Un'archeologa nella Brigata
di Keyla99

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/03/13, ore 16:30

"A quanto pare ci sarebbe stata una pre-asta, a cui sarebbe stato interessante partecipare.
E per partecipare si intendeva andare là, uccidere tutti i mafiosi presenti, rubare tutti, e sottolineo tutti, i tesori e fuggire con una
mongolfiera, di notte. Sarebbe stata una cosa davvero eccitante!"

Trovo che la protagonista di questa storia sia molto inquietante. A parte il fatto che discorre con una pericolosa banda criminale come se fossero suoi amici da tempo, e nemmeno si fa venire il dubbio che forse dopo il lavoro la uccideranno perché è comunque troppo pericoloso lasciare in vita qualcuno a cui si sono fatte vedere tante cose della Brigata, appena le parlano dell'asta si entusiasma e non spende nemmeno un istante a riflettere sul fatto che UCCIDERANNO DELLA GENTE, deruberanno LA MAFIA, e feriranno/elimineranno chiunque ostacolerà il loro cammino.
Davvero, trovo Kayge più inquietante anche di Hisoka o Feitan, che perlomeno mostrano dal carattere attitudine alla crudeltà e alla spietatezza.
Lei invece, così com'è descritta, senza dare nemmeno una spiegazione al perché non si scompone minimamente (per esempio un flashback che mostri il suo background), dà l'impressione di essere una ragazza superficiale almeno quanto Neon che va in giro a comprare arti umani e poi però si sconvolge appena vede la sua cameriera scoppiare in lacrime per la perdita del fidanzato.

Ulteriore appunto: ricontrolla attentamente i capitoli, qua e la sono sparsi errori di grammatica o di ortografia. Attenzione a non scrivere "gli" quando ci si riferisce ad una donna, un esempio pratico dal capitolo precedente---> "Sarà stato per gli occhi, per il carattere o per la personalità, sadica e spietata, ma Feitan GLI faceva ancora quello strano effetto." qui si parla di Kayge, dell'effetto che Fei ha su di lei, e quindi bisogna scrivere "ma Feitan le faceva ancora quello strano effetto".
Attenzione alla concordanza fra le parole, altro esempio in questo capitolo--->"vedendo il suo piatto (ormai vuoti)" se è da intendersi riferita al suo piatto allora devi mettere ormai vuoto tra le parentesi, ma credo che ti riferissi al fatto che non solo il suo anche tutti gli altri piatti prendono il volo in questa scena, ma bisogna che tu lo scriva, per esempio così "vedendo il suo e gli altri piatti (ormai vuoti)".
Infine attenzione in generale alla concordanza dei verbi all'interno dei periodi, altrimenti questi ultimi risultano scorretti e non scorrevoli.

Ps se in più persone percepiscono che i personaggi sembrano comportarsi stranamente per il loro carattere ti suggerisco di aggiungere OOC agli avvisi della storia, se si è trattato di un singolo caso invece meglio così.

Il voto neutrale l'avevo messo in attesa di sapere in che modo mi avresti risposto (scusa per la "prova"), e siccome vedo che hai un atteggiamento molto costruttivo sono felice di cambiarlo in positivo. Detto questo continuerò a leggere la storia, un po' alla volta, e recensirò perlomeno l'ultimo capitolo esprimendo tutte le mie impressioni.

pps Io non mi permetto di dire se i personaggi sono o meno out of character poiché possiedo ancora una conoscenza blanda della serie (ho solamente visto il reboot dell'anime del 2011, e sto aspettando di vedere se riesco a comprarmi in blocco i volumi per ottenere il manga di Hunter x Hunter) quindi mi dispiace di averti dato l'impressione di rimproverarti perché non avevi messo quell'avviso. Ripeto cercando di spiegarmi meglio quello che volevo dire: se è stata una sola persona con una singola recensione ad avanzare l'idea che i personaggi si comportassero in maniera leggermente differente dal solito allora non devi inserire nessun avviso; soltanto in caso questo genere di commenti sia ripetuto ti consiglierei di aggiungerlo fra gli avvisi della storia.
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 09:37 pm)

