Le 4 Corti
di Lawliet_chan

26/08/12, ore 17:20

Sì, ok, capisco che seram abbia dei traumi infantili alle spalle, che la sua natura lo abbia sempre allontanato dal condurre una vita normale, che proprio a causa di ciò che è ha dovuto subire cose che un ragazzino umano della sua età non avrebbe mai immaginato, ma non riesco a giustificarlo del tutto. Cioè, ha compiuto troppi crimini, ha ucciso innocenti per puro divertimento e la scusa che è stato educato in questo modo e ha condotto fin dalla nascita un particolare stile di vita a fianco di una persona come gakli non regge più di tanto. Voglio dire, è comprensibile che lui agisca in questo modo, ma non è accettabile. Non so se mi sono spiegata. Le parole della regina lo hanno turbato, ma ormai quella mentalità è radicata in lui, secondo me è molto improbabile che un giorno si penta totalmente delle proprie azioni scellerate e si redima. Per come la vedo io, per lui non esiste redenzione, è macchiato nell’anima e lo rimarrà per sempre, anche qualora gli venisse offerta la possibilità di cambiare e ricominciare. Certo, è stato gakli a rovinarlo e a trasformarlo in ciò che è adesso, e appunto comprendo che sia difficile per un ragazzino a cui fin dalla prima infanzia gli sono state inculcate specifiche convinzioni e gli è stato imposto uno specifico stile di vita pensare che esista qualcosa di diverso, un’altra via. Seram odia mares perché lui è cio che seram non potrà mai essere, perché mares ha ricevuto qualcosa che seram non avrà mai, perciò da qui l’invidia, l’odio, il disprezzo. È un meccanismo umano molto comune, ma nel caso di seram per me resta un personaggio negativo per il quale non esiste via d’uscita.
Inoltre, prima o poi, tutto ciò che ha fatto gli si ritorcerà contro e se lo merita. Gakli merita di morire a prescindere, ma seram dovrà scontare la pena per i suoi errori. D’altronde, capisco la paura nei confronti del suo mentore, ma gakli è solo umano e se seram soltanto lo volesse, potrebbe sfruttare le sue capacità per sopraffarlo e ucciderlo. È abbastanza grande per decidere come condurre la sua vita e se possedesse la giusta determinazione, il pensiero del siero di gakli atto a neutralizzare la sua forza non lo spaventerebbe, perché grazie alla sua natura di arma potrebbe fare in modo di non farglielo usare e ucciderlo in pochi secondi. A meno che gakli non abbia anch’egli poteri sovrannaturali, e allora quello sarebbe un altro paio di maniche. Ergo, seram è un personaggio debole destinato al fallimento, al contrario di mares che invece è forte perché lotta per qualcosa, per proteggere qualcuno e non perché si diverte.
Bene, mi ci voleva un piccolo sfogo…..spero di non averti annoiata ^^
Un bacione!
Lady1990