Aveva visto il mare
di Alyssia Black

28/01/13, ore 23:48

Ciao,
scusa per il ritardo ma ho avuto così tanti impegni che, a sera inoltrata, ultimamente non ricordavo nemmeno il mio nome. Ho preferito dedicarmi con priorità alle recensioni di quantità maggiore per le ragazze che sono arrivate al primo e secondo posto, non per favoreggiamento o altri motivi ma per semplice comodità. Mi scuso per la lentezza esasperante con cui adempio al mio compito, ma davvero, non ho avuto il tempo per recensire tutte le storie partecipanti al concorso.
Comunque, tornando alla recensione vera e propria e lasciando le mie varie elucubrazioni mentali da parte, ti faccio i complimenti; ho adorato l'uso del tema "mare" nella one shot, è piacevole notare come tu sia riuscita a fonderlo perfettamente con la trama, integrando il personaggio misterioso di Eileen. Triste e malinconica, ma anche originale : davvero, complimenti. Forse non ho apprezzato molto l'utilizzo dello stereotipo di donna maltrattata, perché nei libri di HP non è presnte, tuttavia questa è solo una personale opinione, nonché una piccolezza.

Kiki@EFP

13/01/13, ore 21:59

TI. AMO.
Baci, delia :)

10/01/13, ore 19:23

Premio recensione "Hermione and...-Contest"
Non ho mai letto una storia su Eileen Prince ed il suo personaggio non mi ha poi colpito molto, lo ammetto. Ma -sì, c'è un ma- qui mi è piaciuta moltissimo. Mi ha colpito molto il suo rapporto con il mare, il fatto che lei abbia baciato lì per la prima volta Tobias, e poi sia morta tra le sue acque. Non mi sarei mai aspettata che morisse annegata, ma soprattutto che non avesse fatto nulla per salvarsi, anche se dopotutto non sapeva neanche nuotare. Be', quando una persona è così disperata, meglio che non soffra. Frase senza senso, ma tralasciamo.
Lo stile è molto profondo e qui non ho niente da aggiungere. Mi hai particolarmente colpito e be', ti faccio i miei complimenti. Sei bravissima :)
A presto,
MooneyDora.

04/01/13, ore 18:10

Che dire... molto bella anche questa storia.
Diciamo che io sono una che ama vedere i personaggi poco considerati usati in qualche storia, perché li trovo molto affascinanti.
Voglio dire, del protagonista si sa tutto, mentre intorno a loro c'è spesso il mistero.
Mi è piaciuto molto questo senso di serenità che nonostante tutto la accompagna in questo gesto disperato.
fa capire come ormai si sia arresa.
Fa capire che ormai lei pensa alla morte come a una dolce speranza.
Molto brava!
baci

Morgana

28/11/12, ore 16:10

Eccomi, ancora con le recensioni premio.
Eileen Prince fa parte di quella misera schiera di personaggi di Harry Potter che non mi fanno nè caldo nè freddo!! comunque, a dispetto di tutto, mi è piaciuta davvero molto. Sei stata profonda e non è da pochi. Non ho capito perchè sottolineare nelle note d'autrice perchè la parola 'mare' è scritta in corsivo... mi sembra inutile, solo perchè credo si capisca già da solo il motivo per cui lo hai fatto :)
Mi ha colpito la contrapposizione che si è creata del Tobias bambino con cui ha giocato sulla spiaggia e a cui ha dato il suo primo bacio, con il Tobias adulto, violento e possessivo.
I miei complimenti :)
risa

27/11/12, ore 17:59

Eccomi qui U_U
Dunque, premettiamo che Piton non è un personaggio che amo, stessa cosa per il padre.
La madre? Beh, mi uccideresti se ti dicessi che non l'ho mai considerata? XD
Eppure... eppure, la tua FF mi è sembrata davvero carina *_*
Diciamo che non conoscendo bene il personaggio, ho guardato più che altro il racconto in sé, lo stile e tutto il resto, e non ho proprio niente di negativo da dirti.
Passo a leggere l'altra storia sperando che sia bella almeno quanto questa :D
Un bacione <3

06/11/12, ore 17:36

Ciao, eccomi qui! ^^
Questa storia ha partecipato al contest "L'emozione non ha...fandom!", da me indetto sul forum di EFP. Di seguito il mio giudizio. Approfitto per rinnovare i miei complimenti all'autrice! :)

10° Posto (Vincitrice PREMIO IMMAGINE) PiccolaStellaSenzaMeta - Aveva visto il mare

Grammatica: 9,8/10

Sulla grammatica non ho pressoché nulla da dire, ti segnalo solo una frase in cui, mi sembra, ci sia un verbo coniugato male.
“L’acqua delle onde che, raggiunta la riva, si infrangevano, le bagnavano i piedi scalzi.” Il soggetto del secondo verbo, bagnare, dovrebbe
essere l’acqua, quindi dovrebbe essere scritto le bagnava i piedi scalzi.

Stile e lessico: 10/10

Mi sono piaciuti sia lo stile che il lessico. L’uso di parole non troppo ricercate, semplici, mi hanno permesso di immaginare meglio la scena in cui si trova Eileen, di farmela “vedere” completamente. La narrazione è scorrevole e la lettura è molto piacevole. Ho apprezzato molto la scelta di inserire la parola mare per farla risaltare, essendo il perno attorno a cui ruota la storia. Bravissima.

Gradimento personale: 17/20

Veramente ben scritta. Ho immaginato tutto, grazie al tuo modo di scrivere e ho percepito sulla pelle la stanchezza di Eileen per quella vita che non le regalava più la felicità che desiderava. Leggendo le ultime righe, ho avuto assolutamente i brividi. L’immagine di lei che viene rapita dal mare, senza urlare e senza difendersi, è molto forte ed è resa particolarmente bene. L’ultima frase, poi, mi ha stregata. La cosa importante, prima di andarsene, era aver visto il mare. Complimenti, bellissima.

