Cinquanta sfumature di marrone
di Belfagor

10/07/14, ore 11:12

Che bello, un altro universitario che incastra studio e scrittura. La recensione è d'obbligo, visto che erano giorni che non ridevo così di gusto(causa esami). Non ho mai letto le 50 sfumature, ma so a grandi linee le "trama" e,che dire?, la tua parodia calza a pennello. Mi piace molto il tuo stile, fresco ed ironico, nonché le situaziono in cui poni i personaggi. Il commento alla scena della verniciatura mi ha ricordato "brava Giovanna" della Saratoga XD (hai trovato lì ispirazione?). Non vedo l'ora di leggere un seguito e di scoprire come gestirai le parti più hot!

19/05/14, ore 23:45

Magnifico, magnifico, magnifico e ancora magnifico! Non ho mai pensato a Kate come ad una slasher convinta che rutta gesso, ma è un'idea geniale :'D
Bellissima anche l'idea dei gatti che battezzano Vagy quando esce dal palazzo, e il commesso che vuole battere il record di incassi con Geena che mostra le chiappe è il top :') Complimenti vivissimi, e io aspetto sempre il prossimo capitolo, anche se ho letto nel forum di Fastidious Notes che non hai più idee e che difficilmente la continuerai ... dai, dai, dai che invece stai andando alla grande!
Ah, e tra parentesi: si vede chiaramente che sei un giacobino, perché il tuo sarcasmo molto divertente è proprio tipico di Fastidious ;) L'unica cosa che ti consiglio è di rispondere alle recensioni non nel capitolo successivo ma direttamente alle recensioni, perché fidati: ne riceverai molte altre :D
(Recensione modificata il 19/05/2014 - 11:51 pm)

10/03/14, ore 23:14

Il secondo capitolo non solo è all'altezza del primo ... mi ha fatto addirittura più ridere! Sei geniale, veramente! :') Ogni singola cosa di questo capitolo mi ha fatto ridere, e ho rischiato di svegliare i miei perché sono le undici e dieci di sera: le prime tre domande che sembrano quelle di Ask.fm, la correzione da "comuni mortali" a "esseri inferiori", la copia della Rivolta di Atlante, i chakra che puzzano di pollo, la collezione dei cuori e soprattutto quel botta e risposta che consiste in una sorta di identificazione del tipo di frase ... quello è meraviglioso! :'D Ah, a proposito: sto amando di più la dea interiore che il personaggio Geena, è normale? :')
Insomma, tutto questo per dirti che devi assolutamente continuare. Le tue idee sono fantastiche, stai procedendo in maniera direi sublime e mi fai ridere tantissimo ogni volta! Ricordati, quando hai tempo, dell'esistenza di questa fanfiction! :D

02/11/13, ore 18:45

E' da un sacco di tempo che ho messo questa storia tra le seguite ma mi dimentico sempre di recensire; e ho deciso di incominciare adesso :)
Allora, premetto che io ho detestato Cinquanta Sfumature con tutto il cuore, specialmente i due protagonisti; e ci pensi che l'anno prossimo dovrebbe uscire il film? Sto già tremando a tutto quello che la gente dirà ... piangiamo insieme!
Anzi, ridiamo insieme, perché questa parodia è stupenda! Mi piace tutto, dall'inizio alla fine!
I personaggi: Geena detta Vagy è odiosa ma raccontata in modo eccellente, ed è il giusto modo per ridere su Anastasia detta Ana. Ma anche Jacobo non è male :')
La narrazione in sé è stupenda: non posso far commenti sulla trama per via della schifezza del libro di cui stai scrivendo, ma ho adorato tutte le tue aggiunte! Il quadro che invece è un calendario, Brown che elegantemente si siede e batte il sedere sul pavimento, lei che riposiziona le nocche dopo la stretta di mano, lei che elenca tutte le sue "sfighe" ... devi fare attenzione, però; se continui a scrivere così bene, la gente incomincerà ad amare Cinquanta Sfumature per colpa tua! :P
Ho visto che non aggiorni da un po' e capisco perfettamente i tuoi problemi nel farlo, ma non appena hai un momento libero, provaci! :) Mi piacerebbe proprio vedere come continua! :D
Ci vediamo al prossimo capitolo! :)

