La Storia del figlio di Vegeta: Vegeta VII (Saga di Freezer)
di Vegeta Hiwatari

06/09/12, ore 03:09

Buonasera carissimo! Sono qui, anche se con la testa sono altrove, ma ci tenevo a farti una recensione soprattutto su questo capitolo.Non far caso alla poca allegria ma tu sai il motivo. In primis sono contenta che ci sia stata questa svolta che cambiera' finalmente un pochino la trama. I combattimenti scritti sempre in modo impeccabile. Mi sono piaciuti un sacco. All'inizio credevo facessi vincere Ghoan e suo padre, ma poi mi sono detta..uno che si fa chiamare vegeta come nick lo fa perdere? Cosa abbastanza impossibile..:p Sono curiosa di vedere il seguito!!! La grammatica e' sempre ottima, non ho trovato alcuna imprecisione... Alla prossima, ciaooo... Aky

05/09/12, ore 21:50

Capitolo bellissimo!!
Bravo, bravo, bravo! C'è giusto una imprecisione, ma non importa! La trama si infittisce!! Voglio proprio vedere come va avanti!
Complimenti ancora!
Cleo

Lasciati dire che sei cresciuto tantissimo in pochissimi capitoli! Complimenti!
La narrazione è più lineare, fluida e chiara. I momenti sono ben descritti e dettagliati senza risultare pesanti.
A questo punto voglio sapere chi vincerà, anche se tifo segretamente per i due boss!

05/09/12, ore 21:37

Rieccomi!!!
Bel capitolo, complimenti!
Mamma mia, è stato davvero interessante rivivere lo scontro da questa angolazione. Bravo, compliementi. Bè, Nappa mi stava sulle scatole, quindi non mi spiace che sia morto. Per gli altri sì, invece! Povero Jaozi!! =(=(
Aspetto l'arrivo di Goku!

05/09/12, ore 20:19

Ed eccoli in azione!! Bello anche questo capitolo!
Ma posso permettermi di darti un consiglio?? Allora, io personalmente non amo molto le note di redazione! Secondo me spezzano un po' la fluidità del racconto, che è piacevole e scritto anche bene.
Se posso permettermi, io scriverei alla fine, nelle note dell'autore, una sorta di vignetta in cui esprimi i pareri dei personaggi! =)
E un'altra cosa: quando fai cambi di scene, secondo me - sempre secondo me - dovresti lasciare un rigo.
Ad esempio:

Palazzo del supremo

E parti con la narrazione.

Sul campo di battaglia

E riparti.

Spero tu non ti sia offeso! Questo rende tutto più fluido a mio parere! Poi dovrai essere tu a scegliere! Ora volo a leggere l'altro capitoloooo!! Voglio sapere se è arrivato Gokuuuu!
Bacini
Cleo

Come promesso, eccomi qui!
Sappi che questo Vegeta jr mi piace molto! Fiero, altero e spietato! Un vero saiyan!
Non vedo l'ora che arrivino sulla terra! Mi raccomando, fai attenzione alla punteggiatura, ok?
Bacini

05/09/12, ore 14:46

Davvero un bel combattimento tra i Saiyan.
Lo scontro con le onde energetiche mi è piaciuto, anche perchè si sono uniti anche i figli ma questa volta sono stati il Re e il Principe a vincere.
La fine mi ha piacevolmente sorpreso in quanto non mi aspettavo che li avrebbe rispiarmati, ora si iniziano a vedere cambiamenti radicali rispetto all'originale.
Aspetto di vedere le avventure su Nameck e come la prenderanno i Terresti al patto tra i Saiyan.
un Saluto

05/09/12, ore 13:30

Ehi, che idea geniale quella del patto!
Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire!!
molto ben scritto pure questo!
ciao alla prossima! ( se non risponderò ai messaggi è perchè fino a martedì sono in vacanza!) ciao!!

05/09/12, ore 10:13

Non è Goku che fa i monologhi, è Vegeta che li fa, a forza di tutti quei suoi "Ti sconfiggerò Kakahrot!" e "Non puoi vincere contro Il re dei Sayan!" e ancora "IT'S OVER NINE THOUSAAAAAAAAND!" oh, ma questo non l'ha detto, vabbè.
Ed ecco l'attacco finale di Vegeta, dopo essere stato messo alle strette! Se ci fosse stata una puntata, su questo combattimento, sarebbe venuta una figata incredibile! Quando è intervenuto Gohan mi sono illusa che avrebbero vinto lui e suo padre, e invece è arrivato Vegeta Jr. e così hanno fatto il culo a tutti e due.
Che cattivo che sei a far malmenare Goku (mezzo morto) da Vegeta, uhuhuhuhuh...ma mi incuriosisce questo accordo...sarà spassoso vedere la terza classe e i sovrani ad una convivenza forzata, ahahahahah! Scommetto si picchieranno dalla mattina alla sera! Comunque, quello che volevo dire l'ho detto, perciò: alla prossima!
Ciàu!

