Narbeleth
di EdieSedgwick

27/02/13, ore 10:49

Salve Edie! Stavolta mi proponi un capitolo breve, certo, ma ricco di contenuti! La Vecchia Foresta è un argomento che m'interessa, così piena di segreti, non temere dunque di avermi annoiato! Ormai mi sono abituato al tuo 'stile', e il modo in cui racconti le varie vicende prende molto, pur non perdendoti nei dettaglia e nemmeno rischiando di essere prolissa! Niniel ha molto da dire agli Hobbit, e seppure non si sappia ancora cosa, dovrà pian piano scoprire le sue carte! Si sente un po' la mancanza di Frodo, forse, in questo capitolo! Tutti hanno detto almeno una cosa tranne lui: che voglia dire qualcosa? D'accordo che non è molto chiacchierone, ma sembra che non ci sia! A parte questo, ti consiglio di rivedere le note di fine capitolo (che leggo ed apprezzo ) dove hai scritto "uno dei vostri personaggio": o hai scritto una o in più oppure trasformi tutto in singolare! Detto questo, alla prossima!

27/07/12, ore 19:41

ciao, ho appena letto il capitolo, devo dire che è veramente bello, non stai andando per niente troppo lenta, anzi , il fatto che tu non vada troppo veloce fa assimilare meglio li avvenimenti, a parer mio.
Continua così e aggiorna presto,
Like

27/07/12, ore 12:19

Oddio, mi ero persa gli aggiornamenti! Vediamo un po', finalmente gli hobbit e Niniel partono dalla casa di Tom con u bellissimo addio, soprattutto quello tra Niniel e Baccador, per addentrarsi nei Tumulilande. Mi piace che l'allegria degli hobbit sia riuscita a contagiare anche Niniel che, a quanto pare, ha qualcosa che la turba. E al solito gli hobbit si mettono nei guai con lo Spettro dei Tumuli, passo del libro che ho sempre trovato terrificante e che sono sicura saprai rendere appieno (immagino che sarà Niniel e non Tom a salvarli).
Bene, ho anche notato un netto miglioramento e quegli errori che ti avevo fatto notare sono scomparsi, brava! L'unica cosa è il cognome di Pipino che è Tuc (nella versione italiana) o Took (in quella inglese) ma mai Tuck.
Non credo che riuscirò a leggere i nuovi capitoli prima della mia partenza, quindi ti auguro buone vacanze sperando che al mio ritorno ci siano nuovi sviluppi! Namarie