Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Madama Pigna    24/08/2012    3 recensioni
Gli dei durante la loro vita eterna hanno provato così tanti amori e passioni, che è difficile tenerne il conto. Ma se provassimo ad analizzare determinati amori, determinate coppie, determinati contesti, cosa ne uscirebbe fuori?
Questa è una raccolta dedicata alle passioni degli Dei, quelle che sono le mie personali opinioni a riguardo.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Gli Dèi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La regola dell' amico, 883. Cominciare a leggere quando iniziano le parolehttp://www.youtube.com/watch?v=429_QfAWfR0




Infuriato, ho voglia di distruggere mezzo mondo. Ma so che non le farei una bella impressione, e mi calmo. Per tutti i dardi di Artemide ed Apollo, per Pompei ed Ercolano è troppo tardi. Mi passo una mano sulla fronte sporca e sudata, e capisco che non riuscirò mai nel mio intento. Do un’ altra occhiata nel mondo mortale, ma sono ancora troppo scombussolato per accorgermi della nascita di Erittonio. Ricomincio a lavorare, tanto ormai lei se n’ è andata. Mi riprometto di scagliare Poseidone nel Tartaro per la pessima figura che mi ha fatto fare.

E’ una sfortuna che mio padre, Zeus, e mio zio,
 Poseidone, abbiano scelto di infrangere il loro giuramento.
Solo Ade ha mantenuto la parola, un fatto che trovo alquanto ironico.

 

Io non capisco che gli fai 
quando arrivi in mezzo a noi 
tutti i miei amici si dileguano e vengon lì 
prendon posto accanto a te 
accanto ai tuoi capelli che 
hanno quel profumo 
è il balsamo o sei tu che emani 
tutti qui ci provano 
aspettano un tuo segno 
e intanto sperano 
che dal tuo essere amica 
nasca cosa però 
non si ricordano 
il principio naturale che

 
 
Eccola. Arriva con nonchalance al Consiglio degli Dei, si siede nel suo trono elegante ma non troppo sfarzoso. Come lei, del resto. Parla con decisione, di rado non è convinta di una sua opinione, ma nella sua saggezza, è sempre pronta ad ascoltare le parole degli altri, sebbene a volte lo faccia con un certo fastidio.
E’ bellissima. I suoi capelli, i suoi occhi, tutto da un impressione di bellezza e di potenza, un’ aura tanto affascinante quanto severa. Tutti la guardano, con ammirazione o invidia, e tutti la ascoltano. Altro che Afrodite.
Quanti, tra mortali ed immortali, hanno tentato di conquistarla? Molti.
Ma sono tanti ad esserci riusciti?

A quanto pare, hai salvato sia i tuoi amici, sia il mondo.
 

la regola dell'amico non sbaglia mai 
se sei amico di una donna 
non ci combinerai mai niente 
mai "non vorrai 
rovinare un così bel rapporto". 


 

Io lo sapevo bene, dannazione! Dopotutto con le amiche (con la sola, possibile eccezione di Afrodite) non si combina nulla. Se poi si parlava di quella donna, figuriamoci.. Atena, una delle tre dee vergini, insieme ad Artemide ed Estia. Ma non era tanto questo che mi interessava. Non ero quel genere di cacciatore, come mio padre Zeus o quel … montato di Apollo. Ah, che magnifica dea.


Non esprimo giudizi, faccio solo notare il rischio.
 

Tu parli e tutti ascoltano 
ridi e tutti ridono 
è una gara a chi ti asseconda di più 
mentre tu 
giochi e un poco provochi 
però mai esageri 
sul più bello vai via 
sola e lasci tutti così 
a rodersi perché 
"ha dato retta a un altro 
non cagando me 
però domani le offrirò da bere e poi 
starò da solo con lei..." 
non riescono a capire che 


 

Una parte dell’ Olimpo non capisce che Atena è troppo intelligente ed astuta per farsi mettere nel sacco. E’ saggia, è la dea della strategia, anticipa quasi sempre le mosse altrui. Dunque per lei non è certo difficile individuare i leccapiedi, o i poveri sciocchi indegni della sua presenza.


