Un amore infantile
di ___Vicky

23/07/12, ore 21:31

Ciao Pan!
Eccomi qua a recensire il secondo capitolo!
Già dla primo capitolo hai hai dleineato bene quasi tutti i personaggi.
Chichi ha già conosciuto quella che in futuro sarà la sua migliore amica: Bulma, poi ha conosciuto il futuro ragazzo di quest' ultima che verrà mollato per l' affascinante principe dei Saiyan, cioè Vegeta, abbaimo conosciuto Goku, il amico/ nemico di Vegeta che diventerà il suo fidanzato e il pelato ma simpatico Crilin.
Spero che più avanti ci sarà anche C18 perchè voglio anche la coppia C18/ Crilin.
Mi sembra un po' strano che Vegeta si sieda di fianco a Goku senza obiettare nulla, ma lo avrò notato solo io.
Attenta agli errori di battitura, che ti elenco subito:
" Foruna che poi ero io quella scortese che maleducato ma che tipo strano. " ( hai sbagliato a scrivere fortuna e poi la frase va modificata così, secondo me: " Fortuna che poi ero io quella scortese! Che tipo strano e maleducato! " così risulterà più facile da leggere )
" non sapevo di avere un'amica dal caratterino così acceso diciamo così. " ( questa frase mi sembra incompleta perciò ti conisglio di modificarla )
" :-Nulla tu più tosto vedi di andartene se non vuoi fare una brutta fine- sono sorpresa di quello che ho detto, quel ragazzo ha il potere di innerovosirmi " ( piuttosto non si scrive in quel modo e dopo nulla e dopo tu ci va una virgola e poi hai scritto male innervosirmi )
" Bene buono a sapersi il cognome e avrei potuto denunciarlo! " ( dopo sapersi ci va il punto esclamativo )
" Goku o Kakaroth sorride e si gratta la nuca :-Si Bulma ma lui mi chiama sempre Kakaroth non so perchè... " ( dopo Bulma ci va una virgola )
" Mi chiedo come facciano quei due ad essere così amici Goku è così solare ed allegro invece Vegeta è così scorbutico e cupo... " ( Dopo amici ci va un punto )
" Ha uno stile tutto suo... capelli corti e ricci, Maglioncini ricamati occhiali e pantaloni larghi pieni di tasche,molto curiosa come persona. " ( maglioncini non deve essere scritto con la lettera maiuscola )
" Durante l'intervallo, per i primi 5 minuti è venuta la preside a presentarsi ha uno voce strillante che è peggio della campana della scuola. " ( Dopo presentarsi ci vuole o un punto o i due punti e davanti a voce ci va l' articolo una )
" Appena andata via, tutti ci siamo alzati dal proprio banco io mi sono seduta sul banco... " ( hai ripetuto due volte la prola banco e prima di io ci vorrebbe una e come congiunzione )
" Goku e Vegeta sono sedui al tavolo con altri due ragazzi uno di questi non fa che fissare Bulma ha un nome strano che adesso non ricordo mi pare iniziasse con la Y... " ( secondo me dovresti scrivere " si sono seduti " e hai sbagliato a scrivere seduti. Dopo ragazzi ci vuole una virgola e un punto dopo Bulma )
" Oggi ho affrontato il primo giorno di scuola e ho conosciuto una ragazza simpaticissima Bulma... " ( dopo simpaticissima ci vanno i due punti )
" Sono la compagna di Bulma e siamo all'ultimo banco così possiamo copiare e chicchierare senza che i professori ci rompino con i richiami xD " ( hai sbagliato a scrivere chiacchierare )
" P.s Ho conosciuto anche un altro ragazzo Crilin ed è davvero tanto simptico :) credo andremo d'accordo " ( hai sbagliato a scrivere simpatico )
E poi hai fatto alcune ripetizioni all' interno del testo, ma non te le ho elencate tutte e poi mancano delle virgole.
Gli errori che ti ho fatto notare sono di punteggitura o di battitura. Quindi, ti consigliodi rileggere bene il testo.
Mi dispiace, ma non posso darti la bandierina verde.
Di solito non do quelle neutre e non mi piace metterle, ma sarei felice di dartene una positiva nel rpossimo, se te la meriterai.
Ti prego di perdonarmi se sono stata un po' troppo dura!
Spero che non ce la avrai con me.
Aggiorna presto!

Dark Riocha