Salvami, ti salverò.
di effe_95

23/07/16, ore 00:09

È la terza volta che ricomincio questa storia e mi emoziona più di prima.... Non so come mai... Ma è un qualcosa di magnifico😍

02/09/14, ore 23:04

Ho letto fino all'ultimo capitolo. Hai un'immaginazione stupenda. Hai scritto una storia stupenda. Quando Clo e Yulian si sono separati ho pianto. Mi sono immedesimata nella storia, nella stessa Claudia che si chiama come me, e tutto perché sei stata fantastica. Complimenti... E attendo che pubblichi altri capitoli <3

17/07/14, ore 16:07

Dunque,anche se hai pubblicato questa storia ormai da tanto tempo e ho notato che sei anche andata particolarmente avanti con i capitoli,io preferisco recensire lo stesso perchè mi piace molto lasciare la mia prima impressione che mi ha fatto. Sembra molto carina come storia, il ragazzo misterioso che incontra Claudia per la prima volta si è comportato veramente da gran cafone e maleducato per usare un eufemismo. Corro immediatamente a leggere il prossimo capitolo,che sarà sicurissima sarà avvincente e interessante come il precedente. Bye Bye!

16/04/14, ore 14:33

Ciao^^
Da questo primo capitolo la storia mi piace molto. Scrivi in modo corretto e con ottime descrizioni, senza però risultare troppo pesante. Sulla trama non si può ancora dire molto: sembra carina ma non molto originale, quindi stai attenta a non finire nella banalità, anche se per ora non mi pare.
Al prossimo capitolo
Red Wind

12/01/14, ore 21:25

Ciao Effe! Premetto che con gli inizi sono un impiastro, perciò vado subito ai punti fondamentali. La tua storia mi piace molto: sono sempre stata affascinata dalla cultura russa e leggere i testi di diversi autori russi mi ha colpito, anche perché perfettamente attinenti alle varie parti del testo che affiancavano. Non posso negare che la storia è in generale pesante, normale visto i temi trattato finora, però hai un modo di scrivere che rende il tutto omogeneo ed appassionante, tanto è vero che sono arrivata all'ultimo capitolo in solo due giorni. E arrivata al punto ho pensato "ma chi sono questi?? Sono gli stessi personaggi del primo capitolo?" quindi se uno dei tuoi obbiettivi era il cambiamento di questi ragazzi, l'hai reso appieno. Francesco si è messo con Iliana dimenticando A.(abbrevio, perdonamelo ma non mi ricordo come si scrive e preferisco così piuttosto che fare figuracce, tanto tu capirai :P), ma alla fine deve tornare sui suoi passi proprio per dimenticarsi della russa. Mi
piace come personaggio lui, perché è vero: si rende conto che dice spesso cose poco carine, si rende conto dei
suoi sbagli e dei suoi limiti, non è la roccia perfetta per sostenere gli amici, visto che lui in prima persona ha
bisogno di sostegno, ma ce la mette comunque tutta per aiutare Claudia. E Claudia...mi piace. Non è il solito
cliché come protagonista. È quella che non vuole farsi notare, ma che sa ciò che vuole e lotta. Una piccola
roccia inossidabile. Mi dispace per Nathan, ma capisco anche Clo. Sarebbero carini come coppia, ma dopo aver
fatto la conoscenza di Yulian, leggere di loro due insieme li fa sembrare così sbagliati...sbagliato come quello
che prova Clo alla dichiarazione di lui o il suo terrore di tradire Yul. Tutto fuori posto insomma. E odio
Svletania. Scontato? Lo so, ma che ci posso fare. È comprensibile che lei lotti per chi ama, che giochi tutte le
sue carte, ma non vedo ugualmente l'ora che Yul le spezzi il cuore. Lo so, sono cattivella, per questo mi piace
Fra ;) Yul, forse lui è quello che vedo più cambiato di tutti. Claudia sembra quasi schiacciata da una vita che
non le appartiene più, che non sente più sua, mentre Yul nonostante tutto è in continua lotta. Non so come
spiegarmi al meglio, ma è come se leggendo dello Yulian dei primi capitoli avessi sempre avuto l'immagine di
un bel ragazzo, uno di quelli che portano i pantaloni un po' bassi, sempre con il cappuccio tirato su, uno di
quelli super complicati. Ora invece leggendo di lui è come se vedessi un giovane uomo sempre in cappotto, che
si costruisce una vita, sicuro di se. Altri personaggi interessanti sono i fratelli Andreotti: belli gli accostamenti
e le differenze che hai fatto tra loro e i Rossi. Come ho detto la storia può sembrare pesante, ma non in senso negativo: per rendere meglio l'idea, sono arrivata a leggere fino a questo punto con l'adrenalina in circolo ed
ora mi sento completamente svuotata, come se io stessa avessi lottato per questi amori. Cavolo, sono esausta!
La piccola dolce Iliana che piange, Fra che piange per lei, Yul che si distrae con un'altra, Clo e Nath che si
"accontentano" di un amore a metà.... A questo punto ci resta solo Nicolaj come cavallo vincente! Scherzo xD
ma non scherzo affatto sull'"accontentano": una volta ho letto "chi ama davvero non può accettare di essere
amato a metà", per questo quanto vedo Clo e Nath e Yul e Svet vedo tutto fuori posto.... Mi hai lasciato
davvero un bel tarlo con questa storia! Quindi ti prego, aggiorna il prima possibile perché sono in tremenda
ansia! Ciaaaaaao!
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 11:42 pm)
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 11:54 pm)

