La favola dell'alieno pervertito
di Chelinde

06/08/12, ore 22:21

Puff, sono arrivata fino alla fine. Dunque, oggi mi sento particolarmente in vena di scrivere recensioni come Cristo comanda, quindi partiamo con la critica. Ho notato diverse cose che non vanno.
1. Gli errori di grammatica. Mancano la punteggiatura e l'uso di lettere maiuscole all'inizio dei dialoghi, il nome di Usui è scritto sbagliato e ho trovato diverse ripetizioni. Ti consiglio di rileggere i capitoli prima di pubblicarli, in modo da evitare questo tipo di errori!
2. La trama. Perdonami, ma non ci ho capito nulla. Misaki ha sonno, sviene, poi si ritrova in una casa che non è la sua, esce, incontra strani tipi, si ritrova in un castello e alla fine scopre che è tutto un sogno e lei e Usui si baciano. Il succo è questo, giusto?Non voglio soffermarmi sulla qualità della trama, che può piacere o meno, ti dico solo che ho trovato il tutto molto confuso. Forse è per i suddetti errori di ortografia, ma non sono riuscita a capire il senso della storia finché non ho letto le ultime dieci righe. E questo ci porta al terzo e ultimo punto...
3. Lo stile. Ho trovato le frasi davvero troppo lunghe: appesantiscono la lettura in maniera impressionante. Il linguaggio, poi, è molto elementare...prova a soffermarti di più sulle frasi che scrivi!
Spero che la recensione ti sia stata utile...non voglio essere cattiva, ho solo espresso il mio parere!
Alla prossima ^^