Il burattino ed il burattinaio
di Alyssia Black

14/10/12, ore 19:25

Bella davvero.Sinceramente, io preferisco lucius vivo,perchè nella mia mente rose e scorpius si sposano e draco e lucius fanno casino insieme a ron XD.
ma in effetti considerato il persoaggio di voldie sarebbe potuto anche succedere-.-''
è molto bello il paragone con il burattinaio,ci ho sempre riflettuto anchio.Au revoir!

06/09/12, ore 12:07

O santo cielo :( povero Lucius.
In effetti non ho mai amato molto il suo personaggio, ma non augurerei questa fine neanche al mio peggior nemico... Hai descritto la situazione davvero molto bene, complimenti XD brava come sempre...
Un bacio
Maya Riddle
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 12:07 pm)

23/08/12, ore 12:23

I Mangiamorte danno del voi a Voldemort e il neretto purtroppo non si vede nel testo, visto che avevi detto che l'avresti evidenziato, però non si vede! In ogni caso, una bella storia, in effetti anche io mi sono chiesto perché mai Voldemort non abbia ucciso Lucius in quella occasione, sarebbe stato in linea con la definizione di Signore Oscuro, e invece alla fine l'ha risparmiato. Quindi ho gradito questa flash, dove in effetti il rapporto di burattino e burattinaio si conclude! Alla prossima!

22/08/12, ore 22:18

Stavo recensendo il secondo capitolo della Sirius/Marlene, ma, dato che l'hai cancellata, ho letto quest'altra storia.
Sinceramente non mi è piaciuta per niente. L'idea di partenza non è male, ma il modo in cui è stata elaborata non mi piace e non mi convince. Capisco che ti sia ispirata a una frase di una poesia antica, ma dato che questa, appunto, è antica lo stile con cui è stata realizzata è pesante e non adatta alla lingua attuale. Credo sarebbe stato meglio ispirarsi al contenuto della frase e non allo stile.
Penso che un po' tutti si siano chiesti perché Voldemort non abbia ucciso Lucius, anche se la scelta di punirlo tramite il figlio è sicuramente molto più crudele e sottile.
Il fatto che Lucius si sciolga in delle lacrime mi ha lasciato un po' perplessa. L'abbiamo già visto alle prese con la collera del Signore Oscuro ed è sempre rimasto abbastanza integro e freddo, il che gli ha permesso di salvarsi più volte la pelle. Quindi sì, l'ho trovato leggermente OOC, anche se Voldemort rimane orrido come suo solito :D
Cmq, ho questi appunti da farti:
-uomo, alto non ci vuole la virgola;
-carnagione emaciata è errato utilizzare l'aggettivo "emaciato" dato che significa magro/patito/smunto. Puoi sostituirlo con "carnagione chiara, pallida";
-emaciata, aveva non ci vuole la virgola, dato che fai, altrimenti, un errore molto grave e la metti tra soggetto (uomo) e verbo.
-colui che parlava, pronunciate quelle parole, sollevò la bacchetta, puntandola verso l’uomo al quale era riferito quel discorso questo periodo questa frase è pesante e poco scorrevole, inoltre ci sono troppe proposizioni relative. Bastava dire "detto ciò, sollevò la bacchetta e la puntò contro Lucius/il suo interlocutore", dato che è ovvio che si sta riferendo a lui;
- Lucius Malfoy, si chiamava ed era inginocchiato a terra, al cospetto di colui che parlava lo sappiamo che si chiama Lucius Malfoy, dato che lo dice come prima cosa del discorso, e anche qui il periodo è troppo pesante. Basta dire "Lucius Malfoy era inginocchiato" o "era in ginocchio ai piedi di Voldemord", anche se non vedo perché specificarlo, dato che si capisce perfettamente;
-stanza, come si può evitare la virgola qui, anche perché crea una pausa che non centra niente col ritmo che hai dato alla storia;
- l’uomo che l’aveva minacciato è inutile dirlo, appesantisce solo la lettura;
-Non importa quanto duramente tu possa tentare di vivere fino alla morte anche questo periodo è pesante, e quel "duramente" mi lascia alquanto perplessa;
-era appesa ad un filo direi che, dato che Lucius è morto, sia meglio dire "era stata appesa a un filo";
-La vita. Non esisteva non bisogna mai mettere un punto di interpunzione tra soggetto e verbo!
Inoltre ti ricordo che le proposizioni relative devono essere precedute da una virgola.
Detto questo, spero che non ti sia offesa, ho semplicemente cercato di esprimere il mio parere e di lasciare una recensioni più completa e utile possibile :)
Alla prossima, Asahi.
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 10:19 pm)

21/08/12, ore 13:46

Nooooooo! Il mio dolce maritino! Lucius! Nooooooooooooooooooooo! Ti vendicherò! Il Signore Oscuro la pagherà per averti ucciso. Se fallirò Draco sarà affidato a Bella, ma Lui deve morire oppure morirò io nel tentativo di distruggerlo e allora saremo di nuovo insieme! Oh, Lucius! Che colpa avevi tu se quel Potter è fuggito e ha rotto la profezia! Lucius, amoooore miooooooooooooo! *inizia a piangere a dirotto sul cadavere del marito*

// Ciao Alyssia! Sono io GGC, scusa se la mia fake a preso il controllo della mia recensione, ma era sconvolta!

Certo che sono sconvolta, mio marito è morto! *continua a piangere e ignora quell'ignorante della real*

//Povera Cissy D: Quanto mi dispiace per lei. Potrebbe evitare però di andare al macello. Insomma Voldemort ha ancora *conta con le dita* sei Horcrux, non ha possibilità! D:

Cosa? Osi pronunciare il nome del Signore Oscuro? Tu morirai real da strapazzo! Ti verrà a cercare e non avrai tempo di scusarti. Sarai già crepata! Come il mio Lucius D: *riprende a piangere poi si ricorda di una cosa che ha detto la real* Horcrux? Sei? E sai anche quali sono?

//Ovvio che sì! Io li ho letti i libri a differenza tua! Anche Potter li conosce!

Tsk! Che razza di real che mi ritrovo! Addio! *corre a cercare quello stupido di Potter per aiutarlo ad uccidere il Signore Oscuro*

//Ora che quella se n'è andata posso dirti con ordine e cognizione di causa che la tua storia è scritta davvero bene! Mi è dispiaciuto un sacco per Lucius però! Mi piace il suo personaggio... L'ho rivalutato solo da poco (da quando interpreto Cissy), ma nonostante tutto mi sta abbastanza simpatico!

Ti stava, visto che Alyssia l'ha ucciso per mano del Signore Oscuro!

//E' una fan fiction, Cissy! E tu non te n'eri andata?

Okay, ho capito. Qui non sono ben voluta. Mi dileguo! Chissà che non vada a raggiungere mio marito!

//Cissy, no!

Tanto tu hai altri fake, se io mi elimino hai con chi consolarti! *fa l'offesa*

//Okay, la recensione sta degenerando. Vado a risolvere i problemi con Cissy altrove! Scusa la demenzialità della recensione! Spero che il messaggio fondamentale sia arrivato! Ovvero sei stata una grande! Davvero bravissima!

Su questo concordo! Ma io rivoglio il mio Lucius!

//Via di qui Cissy! Ciao Alyssia! A presto
GGC <3

21/08/12, ore 00:22

Ciao, piacere :)
bel lavoro! E' scritta molto bene! Nonostante sia corta, riesce a trasmetterti il contenuto. Veramente niente male ;)
Se ti va, passa da me, un bacione!