La favola dell'alieno pervertito
di Chelinde

07/04/15, ore 17:33

Recensione premio, n.1
Seconda classificata nel Contest "Questione di secondi"

Hola!

So di averci messo tantissimo prima d'iniziare a recensire le tue storie, ma ero piuttosto indecisa sulle storie  scelte e volevo essere sicura di averle lette bene.

La storia è molto carina e, proprio come nella storia che è stata premiata nel contest, ho molto apprezzato il senso dell'umorismo e il gusto per l'assurdo. Mi piace tantissimo!

Mi sono resa conto che ci sono alcuni errori di punteggiatura e sono probabilmente delle scelte estetiche, che comunque non mi hanno molto convinto. Nonostante questo penso il tuo stile sia molto efficace in questo tipo di storie, quindi, complimenti!

05/03/13, ore 07:40

Ciao! :)
La storia è carina, hai avuto un' idea simpatica!
" Misaki era seduta sulla sedia della sua scrivania da presidente della Seika, aveva un sacco di lavoro da fare, ma era davvero stanca, e il suo stalker personale l’inseguiva ed era seduto sulla scrivania."
Questa frase mi è risultata sbagliata dal punto di vista grammaticale.
Ci sono ripetizioni, punti poco chiari e... La cosa più importante.... ,e??? O metti e o la virgola!
" “finalmente ho finito!” Usi la guardò, era tutto il giorno che l’osservava preoccupato, Misaki barcollava pericolosamente ad ogni passo, ed aveva delle occhiaie tremende sotto gli occhi, “devi per forza stare seduto sulla scrivania? Lo sai che non lo sopporto!” Usi alzò le spalle e la ragazza sospirò, uno sbadiglio prese il sopravvento."
Come già fatto notare nelle altre recensioni, il ragazzo in questione è Usui (ma non è una cosa così importante) .
La frase è teoricamente giusta, ma dopo le pare di Misaki dovresti andare a capo, se no paiono dette da Usui!
Fai attenzione a maiuscole e ripetizioni, mi raccomando!
Direi che ho finito di scocciare.
Azu
P.s. Come già sottolineato da altri recensori, in un momento scrivi che Miasaki non ha dormito per cinque giorni, successivamente Usui la dice qualcosa del tipo:"per tre giorni?"
Il nostro alieno pervertito ha capito male? :)

02/03/13, ore 00:12

mi sono divertita troppo leggendola ahaha è fantastica e molto realistica, perchè i personaggi parlerebbero così ! Continua così :D ps : adoro usui, soprattutto il suo modo di fare con misaki, sono davvero unici nel loro genere xD

25/09/12, ore 23:43

La storia da qui viene tratto é la bella e la bestia vero? Molto carino complessivamente ma con molti errori di disattenzione, ti consiglio o di rileggerla un paio di volte o di farla leggere a qualcuno

06/08/12, ore 22:21

Puff, sono arrivata fino alla fine. Dunque, oggi mi sento particolarmente in vena di scrivere recensioni come Cristo comanda, quindi partiamo con la critica. Ho notato diverse cose che non vanno.
1. Gli errori di grammatica. Mancano la punteggiatura e l'uso di lettere maiuscole all'inizio dei dialoghi, il nome di Usui è scritto sbagliato e ho trovato diverse ripetizioni. Ti consiglio di rileggere i capitoli prima di pubblicarli, in modo da evitare questo tipo di errori!
2. La trama. Perdonami, ma non ci ho capito nulla. Misaki ha sonno, sviene, poi si ritrova in una casa che non è la sua, esce, incontra strani tipi, si ritrova in un castello e alla fine scopre che è tutto un sogno e lei e Usui si baciano. Il succo è questo, giusto?Non voglio soffermarmi sulla qualità della trama, che può piacere o meno, ti dico solo che ho trovato il tutto molto confuso. Forse è per i suddetti errori di ortografia, ma non sono riuscita a capire il senso della storia finché non ho letto le ultime dieci righe. E questo ci porta al terzo e ultimo punto...
3. Lo stile. Ho trovato le frasi davvero troppo lunghe: appesantiscono la lettura in maniera impressionante. Il linguaggio, poi, è molto elementare...prova a soffermarti di più sulle frasi che scrivi!
Spero che la recensione ti sia stata utile...non voglio essere cattiva, ho solo espresso il mio parere!
Alla prossima ^^

04/08/12, ore 21:17

Bellissima storia, complimenti.
Ti vorrei fare notare una cosa: il ragazzo in questione che tu chiami Usi, in realtà si chiama Usui.
So che forse ti darà fastidio che te l'abbia detto, ma sul mio manga, anime e personaggio maschile preferito (per non dire che amo alla follia >.<), sono abbastanza puntigliosa.
Comunque la mia è una recensione positiva (MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO positiva) con questo piccolissimo particolare. Per il resto ti stimo molto.
Continua così, hai tutta la mia fiducia e la mia stima. Brava!

03/08/12, ore 20:43

È una storia molto bella,ma ci sono alcune incongruenze:
1 all'inizio Misaki dice di non dormire da tre giorni ma Usui risponde che sono cinque.
2il ragazzo si chiama Usui e non Usi.
Dopo questi piccoli appunti ribadisco che la storia mi piace e ha quel pizzico di follia che attira.
Peace,Love and One Direction.