Harry Botter e la Lapislazzula Ancestrale
di Pro and Pad_production

10/08/14, ore 16:31

Ciao! Hermanda è troppo divertente con quei suoi capelli e anche Harry con le sue chiacchere!
Comunque... siete fantastiche, vi adoro! Voi e la storia!
Non mi stancherò mai di dirlo e voi di sentirvelo dire, immagino!
Ehm, che altro? Non mi viene in mente niente.
Alla prossima recensione!
Diana

01/09/13, ore 12:17

Un altro capitolo che inzia col botter! Povero Seamus Ficcanas, steso da un rutto tonante... io vorrei vedermeli Rum e Hagrid in una gara di rutti, raderebbero al suolo la foresta proibita probabilmente XD
Per non parlare del povero Dean Tampax... non voglio sapere che lavoro fa suo padre! E poi il pensiero di girare per un castello e trovare cartelli stradali, rotatorie, e sciami di studenti che precipitano... mi ha fatto spanciare dalle risate! XD Se poi aggiungiamo gli studenti che fanno una braciolata durante difesa...
Siete proprio insuperabili ragazze XD

25/09/12, ore 15:11

Hermanda che chiude la porta con un colpo di capelli...ho dovuto rileggerlo due volte perché non credevo a quel che leggevo e Biton (Stavo per chiamarlo Peton, scusate) che sale sul banco...mi fa male la pancia dal ridere!
Siete una coppia formidabile!
Non vedo l'ora di proseguire la lettura.
PS:Non vedo l'ora anche di vedere i disegni di tua sorella, sono molto carini.

04/08/12, ore 22:12

Anche questo è un bel capitolo da leggere e rileggere!
Cominciamo con il dire che dall'incipit mi sono molto immedesimata e già da questo parto a ridere xD
"Un sonoro rutto riecheggiò nella Sala Grossa."

Il campo di battaglia sul tavolo riesco ad immaginarmelo bene dopo un pasto di Pad, Prongs e Hermione xD
Mi è piaciuta l'idea delle scale che scomparivano lasciando cadere gli studenti nel vuoto!
Poi, Misnerva mi sta troppo simpatica!!! E soprattutto mi è piaciuta la scena che mi hanno trasmesso queste due righe:
« Idioti, sono IO la professoressa »disse il gatto trasformandosi nella professoressa Misnerva. Solo in quel momento Harry notò che aveva le narici più grandi di una persona normale.
Ah un piccolo accorgimento: correggete che avete scritto "Terminata la l’ora" xD
Anche il prof Petus è fantastico!! Come non ridere a leggere questo?!
alla sua prima lezione il professore si librò in aria con grande stupore degli studenti e quando questi gli chiesero l’incantesimo per effettuare tale magia il professore, con un risolino, spiegò che non si trattava affatto di magia.

Presto si organizzarono partite di poker e braciolate durante la sua ora
Qui l'idea è di Pad? xD Posso capire partite di poker ma braciolate!! XD

Dell'arrivo della posta mi è piaciuto particolarmente l'arrivo del disegnino di Hagrid xD mi sono presa un momento di pausa per ridere dopo questo pezzo!
« Sì, Se magari ti levi quella mela dalla bocca riesco a capire quello che dici! » gli disse Rum.
« Hagrid mi ha invitato a prendere un tè dopo le lezioni »disse facendo vedere all’amico un disegnino che mostrava un pupazzetto stecchino che prendeva un tè con una specie di palla barbuta.

Complimenti a Prong perché questo pezzo è esilarante:
“Io non capisco che minchia di ladro è uno che vuole rapinare una stanza vuota. Cosa aveva intenzione di portarsi via? I mattoni per caso?Non esistono più i ladri di una volta...”  ha dichiarato un folletto portavoce della Sgrinfiott.

Comunque penso che sia giusto fargli preparare i loro pasti a Yogurts, non possono avere già tutto bello e fatto u_u
Bidon è l'unico, o forse insieme a Misnerva sono gli unici, ad essere normale in quella "scuola di matti" XD

22/07/12, ore 13:24

Come mai, qualsiasi parodia si faccia di Harry Potter, Piton rimane sempre lo stesso? È fenomenale! Dico sul serio! Comunque, a Harry dovrebbero davvero tappare la bocca, riesce persino a far apparire la professoressa all'improvviso! In ogni caso, un bel capitolo, anche se naturalmente la mia parte preferita sta tutto nel commento del goblin! Minchia (ecco, l'ho detto)! a presto!

22/07/12, ore 10:02

Ehilà! Sono tornata per una nuova recensione! ^^ Ho aspettato con ansia questo capitolo, ma poi mi sono dimenticata di controllare e non mi sono accorta che avevate pubblicato! xD
Stavate parlando di me quando avete detto “ma alcuni fan hanno cambiato nickname..”? °-° comunque, potete ancora chiamarmi Herm o Hermione. Detto questo, posso iniziare la recensione.

