Behind the story that everyone knows
di Mikky

24/08/12, ore 17:38

Devo farti una domanda: come mai la storia ha cambiato totalmente stile di scrittura?
Mi sembra un pò meno comprensibile così.
Inoltre prima i tempi verbali li usavi abbastanza correttamente, ma cosa ti è successo ora?
Non voglio assolutamente farti sentire male o offenderti! Te lo dico per il tuo bene..

-“Non conti!” taglia corto. (mi sono persa per il tempo verbale ed il soggetto)

-mi guardi con un sopraciglio alzato. (tre secondi prima il tempo era un passato)

- e ti alzi, non riuscivi più a stare fermo (qui c'è proprio un paradosso di verbi addirittura nella stessa frase)

- al sera
- Lavanda Lovegood?? O è Lavanda Brown o è Luna Lovegood.
- riguardo a Silente (senza a)
- finche
- porgendomi leggermente (almeno che lei non si doni a qualcuno è "sporgendomi")
-Il paradosso più grande dei tempi verbali sta nella seguente frase:
 “Pare che dovrà infrangerlo” lo dici quasi urlando e poi abbassi la voce. Non sento il resto del discorso, vorrei fare in incantesimo, ma non voglio rischiare che Piton mi scopra.

Rimango ad ascoltare e di nuovo alzi la voce per protestare della punizione inflitta ai tuoi due amichetti. Il professore ti riprende ricordandoti che lui era arrivato a quel punto grazie alle menzogne.

“Non sono i soli, ho altra gente dalla mia, gente migliore!” lo hai detto con orgoglio e mi sembrò che i tuoi occhi mi puntassero oltre spalle del professore che ti stava davanti.

Allora: usi il presente o il passato? Il passato è quello che hai sostenuto per tutto il testo. Poi all'improvviso poni il presente.

La trama è davvero interessante e mi intriga sempre di più, ma con tutti questi errori facilmente evitabili è difficile da leggere e questo è un peccato.
Alcune cose che mi hanno lasciata interdetta sulla trama:
- dato che Lumacorno nel suo club invita tutte le menti brillanti di Hogwarts, perchè mai non ha invitato in precedenza la nostra Carol?
- Carol che si mette a parlare di tutto con la Granger? Una persona non parlerebbe di tutto nemmeno con uno sconosciuto che sembra simpatico. Specialmente rimanendo mezza serata in sua compagnia quando la odiava fino a tre istanti prima.

Scusa se ti ho offesa in alcun modo,
anche io ho ricevuto delle critiche in vita mia,
e posso giurare che si sono rivelate positive in seguito per la crescita come scrittrice.
Quindi ti ringrazio della tua attenzione,
certamente continuerò a leggere dato che la trama di fondo mi piace!

(Recensione modificata il 24/08/2012 - 05:40 pm)