Cercasi maggiordomo!
di ElleLawliet

21/08/12, ore 14:22

Buongioorno!
Bon non so mai come cominciare una recensione, quindi perdona questo mio terribile saluto D:
Passiamo subito alla recensione seria, allora! *^* per cominciare devo dirti che i personaggi che hai scelto insieme sono perfetti. Oltre che un gran trio, andiamo ci si può aspettare di tutto. Non tanto da Ichigo e Ulquiorra, quanto da Grimmjow! I due sopracitati sono più 'pacati', ma mettici il panterone in mezzo e le risate sono assicurate! -no non si nota che è il mio personaggio preferito- Ma comunque! Non vedo l ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli nell'enorme villone! Chissà che magari ci si perdono e.e anche solo nel salone potrebbero giocare a nascondino u.u passando alla forma, le descrizioni sono a dir poco perfette, niente ripetizioni e niente spazio alla mente per immaginari cose che non ci sono, tanto è dettagliata la visita della casa. Personaggi IC come ho letto in poche fanfic e dialoghi perfettamente adattati ai personaggi. Ho letto il capitolo in cinque minuti, e non perché sia corto, ma perché è talmente scorrevole che non ti accorgi di passare dalla prima all ultima riga! Piccolo appunto però, ci sono alcuni errori di battitura o distrazione, tipi c'è al posto di ce, e qualcun altro che ora non ricordo xD
Bene, aspetto con ansia il seguito :) alla prossima!
Ps. Grande scelta per il nickname u.u
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 03:11 pm)

20/08/12, ore 22:15

Allora, innanzitutto complimentissimi: sei riuscita a rendere le descrizioni delle azioni e degli ambienti tutt'altro che tediose, e già con questo un bel pollice in su non te lo toglie nessuno!
Davvero carina anche l'idea, poi! Al di là dei fantastici tre (?!) che in mise da camerieri sono un attentato agli ormoni di qualsiasi fanciulla nei paraggi, ce li vedo veramente (purtroppo per Byakuya) a combinare casini su casini in casa, o magari l'unico che tenterà di applicarsi seriamente sarà il povero fragolo... :'D O forse anche Ulquiorra partirà di buona volontà... certo è che è un miracolo se Grimmjow non è già saltato alla gola di Byakuya, poverello x'D
Mi era parso di notare giusto la mancanza degli accenti su un paio di verbi, ma per il resto il tuo stile mi piace un sacco! Poi c'è una piccola incongruenza "temporale", nel senso che il compleanno di Byakuya cade a fine gennaio e non in maggio ;) A parte questi dettagli, però, è stata una lettura piacevolissima <3

Alla prossima! ;D
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 12:09 am)

20/08/12, ore 11:50

Ciao! *-*
Come primo capitolo è esauriente, mi piace il tuo modo di scrivere, inoltre, è incredibile: hai fatto delle descrizioni da lasciare senza parole, mi sono immaginata tutto molto facilmente e soprattutto hai rispecchiato alla perfezione il carattere dei personaggi, cosa che io amo nelle fic! E poi, c’è Grimmjow, che io amo profondamente. Byakuya, snob come al solito, e Ichigo, poor, poor Ichigo. E non vedo l’ora, NON VEDO L’ORA, di leggere che cosa combineranno questi tre disgraziati, perché sono impaziente di veder volare piatti, incendiare camere coi camini, cadere dalle scale, rompere lampadari, magari servire piatti osceni perché immagino, e magari mi baglio, che Grimmjow e ancor di più Ulquiorra faranno SHIFO in cucina e Byakuya che sclera è fantastico.
Mi piace, davvero! Brava! :DDD
Aspetto il seguito,