Grimm - No more happily ever after
di Beauty

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
26/06/15, ore 22:07

Spero che Tremotino riesca davvero a salvare il povero Galvano!:( la sua battuta sulla camicia a fiori di Merlino è stata mitica!XD XD e io sono sempre più curiosa riguardo al passato di Lancillotto, di Lucy e di Malefica! Mi è sembrato di capire che Lancillotto abbia ucciso due persone quand'era ragazzino, ma chi erano queste persone e cosa sarà successo veramente? Quanto a Malefica e a Lucy non so veramente cosa pensare, e questa storia della ballata mi incuriosisce ancora di più! Spero che aggiornerai presto! Al prossimo capitolo! ~Beatrice

15/06/15, ore 22:05

Ciao Beauty! Questa è la prima recensione che ti lascio, sebbene stia seguendo la storia già da quasi un anno, e non senza una sana dose di curiosità. Mi imbattei in essa per puro caso, e, nonostante la mia estrema pigrizia (la stessa che mi ha fatto rimandare per tutto questo tempo la fatica commentare AHAHAHAH) ho letto alla velocità della luce tutti i capitoli che avevi pubblicato sino a quel momento; almeno un paio la sera, eri diventata la mia favola della buonanotte alternativa ;3 Non nego che non fossi rimasta entusiasta dell'aggiunta del mondo di Camelot, come asserì una ragazza in una recensione, mi sembrava stessi mettendo "troppa carne sul fuoco": troppi personaggi, troppi avvenimenti, troppi riadattamenti... insomma, non ero convinta mi sarebbe piaciuta la cosa! Ad oggi posso dirti che la stai gestendo magistralmente, abile burattinaia che si destreggia tra mille fili... come fai?! Compimenti davvero *__* Anche se la frammentazione progressiva della narrazione mi ha fatto un po' storcere il naso la curiosità verso la storia e la stima nei tuoi confronti non si sono alterate, o semmai incrementate. In riferimento a questo capitolo... mi piace la presa di coscienza di tutti i personaggi, sembrano meno presi dalle proprie problematiche e più curiosi l'uno nei confronti dell'altro. Appena mi rimetterò in pari coi due nuovi capitoli ritornerò alla riscossa. Perdona la mega recensione, non ho detto nenache la metà di quanto avrei voluto, ma è meglio stopparmi ahahahah. Sei mitica e scrivi dialoghi e descrizioni fantastiche.
Un bacio,
Sara

20/04/15, ore 18:09

Bonjour! Ci ho messo un po' di tempo a finire di leggere questo capitolo, ma ce l'ho fatta! Poche cose, partendo dall'inizio:
1. Se mi fai morire Galvano, non risponderò delle mie azioni, sappilo!
2. La principessa Odette sta cominciando a starmi un po' sul cavolo... va bene che è troppo giovane per sposarsi, ma è troppo viziata! C'è di peggio, bella mia! (Tra l'altro... le altre protagoniste della nostra storia, che stanno passando il peggio del peggio, dove sono finite?)
3. Ho giá detto che, nonostante tutto, so che Lancillotto sotto sotto (sotto, sotto, sotto, sotto....) è buono e anche un bravo ragazzo... ma qui non si è concentrato un po' troppo su di se piuttosto che sulle condizioni del povero Galvano??
4. Tremotino mi sta simpatico. Lo ammetto. Anche se nasconde qualcosa di losco, mi sta tremendamente simpatico! Mi sa che sono del suo team.. W Tremotino! Abbasso il cacciatore di streghe!
Un bacione graaandissimo, ansiosa di sapere cosa accadrà al povero ser Galvano (e anche agli altri, dai..), Monkey! 🐒💙

06/04/15, ore 10:16

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, e devo dire che la parte su Camelot mi appassiona sempre di più...
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