06/03/13, ore 18:21

Ciaoss! Dunque, superato l'istinto iniziale di picchiarti - finale tristissimo! - devo dire che è una storia davvero bella. È anche scritta molto bene. Personalmente non mi piacciono i finali tristi ma trovo che questo si adatti molto al carattere di Feitan. Che altro dire? Ancora complimenti per la bella storia! Bye bye, Ronnie

05/03/13, ore 10:43

Questo capitolo è così fantastico che.. boh, sono di nuovo senza parole.
Oddio, ora che è finita dove lo trovo un altro capolavoro come questo?
Ancora una volta ti meriti mille complimenti, per questo capitolo, ma soprattutto per tutta la storia.
Spero di poter leggere presto qualcos'altro, non vedo l'ora!
Baci, a presto!
_Death Angel

04/03/13, ore 20:02

E stato fantastico,
Triste ma fantastico.
Ho quasi pianto (quasi)
E pensare che ho sempre detestato le storie tristi e drammatiche
Ma questa merita di essere letta,
Proprio come ho detto ieri sei stata bravissima, fantastica
Meriti le lodi, e sono contenta di aver letto la tua storia, perché e bellissima
i miei complimenti
Baci Amulet

04/03/13, ore 15:00

*piange fino ad allagare la stanza in cui si trova*.
E' così triste...Beh, almeno è meno crudele di quel che mi aspettavo.
IO non so cosa dire (scrivere :-P), solo...CHE DESTINO INGIUSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

03/03/13, ore 20:57

bellissima,
e l'unica cosa che poso dire,
anche se il finale e stato triste,
l'avrò riletto almeno dieci volte,
e stata una storia bellissima,
e poi Feitan che infrange le regole?
assolutamente favolosa (quante volte l'avrò detto??)
Mi sono commossa a leggere, e ti prego anzi no ti supplico di pubblicare presto qualcos'altro,
e forse chi sa anche un continuo di questa
be lo spero tanto
Baci Amulet

03/03/13, ore 20:51

Finale orribile? Ma dove?!
Ommioddio, a me è piaciuto un casino, così come tutta la fanfiction! (Che seguo da un bel po', ma che non ho mai recensito per mancanza di fantasia, perdonami ç_ç)
Splendido capitolo, carico di emozioni. Non ho parole per descriverlo!
Ho fatto più che bene ad aggiungere questa storia alle preferite qualche settimana fa. Una delle migliori che abbia mai letto. Bella trama, bella protagonista e fantastico finale (quante volte l'ho detto?), assolutamente non scontato.
I miei più sentiti complimenti, davvero!
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo, adoro il tuo stile.
Baci, alla prossima! ^^
_Death Angel

20/02/13, ore 23:08

Hah! Hai fatto bene a non usare la vecchietta: in effetti sarebbe stato scontato xD
Non è per nulla palloso questo capitolo *^*
POvero Shalnark :-) 'raggi gamma bla bla bla' ahahah xD
Mi-ki ;3

04/02/13, ore 21:48

Eccomi qui a recensire, cn estremo ritardo però ci sn !!;P
Splendido questo capitolo, sono pproprio curiosa di sapere il seguito, anke se ho paura x il finale D:
Il simbolo è fantastico, mi ricorda tanto 1 simbolo arabo *^*
Scusa x glui errori ma ho quattro dita (della mano destra) ingessate (il pollice è il solo k si è salvato) e quindi scrivo cn kla sx e l'unico...'superstite' della catastrofe della manio destra XD!
P.s come stai? E' da un sacco (diciamo un secolo) ke nn ci scriviamo... Per colpa mkia ovvio :(
Mi-ki ;P

04/02/13, ore 19:24

Nel capitolo cara, sono felice di leggere ancora la tua FF! Significa che non l'hai abbandonata ahahah
Si fa sempre più interessante!
Nemmeno io me ne andrei dal Ragno, è divertente e poi ci sono Fei, Shal e Kuroro (tranquilla Fei è tutto tuo!)
Fei si innamorerà perché per non pensare a Lei, la pensa! È il potere dell'amore! Ok ammetto che non è nella mia indole dire certe cose ma dopo il Fumettopoli di ieri non sono più la stessa ahahahaha
L'immagine è bellissima ^^
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Baci, Violet ^^

