Storia di una Primula
di gattapelosa

05/12/13, ore 23:39

Molto bella, originale! Mi piace l amicizia tra Prim e Rory, ma una domanda.. quando avresti intenzione di aggiornare??

23/09/12, ore 18:28

Ciao :)
Allora Prim e Rory sono troppo carinucci in questo capitolo.
Quando dormono insieme, lei che scappa da sola per via di Katniss e lui che l'aspetta dietro alla porta, Prim che adora quando Rory le bacia le guance, aaaaaaw sono troppo carini.
Mi dispiace che Haymitch non voglia far niente per aiutarli.
Niente vestiti da persone letali, ma il fuoco c'è sempre ;) Cinna lo adoro :D
Ma sono due angeli che carini. Solo che non capisco bene cosa c'entrino col distretto 12, il fuoco per il carbone, ma gli angeli non so. Va be, non credo sia un problema ;)
Io direi di continuare perché mi piace come scrivi e anche la storia è molto originale, non credo di aver visto ff su Prim nell'arena quindi...aggiorna presto :)
Baci,

20/09/12, ore 15:40

Ciao :)
Allora mi piace che certe cose siano uguali alla storia originale anche perché non puoi cambiare più di tanto per adesso ;)
Mi piace vedere le cose successe a Katniss succedere a Prim cioè dal punto di vista di una persona completamente diversa.
Non sopporto la madre di Prim, non la saluta neanche prima che vada negli Hunger Games; io credo che una madre debba farsi forza per la figlia.
Hazelle invece è una donna forte, le sono morti il marito e un figlio, l'altro andrà ad ammazzarsi e riesce a dare consigli a Prim.
E non riesco a non paragonare le visite di Prim a quelle di Katniss, Katniss solo Gale,Madge e famiglia, mentre per la sorella tutto il distretto.
Prim la nuova ghiandaia imitatrice mi sembra un po' strano però bo magari riuscirà a fare qualcosa.
Effie non riesco a odiarla, dopotutto è nata così, in quella società e pensa che tutto questo sia normale.
Al prossimo capitolo :)

15/09/12, ore 11:03

Ciao, finalmente sei tornata :)
Era da talmente tanto tempo che non leggevo questa storia che avevo dimenticato un "piccolo" particolare.. Poi, quando ho letto "la morte di Gale" mi è tornato in mente tutto ç_ç
Comunque, Rory e Prim li amo <3 Sono dolcissimi, sono fatti per stare insieme, è inutile! Penso che tu abbia fatto un bellissimo lavoro in questo capitolo, hai reso molto bene le differenze che ci sono tra Katniss e Prim; nel rapporto con Haymitch e nella risposta che Prim da a Cinna riguardo agli abitanti di Capitol City. Prim non è piena d'odio come Katniss, è una bambina molto matura per la sua età e credo che abbia capito molto degli abitanti di Capitol.. L'hai resa molto pacata, tranquilla, ma allo stesso tempo è forte come una roccia. Per questo mi piace tanto, e per questo credo che tu l'abbia descritta molto bene!
I vestiti sono decisamente perfetti, non potevi trovare abiti migliori per loro.. I due angioletti del Distretto 12 *-*
Spero che continuerai presto!! Alla prossima :)
Sheireen

13/09/12, ore 13:16

Ciao :)
Ho sentito questa storia qua e là, quindi mi sono incuriosita e ho deciso di iniziare a leggerla.
Allora è un buon primo capitolo, c'è qualche errore di tempi in alcune frasi tipo il passato remoto e presente o robe del genere, ma in pochissime frasi :)
Prim mi sembra molto sicura di sè, forse quella del libro era un pochino più insicura , ma va be dopotutto sei te che scrivi ;)
Mi è dispiaciuto un po' per Gale, più che altro mi dispiace per quando Katniss lo scoprirà, ma non credo che vedremo quella scena visto che Prim andrà agli Hunger Games.
Povera mi dispiace per lei, é troppo piccola lo sanno tutti che non riuscirà a sopravvivere.
E Rory che si offre volontario al posto di Peeta, che dovrà fare torte a vita alla famiglia Hawtorne, non ho capito bene perché lo fa, magari per stare insieme a Prim.
La trama di questa ff è fantastica, se continui così verrà benissimo :)

10/09/12, ore 13:55

SJDGGSAKJDF
Finalmete D:
E' un mese che aspetto un continuo!
Non farmi mai più una cosa del genere, ti prego! LOL
Coomunque..
Il costume di prim e rory.. Che figata :3
Poi sono così carini e coccolosi!!
Per fortuna che hanno catturato il pubblico! Forse quando Haymitch si renderà conto che Capitol City ama i tributi del 12 si sveglierà per prendere un po' di sponsor! Lo spero proprio perché sono così piccoli.. Come farebbero senza sponsor?
Bo. Comunque la storia mi pace tanto, shi shi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *o*
-Kalore

09/09/12, ore 19:59

Ciao! :D
Splendido capitolo, davvero! Mi è piaciuta l'idea di cambiare i costumi, proprio perchè Prim non è Katniss, non riuscirebbero mai a farla sembrare letale.
E' così dolce! Anche Rory, ovviamente!
Complimenti, davvero un bel capitolo!
Baci :*

