Midnight Sun ღ
di Unmei no Hana

11/06/13, ore 13:52

Recensione partecipante all'evento Scambio Recensioni del gruppo facebook "Come far conoscere le tue storie di EFP"

Capitolo interessante! Che le due sorellastre avessero qualcosa di particolare c'era da immaginarselo e per ora si è scoperto solo il potere di Abby (quella che preferisco). Il ragazzo incontrato da Helen sarà lo stesso che aveva visto Scarlet all'allenamento del fratello? In ogni caso dalla descrizione, solo estetica, mi piace, vedremo più avanti se meriterà le mie attenzioni :P
In questo capitolo ci sono più descrizioni, brava, ma dovresti metterne anche tra i dialghi, così in pratica c'è la parte discorsiva, descrizione, dialogo, descrizone, ecc, tutto un po' schematico, dovresti invece mischiarli per rendere tutto più omogeneo :)
I dialoghi cmq sono sempr seguiti da questi simboli che non ho idea di cosa siano ma devi eliminarli:

<!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
< !--[endif]-->

Era fin dalle medie - la storia si scolge in Inghilterra, per facilitare la comprensione dei tempi scolastici puoi dire che era alle medie ma in realtà dovresti basarti sul loro ordinamento scolastico
Oi Luke - l'ho notato anche nel capitolo precedente, anche questo "Oi" è dialettale, meglio se lo sostituisci con "Hei"
bisturi medico - meglio dire chirurgico
"Io non voglio uccidere questo povero animale!" - ma le rane da vivisezioneare non vengono consegnate giù morte??
Ora che sono giunta alla fine aspetto con curiosità un tuo aggiornamento :D
A presto!

30/08/12, ore 13:42

Eccomi a recensire *-* questi capitoli straordinari e che mi mettono una curiosità addosso che è pazzesca *w* sei brava a scrivere, infatti ho letto in una maniera molto scorrevole ^_^ beh, che devo dire? Che sei straordinaria? Credo che questo tu lo sappia già xD complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo... ma questo era scontato.
Baci Viky

29/08/12, ore 19:59

Recensione per l'Evento Recensioni del gruppo di Facebook "Come far conoscere le tue storie :D"
Ciaoo!
Scusatemi da morire per il ritardo, cinque giorni non sono pochi U.U ma vabbè, dai xD
Ely, ti ho fatto una specie di recensione virtuale, per cui sai che trovo Dean un figo da paura (inutile, non ti presento Regulus V.V *me offesa*), che Steve è la mia anima gemella e adoro Roxy *^*
Cherry, l'ho già detto ad Ely, ma ritengo debba dirlo a te. C'è qualche virgoletta in più nella tua parte e qualcuna in meno. Ne ho trovate anche due, credo, in quella di Ely. Non per fare la maestrina, eh, l'ho già detto a lei, ma solo per aiutarvi a correggere ed evitare così altre recensioni neutre e/o negative.
Ho messo la storia fra le seguite, non vorrei perdermi qualche capitolo, come sempre, d'altronde.
Io vado, ciaoo!
Baci, Dora.
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 07:28 pm)

29/08/12, ore 17:10

Ciao :)
Allora, inizio dicendo che mi sono ritrovata pubblicità di questa storia ovunque su facebook, quindi mi sono decisa a venire a vedere. Il fantasy non è proprio il mio genere preferito, ma devo dire che qui non ho visto molto fantasy, anzi. Okay, Helen sente le voci, Scarlet fa dei sogni strani e Abby fa suonare una campanella. In quattro capitoli, onestamente, mi sembra un po' poco per parlare di fantasy. E ad essere sincera, ho trovato vari punti che mi convincono poco, li trovate qui di seguito, divisi per capitoli.

CAPITOLO 1

<< Non è che hai bevuto ieri sera, vero? >> continuò con tono ironico.
<< Ma mamma! Che vai a pensare?! Ho solo sedici anni! >> rispose Helen, alzando la voce, con un tono tra lo stupito e l’indignato.

Non capisco cosa ci sia di sconcertante nell'idea che una sedicenne possa aver bevuto!
Il fatto che arrivino dei nuovi alunni non mi sembra per far si che una ragazza che sta male e, a quanto pare, ha un mal di testa atroce, voglia assolutamente andare a scuola. Insomma, i nuovi alunni ci saranno anche i giorni seguenti, non c'è questa necessità di uscire.
Scarlet dice a Luke che non avrebbe corso perché altrimenti sarebbe caduta, lui la tira per un braccio e lei cade. Poi, lei comincia ad inseguirlo. Ma non avevate detto che lei non voleva correre? Com'è che adesso lo insegue - e di solito, per inseguire qualcunobisogna correre - e non cade più?
Sorrise all’immagine riflessa, sistemandosi il grosso fiocco blu sulla testa.
Okay, questa magari è una cosa personale, ma fiocco mi da l'idea di un pacchetto regalo. Non era meglio nastro?