36,7/40

05/11/12, ore 19:58

Wow! *.*
Mi pare di aver capito che ti piace parlare di personaggi poco comuni nelle fanfiction!
Benissimo, perchè a me piace leggere di loro!
Anche questa tua storia mi è piaciuta un sacco!!!
Ma è strano... io ero convinta di aver già letto qualcosa di tuo!! Dopo vado a controllare!!!
Ancora complimenti!!

04/11/12, ore 17:43

Premio recensione "Raccontami... del suo peggior difetto".

Eccomi qua con l'ultima recensione premio v.v
*parte standing ovation per Chiarilu, che finalmente ce l'ha fatta*
Sottolineerei il "finalmente ce l'ha fatta", perché sì è una cosa parecchio assurda metterci tanto per scrivere tre recensioni xD
Ma va be' andiamo avanti e passiamo alla tua flashfic, perché se no qua ricomincio con i miei stupidi prologhi senza senso, che non interessano a nessuno e non mi fanno agire in incognito com vorrei v.v
Allora, non ho mai letto molto sul personaggio di Eileen, sinceramente e non so il motivo. In fin dei conti sono l'amante dei personaggi secondari, mi piace scrivere su di loro, shipparli con altri personaggi secondari D: invece Eileen non me la sono mai filata DDDDD:
SONO UN MOSTRO (?).
No, va be' probabilmente questo personaggio è sempre stato fin troppo complicato per me e quindi non ho mai voluto leggere o scrivere su di lei, perché vivo nel terrore di rendere i personaggi OOC ç_ç
Comunque passando alla tua storia l'ho trovata molto realistica e originale, mi piace come hai caratterizzato Eileen, come hai reso vero il suo amore per il mare, il modo in cui esso le riporta alla mente tanti bei ricordi, il modo in cui hai descritto della sua abitudine di lasciare le scarpe vicino allo scoglio v.v sembra futile, ma io lo trovo comunque affascinante v.v
Sì, però... quando ho letto che tipo è morta alla fine della storia ci sono rimasta malissimo O_O
Niente da dire, comunque xD
Bravissima ♥
Chiarilu

14/10/12, ore 19:22

bella bella bella bella!Non leggo quasi mai di eileen prince, perchè molte della ff sono abbastanza banali.
Questa invece è davvero bella; mi è piaciuta molto l'idea del mare, perchè è un bell'elemento da usare per una ff di questotipo.
Sarò strana, ma la penso così ;)

19/09/12, ore 18:38

Ciao :)
Questa fic è carina, e direi che è anche originale, non si legge molto su Eileen Prince, in genere.
E' una storia malinconica, più che triste, nonostante sia la scena della morte di Eileen: la donna, infatti, è "contenta" di ciò che le succede, perché ha visto il mare, ed ora è a posto. Non si oppone alla morte, sperando di capitare in un posto migliore.
Lo stile mi sembra scorrevole. Mi piace la tua scelta stilistica di scrivere la parola mare più volte, da sola.
Brava ;)

13/09/12, ore 18:46

Aveva visto il mare di Alyssia Black

Titolo: 4,5/5
Hai ripreso la frase finale che è la principale di tutto il racconto. Ottima scelta.

Grammatica e sintassi: 10/10
Sostanzialmente giusta.

Stile e originalità: 8,5/10

Hai uno stile molto scorrevole e chiaro che ben si adatta a questo genere di racconti, mi è piaciuta la scelta dei protagonisti e la scelta non scontata del non liete fine. Molto originale.

Caratterizzazione dei personaggi: 7,5/10

Non so ma mi sembra che manchi qualcosa. Personalmente ho dovuto cercare su internet chi fossero questi due personaggi, e una volta letto mi aspettavo qualcosa di più, è un momento riflessivo e drammatico potevi osare di più.

Gradimento personale: 7,5/10
Una storie piacevole ma è come se mancasse qualcosa che la rende davvero speciale.

Totale 38

05/09/12, ore 14:24

Come è triste :(
*si asciuga gli occhi con i palmi delle mani con fare teatrale*
Povera la nostra Eillen, una storia d'amore così tormentata non è facile da sopportare...
Devo dire che non ho capito subito chi fosse -ci ho messo un minuto buono per arrivarci-
Povera me, l'età comincia a farsi sentire (?)...
*finge uno svenimento*
Ok, adesso basta, altrimenti qualcuno penserà che sono pazza -anche se io non lo escludo...-
Comunque, come mi sembra di aver già detto -sempre colpa dell'età (?!)- è tristissima *snif snif*
Anche molto bella, sia chiaro!
*applaude con fare alquanto inquietante*
Va bene, ora vado, la mia zucca bacata non ha altre cose stupide da dire.
Adieu -non so se l'ho scritto bene, sono una frana in francese-
Piccola streghetta
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 02:24 pm)

30/08/12, ore 15:12

Oh, Alyssia! Originale come sempre!
Mi piace davvero un sacco questa tua storia! *-*
Scusa se sono di poche parole ma ho un po' si fretta!
Complimentissimi,
GGC :D

30/08/12, ore 12:47

Ciao Stella! Finalmente sono riuscita a passare! ^^
Che dire? Questa flash è davvero molto emozionante, triste, toccante! la scelta di ripetere "Mare" è ben azzaccata.
Complimenti anche per il personaggio che hai scelto di utilizzare... ti dirò! NoN avevo mai etto niente su di lei!
Continua così,
ticci