09/09/12, ore 19:54

Mi piaaace uu
Anche il costume è bello, Prim non sarebbe mai riuscita a essere letale coma Katniss.
Naaah, troppo dolce e carina. E poi rory anche è molto aestcubinibtes.
Tipo Peeta, ma non sa fare il pane (?) Chiaro? Chiaro.
Sinceramente non vedo l'ora che si entri nell'arena, perché finalmente potrai iniziare ad inventare *u*
E vedrai che con il mio banner e la pubblicità arriveranno unsaaaacco di nuove recensioni.
Sei brava, gatta :')
Rory e Prim saranno i nuovi innamorati sventurati del distretto dodici? Zi, veeero?
Magari Rory non parlerà di lei nell'intervista, ma potrebbero abbracciarsi e baciarsi tante e taaante volte nell'arena.
Mi sembra una buona idea lol.
Allora.. aggiorna presto, capito?
Brava.
Adios!
Bascii, medusa c:

08/09/12, ore 23:42

Sai uno dei tanti pregi di questa storia?
è come hai detto tu, Haymitch non sta aiutando Prim, Cinna e Portia hanno cambiato i costumi perché non riescono a rendere letali due ragazzini di 12 anni , insomma nelle altre storie in cui si legge una Prim che va ai giochi di solito non fanno altro che sostituire il nome Katniss con quello di Prim e il risultato non è bello, perché Prim non è come sua sorella, non è forte, combattiva o altro, è indifesa, pura che aiuta la gente, non la uccide.
Per questo la tua storia mi piace davvero tanto, perché è diversa.
Per non parlare poi che i protagonisti sono Prim e Rory che, secondo me, formano una delle più belle coppie di tutta la saga ( anche se inesistente ma dettagli u.u)
Spero di leggere il continuo presto,
Complimenti ancora,
Sil :)

06/09/12, ore 20:15

Ciao Gattapelosa
Ok, mi sta prendendo la fissa per le tue storie! Giuro, sei un M-I-T-O!
Già il titolo è stupendo... Storia di una primula.... Così dolce!
Andiamo con ordine: Gale morto! Beh, per una che non lo sopporta la cosa è indifferente.
Il guaio è che, se non sopporto Gale, stimo infinitamente Hazelle. Mi dispiace troppo per lei, se perdesse un altro figlio quasi crollerebbe. Ti prego non far morire Rory! Fallo per lei!
E per Vick! E per Posy! Sono troppo dolci come li hai descritti tu.
Se puoi lascia viva anche Prim. So che lo farai!!!
Il suo punto di vista, splendidamente IC, è troppo tenero: non piu la cinica, fredda, insensibile Katniss (io la vedo così), ma una bimba che potrebbe non avere possibilità.
Specifico: potrebbe.
Un'ultima parola: AGGIORNA!
MiticaBEP97

02/09/12, ore 21:55

Ciao di nuovo! Bellissimo anche questo capitolo, davvero!
Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti :3
Bacioni, e complimenti per come scrivi :)

31/08/12, ore 21:51

Ciao! Sono una nuova lettrice, la tua storia mi incuriosisce davvero tanto!
Mi piace molto il modo in cui scrivi, e ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Rory è tanto tenero, sì *-* Mi dispiace per lui e Prim, così piccoli devono partecipare agli Hunger Games DD:
Una sola cosa non mi è piaciuta: la sicurezza di Prim che lei non sarebbe stata il tributo.
Aveva una sola nomina, ma non si sa mai... nel libro era molto più agitata, qui invece era in troppo sicura di sè.
Vabbé, comunque è stupenda la storia! Continuerò a leggere i capitoli con molto piacere :D
Baci!

02/08/12, ore 22:12

E' stata la prima cosa che ho pensato leggendolo: questo capitolo è molto simile all'orginale.
Ma siamo ancora agli inizi, e Prim e Katniss sono troppo opposte per agire nello stesso modo.
Sono sicura che il prossimo capitolo ci sorprenderà tutti :)

02/08/12, ore 21:59

Ciao tesoro :)
Non potevo non recensire questa storia, e quindi, eccomi qua.
Posso solo farti i complimenti, e qualche minuscola osservazione:
mi piace molto questa Prim, ma la vedo parecchio.. diversa ecco.
La Prim che conosciamo è poco più di una bambina, questa invece è molto indipendente.
è vero anche che con la situazione di Katniss e Gale, è cresciuta molto in fretta.

Teneri lei e Rory.
E bello tutto l'insieme, corro a leggere il secondo capitolo.

ps. Ho aggiornato la mia fic, c'è il capitolo di Peeta :)

02/08/12, ore 13:28

Sì in effetti questo Capitolo ricorda molto la prima parte degli Hunger Games! Prim sarà la nuova Ghiandaia Imitatrice? Dato che la spilla è andata a lei, non posso immaginare altrimenti.. Penso che sarebbe un ruolo adatto a lei, per certi versi sarebbe anche migliore di Katniss! Inutile dire che Rory e Prim insieme sono tenerissimi <3 Mi è piaciuto il pensiero di Prim su chi si prenderà cura di Ranuncolo, le si addice molto.. Se non ci fosse lei a pensare a quel povero gattino!
Ho provato molta pena per Hazelle.. Nonostante io abbia volontariamente dimenticato, in questo capitolo, il decesso di cui hai parlato nel capitolo precedente.. Fingerò di non averlo mai letto, mi fa troppo male ç_ç
Al prossimo capitolo!
Sheireen