05/10/13, ore 18:52

Buongiorno Kikka! Come ti avevo promesso alla fine, dopo aver letto le millemila storie che dovevo, sono approdata anche sulla tua!
Iniziamo!
Il modo in cui hai deciso di iniziare questa storia mi è piaciuto molto, rispetto alla tua ultima che ho letto sei migliorata veramente tanto nelle descrizioni e hai sviluppato un taglio quasi registico nel modo di esprimerti, insomma, riesci a rendere la descrizione visibile e non solo leggibile.
Mi piace molto l'ambientazione che hai deciso di dare. Sai, è difficile trovare storie ambientate in Italia su questo sito e proprio io non dovrei dirlo dato che sono la prima che la sua l'ha ambientata negli Stati Uniti, però diciamo che in un certo senso mi mancava il nostro paese. Una curiosità: successivamente specificherai in che zona della nazione parliamo? Vedi, quando una storia è ambientata all'estero per un lettore un luogo vale l'altro e il nome della città conta poco, ma noi che invece ci viviamo in questi luoghi ne abbiamo una percezione decisamente maggiore.
Mi piace molto il tuo modo di non essere superficiale e di vedere i personaggi anche dall'interno, nonostante parli in terza persona. La narrazione così spesso è più fredda, ma quando si riesce a renderla coinvolgente è molto bella.
Anche se li conosco poco, devo dire che tutti i personaggi mi hanno dato una buona sensazione: anche se sono comparsi per pochi attimi tutti hanno già una loro caratteristica che li farà ricordare, in poche pennellate hai delineato un carattere! Brava!
Yulian sembra essere il cattivo elemento della situazione, quello che presto o tardi combinerà qualche guaio, però sono convinta che abbia una storia alle spalle, ci sono tutti i presupposti.
Ultima cosa: mi è piaciuta moltissimo la madre di Claudia, non so neanche io perché, semplicemente mi ispira simpatia!
E ora immagino che a questa uscita di classe che si prospetta accadrà qualcosa, vero?
Appena possibile leggerò il secondo capitolo allora! A presto! :D

17/07/13, ore 12:07

Wow... Davvero eccezionale..
Innanitutto ti saluto e ti faccio i miei più sentiti complimenti. Questa storia inoltre mi ricorda la situazione iniziale tra me e il mio ragazzo (anche lui russo). Sei riuscita/o a descrivere molto bene i caratteri dei personaggi, le situazioni e i luoghi in cui si trovavano. Leggerò sicuramente, appena trovo un po' di tempo, gli altri capitoli.
Ancora complimenti
Angelica Weasley

P.S.= se ti va passa a leggere qualcosa di mio e dimmi cosa ne pensi. ;)

04/07/13, ore 17:04

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi è piaciuta da morire! Sinceramente mi sono affezionata a tutti i personaggi, e ho riscontrato un'empatia particolare con Claudia, non perchè io sia bassa e con i capelli rossi, ma perchè sono ormai due anni che col mio amato fidanzato vivo una relazione a distanza. E i sentimenti che prova Claudia quando Yulian se ne va...bè sono esattamente gli stessi che ho provato io (anche se io e Claudia abbiamo fatto scelte diverse). Ma li hai descritti con una maestria tale che mi hai lasciata esterrefatta! Tutto ciò che posso dirti è: continua questa storia meravigliosa come stai facendo, merita e meriti veramente tutta la mia ammirazione! E mi fai tornare la speranza che ci siano ancora delle persone che sanno scrivere come si deve e che non fanno sempre la solita storiella tutta rose e fiori. Complimenti!
Frannie :)

26/06/13, ore 14:22

Ciao cara, ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Stavo cercando una storia che mi colpisse e credo di averla trovata.
Amo la Russia da matti e spero, un giorno di fare un viaggio a San Pietroburgo. Adoro l'Armata Rossa e... adoro Yulian. Quant'è carino *__*
sei bravissima a scrivere e , sono certa che, continuando a leggere, mi appassionerò sempre più a questa storia. Ancora complimentoni!
Un bacio :*

P.s. La mia passione per la Russia è stata alimentata dalla trilogia di Paullina Simons. Non è molto famosa ma, se non l'hai già fatto, ti consiglio vivamente di leggerla, te ne innamorerai profondamente, ne sono sicura ;)

21/03/13, ore 19:22

Come si inizia una buona recensione?
In realtà non saprei!
Ho letto il titolo della tua storia perché stava sopra la mia e da subito mi ha incuriosita, l'ho aperta e... bhé... ho trovato questo!
So ancora poco riguardo i personaggi, ma di sicuro leggerò dell'altro.
Il testo è scorrevole, l'idea molto buona e descritta bene.
Dal momento che ci sono già parecchi capitoli, e quindi arrivo in ritardo, leggerò la storia con calma e presto mi farò risentire!
Tanti saluti
Silny love

19/03/13, ore 22:35

Bella secondo me devi continuare! a me piacerebbe andare inrussia e visitarla.... comunque scrivi molto bene

11/03/13, ore 07:27

bellissima questa storia,nn vedo l'ora ke posti un'altro capitolo!! Scusa ma il titolo lo hai ripreso dal libro innamorata di un angelo?

