Sono Ginny Weasley, e questa è la mia storia.
di Em Potter

12/10/12, ore 19:25

Umh, no, infatti... questo non è uno dei tuoi capitoli migliori... un po' perchè questo passaggio non mi è mai piaciuto, nemmeno nei libri della Rowling, un po' perchè sei andata un po' troppo di fretta e hai fatto errori vari... hai confuso un po' di congiuntivi con i condizionali, hai dimenticato segni di punteggiatura qua e là..... insomma, avresti potuto fare di meglio :/
Ciao, alla prossima.

Sì, un pochettino noioso a mio parere... beh, meno male che è per questo motivo che Demelza non partecipa all'E.S. e non per un altro!
Comunque ti voglio dare un piccolo consiglio - non prenderlo come un'offesa perchè non lo è: secondo me dovresti ripassare un po' i tempi dei verbi, perchè vedo che se si tratta del congiuntivo e del condizionale al passato non te la cavi proprio benissimo....

24/09/12, ore 15:47

Prima di tutto una cosa: non si scrive 'mannò', si scrive 'ma no'.
Ma lasciamo perdere. Stavo per mettere la bandierina rossa a questa recensione, ma poi alcune cose molto buone che ho letto sempre in questo capitolo hanno compensato quelle meno buone. La critica che devo muoverti è sempre la stessa: in alcuni passaggi ha scopiazzato troppo dal libro. E mi sembra alquanto improbabile che in Grifondoro finiscano delle sorelle perfide come le Evans.. per come si sono comportate, io le avrei scambiate per Serpeverde. Forse dovresti cambiare quel passaggio e fare in modo che lì Ginny venga presa in giro da due Serpeverde, appunto.
Vado al prossimo capitolo, ciao!

24/09/12, ore 15:19

Mmmm, passo così in fretta da una recensione positiva ad una critica... critica costruttiva, per intenderci. Non sono il tipo che da pareri negativi su tutto solo per il gusto di farlo, ci tengo a chiarirlo.
Nella precedente recensione ti ho consigliato di non riportare troppo alla lettera i dialoghi - o altro - dei libri... qui lo ribadisco.
So benissimo che siccome la recensione te l'ho mandata due minuti fa tu non puoi averla letta e modificato i capitoli, ma ci tengo a ribadire la mia idea, perchè se all'inizio c'era solo qualche frase riportata, qui c'è un intero dialogo, abbastanza lungo, copiato tale e quale, eccezion fatta solo per qualche piccolo dettaglio. Insomma, Ginny e Canon non sono Harry e Ron, quindi non è proprio verosimile che i due abbiano un confronto pressocchè identico al loro....
Vado a vedere il prossimo capitolo, sperando solo di trovare qualcosina di meglio.

16/08/12, ore 16:32

Ciao. Questa è la prima volta che leggo una tua storia, penso.  Mi ha incuriosito il titolo mentre l'abstract lasciava a desiderare. Ti consigli di cambiarlo. Ora passiamo alla storia, non vorrei essere scortese ma ... le maiuscole,queste sconosciute XD. Insomma, dico solamente che quando apri le virgolette per aèrire un dialogo, dovresti mettre le lettere maiuscole. Questo è la mia ossevazione sulla tua grammatica. Osservazione per la presentazione: non ho gradito molto il tuo testo. Avrei descritto di più il personaggio,allungato la conoscenza tra Tom e Ginny, e tolto la valanga di dialoghi. A me piacciono i testi dialogati,ma ogni cosa ha il suo "carattere". Le descrizioni,i sentimenti, gli aspetti dal punto di vista di Ginny andavano approfonditi. Ecco, avrei preferito un testo in prima persona anziché in terza. In questo caso avresti sottolineati i suoi cambiamenti più calcatamente.In terza persono, i sentimenti perdono valore. Questo mi sembra tutto. Pasa a leggere le mie storie.

Severus

23/07/12, ore 12:24

L'introduzione della tua storia mi ha molto incuriosita, perché è davvero una buona idea raccontare la storia di un personaggio che è cambiato così tanto nell'arco della serie.
Ma ci sono delle cose che non vanno affatto bene. Ti consiglio di usare le lettere maiuscole quando servono, per esempio dopo i segni del dialogo. Io ho trovato solamente minuscole dopo le virgolette. Probabilmente non sarebbe così grave se il capitolo non fosse composto praticamente solo da dialoghi.
Per fortuna ho notato che tutta la punteggiatura, a parte questo, è messa sempre al modo giusto.
Non mi piace soprattutto lo stile, che trovo un po' scarno e troppo ricco di dialoghi, quando mi sarebbe piaciuto trovare un capitolo con introspezione del personaggio, descrizioni e un contesto più definito.
Accade anche tutto troppo di fretta e sarebbe stato molto meglio che il capitolo fosse stato più lungo, in modo da poter raccontare bene tutto quello che accade e che pensa Ginny.
Ciao
Cate.