Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

14/05/15, ore 11:15

Ho appena completato la lettura di questa splendida fanfanfiction....non posso fare altro che fare i miei più sinceri compimenti e ringraziarti per questa immersione nel mondo di harry Potter all'interno del quale il punto di vista di Ginny, oltre che interessantissimo, è stato trattato davvero bene! Nonostante sapessi già tutto è stato commovente e toccante tanto quanto il libro di JKR, senza contare che con questo lavoro si è avuto modo di caratterizzare al meglio il personaggio di Ginny, che, seppure importantissimo anche nella saga, merita tutte queste attenzioni perché talvolta è stata un po' troppo esclusa a mio parere. Complimenti ancora!!

02/01/14, ore 19:01

Bell'inizio, mi interessa come storia e credo che continuerò la lettura.
L'unica cosa che devo appuntarti sono gli errori nei tempi verbali, il lessico è ampio e i personaggi sono perfetti complimenti, questa storia è davvero molto bella!
Jo.

09/06/13, ore 11:28

Ho letto questa storia incredibile davvero con gioia. Ho riso, pianto, mi sono agitata e arrabbiata, nonostante sapessi già come sarebbe andata a finire. E' stata davvero una storia diversa, un punto di vista mai affrontato, soprattutto per quanto riguarda la camera dei segreti e l'ultimo anno ad Hogwarts, tutta la resistenza ai Carrow.. tutte le coincidenze. Tutto perfetto. Mi è piaciuto davvero molto, anche se devo dire che, non so come mai, manca il capitolo sulla coppa finale del mondo di quidditch, e durante la storia il nome delle due ragazze del dormitorio di Ginny cambia: prima non erano sorelle, e poi diventano le sorelle Evans, certo non hanno più importanza dopo i capitoli del primo e secondo anno, ma è comunque una piccola discrepanza.
Per il resto ho adorato tutto. Tutto. Hai caratterizzato Ginny così bene durante il suo percorso di crescita, durante tutto quello che le è successo, era davvero perfetta. Mi è piaciuta un sacco. La fine forse mi stona un po', poteva starci qualcosa di più, però mi accontento. E' stato davvero meraviglioso, tutto. Complimenti davvero!

21/05/13, ore 22:22

Beh, che dire?
Immensi complimenti per tanti fattori:
innanzitutto hai una buona volontà da fare invidia a Hermione. Io non sarei mai riuscita a scrivere così tanto (e come infatti hai notato i miei capitoli sono di gran lunga più corti!)..
poi hai uno stile davvero niente male e mi piace che anche tu, come me, ti soffermi a descrivere con parecchi particolari..
infine complimenti anche per l'idea di base!
:D

23/04/13, ore 17:21

E' una bellissima storia, descrive benissimo i sentimenti di Ginny! Può capitare di incontrare qualche errore di battitura ma si è così affascinati dalla storia che quasi non li si nota.

21/01/13, ore 15:17

Ciao,
devo dire che qualche mese fa avevo letto solamente il primo capitolo, e mi ero promessa di continuare a leggere una storia così interessante, il personaggio di Ginny mi ha sempre affascinato *-* Rileggendo il capitolo modificato devo dire che mi piace ancora di più!
Una Ginny Weasley, nonostante sei fratelli maggiori determinata nelle sue scelte, cosa non facile essendo una ragazzina di quell'età.
Mi piace la descrizione all'inizio dello laghetto, la Tana, sicuramente appare a tutti come un luogo ameno, sopratutto durante le vacanze estive. Adoro il modo in cui hai inserito le battute tratte dal libro, inserendoli dentro ad altri di fantasia, ma non per questo meno veritieri.
Mi è piaciuto leggere di una ragazza già innamorata del Quidditch, di un certo Harry Potter, così diversa in realtà da come tutti la credono. Altro elemento che ci fa comprendere la sua personalità è la targhetta con il nome opportunamente modificata.
Della gita a Diagon Alley ho apprezzato sopratutto la visita ad Olivander e al negozio di Calderoni.
Un'immagine a mio parere meravigliosa che hai creato, è quando hai paragonato i capelli di Ginny al tramonto. :)
Nell'ultima parte trovo che il modo per cui Ginny apprezzi il diario sono molto più coerenti con il personaggio.
Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo, complimenti!

13/01/13, ore 21:59

TI. AMO.
Baci, delia :)

01/11/12, ore 16:17

Mi piace molto, non si leggono spesso FF dal punto di vista di Ginny, viene sempre 'tenuta da parte' quasi se tutti si scordassero che è la moglie di Harry Potter.
La Ginny dei film, in effetti, non risalta particolarmente ma quella dei libri è forte e coraggiosa.
Mi piace molto come stai facendo capire ciò che ha dentro, le sue emozioni e tutto il resto c:
Complimenti !