25/02/13, ore 15:18

Sono stata così contenta di vedere che hai aggiornato!
Questa parodia è  molto divertente, anche se devo ammettere di non riuscire ad apprezzarla appieno perché mi riporta alla memoria la terribile esperienza che è stata leggere QUEL libro. Mi vengono i brividi solo a ripensarci xD
L'osservazione su quanto sia sconveniente chiedere a un uomo di oggi se è omosessuale e annessa "alternativa" mi ha uccisa.
Aspetto il prossimo capitolo.

05/02/13, ore 18:38

Ti prego continua la adoro e mi fai ridere in una maniera assurda!! Premetto che io adoro anche la saga reale ma questa è piu divertente ed assurda

04/02/13, ore 19:11

Complimenti vivissimi sei stato davvero molto bravo! Oltre ad aver avuto una bella idea l'hai anche messa in atto con cura e si vede che ti ci sei impegnato. Mi sono letteralmente sbellicata dalle risate!! Immaginavo le scene proprio come in quei film parodia di pellicole più famose! Hai talento :-) e non hai avuto bisogno di scadere nel volgare come spesso accade nelle parodie quindi ancora complimentissimi aspetto i prossimi capitoli :-)

02/02/13, ore 20:36

Mio amatissimo, mi sa che qui «Piccoli dilf crescono» hai fatto confusione fra dilf e twink: dilf si riferisce a scopabili uomini di mezza età, mentre twink sono… *coff*beiragazzigaymaggiorennicheperòsembranopiùgiovani*coff* ragazzi giovani. Ehm. Torno a leggere.

BWHAHAHAH! LA FERRAMENTA! *rotfl* "Sa-ra-to-ga IL silicooone sigillaaaanteee!" *coff* Scusate…
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 08:42 pm)

03/11/12, ore 00:15

oddio muoio!cliche` poi e` geniale! complimenti!poi il corollario..ma come ti e` venuti in mente!!!bravoooo

24/10/12, ore 12:05

Nooooo ti prego non posso continuare a ridere cosiì!!!
Sono in facoltà, (pausa caffè che non è mai lunga a sufficienza per risvegliare la mia voglia di studiare) e sto ridendo come una scema nell'aula studio mentre altri studenti, sicuramnete più diligenti di me, sono impegnati a studiare!!!
Per poco non mi andava di traverso, quest'acqua colorata che spacciano per caffè, mentre leggevo le domande che Vagy poneva a Mr Brown (penso che sul  "l'assasino è il maggiordomo" ho davvero rischiato la vita!!!)
Non posso far altro che ripeterti quanto tu sia incredibilmente geniale nello scrivere una parodia simile e sopratutto che a far ridere come un pazzo ogni lettore!!

Ora non sto più nella pelle, DEVO LEGGERE IL 3 CAPITOLO!!!!!  O_O

24/10/12, ore 11:44

Sono scossa da una risata convulsa ormai da più di 10 minuti!!! ahahaaahahaahahahaah (no davvero, non la smetto più!!)
MA TU SEI UN GENIO...G.E.N.I.O.!!!!
No davvero, questa storia è spettacolare! ^__^ (preciso che sto continuando a ridere mentre scrivo il commento)
E la seconda fanfiction che mi capita di leggere questa mattina su questo genere, ed ora mi auguro che siano tutte così perchè è davvero troppo divertente leggere parodie di questo libro... dello "scandaloso" Cinquanta sfumature di...( colori derivanti)!!!
Mi sono fermata a recensire il primo capitolo, anche se hai già postato il secondo, perchè non ho potuto trattenermi dal dirti che sei davvero GENIALE, e non scherzo!!!
(Preciso che, alla fine a me il libro non è dispiaciuto tantissimo, insomma, era una tranquilla lettura senza impegno da ombrellone in riva al mare. O forse è stato proprio il fatto che ne parlavano TUTTI, e quando dico tutti non scherzo, che mi ha invogliata nel cimentarmi in questa lettura.) Anche se, ad oggi, leggendo queste rielaborazioni del testo, secondo me se E L James avesse fatto una cosa simile sarebbe stato il libro più venduto del secolo e in assoluto quello che mi avrebbe fatto più ridere!!!
Questo primo capitolo è velato da un'ironia sottile che davvero non può non colpire il lettore, bravo, bravo bravo!!!

