Cercasi maggiordomo!
di ElleLawliet

08/09/12, ore 15:35

Buonsalve, sono Mokona, e questa è la prima storia che recensisco in questo fandom. Non che abbia scritto chissà quante recensioni.
Comunque. Mi piace questa storia, mi piace il fatto che il grande e potente (?) Ichigo si sia messo a fare il maggiordomo...solo per colpa di Grimmy!! XD A proposito del pinguino blu...Devo ringraziarti, perchè con questo capitolo non solo perchè gli hai fatto guadagnare punti nella mia ipotetica scala di personaggi preferiti, ma  perchè mi hai fatto  addirittura piacere la coppia GrimmjowxTatsuki!! Davvero, non avrei mai immaginato che avrei potuto vederli bene, insieme. Siine orgoglioso.
Detto questo, mi sa che dovrei passare ad un argomento un po' meno allegro...Se vuoi sei libero di insultarmi e mandarmi a quel paese, comunque...Il fatto è che avrei trovato alcuni errorucci (la maggior parte delle volte sono solo piccolezze, eh), tipo: "trattenere un esclamazione sorpresa" (prima riga del primo capitolo) La parola "esclamazione" è femminile, no?...Ecco..so benissimo che sono errori che possono capitare anche ai più bravi, a tutti capita di distrarsi....Quindi penso che forse potrebbe esserti d'aiuto farti betare la storia da qualcuno...Non voglio fare la tizia arrivata dalla terra di nessuno che dà consigli da so tutto io, te lo dico perchè c'è una mia amica che scrive ormai da anni, e lei stessa dice in continuazione che due paia di occhi sono meglio di uno.
E insomma, comunque sia fai quello che ti pare, e ignorami pure, se vuoi.
Concludo dicendo che mi apprestavo a leggere l'altra tua long, che se vuoi ti recensisco anche quella, cheaspetto con ansia il nuovo capitolo, e che non vedo l'ora di vedere momenti Ichirki!!!
Con affetto,
            Mokona_

07/09/12, ore 17:53

È davvero un bel capitolo, soprattutto perché incentrato su Grimmjow **
Come al solito è scritto molto bene, ma ci sono alcuni piccoli errori di battitura, attenzione >.<
Comunque adoro il modo in cui hai reso il personaggio, essendo un umano ha pensieri più da umano, e lo vedo esattamente come lo hai descritto, anche se forse non ce lo vedrei molto a piangere per una cosa del genere, più che altro lo vedrei a rimediare, ma sono punti di vista ^^
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, e non preoccuparti del ritardo, non è neanche tanto! xD

07/09/12, ore 17:14

Waaaaaaa!!!! >.<
I punti che Grimm aveva perso tradendo Tatsuki devo ammettere che gli ha recuperati tutti in questo capitolo! E` ancora un idiota che non ha il coraggio di prendere I suoi sentimenti in mano e ammettere con se stesso che Tatsuki e` quella giusta e che lo puo` rendere felice, ma sono sicura che capira`! :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! A presto!

30/08/12, ore 01:56

OLLè!
Pinguini, zombie, padelle volanti, salmoni, polli, divise bruciate, furie in cucina, polipi martoriati, assassini a piede libero, case a labirinto, è PRATICAMENTE TUTTO CIò CHE HO SEMPRE SOGNATO! (anche-se-speravo-in-qualche-volo-di-piatto-mentre-il-pranzo-veniva-servito). Hai disegnato benissimo i personaggi, anche se avrei preferito sapere di più in certi momenti particolarmente divertenti! Byakuya e Rukia sono il ritratto dell’ANGOSCIA, sono assurdi e fantastici. Spero che voli un minestrone in faccia a Bya-kun che io amo tanto, magari un’aragosta in faccia a Rukia-chan, che non sopporto. xD
Bello, bello! Alla prossima!

30/08/12, ore 01:06

Intanto, mi permetto un attimo di fangirleggiamento... adoro il GrimmTatsu, come pairing <3 Anche se vedo poco incilne, il micione, a tradire una come Tatsuki... rischierebbe di ritrovarsi più di qualche osso rotto xD
E finalmente Ichigo e Rukia si sono incontrati! Effettivamente sarebbe stato divertente leggere le considerazioni di Grimmjow sulla gentil donzella, poverina, non risponde esattamente ai suoi standard per essere definita "figa" :'D Ma Ugo, Ugo che si brucia la divisa? *attimo di contemplazione dei tre con l'uniforme* Poveretto! :'D E l'inclinazione del micio a distruggere tutto quel che gli passa per le mani non risparmia nemmeno il pollastro...
Il rapporto tra i fratelli Kuchiki, invece, m'incuriosisce. Byakuya mi sa tanto da iceberg vagante, con la sorellina, tipo quei 50 anni trascorsi prima che arrivasse Ichigo a riempirlo di mazzate çAç
Ma vedremo nei prossimi capitoli, resto in attesa!