VanEss

03/04/15, ore 14:35

La prima parte l'ho letta tutta d'un fiato, a malapena capivo le parole XD Penso possa darti un'idea di quanto ero in ansia per Galvano. Meno male che ci pensa Tremotino a lui... anche se in realtà è stato lui a causarne la ferita... beh, dettagli.
Nella famiglia Pendragon sembrano possedere quasi tutti il gene del melodrammatico. Artù si salva un pochettino, ma pure lui col discorso a Lancillotto ci è andato giù pesante. Sai, mi dispiace per Lance. Un po', sia ben chiaro. Almeno questa volta non era davvero colpa sua... però una bella dose di umiliazione e sensi di colpa  non può che fargli bene, visto il suo caratterino. Anche Odette finalmente si è presa qualche responsabilità. Alleluja!
Morgana mi inquieta. Che cosa vuole fare al mio cucciolo Mordred? *vieni qua che ti difendo io!*
Che posso dire di Tremotino? Un mito! Mi ha fatta morire! Cosa c'è? Ti sconvolge tanto che Merlino abbia una camicia a fiori? XD
E adesso... *voce da Rumple di OUAT* the deal... is struck!

03/04/15, ore 00:22

No. No. Gli scoiattoli feroci e la camicia a fiori di Merlino. Honolulu, arrivooooo!
Ok ok * cerca di smettere di ridere*, sono calma... Penso che questo sia il mio secondo capitolo preferito, così equilibrato tra il dolore della prima parte e l'umorismo della seconda.
Tremotino..... *_* il dialogo tra lui e Odette è fantastico, con lui così flamboyant e "uomo di mondo", il suo semi monologo di quando parla dei suoi contratti è un capolavoro, mi ha fatta innamorare ancora di più di questo personaggio (e tu sai a che livelli sono già di mio).
Non vedo l'ora di leggere di una certa coppia XD
Alla prossima, dearie dearie dear

02/04/15, ore 22:13

Yeeeee capitolo nuovo.
Allora stupendo come sempre e sono curiosa di sapere come andrà a finire.
P.s. rimetterai anche la tua storia sul lago dei cigni? ti prego era bellissima.

24/02/15, ore 22:24

Ciaoooo<3 finalmente torno a recensire questa meravigliosa FF!*-* E per cominciare...nooo povero Galvano!!:'( è diventato uno dei miei personaggi preferiti, non puoi farmelo morire così!!:'( In questo capitolo ho particolarmente apprezzato Maurdred che finalmente si batte per difendere la sorella, anche se io al suo posto me la sarei presa con Morgana più che con Lancillotto! Insomma lei è la madre di Odile e non ha fatto altro che trattarla come una pezza da piedi da quando è nata!! Un'altra madre che non ho sopportato in questo capitolo è Ginevra...insomma, Odette sarà ribelle e viziata ma mi sembra esagerato da parte sua costringerla a sposarsi col primo che vince il torneo!>.< sono molto curiosa riguardo a Lucy, vorrei sapere di più sulla sua infanzia con Malefica, sul suo matrimonio con Galvano e sulla sua morte! Da quanto ho capito era incinta, ma il bambino è nato o no? E Tremotino...mi inquieta sempre di più, non so proprio cosa aspettarmi da lui! Al prossimo capitolo, un bacio <3 ~Beatrice

