Hunger Games
di alpha_omega

03/04/13, ore 11:41

La storia mi piace, tutto sommato, hai avuto una bella idea e sei stata brava a far incastrare i due mondi, quello di Artemis e quello di Hunger Games. Gli avvenimeti scorrono però un po' troppo in fretta, forse a causa della brevità di alcuni capitoli. Devo mettere un giudizio neutro, però, per alcuni motivi: non ricordo in quali capitoli, probabilmente in quelli iniziali, le frasi erano interrotte continuamente da ";", quando ci sarebbe voluto o un punto, o una virgola, perchè così sembrava solo un continuo elenco di avvenimenti tipo lista della spesa. (ecco, queste per esempio sono le primissime righe della fan fiction: "Artemis Fowl fissò con rabbia il palco davanti a lui; pochi minuti e i nomi dei tributi che avrebbero partecipato ai giochi saranno estratti. Ha quindici anni; ogni anno dal compimento dei dodici anni un foglietto di carta con stampato il suo nome è stato aggiunto alla vasca delle nomine; i biglietti sono migliaia ; il suo compare per quattro volte nella grossa boccia di vetro. Dopo la guerra Opal aveva fatto in modo che ogni abitante fosse privato della magia; in media ogni abitante del popolo viveva quanto un umano. Dopodiché aveva diviso la gente in settori; in base alle razze.)
E poi, non mi è piaciuto per niente il personaggio di Artemis: è assolutamente insicuro, è un imbranato e per niente geniale, insomma, è tutto il suo contrario! E, se non sbaglio, nelle note manca l'avviso OOC.
Per concludere, tutto sommato è una bella storia, a parte per i punti descritti sopra.
Rsis_tas