Blood Red, Snow White
di tsarita

14/11/12, ore 22:04

La storia è a dir il poco stupefacente è ricca di dettagli spettacolari e le ambientazioni sono pazzesche non ci si annoia mai!
Adesso sono solamente curiosa di scoprire che diavolo succederà e di cos'è successo a Natasha, Insomma come può ammalarsi la spia più letale e invincibile del pianeta ? E di cosa succerà al soldato d'inverno .. insomma il messaggio letto da Natasha non è di buon auspicio .. spero solo di sbagliarmi anche se dubito.
Ottimo lavoro e aggiorna presto. :)

12/11/12, ore 15:31

ciaoooo avevo quasi perso la speranza,sono molto contenta di leggere questo capitolo nuovo nuovo!!!allora,la componente romantica sta decisamente prendendo il sopravvento,pur non sapendo se continuerà nei prossimi capitoli,e non so se è una buona idea(alla fine sono consapevole che starò ancora più male);)..mi piace molto come finalmente l americano si sia sciolto,è un sollievo leggere dialoghi che non sono più a senso unico...le atmosfere russe sono descritte molto bene,sembra di essere accanto alla vedova nera nel palazzo e davanti alla scalinata....rinuncio in anticipo a cercare il riferimento da te citato,perchè sono consapevole del fatto che non lo troverò mai!ora comunque la storia si sta avvicinando sempre di più a quella attuale,ormai dovrebbe mancare poco,anche non sono creto io che scrivo e quindi per quanto ne so potrebbero ancora esserci 20 capitoli...;)sono fiduciosa del fatto che il prossimo capitolo riguarderà la loro fuga dalla russia,cosa che deve essere molto avvincente,e sono rimasta impressionata dal leggere che natasha sogna i suoi ricordi passati...mi sembra una cosa così triste che lei non possa ricordarsi di niente,e non capisco perchè il soldato d inverno non le abbia detto niente,ad esempio che è stato lui a farle ritornare la memoria..un bacio

11/11/12, ore 21:53

mi sono appena resa conto di non aver recensito il capitolo precedente..ups. Beh, era fantastico, come lo è questo! XD certo che questi due, sogni normali no eh? XP a parte gli scherzi, ho riletto per ben due volte questo capitolo e non sono riuscita a trovare il riferimento di cui parli T_T un aiutino? xD

29/10/12, ore 22:14

No, seriamente, cosa significa? E cosa sarebbe quella risatina maligna nelle note? è.é
Direi che, dopo un considerevole numero di capitoli, le atmosfere tornano a farsi inquietanti -i capitoli precendenti erano sì pieni di introspezione e con qualche sporadica morte/violenza di vario genere, ma tutto sommato erano anche tranquilli- e direi che ho il diritto di ricominciare a preoccuparmi.
Del resto, non so per chi dei due dovrei temere di più. "Stasi permanente" non significa irreversibile -giusto?-, ma del resto non è detto che venga interrotta. Però mi sa che quello che rischia di più è il cervello di Bucky...
Spero che tu non ci faccia aspettare troppo per un aggiornamento, perché questo capitolo mi ha acceso una curiosità inversamente proporzionale alle sue dimensioni U.U

25/10/12, ore 15:36

ciaoooo sono tornata!!!scusa se non mi sono fatta viva prima,ma ho avuto settimane da cani che ti risparmierò...;)allora allora allora,ma che carino il duro e freddo soldato d'inverno,che è stato sciolto..fa quasi tenerezza,se non fosse che nei precedenti capitoli il suo delizioso carattere è già stato tratteggiato..:))e pensa a la vedova nera in termini a dir poco lusinghieri. ma credo tu abbia saltato qualcosa(ma più probabilmente sono io),perchè mi deve essere sfuggito come sono finiti in cella!comunque,la stasi permanente decisa dai comandanti non può essere che un po' inquietante...la resetteranno di nuovo???????ansia ansia ansia ansia ;))))) un bacio

10/10/12, ore 23:27

Capitolo lungo ed estremamente interessante :D
Da un lato, durante la lettura dei precedenti, mi dicevo "Tsk, figurati se finiranno a letto insieme, sarebbbe un tale cliché e poi lui non è il tipo", per poi subito dopo "Però, boh, sembrerebbe una cosa naturale, come se non potesse andare diversamente." Ero molto combattuta tra queste due ipotesi e il contenuto del capitolo mi ha piacevolmente sorpresa.
I momenti di sconvolgimento emotivo -da parte mia- sono, per ora, finiti, ma i l procedere dei capitoli non perde di spessore, concentrato sul rapporto stretto, ma contorto tra Nat e Bucky -posso chiamarlo così, sì? xD "James" mi ricorda troppi altri personaggi.
La scena erotica -ben scritta, anche se un paio di apssaggi sono un po' confusi- cade completamente in secondo piano rispetto al fulcro del cappitolo, cioè un nuovo paso avanti, o forse no, nella loro relazione e un passo in più verso la fine.
SPlendido capitolo, aspetto il prossimo benché io in questo periodo scriva sì e no una recensione a settimana

06/10/12, ore 22:05

bellissimo capitolo!Natasha ha una doppia vittoria: prova qualcosa di nuovo e alla fine ottiene le informazioni che voleva xD e finalmente ora sa le origini del soldato d'inverno ** chissà se arriverà Captain America primo o poi xD

26/09/12, ore 21:27

Heeeey!! scusa il ritardo, ma ho avuto da fare!
questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, perché inizio a comprendere ancora di più Natasha *W* sono ansiosa di vedere come farà Nat, a diventare un po' più umana, dopo tutto quello che ha fatto!

