La Principessa e il Pirata
di _HappyCloud_

16/11/12, ore 17:25

ho mamma povera lucy ci credo che è scappata un padre che gli aizza i cani mamma mia grande natsu forte lucy che dice la frase di happy

16/11/12, ore 16:22

cavolo complimenti io non riuscirei mai a tradurre storia molto interessante già dal prologo la metterò subito nei preferiti
(Recensione modificata il 16/11/2012 - 05:20 pm)

14/11/12, ore 20:49

Allora, la trama è interessante e originale, le vicende non sono scontate e lo stile non è pesante. Detto ciò, trovo che sia bene ammettere che all'inizio questa fanfiction lasciava molto da dire sul piano della punteggiatura e ogni tanto della grammatica, spezzanto un po' la lettura in modo fastidioso, MA, nel corso dei capitoli, tutto questo è andato scemando, fino a scomparire quasi del tutto negli ultimi, cosa che mi ha fatto un immenso piacere, perchè una trama del genere meritava anche una scrittura adeguata; so che non è facile scrivere bene e che "ci si fa la mano" nel corso del tempo, perciò ho continuato a seguirti (seguendo ovviamente anche la autrice stessa) e in fondo, mi state ripagando entrambe: lei migliorandosi nella stesura e tu con la traduzione (aggiungendoci quel pizzico di autonomia che non ci guasta: ho particolarmente aprrezzato la tua traduzione carina/domattina).
Bene, scusa se ti sono sembrato troppo critico, ma penso che questa fict lo meriti, inoltre è una NaLu e io li adoro all'estremo, quindi non potevo proprio esimermi. Mi dispiace.
Aspettando il prossimo capitolo con trepidazione, ti faciio i miei saluti!

Seymour

14/11/12, ore 20:10

Dio santo era un eternità che non entravo in EFP e rientrando (finalmente) nel fandom di FT una delle prime fic che trovo è questa :D Che felicità !! *machiseneimporta?!*
Passiamo alle cose serie..
Ah! Lo sapevo che Wendy si era introfulata nella barca, furbetta xD Ma almeno così ci sono due ragazze e una specie indefinita comunement chiamata  "Erza". Finalmente Happy può avere un pò di compagnia gattesca (?)
Certo che Erza per quanto riguarda i vestiti ci sa fare (togliendo le armature naturalemente) già Lucy è abbastanza appariscente di suo, non oso immaginarla con quei vestiti xD
E poi che dire? Natsu e Lucy sono semplicemente fantastici, li adoro *w* Certo.. Natsu che mascera il "Sei  carina" a "Domanimattina".. che birbone xD
Però diamine Charle non è manco arrivata sulla nave che già fa visione catastrofiche.. non e che è lei che porta sfiga? altro che gatto nero ecc.. xD
Complimentissimi (?) ad entrambe *w* La fic è stata un tocca sana per me e la mia salute, la scuola non è neanche iniziata da due mesi che già mi ha stressato (e sto soltanto agli inizi degli inizi (?))
Che altro dire? Buone vacanze ?? e complimenti ad entrambe ancora *w*
Un bacione <3
Happy_

14/11/12, ore 18:46

Allora! *-* Come si capirà dalla mia immagine adoro la Natsu x Lucy u.ù
Vedo con piacere che lo stile della fiction migliora di capitolo in capitolo *-* Se devo essere sincera all'inizio la narrazione era un po' spezzata dalla troppa interpunzione e c'era qualche errorino grammaticale (stai tranquilla, capisco perfettamente che può capitare!), ma man mano che si procede diventa sempre più lineare e piacevole da leggere, il lessico migliore, le ripetizioni scompaiono... Insomma, tu traduttrice e l'autrice siete sulla stessa lunghezza d'onda, la cosa mi aggrada moltissimo! U_U
In ogni caso a parte le pecche la trama è tale da farti chiudere non un occhio, ma anche tutti e due. xD Mi piace davvero molto. Anche l'OOC dei personaggi, come mi sembra di aver letto dalla tua presentazione, si smussa durante la narrazione!
Ora che ho fatto il recensore serio posso permettermi di fangirlare.
Quaaaaaaaaaaaanto sono cariiiiiiiini *_____________________* Ne voglio ancora! Ancora! *squittisce come una drogata*

Comunque ottimo lavoro con la traduzione e splendido miglioramento da parte dell'autrice! <3

13/11/12, ore 18:51

YEEEEEEEEEEEEEEEAAAHHH!!! Mi ero chiesta dove foste finite entrambe ^_^
Fantastico capitolo, davvero bello :D
Che dolci Lucy e Natsuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!! *Q*
Li adoro troppo, come coppia UwU
Siiii!! Wendy si è unita alla ciurma!...e quindi c'è anche Charle ^_^'' ...quella gatta avrà da sopportare un sacco di avance di Happy >w>
Cooomunque... Erza, con i vestiti, non è una novità ;D
E' uno dei personaggi che stimo di più!! *w*
Bellissimo il trucco della traduzione *0* ...il tuo amico è un po' pervertito, eh? ^_^''
Vaaaa beh, bravissime a entrambe, comunque :DD
Attendo con pazienza il prossimo capitolooooooooo!!! <3<3<3
Ciau ciaoo, Mitzune_chan!! x3

13/11/12, ore 16:55

Ehilà!
Da quanto tempo non ci sentiamo!!
Allora come sempre non ci sono errori o ripetizioni e il lessico mi pare perfetto.
LeeSUP ha fatto un ottimo lavoro e tu pure, traducendo.
Se posso chiedere: dove vai fino al 16?
Comunque, un complimento con buonanotte... non saprei xD.
Tranquilla, anche se sei in ritardo almeno ho letto il capitolO!!