25/08/12, ore 15:57

Credo di essermi innamorata di questa storia. Lo so, forse è un po' affrettato, visto che è solo il primo capitolo..Però ti giuro, è davvero spettacolare. Anche io amo la Russia e il mio sogno è di visitare almeno una volta nella vita Mosca e, magari, trasferirmici un giorno.
привет.. è una delle poche parole russe che conosco, ed ogni volta che la sento pronunciare mi riporta alla mente un meraviglioso ragazzo russo conosciuto un paio d'anni fa. Al contrario di Ivanov era dolce e gentile..la mia prima cotta.
Probabilmente non avrei dovuto raccontarti niente(che cosa te ne potrebbe mai interessare?), ma..non lo so, me la sono sentita..
Leggerò avidamente ogni capitolo, sappilo! :)
Ciao ciao!

17/08/12, ore 14:44

Eccomi! ;)
Questo primo capitolo è stupendo, e adoro già questa storia, c'è poco da fare ;)
Yulian mi piace già tanto... Non solo perché è russo, davvero xD Anche se, ovviamente, la sua nazionalità è stata un ottimo inizio...un inizio a dir poco spettacolare xD
Ma mi sta anche simpatico, nonostante non sia stato molto -affatto xD- gentile con Claudia.
Si vede che non è un tipo molto tranquillo, e mi piace anche per questo ;)
Sono curiosa di sapere che problemi sta dando alla squadra di calcio della scuola...
Il suo "privet nanerottola" l'ho letteralmente adorato ;)
Anche Francesco si preannuncia una forza della natura, mi aspetto grandi cose da quel ragazzo ;)
Lui e Claudia insieme sembrano due migliori amici formidabili, come Annabelle, Alessandro e Costance, e la scena dei compiti è stata straordinaria ;)
Nicola... Sarà il nome, ma per la prima descrizione che ne hai fatto mi ha ricordato il nostro Nikolaj xD Poi magari -sicuramente- mi sbaglio, non sarà tormentato e complessato quanto Niko -lo spero per lui, più che altro xD- ma non lo so, me lo ricorda... Ti dispiace se lo chiamo Niko? xD
Cioè, io chiamo Nikolaj tutti i Nicola e Nicolò del mondo, il figlio della mia vicina di casa, che ha tre anni e si chiama Nicolò, e ha i capelli biondo chiaro da polacco anche se è italianissimo, io lo chiamo Nikolaj, sono assolutamente irrecuperabile, vero? xD
Tornando alla tua storia, Claudia credo che sarà perfetta come protagonista, è simpatica e sa tener testa a Yulian, poi la parte di Parmenide è stata bellissima, povero caro, Claudia ha più attenzioni per il bel russo che per lui xD Ma io mi sarei comportata esattamente come lei, quindi non posso parlare xD
A proposito, Yulian da che parte e città della Russia viene? Io spero ovviamente che sia Siberiano, ma qualsiasi città della Russia mi va più che bene, insomma, basta che sia Russia, e lui è russo, quindi... Oddio, che diavolo sto dicendo? xD
Anche Luna, la mamma di Claudia, mi ha fatto una bellissima impressione, sembra davvero simpatica e poi assomiglia un po' alla mia mamma, lei è brava a cucinare ma ha anche lei questa strana fissazione con gli esperimenti, che spesso lasciano me e mio padre un po' (tanto) perplessi, anche se poi l'adoriamo lo stesso xD
Insomma... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima come sempre ;)
Solo una cosa, so che probabilmente adesso mi odierai e odierai definitivamente gli apostrofi (che i Russi invece sembrano adorare xD), ma quando parli di Nicola hai scritto vent'un anni invece di ventun ;)
A presto! ;)
Marty
(Recensione modificata il 17/08/2012 - 03:10 pm)

17/08/12, ore 13:48

ciao...
è molto carina la tua storia... mi è piaciuta davvero molto... io faccio il linguistico e molti compagni di classe mia (non io) studiano il russo e ogni tanto ci insegnano qualcosa... l'unica frase che ricordo, però, è "io mi chiamo..." perché già con 4 lingue che ho scelto (una facoltativa ovvero il cinese) il russo mi sembrava troppo e di solito in classe studio come ha fatto Claudia...

mi piacerebbe sapere come te li immagini tu i personaggi... io in base alle descrizioni mi figuro un viso ma vorrei sapere come sono per te così da farmi un'idea più precisa... sono un pò pazza, lo so... xD

spero di leggere presto il nuovo capitolo...

al prossimo capitolo.. :D