24/09/12, ore 00:40

E' vero che cambi spesso stile, ed è altrettanto vero che si nota molto: ma èlegato al contenuto del capitolo, al punto di vista e alla situazione e, a mio aprere, tu sei molto brava a scegliere lo stile giusto a seconda dei casi.
L'argomento di questo capitolo, per esempio, poteva essere trattato in modo così incisivo solo tramite un "quasi-monologo", comelo chiami tu; sarebbe potuto essere anche dal PoV del Soldato d'Inverno, ma la protagonista è Nat e, se ia raccontare fosse stato lui, ci saremmo persi diversi dettagli e "sfumature" della sua evoluzione.
Detto questo, mi sto affezionando al loro rapporto -mi ricordano un po' Junior e Gohan... Ok, molto Junior e poco Gohan xD - ed è in un certo senso bello vederlo evolversi in questo modo, diventare allo stesso tempo più "doloroso" e più profondo.
La frase finale è molto d'effetto e lascia una certa ansia di sapere come e in che modo Nat sia diventata più umana -dopo quello che ho letto, fatico perfino a crederlo possibile-, ma soprattutto a quale prezzo.
Un capitolo impeccabile e molto intenso, aspetto il prossimo ^^

23/09/12, ore 15:14

ciaaoooo, molto interessante, ed innovativo,questo nuovo tipo di narrazione(VAGAMENTE introversa):)mi è piaciuto molto leggere delle crepe nella riprogrammazione della vedova nera e del suo maestro,il piccolo margine di errore che te hai descritto così bene..bello poi vedere finalmente fare qualcosa di umano anche al soldato d'inverno,l'essere per antonomasia duro e senza sentimenti...mi ha molto intenerito la sua titubanza di fronte al bambino... è poi intelligente iniziare a descrivere l' agente romanoff,e non più la ragazza senza cuore..quindi sono molto daccordo per il cammino che stai facendo fare a questa storia ed al suo personaggio principale!sei stata molto brava a descrivere quello che lei pensa,anche perchè sia nel fumetto che nel film non viene molto approfondita la psicologia del suo personaggio...quindi sono contenta che tu l' abbia fatto! un bacio

14/09/12, ore 22:03

ciaoooo ma quanto è interessante questo capitolo alternativo con il punto di vista del soldato,me lo rende molto più umano e simpatico,e non guasta mai avere una seconda voce nella trama per vedere tutto da un'altra prospettiva..mi è piaciuto molto come hai descritto i suoi pensieri e le sue sensazioni,in modo però inedito,non mi aspettavo di trovare tante emozioni sotto quella scorza dura!;)) è stato bello come lui abbia descritto le caratteristiche fisiche che rispecchiano così bene le attitudini di natalia(tipo il collegamento tra capelli rossi e rosso sangue),e la personalità della donna vista da un'altro lato non può che incuriosirmi...la testardaggine però l'avevo già notata...;)infine,l'omicidio: ha soddisfatto pienamente tutte le mie aspettative,sia l'impostazione sia tutto quello che vi è dietro di esso,in questo caso della vendetta personale di lei verso il suo "padre"...mi ha colpito molto il ringraziamento fatto da lei però....è stato inaspettato!complimenti per come scrivi,un bacio

13/09/12, ore 13:16

Un capitolo con un PoV diverso da quello di Nat è interessante e ci permtte di comprendere meglio, in parte, il Soldato d'Inverno, ma devo ammettere che ho trovato l'uso del prompt un pochino forzato ^^'''
In ogni caso, le sue riflessioni sul carattere di Nat e su come la sua "indole" esageratamente violenta sia perlopiù frutto di innumerevoli deprivazioni sensoriali -queste due parole insieme ormai mi provocano gli incubi xD. Quello che mi sorprende sono i ragionamenti sul suo aspetto fisico "rappresentazione" del suo mestiere -se così si può chiamare- e della sua patria. E' una teoria in qualche modo affascinante.

13/09/12, ore 13:05

Oh, ma salve Soldato! era un po' che non la si vedeva, mi mancava...
Il dialogo tra loro due è, in qualche modo, surreale. Lui sembra in un certo senso diverso da prima, quasi più "aperto", ma suppongo sia il modo migliore per convincere Nat. E' difficile valutare lui e le sue intenzioni -anche perché, al di fuori di quanto letto in questa fic, non so praticamente nulla di lui se non il nome.
In ogni caso, è un capitolo splendido, che sottolinea l'unico vero legame -per quanto insolito- che Nat abbia al mondo ed è, a modo suo, quasi intimo, con una persona che conosce bene e di cui, allo stesso tempo, sa davvero poco.

13/09/12, ore 12:55

Ehi, aspettami, mi stai lasciando indietro!

Il "salto temporale" di questo capitolo mi ha lasciata un po' spiazzata, in parte anche perché ero curiosa di leggere la tua personale interpretazione del suo primo incontro con Clint -anche se, essendo il propt "futuro", non è detta l'ultima parola.
Ad ogni modo, pur essendo più "statico" degli altri, il capitolo è interessante per due motivi: è un altro passo cruciale nella vita di Nat ed ha un'atmosfera particolare, data anche dalla presenza di Fury -molto IC, a proposito-, di quelle che si avvertono quando una svolta importante è vicina.
Oh, e finalmente conosco, bene o male, tutti quelli citati per nome nel capitolo xD *si sente inutilemnte fieraé

13/09/12, ore 07:39

*oooooooooh adoro questo capitolo! non vedevo l'ora di capire cosa passasse per la testa del soldato d'inverno ** Nat che passa l'acido sul corpo di suo "padre" poi! XD muahahahah!
E' diventato uno dei miei capitoli preferiti ;)