03/10/12, ore 13:53

che carina questa storia! e anche scritta bene! vado a leggere i prossimi :D

24/09/12, ore 15:09

Ciao! Ho trovato irresistibile l'idea di leggere le avventure accadute a Hogwarts dal punto di vista di Ginny, e così eccomi qui...
Come primo capitolo non c'è male, ma forse avrei dato ancora un po' più di spazio alle descrizioni e un pochino di meno ai dialoghi..
Mi ha lasciata un po' basita soprattutto una cosa: certe frasi sono lettera per lettera, virgola per virgola uguali a quelle del libro, alcune parti invece sono completamente diverse... secondo me dovresti lasciar perdere entrambe le cose: attieniti agli avvenimenti del libro, e riporta i dialoghi quando necessario, ma rimodella le altre parti a parole tue, e inseriscici ovviamente le parti 'nuove' ovvero quele attinenti a Ginny... non so se mi sono spiegata bene.
In ogni caso la mia prima impressione è abbastanza buona.

16/08/12, ore 16:32

Ciao. Questa è la prima volta che leggo una tua storia, penso.  Mi ha incuriosito il titolo mentre l'abstract lasciava a desiderare. Ti consigli di cambiarlo. Ora passiamo alla storia, non vorrei essere scortese ma ... le maiuscole,queste sconosciute XD. Insomma, dico solamente che quando apri le virgolette per aèrire un dialogo, dovresti mettre le lettere maiuscole. Questo è la mia ossevazione sulla tua grammatica. Osservazione per la presentazione: non ho gradito molto il tuo testo. Avrei descritto di più il personaggio,allungato la conoscenza tra Tom e Ginny, e tolto la valanga di dialoghi. A me piacciono i testi dialogati,ma ogni cosa ha il suo "carattere". Le descrizioni,i sentimenti, gli aspetti dal punto di vista di Ginny andavano approfonditi. Ecco, avrei preferito un testo in prima persona anziché in terza. In questo caso avresti sottolineati i suoi cambiamenti più calcatamente.In terza persono, i sentimenti perdono valore. Questo mi sembra tutto. Pasa a leggere le mie storie.

Severus

24/07/12, ore 19:41

Davvero fantastica questa fanfic l'ho letta tutta di un fiato e ora mi tocca aspettare per il prossimo capitolo waaa Spero che aggiorni presto! Un bacione :3

23/07/12, ore 12:24

L'introduzione della tua storia mi ha molto incuriosita, perché è davvero una buona idea raccontare la storia di un personaggio che è cambiato così tanto nell'arco della serie.
Ma ci sono delle cose che non vanno affatto bene. Ti consiglio di usare le lettere maiuscole quando servono, per esempio dopo i segni del dialogo. Io ho trovato solamente minuscole dopo le virgolette. Probabilmente non sarebbe così grave se il capitolo non fosse composto praticamente solo da dialoghi.
Per fortuna ho notato che tutta la punteggiatura, a parte questo, è messa sempre al modo giusto.
Non mi piace soprattutto lo stile, che trovo un po' scarno e troppo ricco di dialoghi, quando mi sarebbe piaciuto trovare un capitolo con introspezione del personaggio, descrizioni e un contesto più definito.
Accade anche tutto troppo di fretta e sarebbe stato molto meglio che il capitolo fosse stato più lungo, in modo da poter raccontare bene tutto quello che accade e che pensa Ginny.
Ciao
Cate.

18/07/12, ore 17:14

ciao, prima di tutto noto con piacere che sei nuova quindi Benvenuta !!
allora ti faccio i complimenti per l'idea, ormai sono poche le persone che scrivono su questo personaggio e ti faccio i complimenti proprio per questo. l'idea mi piace molto, l'ho messa in atto anke io qualke tempo fa ma per adesso mi sono bloccata al quinto capitolo per mancanza di voglia, probabilmente rinizierò quando mi ritroverò sommersa dai compiti e voglia zero di farli :)
cmq questo primo capitolo mi piace, simpatico, semplice e molto IC, tutti i personaggi sono loro stessi e non c'è da dire che nn so se ammiro di più Fred e George o la piccola Weasley con la sua voglia di mettersi alla prova ma al tempo stesso la paura che prova per nn essere all'altezza dei suoi sei fratelli.
La storia è già inserita tra le preferite perché hai toccato un argomento che io adoro e lo stai sviluppando molto bene, perché come scrittura sei molto portata.
spero che tu aggiorni in fretta.
Un bacio e alla prossima,
Giulia <3.