Non giudicarmi troppo in fretta, mezzosangue.
 I consigli saggi non sono sempre popolari,
ma ho detto la verità. Tu sei pericoloso.


 

la regola dell'amico non sbaglia mai 
se sei amico di una donna 
non ci combinerai mai niente 
mai "non vorrai 
rovinare un così bel rapporto". 
La regola dell'amico: proprio perché, 
sei amico non combinerai 
mai niente mai niente niente 
mai "non potrei mai vederti 
come fidanzato!" 

  

Dei, come ho fatto a scegliere Afrodite come moglie? Certo che dovevo essere un giovane dio molto sciocco. Non credo sia una scusante la voglia d’ amore causata dalla mia cara mamma perfettina, Era. A proposito, dovrei insistere di più con lei per la questione del divorzio. Solo perché una volta l’ ho intrappolata nel suo trono dorato non significa che debba essere così astiosa! I divorzi esistono, non può impedirli per sempre.

Non approvo la tua amicizia con mia figlia. Credo che non sia saggio per nessuno di voi due.


Io vedo i lampi d'odio che 
tutti stan lanciando a te 
mentre stai entrando 
mano nella mano con lui 
che magari non avrà 
la nostra loquacità 
ma lo vedo che sa 
dove metterti le mani 
qui i commenti piovono 
"che cazzo c'entra con lui 
che stupida, io so 

che la farà soffrire 
invece io sarei 
il tipo giusto per lei 
non riescono a capire che 

 
Ai corvi! So perfettamente che lei è libera di frequentare chi vuole, dando origine a cervelloni mezzosangue tipo Dedalo ed altri. Ma resto tutt’ ora convinto che io sarei perfetto. Forse come marito non sarei l’ ideale, ma sono intelligente, ingegnoso, geniale, giusto, corretto, sono uno degli dei maggiori nonché miglior fabbro del mondo.. Cos’ ho che mi manca? Non sono certo bello, ma di certo Atena non bada a queste cose.
Spero.
Ma del resto è una mia amica, no? Perciò spero invano.
Meglio concentrarsi sul lavoro.

 

la regola dell'amico non sbaglia mai 
se sei amico di una donna 
non ci combinerai mai niente 
mai "non vorrai 
rovinare un così bel rapporto". 
La regola dell'amico: proprio perché, 
sei amico non combinerai 
mai niente mai niente niente 
mai "non potrei mai vederti 
come fidanzato!"




 

*******************

Alours! Finalmente aggiorno questa raccolta.
Dunque, la 'coppia' di oggi è Atena/Efesto. Io ce li vedrei benissimo assieme *evita per un soffio un telaio in testa*. Sarebbero tanto dolci *_* i due cervelloni alla riscossa! Peccato che Atena non ci stia. Beh, scelta sua. Io un genio come Efesto non me lo farei scappare, MA ritorniamo alla song-fic. E' ambientata nei tempi antichi (ma molto dopo la prima Titanomachia), quando Efesto.. Mmm.. tentò troppo bruscamente di accoppiarsi. Diciamo che è stata la cosa più idiota che poteva fare, ma è anche colpa di Poseidone. Praticamente Atena doveva andare dal dio delle fucine per delle armi, e il dio del mare aveva detto al compare: guarda che è una scusa per fare le cose sconce! Così Effy si è eccitato. Poveri maschi, sono così babbei a volte. La canzone è 'la regola dell' amico' degli 883, album 'la dura legge del gol'. Adoro questa canzone, anche se non so se sia molto adatta in termini cronologici. Comunque, ringrazio Carpediem_Hades, Edoatar, Mnemosines e AleJackson, che hanno recensito il mio precedente capitolo :D e ancora AleJackson che l' ha messa tra le seguite.

Per dubbi, commenti, complimenti, critiche o altro, sono graditissime delle recensioni. Al prossimo capitolo dunque!

Madama Pigna

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Madama Pigna