Saluti,
Summer

13/11/12, ore 14:37

FINALMENTE!
Credevo che non volessi più scrivere questa storia!
è da mesi che aspettavo questo capitolo!
Vabbe ne valeva la pena, comunque anche  carina/domattina suona bene ^_^ poi si sa che tradurre dei testi è difficile quindi non ti preoccupare !
Speriamo che il tuo computer non ti abbandona nuovamente ed alla prossima ^_^
Dogliva

13/11/12, ore 12:11

Apprezzo molto la tua traduzione :)
Ad essere sincera seguo la storia in inglese però mi piace da morire rileggerla in italiano, non chiedermi il motivo O_O
Sicuramente il modo in cui traduci è una delle ragioni! Risulta molto fluida, non sembra per niente una traduzione!
E l'idea di sostituire "Buonanotte" con " a domattina"  è stata geniale :) Anche io avevo capito che l'autrice avesse usato una parola per camuffarne un'altra, e sei stata brava a scegliere, perchè il senso non si perde affatto... beh sicuramente augurare la buonanotte è più dolce come situazione ma sono dei prezzi da pagare se vogliamo far risultare bene qualcosa :)
Beh non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo tradotto e ovviamente anche il prossimo capitolo in inglese XD
Questa storia è davvero molto bella :D

17/10/12, ore 11:59

bhe che dire amo alla follia sta storia*-*, lo divorata totalmente*-*, e vorrei tanto sapere a quando il capitolo 9? so che sarai molto occupata ma spero che lo metterai prestoç.ç, o provato a leggerlo in inglese ma il risultato......
non comentiamoXDDD, continua cosi*-*, e ancora grazie per quello che fai*-*

09/09/12, ore 00:01

Intanto scusami se prima non ho recensito tutti gli altrii capitoli, questa storia l'ho divorata finora, è bellissima *-* sento che qui i momenti Nalu saranno bellissimi, già il fatto che Happy dica a Lucy che Natsu deve volerle già molto bene è una cosa meravigliosa visto com'è cambiato dopo il suo arrivo e la svolta d'allegria che il sorriso di Lucy abbiano portato nel suo volto e nella sua vita ancora una volta, dopo la scomparsa di Lisanna che mi lascia comunque il mistero, cosa l'è successo?
Aww non vedo l'ora di leggere il seguito che, come mi sono permessa di curiosare in una tua risposta precedente, è già  pronto e lo stai traducendo o meglio è già tradotto e lo metterai oggi (che ormai è giorno 9 xD)? *-*
Bellissima storia, fai i complimenti all'autrice che li merita tutti e ringrazio te per aver deciso di tradurre *-* (sicuramente sarai stufa di sentirtelo direxD
Al prossimo capitolo meraviglioso che ci attendeeeeeeee!!

07/09/12, ore 00:50

Sìììì grande Natsu, uccidi quei bastardiiiii!!! Ehm.. ehm... anche io sto abbastanza sclerando xD!!! Speriamo che aggiorni presto.... xD Happy è troppo kawaii e lucy e natsu stanno troppo bene assieme *w* Non vedo l'ora di leggere il seguito *w*, baci

Vale_Chan_Kawaii

03/09/12, ore 20:56

è una storia bellissima, me la sono praticamente mangiata, è scritta bene, è scorrevole... e la storia è... WOW. Sono rimasta senza parole. Veramente complimenti all' autrice e a te che trovi il tempo di tradurla e postarla per farla leggere anche a noi. Grazie.

03/09/12, ore 11:53

< grazie per prima, Happy >
< si, grazie anche a te >
< per cosa? >
< per aver fatto tornare Natsu >
< oh, beh doveva tornare sulla nave in qualche modo. Non poteva di certo farlo da solo nelle sue attuali condizioni >
< no, non in quel senso. Intendo per averlo fatto tornare quello di un tempo >
amo questa parte del capitolo. è bellissima. la mia preferita!
eccomi qui, la ritardataria cronica ;) scusa se ti ho fatto aspettare, ma eccomi!
ok, io non vedo davvero l'ora che esca il prossimo capitolo perchè so che sveleranno qualcosa sulla magia *-* quella di natsu certo, ma anche di erza gray e gajeel! e poi che fine hanno fatto? e wendy! ok,  è come se fosse già arruolata!
in questi capitolo però non ho capito bene in che epoca siamo. sì, insomma ci sono i pirati e damigelle in pericolo ma sulla nave hanno elettricità, i bagni ecc... mi sto confondendo le idee XD ma non sarà di certo questo a farmi smettere di leggere questa storia!
ok, ora vado. alla prossima :3
_Alluka_

29/08/12, ore 21:40

Scusa il ritardo!.
Ma sono di fretta.
Quindi ecco il metodo schematico:
Lessico: OK
Grammatica: OK
Povera Lucy: 8
Pucciosità: 4
Errori: 0
Ripetizioni: 0

Scusa ancora per il ritardo. COmplimenti a te e all'autrice!.

Ora vado, scusa!

Summer *vola via*