21/02/15, ore 00:50

Alllooora e dopo aver letto TUTTI E 35 questi capitoli posso finalmente recensire!! Uff...Allora innanzi tutto ti racconterò che ho iniziato a leggere la tua storia per staccare un po' dallo studio (in particolare mi serviva qualcosa che non mi ricordasse in alcun modo che dovevo fare l'esame di Storia Contemporanea!!T_T) comunque...inizialmente la storia del dipartimento delle favole, pareva una storiella un po' leggera...poi andando avanti ho cominciato ad incuriosirmi (per non dire che ho passato delle ore di notte sveglio a leggere questa storia peggio di un tossico dipendente...) adoro il modo in cui hai mischiato le storie, come non le hai banalizzate e come hai saputo descrivere in modo così verosimile ogni singolo personaggio della storia (a tal proposito confesso che una volta mi sono messo a guardare sotto il letto quando ero arrivato ai primi capitoli sull'Uomo NeroX) vabbè, dettagliiii...) adoro poi tutti i collegamenti che hai fatto con le favole originali (e detesto, senza offesa, tutti i tuoi momenti di suspence per far incuriosire il lettore perché........funzionano dannatamente bene!!Argh!!!) Detto ciò, sperando di poter partecipare a qualche vecchio sondaggio, ti dirò che il mio personaggio preferito in assoluto, tra tutti quelli della storia (nonostante adori Anya e PM, che non ho ancora capito chi dovrebbe essere nonostante sia così OVVIO a tutti; adori Elisabeth, adori Cenerentola, adori Malefica, Tremotino (per quanto certe volte mi vengono in mente le sue inquietanti descrizioni nel buio della notte), Belle, Jones, un po' meno Rosaspina (che senza offesa non mi è mai comunque mai piaciuta, è passata alla storia...praticamente dormendo, beotamente *non ho sbagliato a scrivere!* ignara di tutto!!)) stavo dicendo...??!! Ah sì!! Che adoro, amo, venero, voglio il peluche anche (esiste??!*v*) di Odile!!!! Voglio dire, per me è la migliore in assoluto perché è così diversa dai Mondred e da Morgana, è come fosse l'aspetto buono che manca a loro, tipo un'occasione di riscatto, e nonostante tutto ciò che ha patito, la sua fragilità, le sue paure, riesce comunque ad essere una creatura piena d'amore...devo ammettere che ero un po' preoccupato quando voleva mettere in atto il suo piano, però comunque poi alla fine ho capito che non c'era nulla di male in ciò che aveva fatto (anzi la ammiro più che mai!!) quindi ti supplico, ti prego, farò tutto quello che vuoi ma vorrei veramente che ci fosse un happy ending per lei!!! *fa gli occhi da cucciolo, al quale non puoi dire di no!* non con Lancillotto però!!! È lui che non se la merita!! Detto ciò ti saluto, perché sarai andata in apnea per arrivare fin qui e...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!^w^
Ciao ciao e a presto!!
mr Apricot

16/02/15, ore 15:28

Ciao Andrea, scusa il ritardo con cui recensisco ma il computer è tornato nelle mie mani da poco.
Da dove cominciare? Spero davvero che Morgana non riesca a farla franca... durante il suo dialogo con Mordred avrei voluto che lui la strangolasse veramente. Del resto capisco perché lui non ne abbia avuto il coraggio, ma continuo ad aspettare il momento in cui Mordred si ribellerà completamente a sua madre. Povera Odile, mi piange il cuore per lei... almeno adesso c'è Mordred che difende il suo onore ;) Sai che non posso fare a meno di shipparli, quando poi mi metti queste scene vado semplicemente in brodo di giuggiole. Anche se Mordred è stato sconfitto a mio parere mantiene una certa dignità, per il suo voler vendicare e proteggere Odile. Certo, povera stella, avrebbe bisogno di un paio di sedute dallo psicologo per capire che ha avuto un ruolo negativo non indifferente nella vita di Odile, ma va bene così, nessuno è perfetto. Noi lo perdoniamo XD
Lancillotto non lo posso soffrire. So che non è cattivo, che è così per un motivo, che cambierà ecc., ma proprio non lo sopporto. Insieme lui e Odette (che pure è una piattola) sarebbero capaci di far prudere le mani pure ad un santo. Io che santa non sono vorrei proprio accopparli. Ma confido che tu saprai farli cambiare in meglio (anche se con Odette la vedo dura. Se non fosse che mi hai detto che lei sarà coinvolta con un'altra dama nella favola del principe ranocchio ce la vedrei proprio nel ruolo della protagonista, la principessa viziata). Ma te li immagini quei due sposati? XD Sarebbero la rovina di Camelot!
Ad ogni modo, per quel che ha in mente di fare Morgana riguardo a Lancillotto, con quella pozione, non so se tifare per l'una o per l'altro. Certo è che l'avrei fulminato quando ha colpito e disarcionato Mordred. I miei beniamini non li deve toccare!
...eppure, un po' mi è dispiaciuto per lui quando ha colpito Galvano (Galvano ToT). La loro è un'amicizia che sa quasi di rapporto fra padre/figlio, e immagino che Lancillotto sarà divorato dai sensi di colpa, roba che se li porterà a vita. Specie se Galvano muore, come spero che NON succeda.
Tremotino, che mi combini?! :(
Sto in ansia per quel che succederà dopo... aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
A presto dearie!

