Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssia Black    12/08/2012    7 recensioni
Shot composta da due flash fic che contengono i pensieri di Severus Piton dopo la morte di Lily Evans e prima della sua scomparsa. La storia si basa su due colori, il NERO ed il ROSSO.
[Storia classificata 5a al contest "Red and Black contest - Nero come la notte, rosso come il fuoco" e vincitrice del premio speciale "Rosso Fuoco"]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Un amore sconfinato tra Lily e Severus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: PiccolaStellaSenzaMeta
Titolo storia: Il nero rapisce, il rosso acceca
Rating: Giallo
Genere: Malinconico, introspettivo
Avvertimenti: Raccolta, Flash-fic
Fandom Scelto: Harry Potter
Pairing: ( se c'è ): Lily/Severus 
Note dell'autore: Una raccolta composta da due falsh fic. Due pensieri di Severus Piton, uno per la morte di Lily e uno per la sua morte. Nel primo compare il colore NERO mentre nel secondo il ROSSO.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il nero rapisce,
il rosso acceca
 
 
 
 
1.  NERO

-No, non può essere così!- urlo gettando a terra la radio. Ogni canale  trasmette un’informazione che mi ha sconvolto. Ieri sera James Potter e Lily Evans sono stati uccisi da Tu-Sai-Chi nella loro stessa casa. Non può essere vero. La mia Lily non può avermi  lasciato. Riesco a stento a respirare, quando, improvvisamente, la radio annuncia che Harry Potter, suo figlio, è morto. Grido disperato, lacrime scendono dal mio volto bagnandomi la pelle. E’ tanto che non piango, l’ultima volta che l’ho fatto è stato molti anni fa. Difficilmente qualcosa di umido solca il mio volto. Da quando ti sei sposata non c’è stata più una ragione valida per farlo. Sono incredulo e, così, decido di raggiungerti. Non credo che sia potuto succedere, tu non puoi essere… morta.
Mi materializzo a Godric’s Hollow e noto la casa di Lily. Mi materializzo dentro e noto subito molta confusione. Il salotto è a soqquadro, una lanterna, però, illumina la stanza. Due corpi sono a terra, nella parte più buia della stanza. 
Lily giace  riversa sul pavimento, i suoi capelli rossi, stranamente scompigliati, le ornano il viso. Gli occhi sono aperti, in una posa di orribile terrore.
Lacrime, ancora una volta, rigano il mio volto. Piango per ore, abbracciando e dando un ultimo bacio alla mia amata.
Non la rivedrò più, il nero della notte l’ha portata via, il buio l’ha condotta  lontano da me. 
Il nero del dolore mi ha rapito. 
 
 
 
 
 
 
2. ROSSO
-Nagini, attaccalo!- l’Oscuro Signore ha aizzato il suo serpente contro di me. Lo ha fatto perché crede che la bacchetta di Sambuco, che era di Silente, sia mia. Io ho ucciso Albus, ma, prima di me, Draco Malfoy l’aveva disarmato e, quindi, l’oggetto appartiene a lui. 
Il serpente si dirige verso di me subito dopo aver sentito l’ordine del padrone. Non ho mai avuto paura della morte, o meglio, fino a questo momento. Ho pensato che un giorno sarei morto, che  la vita di tutti deve finire, ma non credevo che quel giorno fosse così vicino.
Nagini mi morde, riduce in brandelli la mia pelle, mi strappa vestiti e capelli. Continua, fin quando non mi rende un moribondo. 
La vista si annebbia, quando, improvvisamente, vedo qualcosa di rosso. Rosso fuoco, rosso come il sangue che esce da ogni punto del mio corpo. Credo di avere gli arti fratturati ed un’emorragia celebrale. 
Rosso, questo colore riempie i miei occhi. Inizialmente credo che sia il sangue ma, poi, comprendo.
Lily! Il rosso fuoco sono i suoi capelli. 
-Sto arrivando!- dico con un filo di voce. Tendo la mia mano avanti e cerco di afferrare Lily. La morte è più dolce se sei consapevole che raggiungerai qualcuno che ami. 





Alyssia's corner:
Questa sarebbe dovuta essere una mini raccolta composta da due flash ma, per questioni di comodità, ho deciso di pubblicarle assieme. La prima flash riguarda i pensieri di Severus subito dopo la morte di Lily mentre la seconda narra gli ultimi attimi prima della sua morte, quella di Severus.
La storia si è classificata quinta al contest "Red & Black contest - Nero come la notte, rosso come il fuoco" di LadyEloise, che ringrazio, ed ha vinto il premio 
speciale ROSSO FUOCO. Il contest prevedeva la scrittura di una o più fan fiction che avessero come temi più o meno centrali i due colori, il rosso ed il nero. 


Ed ecco il giudizio

5°CLASSIFICATA Il nero rapisce, il rosso acceca di PiccolaStellaSenzaMeta 
 
Grammatica e lessico: 7/10 
Originalità: 7/10 
Stile: 8/10 
Caratterizzazione dei personaggi: 7/10 
Inerenza al tema: 4/5 
Gradimento personale: 4/5 
TOTALE: 37/50 
 
La grammatica è buona e non ci sono errori. 
Per quanto riguarda il lessico ci sono un paio di cose che non sono corrette: nella seconda fic, proprio all'inizio scrivi: "issato", ma vresti dovuto scrivere "aizzato", si dice aizzare una fiera contro qualcuno. 
Sempre nella seconda fic scrivi: "la visione si annebbia", avresti dovuto scrivere " vista" sarebbe stato più corretto. 
Per quanto riguarda lo stile devo dire che è molto fluido e rende la lettura piacevole. 
Severus è caratterizzato molto bene, sento il suo dolore e tutta la gamma di emozioni che prova. 
Al contrario, Lily è quasi assente, tranne nel momento in cui Severus la vede a casa e poi la vede di nuovo in punto di morte. 
Forse se avessi sviluppato la prima fic con Lily ancora viva, e ne avessi descritto gli attimi della morte, il personaggio sarebbe risultato più di spessore. 
Mi è piaciuto molto come hai sviluppato il tema del rosso e del nero, soprattutot per quanto riguarda il rosso, sono stata piacevolmente sorpresa. 
Mi è piaciuta molto la trama , anche non essendo particolarmente originale, sei riuscita a renderla piacevole e interessante. 
Nel complesso la storia mi è piaciuta, è sicuramente molto scorrevole e di piacevole lettura.
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black