Mi auguro davvero che i tuoi impegni universitari ti lascino un pò di tempo libero per poter continuare a scrivere questa parodia spettacolare... Non puoi assolutamente lasciare Geena in balie di Mr Brown e le sue 50 bionde al seguito!!!

06/10/12, ore 21:28

Eh, ma allora vuoi farmi morire dal ridere! :D
Fantastico, questo secondo capitolo, davvero! Mi sono sganasciata soprattutto quando Geena non riesce a porre la domanda come si deve e parte con quella sfilza di cazzate della retta e di Allah :D
Che altro dire, se non: complimenti! Aspetto con ansia il terzo capitolo!
Baci
Mrs_Depp :)

02/10/12, ore 22:42

Ti amo ti amo ti amo! XD
Mi hai fatto ghignare come una scema, sappilo e siine orgoglioso!
La cosa che più mi intriga, però, è che sono convinta che quando arriverai al SM, sarai in grado di non scrivere cazzate come l'originale, pur restando fedele al genere della pariodia.

PS: ti ho già detto che ti ammmohhh?
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 09:33 pm)

01/10/12, ore 17:42

"A quel 'mai', sento un brivido attraversarmi la spina dorsale. Poi mi accorgo che è solo la mia dea interiore che ha inserito il vibratore nella presa della 380"... XD Fattelo dire, sei un geniaccio. Non ho mai riso così per una parodia; di solito le trovo stupide, volgari e forzate, ma la tua è fantastica.
Per non parlare di quando lei gli chiede dei suoi genitori biologici! Su "l'assassino è il maggiordomo" ho rischiato di soffocare!
Ti faccio di nuovo i miei complimenti! In bocca al lupo per il seguito...non vedo l'ora! ^_^

01/10/12, ore 00:06

Sto finendo di leggere il primo libro della trilogia (e non penso proprio che terminandolo spenderò altri soldi e tempo per questa scrittrice) e da poco ho saputo che c'è una categoria su EFP di questo romanzetto.
Speravo fortemente che ci fosse una fanfiction comica sull'argomento ed infatti oggi ho beccato la tua long-fic sull'argomento: ci tenevo a ringraziarti per le risate di felicità che mi hai regalato con questo primo capitolo, perché davvero, ridere di disgusto di qualcosa non fa parte di me.
La tua comicità che punta alla parodia più assoluta è assolutamente deliziosa e che mira sopratutto a sottolineare tutto il macello che questa fantomatica londinese ha steso e scritto, considerando anche che questa in origine era una scabrosa fanfiction.
Il linguaggio è legato ed ispirato a quello del libro, ma a discapito di ciò, grammaticalmente può comunque essere giustificabile, anche se comunque sono soddisfatto e non è la cosa più importante per questa parodia: voglio dire, è sempre importante, però per questo tipo di storia guardo sicuramente altro.
Mi piace il linguaggio demenziale e mutato per esigenze di copione (a partire dal nome della protagonista, un epic win completo, considerando anche che l'autrice non fa nemmeno riferimento esplicito alla VaGeena) e Geena sembra davvero promettere bene, o meglio, la sua fantastica dea interiore, che è comicità allo stato puro.
Il marrone è un colore adattissimo al contesto, e quando ho letto il titolo e il relativo cognome del figaccione di turno, ho ripensato alla frase delle sfumature di tenebra, mettendomi a ridere come un idiota, sapendo di quanta genialità ci sia dietro tutto questo.
Ti faccio i miei complimenti e un grande in bocca al lupo per la continuazione del progetto, che probabilmente terrò d'occhio per il futuro, da quanto è buono e promette larghe risate di puro gusto.

Un abbraccio,

Watashiwa