CAPITOLO 2

<< Ragazze, potete prendere posto. Purtroppo, non ci sono molti banchi liberi, perciò tu, Alice, vai lì, vicino a Ray, e tu, Abigail, vicino alla signorina Anderson >> indicò i posti la professoressa.
Ora, io non so come funzioni in Inghilterra - siamo in Inghilterra, vero? - ma in genere i banchi sono giusto il necessario per gli studenti. Se una classe ha 20 alunni, allora ha 20 banchi, non ce ne sono molti liberi. Se invece sono quelle classi "stile film di Twilight", allora potrebbero esserci banchi in più, ma sarebbero gli studenti a spostarsi da un'aula all'altra, non i professori, come succede qui. Quindi, in ogni caso, c'è qualcosa che non va.
 A Alice, invece, sembrava andare meglio: aveva già fatto amicizia con il suo vicino di banco. “Beata lei” pensò guardandoli, Abby.
Cioè, Alice si è appena seduta e ci ha già fatto amicizia? Che cos'è? L'avrà salutato, si sarà presentata, ma dubito che in pochi secondi siano diventati amici, no?
Allora, sarò strana io, ma quando ho mal di testa, leggere è l'ultima cosa che mi viene in mente - e io adoro leggere. E la madre di Helen che le urla di scendere, sapendo che la figlia ha mal di testa?

CAPITOLO 3

<< Ok, però io prima vado in bagno >> annunciò Scarlet, precedendo Helen e Luke al piano di sopra.
Helen e Luke si scambiarono un’occhiata rassegnata, prima di avviarsi verso la camera.

Perché un'occhiata rassegnata? Ha solo detto che deve andare in bagno! Che c'è di strano?
<< E come mai sono sorellastre? Non te l’ha spiegato? >> domandò curiosa Helen.
Luke si toccò la nuca, vagamente in imbarazzo.
<< Ad avermelo spiegato, me l’ha spiegato… Ma io non ci ho capito niente! >> confessò il ragazzo, facendo un sorriso sbilenco.
<< Luke! >> gridarono all’unisono le due ragazze.
<< Non è colpa mia! Ha iniziato a parlare a raffica:già il concetto era abbastanza complicato, poi se lei parlava veloce, come facevo a capirci qualcosa? >> cercò di giustificarsi Luke.

Vabbé, non vedo cosa ci sia di complicato nell'essere sorellastre.

CAPITOLO 4

Non sono un'esperta della scuola inglese, ma non credo che facciano vivisezionare rane ad una classe di sedicenni! Insomma, magari magari fanno analizzare parti di rane o chessoio, ma non credo che le facciano uccidere agli studenti! In ogni caso, non ne sono sicura, ma mi sembra molto molto strano.
Le leggende: potrebbero anche essere carine, ma scritte così sembrano più che altro favolette. Le leggende, a quanto ne so io, sono più dettagliate. Specie la seconda, è talmente rapida che ho faticato a capire davvero le vicende.

Detto questo, torniamo alla storia. Lo stile mi sembra sincermente troppo semplice, troppo diretto, troppo spezzettato. Gli unici paragrafi un po' più lunghi sono quelli delle descrizioni. Ora, io non amo particolarmente le descrizioni così strutturate dei personaggi, perché credo sia più bello scoprirli attraverso i loro gesti e con il corso della storia; in ogni caso, credo che dare un po' più d'importanza all'introspezione dei personaggi non sarebbe affatto male. E finché lo ricordo, ho notato una cosa. Quasi sempre i personaggi non parlano, loro urlano!, gridano!, trillano!, esclamano! Non capisco questa necessita di farli sempre gridare.

Credo di aver detto tutto, e spero di non essere stata troppo dura e di non aver offeso nessuno, non era mia intenzione.

27/08/12, ore 16:11

E così abbiamo scoperto il potere di Abby, che anche io vorrei avere!
Ora mancano solo Alice e Luke! Sono molto curiosa :D
C'entrerà qualcosa il misterioso ragazzo che Hel ha incontrato?
E quelle storie che ha letto in biblioteca?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Brave!
Ari^^

27/08/12, ore 15:16

Veramente molto bello anche questo capitolo, e devo dire che la Suspence cresce ancora di più.
Ogni volta che incontro un nuovo ragazzo, oppure che leggo qualcosa di strano mi sale l'ansia e la preoccupazione per le protagoniste; bé, su Abygail ho qualcosa da dire, soprattutto perché mi sembra fin troppo ansiosa e sembra che abbia paura di ogni cosa, però sa essere anche tranquilla e normale come tutte. E un'altra cosa, è come se sapesse già quello che le accadrà in futuro, è come se ho appena avuto un sesto senso. Poi Alice non m'ispira nulla, e stessa cosa Emma. A differenza di loro due, Scarlet tantissimo ma certe volte non la sopporto proprio forse perché vuole sempre tutto lei, e pure con il gemello Luke è così. Come se volesse essere sempre perfetta in tutto, però spero non le accada niente, dopo il continuo incubo che fa. E infine Helen, spero che con quel ragazzo Dean non succeda niente, anche se lei ha già ben capito che c'è qualcosa che non quadra, come ad esempio l'eccessivo calore dopo avergli stretto la mano. Magari era perché era ansiosa o imbarazzata, ma mi sembra troppo forzato. Quindi aspetterò il prossimo, con ansia.
Scrivete molto bene, voi due autrici, e siete molto brave a far aumentare curiosità e ansia. :D
Al prossimo capitolo allora,

