Amori da Immortali
di Madama Pigna

06/10/18, ore 18:19

E' passato un po' di tempo da quando ho recensito il primo capitolo, ma eccomi di nuovo qui! Allooooora Efesto e Atena, non me l'aspettavo come coppia! Devo ammettere che all'inizio pensavo parlasse di Afrodite, ma poi leggendo di Erittonio e subito dopo la descrizione che fa della donna di cui e' innamorato, ho capito che non poteva proprio trattarsi di lei.
Atena ce la vedrei bene insieme ad Efesto, di sicuro hanno molti interessi in comune, me li immagino a progettare e costruire tante invenzioni geniali! Lei pero' ha fatto voto di castita' e quindi non puo' esserci niente di piu' dell'amicizia. Comunque penso che se Poseidone non avesse fatto quello scherzo ad Atena (perche' credo che lo scherzo fosse soprattutto per far arrabbiare lei che non per far fare brutta figura ad Efesto), lui probabilmente non ci avrebbe neanche pensato alla possibilita' di avere con lei una relazione di quel tipo, l'avrebbe considerata solo un amore platonico.

Complimenti anche per questo capitolo che e' scritto benissimo! Le parole della canzone sono perfette e sei riuscita ad inserirle molto bene nella storia. Mi e' piaciuto tantissimo come sei riuscita ad esprimere i pensieri e i sentimenti di Efesto: prima la rabbia per la figura che ha fatto a causa di Poseidone, poi l'ammirazione che ha per Atena e il rimpianto di aver scelto Afrodite come moglie anziche' lei e alla fine la delusione che gli da' la consapevolezza di non aver nessuna possibilita' con Atena.
Il riferimento a Pompei ed Ercolano distrutti come conseguenza della sua furia e frustrazione per quello che e' successo, e' un vero colpo di genio!

Un commento a parte, poi, merita la piccola riflessione sul matrimonio con Afrodite. E' proprio quello che ho sempre pensato anch'io, Efesto ha scelto in modo superficiale di sposare Afrodite, solo per poter dire che, nonostante fosse brutto, avesse comunque sposato la dea piu' bella, pero' alla fine non era realmente innamorato. In alcuni miti si dice anche che alla fine avessero divorziato ;)

Ancora complimenti e corro a leggere e recensire la prossima coppia!
A presto
Beauty_Queen :*

01/09/12, ore 13:25

Bella storia, lo ammetto. Mi piacciono molto le frasi di Atena prese dal libro ma soprattutto i pensieri che ha in testa Efesto, ancora una volta brava e spero pubblicherai presto il prossimo capitolo.

25/08/12, ore 18:14

Ciaoooo!!!
Che bellissimo capitolo! *-*
All'inizio mi aspettavo Afrodite sai? Ma quando ha detto che non era troppo sfarzosa ho capito che poteva essere chiunque tranne lei!
Chiunque! Anche il cane del cugino del vicino della porta accanto, ma non lei!!!
Concordo Thalia!
Io invece trovo Afrodite così posata, dolce ,amorevole...
Bleah!
Bleah! Cuore mi deludi!!!!
Bravissima come al solito! Ma quelle scritte in blu erano frasi di Atena vero? (capitan ovvio all'azione!!!)
Che stronzo Possy! Ora so da chi ha preso Percy! C'è lo vedo eccome a fare una cosa del genere!!!
Baci,
AleJackson!!! <3