Bellissima la scena dei capelli di Seamus che prendono fuoco! xD Rum fa dei rutti micidiali!!
“Non avendo una mappa e nemmeno un senso dell’orientamento particolarmente sviluppato..” ahahahahahahah ciausu! *adesso mi metto pure a parlare in sardo °-°*
LOOOOOOL bellissimo Agnus Ganzoo!! xD ci farei un film di questo racconto xD immagino la scena: Ganzo che compare all’improvviso davanti a Harry e Rum e li fa spaventare xD sarebbe davvero divertente!! I nomi fantastici come al solito: Seamus Ficcanas, Dean Tampax, MRS PURRRGA!! Ahahahah il nome di quella maledetta gatta mi ha fatto troppo ridere!! xD
Bellissima Hermanda che sbatte la porta con i capelli!!!
Pomodorona Spray è fantastico xD il cognome Spray l’avevo immaginato anche io xD ahahahahah bellissimo, li fanno cucinare xD poveretti quelli che devono mangiare la roba preparata da Bebil: sicuramente farà schifo, visto com’è bravo in Pozioni!! XD
AHAAHAHAHAHAHAHAHA DIO, MUOIO!!! XD non riesco quasi a scrivere xD “l’incantesimo” del professor Vitious è pazzesco XD
Capisco i poveri studenti che si sono suicidati per via delle lezioni di Sgruf. Un minuto di silenzio per ricordarli.. xD
“i più in voga erano quelli di aspirarlo con un aspiratore magico, lasciarlo lì e scappare dall’ aula, oppure, un modo più pratico, era quello di sventolarlo con grandi ventagli e farlo volare fuori dalla classe (studenti più organizzati si davano anche il turno in modo da concedere a tutti un po’ di riposo)”. Questi studenti hanno molto rispetto del loro professore, eh?? xD ci credo che poi nessuno sa niente della storia dei Maghi (tranne Hermanda, ovviamente u.u)!!
“Se inizialmente i ragazzi guardavano il professore incoraggianti, facendogli cenno di proseguire e annuendo, dopo un po’ questa atmosfera si disperse: il povero professore impiegò ben quaranta minuti solo per salutare la sua classe e, naturalmente, l’attenzione si dissolse”. Ahahahahahahahaha xD e tutti giocando a poker xD ma anche Hermanda si è arresa? °-° non ci posso credere! Probabilmente sarà l’unica a provare ad ascoltare il professor Rapper xD
“Abbiamo doppi intrugli..”
Devo dire che i nomi delle materie sono davvero simpatici xD il mio preferito è Storia dei Bacucchi Magici, seguito da Intrugli, Difesa  Contro i Maghi Brutti Brutti ma proprio Brutti Brutti Brutti e Trasmutazione!
Anche Vercinge non ne può più di Harry xD
Povero Hagrid, non riesce a scrivere!
“« AH-AH! » strillò salendo sul banco del ragazzo,  facendo svolazzare il mantello in un gesto teatrale.
« Chi abbiamo qui? » disse con tono di falso stupore « Ah, già! Harry Botter! » e scese dal banco rotolando per poi riprendere posto alla cattedra come se non fosse successo niente”
EPICO!! xD
“« Arte?! Ma non è il professore di Intrugli? » chiese Harry interrompendo il professore visibilmente infastidito.
« Solo menti superiori saranno in grado di seguire questo corso » proseguì Bidon ignorando il piccolo Botter  « ovviamente non mi aspetto che tutti riuscirete a comprendere la materia che io sapientemente intendo tramandarvi. La scienza …»
« Ah! Allora è scienze! » continuò imperturbabilmente Harry.
« Mi era giunta voce riguardo la tua stupidità Botter. Ma una demenza così mi coglie di sorpresa »”
Mi era giunta voce riguardo la tua stupidità.. ma una demenza così mi coglie di sorpresaxD ahahahah Piton non si risparmia, come al solito xD
“« Piantala di assillarmi groviglio vomita parole! Ne ho abbastanza di voi due! Venti punti in meno a Cogliondoro »” Povera Hermanda, soprannominata “groviglio vomita parole” xD
“« Ma cos’è Questo? E’ un topo? » chiese Rum guardando con aria scettica in cagnolino che si agitava.
« Questo è Shcor e mi aiuta a fare la guardia al parco e a tenere lontano le bestie feroci! »
« A me non sembra tipo da allontanare animali fe … AAAAHHH! »”
Ahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahaahhaahahhaahhahahahahaah!!!! Così impari, Rum, a parlare male del top.. chihuahua. xD
RAPINA ALLA SGRINFIOTT
Dei ladri, ancora non identificati, si sono intrufolati nella famosa banca dei maghi. Nulla però è stato trafugato. Infatti la camera presa di mira dai rapinatori era stata svuotata il giorno stesso.
Bella la dichiarazione del folletto xD
“Cosa aveva intenzione di portarsi via? I mattoni, per caso?” xD ahahahahahahhah LOL
Ok, la mia recensione è finita!
Cercate di pubblicare presto il prossimo capitolo! >:(  se no mi arrabbio e vi lancio il cane di Hagrid xD
Ah, un’ultima cosa..
Se volete aggiungermi a Pottermore, io sono MalocchioNight17826 e sono una Serpeverde xD voi come vi chiamate?
Alla prossima
Herm!