04/02/13, ore 19:01

Oh, wow, che capitolo!
Adoro tantissimo Shalnark nella tua fanfiction, è pucciosissimo *_*
Ok, dalla tua descrizione del 3 non ci avevo capito nulla, meno male che c'è l'immagine ahahahahah
Però... Shizuku e Franklin? Mi fai rabbrividire ahahahah
E poi Fei che sbatte la testa ne muro... prima o poi lo rompe con la sua testa dura, e Kuroro si arrabbia ahahahah
Dai Fei, lasciati andare!
Ah, sarà che sono chioccona, ma non ho assolutamente capito il motivo per cui Fei non la vuole... cioè, si la vuole, ma non può volerla.
Ho delle ipotesi... tipo che non vuole metterla in pericolo con la sua vita da assassino...
però bho... forse non ci voglio pensare perchè voglio che tu mi stupisca ^^.
Ci si vede al prossimo capitolo.
Jules.

23/01/13, ore 10:37

Fei e che cavolo se non vuoi far vedere che sei innamorato, dovresti nascondere le tue preoccupazioni e curiosità verso i suoi confronti ahahahah
Phinks è troppo forte! A lui non sfugge proprio nulla ahahah è sveglio!
Oddio cosa succede tra sei giorni? Beh immagino ad un abbandono ma perché? T_T perché!
Ok mi calmo ahahahah
Meglio così! Kuroro deve stare con il Ragno!! Paku può morire, non mi interessa, mi sta antipatica ahahah
L'immagine è bellissima! Anche se Fei con i capelli neri ha il suo fascino ahahah
Aggiorna prestissimo!
Baci, Violet :3

23/01/13, ore 08:51

la storia si fa interessante,
ma penso proprio che se continuano cosi prima o poi Feitan ucciderà qualcuno,
ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto Libertys.

21/01/13, ore 20:25

Perdomani per il luungo ritardo e la luunga assenza :S
La frase “Sai, ladro? Sei riuscito a rubare anche il mio cuore, mi sa..." è perfetta! O____O trovo che abbia qualcosa di poetico *W*
–PHINKS!!! Appena ti prendo... Ti strappo quel poco di cervello che hai!!!- xD hahah!Phinks ha 'colpito e affondato' X°°°3
Bravissima! *^*
Un bacio, Mi-ki ;P

21/01/13, ore 16:36

Quindi siamo arrivati a quando sono presi d'ostaggio eh? interessante ^^
Povera Kayge la trattano come se fosse un ostaggio T_T Fei fai qualcosa grazie!
Fei è un ladro e ruba tutto ciò che vuole e desidera quindi anche il suo cuore. Kayge sei innamorata ora tocca a te ... fallo innamorare come noi ragazze sappiamo fare. Capirà che anche tu sei una ladra e che hai il suo cuore! Ammazza che romanticona che sono -_-' e va beh. Kayge, amica mia io credo in te!
Phinks è sempre troppo curioso ma è anche l'amico di Fei quindi è normale!
Visto Fei ... sei innamorato, lasciati andare! ahahahah poveretto ^^ e poi è normale che ti tratta da bambino sei alto 1:45 ahahah
Ora passiamo all'immagine! perchè la FF è stupenda come sempre e non è un brutto capitolo ^^
Shal, Phink e Fei sembrano andare a scuola perchè sono vestiti uguali e Shal non sa aprire le bacchette per mangiare il ramen (grazie a Naruto lo so riconoscere! NdA). Phinks lo rimprovera perchè è semplice aprire le bacchette e Fei come al solito non gli importa nulla ... tranne di Kayge hahahahah
Ma io mi domando: i ladri vanno a scuola?
Beh Kei non so che dire di altro a parte che mi piace e che aspetto un altro capitolo con immagine (si esigo le immagini ahahah)
Baci, Violet ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]