I Bracciali del Destino
di Kysa

26/08/19, ore 23:18

Stupendaaaaaa. Davvero bravissima. Non ho parole. Grazie per questa storia che mi ha fatto ridere e piangere insieme. Non vedo l'ora di leggere il continuo! : )

06/08/19, ore 23:15

L’ho appena finta.... bellissima, commovente , sorprendente(anche se io avevo scoperto May fin da subito🔝). Scritta davvero bene, complimenti❤️

23/04/17, ore 14:06

E anche a questa "fine" rimango senza parole.... ma una te la voglio dire GRAZIE grazie perché con il tuo modo meraviglioso di scrivere, con la tua sfrenata fantasia riesci a farmi sognare!

12/01/16, ore 21:31

Ciao! Sarà la millesima volta che rileggo questa saga e mi lascia senza fiato ogni volta. Emozioni in una maniera incredibile... tu sei incredibile! Ho riletto tutto d'un fiato "La scommessa" ed "I bracciali del destino", domani ricomincero a leggere "I figli della speranza " e sono già  più che sicura che mi sciogliero in una valle di lacrime!  Non so neanche dire qual'è la mia preferita perché  ognuna ha le sue particolarità è la sua bellezza. I protagonisti crescono e nuovi personaggi entrano a far parte di questo magnifico mondo che hai creato e non puoi non perderti nelle parole che leggi. Non avevo mai recensito, ma stasera dopo aver terminato l'ultimo capitolo di questa seconda parte della tua straordinaria storia ho deciso che doveva scrivere qualche riga per dirti che sei veramente eccezionale. Le emozioni che escono da queste parole sono impressionanti. Leggendo le tue storie non si può non ridere, non piangere, non rimanere con il fiato sospeso alla fine di un capitolo. Sei veramente straordinaria e non mi stancherò mai di ripeterlo. Grazie per averci regalato queste emozionanti e meravigliose storie! Saluti, HiL

31/12/15, ore 21:19

Sei la scrittrice migliore di efp a mio modesto parere*_* sei riuscita a sorprendermi.. a farmi ridere.. a farmi piangere.. le tue storie sono come una droga.. e l idea di tom è stata fantastica. . Tutta la storia è fantastica! Ti adoro!

24/12/15, ore 19:18

Wow é una storia meravigliosa, sono rimasta col fiato sospeso fino all' ultimo capitolo. Ho pianto, ho riso, mi sono sentita partecipe delle emozioni dei personaggi sei una bravissima scrittrice e non vedo l'ora di cominciare i figli della speranza. Mi piace molto la collaborazione tra Harry e Draco. Complimenti ancora Saretta🌹

27/12/14, ore 15:57

Una storia fantastica, ho avuto l'ansia dalla prima all'ultima parola. Ho seperato fino alla fine che nessuno morisse e per fortuna, almeno per adesso, sono stata accontentata. Ti ringrazio per aver scritto questa storia meravigliosa che con Draco ed Hermione mi ha fatto venire la pelle d'oca più volte. Ora inizierò a leggere il continuo e mi dispiace di aver letto questa storia dopo così tanti anni dalla sua pubblicazione . Ancora complimenti. Ciaooo!

04/05/14, ore 15:56

Ciao eccomi di nuovo qua, che dire ho letto tutta d'un fiato anche questa non riuscivo a spegnere il pc, sei davvero fantastica hai descritto i personaggi in maniera così impeccabile che mentre leggevo mi sembrava di vederli davanti ai miei occhi.
Adoro tutto di questa storia è così ricca di emozioni sentimenti colpi di scena ed anche la giusta dose di comicità che non guasta mai; anche il personaggio di Tom mi è piaciuto molto.
Nei prossimi giorni inizierò il seguito di questa (non vedo l'ora di scoprire cosa è uscito fuori dalla tua mente geniale) e come al solito recensirò solo quando l'avrò letta tutta.
Ancora complimenti
Baci Sibilla87