20/07/12, ore 18:23

Oddio, esilarante come sempre XD
Devo dire che la cara Hermanda e la sua apprezzabilissima capigliatura-tutto-fare mi ricordano il film di Rapunzel della Disney, dove usava i capelli per fare di tutto XD
Ah, i nomi... Pomodorona XD... ma ci credete che ogni volta che leggevo il suo nome sul libro, mi veniva sempre questo vostro sopranome?! XD vederlo scritto lì, nella vostra fic, era come un sogno che si realizzava *__* Poi il suo cognome, Sprite, mi ricordava l'omonima bibita... ma Spray è azzeccatissimo!
Hagrid non sa neppure scrivere due paroline... ricorriamo agli omini stilizzati, semplici e intuitivi, sì! Sopratutto per Harry XD
Oh, poi Bidon XD ... senza parole, veramente :)
Vai Professor Rapper! il fatto che Misnerva si scocci a sentirlo dalla terza sillaba in poi è del tutto comprensibile :)
Oddio, potrei non finire più. basta dire che è tutto perfetto e fantastico.
Come sempre aspetto il prossimo capitolo!
Ciau :) :)

20/07/12, ore 09:02

Eccomi! Finalmente un nuovo capitolo!!!!!!!! è stato molto opprimente stare senza voi e senza questa storia per più di una settimana! Non fatelo mai più,ok? So perfettamente che come ogni essere umano avete diritto ad una vita sociale ma io ho bisogno di questa storia!
No.Non statemi a sentire! Questi sono i tipici scleri delle 8:52 del mattino.
E qual'è il modo migliore per iniziare la giornata? Ovvio! Leggere questa storia u.u
Allora...veniamo a noi e alla mia chilometrica recensione....:333
Prima reazione: Oh,meraviglia quanto è lungo questo capitolo! YEAHHH
Seconda reazione: Sto per avere un collasso,aiutatemi.
Terza reazione: NUOOOOOOO! è già finito?
Ogni volta che leggo l'ultima parola sono un pò triste! Comunque...Eccezionali come sempre!
Da dove inizio? I NOMI! I NOMI! Una delle parti più belle della storia! Ma il colmo di questo capitolo è stato il maestro degli intrugli! E ora,come mia abitudine,vi illustro le parti più sensazionali,a mio parere:
« Mbh ugfmngfclmfnf …»
« E perché ti ha fatto un disegno? »
« Non sa scrivere! »
« Aaah! » disse Rum comprensivo.

Il gatto era piombato addosso ai due ragazzini, graffiandoli a più non posso e menando fendenti con gli artigli.
« PROFESSORESSA!! AIUTO PROFESSORESSA! » strillarono i due in coro.

« Allora, come sono andate le lezioni? »
Harry non aspettava altro. Cominciò con una descrizione dettagliata (troppo dettagliata) di tutta la settimana. Non era ancora arrivato a mercoledì che Hagrid cadde di testa sul tavolo russando rumorosamente.
Così Harry cominciò a guardarsi in giro e trovò un ritaglio del Gazzettino del Pettegolo, lasciando Rum a combattere da solo con quella sottospecie di cane.

« Vercinge! Cosa ci fai qui? Io non ricevo mai posta! Cos’hai? Che vuoi? Che fai …» domandò Harry mentre il tacchino albino prendeva una mela con la zampa e gliela ficcava in bocca per farlo tacere

E ma ce ne sono tantissime! :'D Davvero ragazze! Voi dovreste vedermi mentre leggo tutti questi capitoli! Fareste facce del tipo: O.O :O...e vi chiederete:ma questa sta male? Continuo a ridere come una scema! Sempre bravissime!
E poi i nomi...oh,io li adoro! dal professor Saverius Bidon alla foresta illegale! :'D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
p.s ma come siete belle in vacanza! ahahah
p.p.s avete visto che hanno aperto la camera dei segreti? *w*

20/07/12, ore 00:39

ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa storia finisco per morire dal ridere... i nomi dei professori sono stupendi, uahaha
complimenti e a presto ;D