Tanny, (:

27/08/12, ore 13:30

Commento per il gruppo "Diciamo sì alle recesioni".

Che dire? L'ho messa subito nelle seguite!
All'inizio non ero molto convinta, perché per quanto riguarda il fantasy ci sono poche storie che mi piacciono. Il prologo naturalmente non dice tanto, come tutti i prologhi, infondo. Serve soltanto a presentarci i personaggi e direi che il vostro va bene. Mi ha spinta a continuare a leggere! Andando avanti con i capitoli, son diventata sempre più curiosa. Per questo è nelle seguite, così posso vedere come si sviluppa e come finisce.
Per adesso non ho critiche da farvi, non ho trovato errori e i personaggi mi piacciono.
Brave, davvero!
A presto,
Miriam

26/08/12, ore 19:39

Bella la storia, questi poteri che la ragazza manifesta mi piacciono un sacco... sono davvero curiosa di scoprire come mai li ha.... comunque nella prima e nella seconda parte, dopo che vai a capo appaiono delle strane scritte. È probabile che le veda solo io perchè ho il computer deficente(?) oppure che sia la causa di quel black out del sito di ieri... comunque non so se le vedi pure tu oppure solo io..... casomai controlla :)
A parte questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Baci
_WR_

26/08/12, ore 12:49

Ciaooo C:
Letto !!
Allora, questa storia si fa sempre più interessante !!
Iniziamo a capire che molti di questi ragazzi hanno dei poteri, credo.
Insomma, Helen sente delle voci ... mah, Scarlett e Luke sono tipo sole e luna, fuoco e acqua, caldo e freddo ... una cosa un po' complicata :) spero di capirla presto !! ;D
Abby ha una specie di potere tipo: forza di volonta ?? Forza del pensiero ??
Caaarino ... :D
Però sono curiosa :)
La storia diventa sempre più interessante, non ho trovato errori grammaticali nè niente, sembra perfetta.
Non vedo l'ora che cominci un po' d'azione e si capiscano un po' di cose ... ;D
E questo Dean ????
Moooolto carino ;p
Insomma è rosso !!!
Occhi azzurri !!!
E taaaanta roba immagino xD
Anche Luke non è male ... :)
Sono proprio curiosa !!!
Beh, aggiornate presto, mi raccomando !! xD
Un bacione belle,
Kry <3
PS: oddio quel fatto della rana !!!
Ma siete sicure che si sezionino VIVE ???
Io sapevo che lo facevano quando erano morte !!!
Vabbè :) baci

25/08/12, ore 22:18

Sono felice che alla fine le rane siano vive altrimenti brr poverine.
La storia sta procededo mooolto bene e poi questa idea di scrivere insieme è molto bella e coraggiosa
In due le idee si possono confrontare
Curiosità: siete anche parenti che so sorelle?

DreamNini

25/08/12, ore 13:33

No! Non è possibile... io sto sclerando da quanto è fantastico questo capitolo! (cioccolata aspettami che quelle due grandi hanno postato il nuovo capitolo! Recensisco e arrivo, giuro!) Ma per caso quell'occhi da cerbiatto erano riferiti a me? Perchè da come si comporta sembra me quando sento parlare di Luke e Helen. Che per la cronaca è fantastica in questo capitolo. Anche se non mi va che si metta con qualcun'altro. Come potete rovinarmi la coppia più bella della storia? Ma noooo! Cooomunque... sai che Luke è proprio uguale a me?! Come carattere e tutto. Mi piace mi piace mi piace questa storia mi piace. Si è capito che mi piace?? Vabbè... ora torno dalla mia cioccolata, perchè ne avrete abbastanza delle mie ciance. (amooore arrivo! Prepara i biscotti!! Ahahahahah) a presto... un bacione!

25/08/12, ore 00:26

Ok, ok sto sclerando xD
*salta per tutta la stanza saltellando come una pazza*
MA quanto è bello questo capitolo?!
MA come fate a scrivere dei capitoli stupendamente stupendi?
Ma come fate a scrivere tali stupendità di capitoli?
Questo capitolo è asdhfurhfkldkdajkl!!!!
Awwww che bellooooo *.*
Siete troppo brave :D
Bacioni, e al prossimo capitolo :********
Piratessa