04/09/12, ore 21:14

Buonasera.
In questo momento sto sorridendo come una stupida, grazi mille. E' stato carino da parte tua dedicarmi il capitolo, non dovevo dire che sono io!? Ops.
Cioè tu mi hai lasciato così!? Uffa, io sono curiosa. Voglio sapere di più!
Va bhe...sì stai migliorando parecchio devo dire, questa cosa del non odiarlo più di tanto mi ha lasciato un pò a bocca aperta.
Ma che bravo, c'è anche Bulma. Un punto in più !
Hai aggiornato anche tu oggi :'3
Devo iniziare uno dei miei monologhi e dire che sei bravissimo?! Lo sei, mi sento inutile stasera non ho niente da dire in più. uff.
Sarà per il prossimo capitolo.
Buona serata :)
Barbie -latuapuffetasenzamonologhi- Klaus. ♥
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 09:20 pm)

Eccomi a recensire, pensavi che non avrei lasciato nulla? ...davvero? T^T ahahah xD
Dunque, mi sono esercitata nello scrivere una scena d'azione per un contest e devo ammettere che è davvero difficle riuscire a descriverle bene senza cadere nello scontato o in periodi troppo brevi... accidenti, alla fine ho descritto una scena cruenta e macabra xD
Comunque anche questo capitolo è stato interessante, non vedo l'ora di sapere l'esito dei combattimenti e il seguito, perciò aggiorna a breve ;)
Ho trovato un errorino, anzi una ripetizione, che ti consiglio di correggere: 'Gohan masticò ed ingoiò il Senzu e le sue ferite, compresa quella alla spalla, scomparvero e Gohan si ritrovò pieno di energie.'. Gohan...
A presto! :D

bel capitolo anche questo!
credo che vegeta jr. abbia un pochino perso le caratteristiche degli altri capitoli, ma forse è solo un pretesto per poi far valere il suo "lato buono"; aspetterò di scoprirlo nel prossimo cap. Chi vincerà comunque è difficile dirlo; secondo me, goku sconfigge Vegeta sr., ma vegeta jr. vendica suo padre... beh, lo scoprirò presto! non appena rriverà il prossimo capitolo! Buona fortuna con la stesura!!

01/09/12, ore 16:48

Colpo di scena per Vegeta jr! non si aspettava che gohan potesse avere una forza così elevata.
il giovane principe sta cominciando a piacermi sempre di più: ha carattere, non lo ferma nessuno, tranne, ovviamente, suo padre!
ottimo anche questo capitolo e sono d'accordo con te sulla scelta di non mettere i saibaimen e quindi di far morire yamcha in una maniera più atroce che nelll'anime.
anche napa non fa una bella fine, ma secondo me se l'è meritato.
ripetendomi, perchè non so cos'altro dire, sei bravissimissimo!!

01/09/12, ore 16:18

Un altro bel capitolo, complimenti! L'altra volta ho notato qualche errore di battitura, in questo invece tutto perfetto tranne un appuntino da pignola rompiballe che sono.
Allora dopo i tre puntini sospensivi non va la lettera minuscola e nella frase "Crilin era disperato. Non perché Yamcha e Tenshinan erano morti" allora io al posto del punto ci piazzerei una bella virgola e poi al posto di erano ci va fossero.
Per il resto tutto perfetto alla prossima!

01/09/12, ore 15:43

rieccomi qui con un'altra recensione!
scorrevole come sempre, però vorrei farti notare una cosa. forse dovresti staccare di un paio di righe quando cambi ambienteazione (tipo campo di battaglia e palazzo del supremo) perchè altrimenti il lettore si trova tutto appiccicato e fa fatica a riordinare le idee. Non è una critica, ma solo un piccolo suggerimento: decidi tu se metterlo in pratica oppure no. ( potrebbe essere anche un problema di editor che non prende il comando dell'andare a capo. In questo caso, mi scuso. )
vegeta jr. uguale al padre fino in fondo, eh? così ansioso di uccidere e far soffrire...
Bellissimo anche questo capitolo!