Il nero rapisce, il rosso acceca
di Alyssia Black

03/09/12, ore 16:15

Confermo che non mi piace la coppia Severus/Lily, ma per te farò questo sacrificio -enorme, per intenderci-.
Dato che non posso giudicare dal punto di vista del gradimento personale, guarderò la sintassi e la grammatica.
Anche se "guardare" non è esattamente il termine più corretto, dato che non ce ne sono, di errori...
Anche il banner è bellissimo, complimenti anche per quello!
Un bacio
Piccola streghetta
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 04:16 pm)

28/08/12, ore 14:28

Wow! Mi piacciono molto, sopratutto la seconda, sopratutto la fine. ♥
"La morte è più dolce se sei consapevole che raggiungerai qualcuno che ami" Questa frase mi piace tantissimo!! *0* ♥
Brava! XD
Bye.
                                                             Mad_
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 02:28 pm)

14/08/12, ore 13:40

Oh, ma quanto sono carine queste flash? Carinissime, sì, sì!
Sei una maga con le Severus/Lily!
Complimenti!
GGC :D

Ps: Scusa l'alternarsi di recensioni chilometriche e brevissime... La coerenza, in questo caso, non è il mio forte xD

13/08/12, ore 18:25

Caratterizzazione dei personaggi: 7/10
Inerenza al tema: 4/5
Gradimento personale: 4/5
TOTALE: 37/50

La grammatica è buona e non ci sono errori.
Per quanto riguarda il lessico ci sono un paio di cose che non sono corrette: nella seconda fic, proprio all'inizio scrivi: "issato", ma vresti dovuto scrivere "aizzato", si dice aizzare una fiera contro qualcuno.
Sempre nella seconda fic scrivi: "la visione si annebbia", avresti dovuto scrivere " vista" sarebbe stato più corretto.
Per quanto riguarda lo stile devo dire che è molto fluido e rende la lettura piacevole.
Severus è caratterizzato molto bene, sento il suo dolore e tutta la gamma di emozioni che prova.
Al contrario, Lily è quasi assente, tranne nel momento in cui Severus la vede a casa e poi la vede di nuovo in punto di morte.
Forse se avessi sviluppato la prima fic con Lily ancora viva, e ne avessi descritto gli attimi della morte, il personaggio sarebbe risultato più di spessore.
Mi è piaciuto molto come hai sviluppato il tema del rosso e del nero, soprattutot per quanto riguarda il rosso, sono stata piacevolmente sorpresa.
Mi è piaciuta molto la trama , anche non essendo particolarmente originale, sei riuscita a renderla piacevole e interessante.
Nel complesso la storia mi è piaciuta, è sicuramente molto scorrevole e di piacevole lettura.

12/08/12, ore 15:00

Davvero bella, mi piace molto, originale :)
Bellissima l'ultima frase che hai scritto... mi ha colpita parecchio **
Complimenti :D

12/08/12, ore 14:11

Ehi ciao *__*.
Mi sono piaciute molto queste flash-fic. Io adoro Severus, e mi piace tantissimo come hai sviluppato l'idea dei due colori. Mi riportano alla mente un libro che sto leggendo adesso intitolato "Bianca come il latte, rossa come il sangue.". Molto bello. Ma io sto andando fuori tema e a te questo non interessa. Ma tu sei bravissima, veramente.
Complimenti, tantissimi,
alla prossima.