Angy

28/08/12, ore 15:14

Penso che Grimm con uno smoking e vestito di tutto punto sia veramente un pinguino blu! xD
Per il resto vorrei vedermeli io quei tre vestiti in quel modo..!! :Q__
Che dire? La storia va avanti pian piano e si fa interessante,soprattutto per gli strani comportamenti di Rukia, anche se mi sarebbe piaciuto sentire il commento acido di Grimm in merito a lei! xD
Una cosa che mi ha lasciato un po’ spiazzata e` stata la coppia Grimm-Tatsuki..! Insomma non mi aveva mai sfiorato l’anticamera del cervello una coppia del genere, ma pensandoci… Non e` cosi` male!!! xD
Certo, non vedo molto bene Tatsuki come “ragazza super innamorata e romantica che non si accorge che il ragazzo la tradisce”, perche` penso che sia una dei rari personaggi con cervello, pero` vabbe`, e` un altro punto di vista! :)
Aspetto preso un altro aggiornamento! ;)

28/08/12, ore 14:26

Macciao! :)
Finalmente hai pubblicato, ero curiosa di sapere come sarebbe andato il primo giorno di lavoro! Mi aspettavo casini, ma non pensavo che Ulquiorra riuscisse a bruciarsi anche la divisa! Ahaha
E soprattutto Ulquiorra tra i tre è l'unico che vedo in giacca e cravatta, e questa sua descrizione da zombie non me l'aspettavo proprio! xD
Eh beh, Grimmjow.. Fottuto panterone supersexy, lo svesto io, se non gli piace essere vestito così lui, era quasi scontato facesse qualche stupidaggine. u.u
E anche se non sopporto la relazione con Tatsuki -nulla di personale, è che il crack pairing non mi attira, poi se ci metti in mezzo lei u.u- il fatto che sia stronzo e menefreghista lo rende, a parer mio, abbastanza IC u.u
L'incontro con Rukia è stato carino, ovviamente sempre tutto ben descritto, ma penso che tu abbia dato poco spazio alle sensazioni.. Come narratore in terza persona anche le espressioni facciali vanno bene xD
Beh, oltre a questo l'unica cosa che potrei dirti è che magari dovevi parlare del loro viaggio in paese, che se non ho capito male avveniva quello stesso giorno, no? o.o
Ahaha bene, direi che non c'è più nulla da dire, complimenti sempre per il tuo modo di scrivere e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ciao :)

21/08/12, ore 14:22

Buongioorno!
Bon non so mai come cominciare una recensione, quindi perdona questo mio terribile saluto D:
Passiamo subito alla recensione seria, allora! *^* per cominciare devo dirti che i personaggi che hai scelto insieme sono perfetti. Oltre che un gran trio, andiamo ci si può aspettare di tutto. Non tanto da Ichigo e Ulquiorra, quanto da Grimmjow! I due sopracitati sono più 'pacati', ma mettici il panterone in mezzo e le risate sono assicurate! -no non si nota che è il mio personaggio preferito- Ma comunque! Non vedo l ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli nell'enorme villone! Chissà che magari ci si perdono e.e anche solo nel salone potrebbero giocare a nascondino u.u passando alla forma, le descrizioni sono a dir poco perfette, niente ripetizioni e niente spazio alla mente per immaginari cose che non ci sono, tanto è dettagliata la visita della casa. Personaggi IC come ho letto in poche fanfic e dialoghi perfettamente adattati ai personaggi. Ho letto il capitolo in cinque minuti, e non perché sia corto, ma perché è talmente scorrevole che non ti accorgi di passare dalla prima all ultima riga! Piccolo appunto però, ci sono alcuni errori di battitura o distrazione, tipi c'è al posto di ce, e qualcun altro che ora non ricordo xD
Bene, aspetto con ansia il seguito :) alla prossima!
Ps. Grande scelta per il nickname u.u
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 03:11 pm)

20/08/12, ore 22:15

Allora, innanzitutto complimentissimi: sei riuscita a rendere le descrizioni delle azioni e degli ambienti tutt'altro che tediose, e già con questo un bel pollice in su non te lo toglie nessuno!
Davvero carina anche l'idea, poi! Al di là dei fantastici tre (?!) che in mise da camerieri sono un attentato agli ormoni di qualsiasi fanciulla nei paraggi, ce li vedo veramente (purtroppo per Byakuya) a combinare casini su casini in casa, o magari l'unico che tenterà di applicarsi seriamente sarà il povero fragolo... :'D O forse anche Ulquiorra partirà di buona volontà... certo è che è un miracolo se Grimmjow non è già saltato alla gola di Byakuya, poverello x'D
Mi era parso di notare giusto la mancanza degli accenti su un paio di verbi, ma per il resto il tuo stile mi piace un sacco! Poi c'è una piccola incongruenza "temporale", nel senso che il compleanno di Byakuya cade a fine gennaio e non in maggio ;) A parte questi dettagli, però, è stata una lettura piacevolissima <3

Alla prossima! ;D
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 12:09 am)

20/08/12, ore 11:50

Ciao! *-*
Come primo capitolo è esauriente, mi piace il tuo modo di scrivere, inoltre, è incredibile: hai fatto delle descrizioni da lasciare senza parole, mi sono immaginata tutto molto facilmente e soprattutto hai rispecchiato alla perfezione il carattere dei personaggi, cosa che io amo nelle fic! E poi, c’è Grimmjow, che io amo profondamente. Byakuya, snob come al solito, e Ichigo, poor, poor Ichigo. E non vedo l’ora, NON VEDO L’ORA, di leggere che cosa combineranno questi tre disgraziati, perché sono impaziente di veder volare piatti, incendiare camere coi camini, cadere dalle scale, rompere lampadari, magari servire piatti osceni perché immagino, e magari mi baglio, che Grimmjow e ancor di più Ulquiorra faranno SHIFO in cucina e Byakuya che sclera è fantastico.
Mi piace, davvero! Brava! :DDD
Aspetto il seguito,