Narbeleth
di EdieSedgwick

14/02/13, ore 10:48

Certo che sa molto più di quello che da a vedere: li ha osservati tutto il tempo, ha notato i comportamenti di ognuno e sa leggere negli occhi come nessuno, forse nemmeno Tom (anzi, no, quanto Tom xD) ! Scommetto ciò che vuoi che avrebbe sbugiardato Frodo se le avesse detto che si chiamava signor Sottocolle! Nel frattempo, la storia procede, ma un po' a rilento, le parti chiave rimangono sempre poche, però gli spunti di riflessione ci sono, e questo mi fa molto piacere! Secondo me, non ci impiegherà molto, il signor Baggins, a fidarsi della Ninfa, e ne vedremo delle belle quando si cambieranno ciò che i due hanno da dirsi, perché ne hanno tante da dirsi! Bel capitolo, quindi, leggero e scorrevole come al solito! Alla prossima!
PS: A proposito, Lingua Corrente si scrive maiuscolo!

07/01/13, ore 21:33

Due recensioni in un solo giorno! Wow! Si vede che è ancora il primo giorno di scuola e che ho ancora un po' di tempo libero per leggere qui su efp!
Come i precedenti capitoli, mi piace!
Breve ma al contempo conciso e, come sempre, ben scritto. Ne sono molto contenta! Non vedo l'ora di vedere come Niniel si inserirà e in che modo influirà nella compagnia!
Voglio essere sincera. Io ho sempre nutrito una...come dire?...sorta di "repulsione" nei confronti di Frodo, non ho mai capito bene nemmeno io il perché...ma comunque sia, il "tuo" Frodo, da come lo fai parlare, dai suoi dialoghi, da come lo descrivi, devo ammettere che comincia a starmi simpatico. Spero vivamente che riuscirai a farmi cambiare parere fino a farmelo piacere anche al di fuori della tua storia! =) No, dai, scherzi a parte continuo ad essere contenta della tua storia.
La inserisco adesso nelle seguite.
A (sempre spero) presto! xD
Carmaux_95

21/07/12, ore 22:31

ok, allora, sono qui e ho letto questi tre capitoli. Inizio con le (poche in realtà) cose che non vanno e sono di natura grammaticale-sintattica:
è più corretto dire "lo hobbit" invece de "l'hobbit" così come nella traduzione italiana, non è un vero errore comunque; attenta, invece, alla punteggiatura che ho l'impressione sia il tuo punto debole.
Ti riporto alcuni esempi: "Una brezza fresca ma caliginosa aleggiava sulla Vecchia Foresta, e la lucentezza del crepuscolo"

"Anche se non era la sua casa, lì si sentiva al sicuro.Protetta."

"il suo cuore poteva permettersi lo sfizio di dimenticare,per qualche minuto.Per qualche ora. Poteva smettere di soffrire."

"E' una calda notte questa.E le stelle sono luminose."

"Qualcosa ha turbato la foresta, è vero. Ma ancor non sono riuscito a scoprire cosa sia."

"Credo che a breve qualcosa avverrà. E non sono in grado di realizzare se ciò sarà un bene o un male."

"costeggiandolo per un breve tratto.E gente come voi è sicuramente a conoscenza"

"Era convinto che lei intuisse. Intuisse qualcosa. Forse di più. Forse a malapena. Un profumo nell'aria, trascinato dal vento, proveniente da un luogo distante."

"Provò la stessa sensazione che ebbe qualche giorno prima in presenza degli Elfi. Di impotenza."

"Lo disse. Disse la verità. Rinunciò alla menzogna per degli occhi nei suoi. Occhi penetranti, vissuti, sinceri."

in tutte queste frasi il punto fermo è inserito dove dovrebbe esserci la virgola o una congiunzione, è un errore piuttosto grave quindi ti consiglio di starci attenta, anche perchè in chi legge ha più o meno lo stesso effetto delle unghie sulla lavagna (inoltre stai attenta perchè spesso non lasci lo spazio dopo punto o virgola).
A parte questo mi piace tutto, scrivi in modo scorrevole e pulito, è piacevole leggerti e si è invogliati a proseguire, anche perchè Tom e Baccador sono molto IC e Niniel è un persoaggio per ora interessante, anche se sono ancora pochi i dettagli su di lei. Avrei evitato la lunga descrizione fisica così "a elenco", spezza e non fa una bella impressione, soprattutto per l'insistenza sulla bellezza e leggiadria di Niniel. Ti dico che questo genere di cose indispone il lettore che inizia subito ad accendere l'allarme Mary Sue. Per il momento non mi sembra che lo sia, ma comunque è un personaggio in bilico che vi può scivolare facilmente (è bellissima, ha un nome importante, facoltà magiche, tutti ne sono colpiti eccetera) e se non stai molto attenta nel caratterizzarla si può finire malissimo.
Non ho molto altro da dire, la mia valutazione è positiva e continuerò a seguirti, son curiosa di vedere dove andrai a parare e quale ruolo avrà Niniel nella vicenda della Compagnia.  Ciao!

21/07/12, ore 20:24

pensavo di aver recensito anche il 3 cap ma mi sa che non e`arrivato a destinazione..cmq complimenti anche x questo capitolo!Sempre intrigante!Divoro ogni parola x arrivare alla fine e alla fine voglio solo saperne di piu`:)