06/02/15, ore 18:54

Noooooo! Noooooooo! Non puó essere! Non l'ha ucciso veramente!! Ok, sei crudele, lo sai! Sei sadica! Il mio dolce Galvano! *piange disperatamente*
Se non sapessi che dentro quella tua testolina hai giá in mente tutto quanto ti avrei chiesto, da amante delle yaoi quale io sono, di mettere insieme Lancillotto (denominato il bel assassino dark) con Mordred... Andiamo, sarebbero perfetti! E poi si sa che le migliori storie d'amore nascono dall'odio ;) fatto sta che sto cominciando ad affezionarmi a quel ragazzo e quando ha pensato di ammazzare la madre per la sorella l'ho adorato.. peccato non l'abbia fatto...
Fatto sta che mi sei mancata molto! Non ci speravo più in questo capitolo! A quando il prossimo? Un bacione, Monkey ♡

06/02/15, ore 14:41

O mamma che dire. Lancillotto comincia d'avvero a esasperarmi. Prima o poi lo prendo a schiaffi se ne trovo la pssibilitá. Va bene che seguire le leggi è giusto ma è anche giusto aiutare il prossimo. Ahhhh. Ora povero galvano. Sing. Beh ora come ora aspetto un tuo aggiornMento e sono curiosa di vedere tremorino che canta mr simpatia qui non c'è. Alla prossima SognatriceAocchiAperti

01/02/15, ore 11:06

Povero Galvano! Era un così bel personaggio, sostenitore dei diritti femminili XD ho adorato la cospirazione tra lui e Odette, peccato che non sia andata a buon fine. Sorvoliamo sui riferimenti a Tremotino, lo aspetto in tutta la sua perfida gloria il prossimo capitolo :-D lo scontro tra Mordred e Lancillotto è stato, secondo me, il piccolo gioiello di quest'aggiornamento, soprattutto le loro battute verbali... Mordred incavolato per conto di Odile, Lancillotto che è una testa di legno convinto d'aver ragione... è stata decisamente la mia parte preferita, per tanti motivi.
Bravissima, dearie dearie dear... aspetto con ansia il prossimo capitolo

31/01/15, ore 20:02

Ho letto questo capitolo tutto d’un fiato.
Nonostante non ami particolarmente i capitoli su Camelot questo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto perché Mordred (e ho appena scoperto di adorarlo *_*) ha pensato con la sua testa vedendo finalmente quanto Morgana sia manchevole in molti comportamenti; poi quando ha voluto vendicare la povera Odile ho letteralmente divorato le parole sperando che vincesse lui lo scontro.
Lancillotto mi da molto leggerissimamente sui nervi perché è talmente preso dal suo ruolo da apparire quasi ottuso, nemmeno si è accorto di aver ferito Odile , lui è seriamente convinto di essere nel giusto e non capisce la collera di Mordred.
Piccolo momento angst con Galvano che fa visita alla tomba della moglie e ancora non sa cosa lo aspetta
Ç____Ç povera Lucy (a proposito sono impaziente di vederla nella OS di Favole Moderne)
Tremotino è rimasto nell’ombra per tutto il tempo e dopo ciò che ha fatto commettere a Lancillotto sono curiosa di leggere quale sarà la sua prossima mossa ma soprattutto non vedo l’ora che arrivi il capitolo in cui Elizabeth finirà nel suo castello.
Baci&Abbracci,
Phoebe

31/01/15, ore 11:37

Cavolo, Andrea... mi hai regalato veramente una lettura bellissima. Io lo dico e lo ripeto che i capitoli su Camelot e i suoi abitanti sono i migliori (per quanto pure gli altri mi piacciano da morire!) c'è quella mescolanza perfetta di amore, odio, azione, combattimenti e relazioni complicate... potresti comodamente scrivere una storia su Camelot e secondo me andrebbe a ruba, non scherzo! Me lo sono proprio goduto, dall'inizio alla fine (stamattina ho letto quello che tu e Giulia vi siete scritte e quindi mi ero spoilerata la storia del polmone del mio povero Galvano, dunque attendevo quel momento con profonda ansia e quando Tremotino si è messo in mezzo ho pensato "ecco, lo sapevo... ci siamo" :)
FINALMENTE Mordred mostra la sua vera natura e si fa valere! Magari molti non saranno d'accordo ma l'idea di lui che combatte come una furia cieca per difendere l'onore distrutto di Odile, che si umilia pubblicamente ingaggiando un combattimento con la spada per lei io l'ho trovata terribilmente romantica <3 diciamocelo, quell'orso di mio fratello non lo farebbe mai XD per questo io quei due li shippo! Sento una specie di passione disperata, e non solo affetto. Poi beh ho sbavato senza vergogna immaginandomi Mordred in armatura nera con spuntoni *_* mi è piaciuto come si stia rivoltando al momento dentro di sè contro Morgana e come, quasi inconsciamente, abbia combattuto più per Odile che per il trono di Camelot... deve essere lui a salvarla da se stessa, quando lei diventerà un animo di ghiaccio! Ti giuro che tifavo per lui, in pratica XD
Lancillotto... a me piace. Mi piace molto. Lo capisco, più che altro. Non è una cattiva persona, anzi, ma si è rinchiuso in se stesso e in un microcosmo di fissazioni e oneri da cui non intende smuoversi (almeno finché non ci penserà Belle ;) ) è andato anche a soccorrere Mordred quando era a terra, e si sente sempre la sua stima e l'affetto per Galvano... infatti, quando Tremotino lo usa come "esecutore materiale" e gli fa ferire l'amico, mi sono sentita morire per lui. Sarà divorato dai sensi di colpa! Volevi forse alludere magari a quando, nella leggenda arturiana, uccide per sbaglio l'amico Gareth? Se è così, è un riferimento molto fine e azzeccato :D secondo me è stato troppo avventato (strano da dire di lui!). Se voleva aiutare Galvano doveva forse in realtà aiutare lui e Odette, giunti a questo punto, o parlarci con calma... invece è ricorso ad una soluzione di emergenza, si è buttato ancora una volta sui suoi ideali cavallereschi, e... è finita come è finita :( :(
Fantastica anche la presenza costante di Tremotino, che c'è ma non si vede e che inerpreta il burattinaio che muove a proprio piacimento le marionette. Quanto lo adoro *_* nel breve flashback in cui Merlino lo ricorda me lo sono visto nella sua veste "impacciata" che rovesciava belladonna e mi ha fatto una tenerezza assurda <3
Galvano è uno dei miei personaggi preferiti, profondamente vero. Mi ha commossa il dialogo con la lapide di Lucy - già si vede che la considera come una compagna dolce e saggia a cui chiedere consiglio - e la perseveranza con cui ha difeso Odette. Non voglio che muoia!!! Ho avuto una fitta al cuore quando è stato ferito... per il bene suo e di Lancillotto, che mi sa che si porta già sufficienti pesi sulla coscienza, deve vivere!
Odette è piuttosto irritante, ma mi dà l'impressione di uno di quei personaggi che matureranno molto col tempo (sto scrivendo anch'io di un personaggio così XD). Non so perchè mi ha colpita molto l'immagine di lei che tira la pallina d'oro, l'ho trovata un particolare originale e bello. Più che lei però in questo capitolo mi ha dato ai nervi Ginevra... va bene che è preoccupata, va bene che Tremotino le sta col fiato sul collo, ma perchè deve essere così... così... acida? E' un po' anche colpa sua se Odette ha maturato ben poco in sedici anni, perchè l'ha tenuta chiusa in casa nella bambagia nutrendola di agi e le ha parlato ben poco del mondo! Insultala un po' di meno! Poi vabbè, ho attraversato un periodo a quattordici anni in cui mia madre mi insultava di continuo, quindi prendo a cuore queste cose XD
Complimentissimi e... spero arriverà presto il seguito! Ho adorato ogni singola parte del capitolo! E ogni personaggio!
Un bacione,
Maria