20/01/14, ore 17:01

Ciao Kysa! Devo dire che sono arrivata con qualche anno di ritardo a leggere le tue storie ma..meglio tardi che mai! Tra tutte le storie e le Dramione che ho letto finora le tue (per ora "La Scommessa" e "I Bracciali del Destino") sono davvero geniali e degne di nota. Hai inventato e svilupato una trama molto ricca con un filo logico ben preciso che personalmente mi ha incantata ed incollata allo schermo. Le ho praticamente divorate entrambe come finita questa recensione credo divorerò le succesive. Devo farti davvero i complimenti per i nuoi personaggi da te creati, soprattuto per il piccolo Tom. Quel mostriciattolo mi ha rapito il cuore con la sua bontà d'animo, gentilezza e voglia di riscatto. Per quanto riguarda gli altri personaggi hai sviluppato molto bene l'aspetto psicologico (anche se Hermione l'avrei strozzata più di una volta) e le relazioni tra essi, soprattuto il rapporto che hai creato tra Draco e Harry è molto realistico e divertente da leggere. Mi hai trasmesso molte emozioni dalla gioia, alla tristezza, alla rabbia fino al desiderio incontrollabile di entrare nel computer prendere per il collo Harry, Ron e Draco e gridargli un bel "Prooontoooo?! May è Katrina!!! Svegliatevi un pò!!". Quanto mi hai fato odiare May ahah povera ragazza, era palese che fosse la mela marcia del gruppo, mi trovavo sempre d'accordo con Edward e tifavo per lui. Ti ringrazio per aver riportato in vita un personaggio a me molto caro, Sirius. Credo che il fatto di aver iniziato questo lavoro prima dell'uscita di tutti i libri giochi molto a tuo favore, in quanto denota l'ingegno e la fantasia che possiedi; è un lavoro tuo, basato su idee tue e direi molto poco contaminato dalla traccia originale. Il brutto di molte storie è che per seguire il filo logico di zia Row spesso cadono nel banale o nello scontato, qui non c'è niente di tutto ciò. Certo la traccia originale deve esserci e in qualche passaggio è spesso richiamata (ho letto che hai avuto problemi di plagi) ma il tuo lavoro è davvero encomiabile :)
Ci tengo a farti notare che hai tutte le carte in regola per creare dei fantastici libri (io ci ho provato.. ahah). Nonostante tu abbia riletto il lavoro ti sono comunque sfuggiti numerosi errori di grammatica, ma qualche errorino è sempre ammesso.
Detto questo ti ringrazio ancora per avermi dato la possibilità di entrare nel tuo mondo, dove a breve rimetterò piede visto che ho tutta l'intenzione di fiondarmi su "Io, Il Figlio del Nemico" appena pubblicata questa recensione ;)
Complimenti ancora!
ShaakTi

20/08/13, ore 22:39

Cara Kysa, quando ho finito di leggere la Scommessa non immaginavo che avresti sviluppato in maniera così spettacolare i personaggi da te inventati. Credevo fossero tanti, troppi, per poterli gestire e farli crescere psicologicamente ed emotivamente, oltre che nei rapporti che li legano. Ed ecco arrivare quattro ragazzi (Draco, Harry, Ron e Edward) più maturi, ma non eccessivamente diversi, turbati dall'assenza di una componente fondamentale delle loro vite, che cercheranno disperatamente. Un Tristan ed una Lucilla più belli che mai, che ho adorato ancora di più che nella Scommessa, anch'essi cresciuti. La trovata della moglie di Voldemort è stata geniale quanto pazza, per non parlare di Lumia&co, ma ancora di più lo è stata quella di Tom, il perno che reggerà i successivi capitoli. Un personaggio eccezionale, esemplare, la tua creatura migliore, a parer mio. Tu stessa sei stata strabiliante nella sua creazione. Hai inserito anche altre tre piccole pesti, fantastici a parer mio, per non parlare di Cesar, che ammetto di aver odiato. Mi hai distrutta con la storia di Herm, ma ti sei riscattata con quella della piccola Dena e con la presenza dei miei amati Diurni :) sei stata formidabile, ed hai orchestrato perfettamente le tue mille nuove invenzioni, dal futuro di Herm ai bracciali, dai miliardi di nuovi Auror ai colpi di scena riguardanti la Dramione. In tante occasioni ti avrei scrollata volentieri, mi hai fatto prendere degli accidenti (vedi quel che succede a Harry)! E diciamocelo, hai fatto resuscitare tutte le persone che amavo in questi due primi capitoli della tua saga! Grazie di cuore per averci restituito Sirius, è stato ciò che serviva ad Harry per affrontare l'orrendo tormento di cui è stato vittima in questa parte della storia, dovuto al suo rapporto con Tom Riddle, senior ma anche junior. Hai reso molto bene la sua angoscia, il suo timore e la sua "follia", proprio comunque l'avrebbe fatto zia Row. Sei una sua degna allieva :) Baci, Laura

11/04/13, ore 11:55

Nei Bracciali del Destino sia Harry che Draco hanno subito una notevole trasformazione: Draco, grazie anche al ritorno di Hermione, è riuscito a superare il trauma del suo abbandono, mentre Harry ha superato l'odio nei confronti del piccolo Tom, pur 'soccombendo' all'amore e alla futura paura della sua vendetta. Il rapporto di Harry con Voldemort è sempre stato ambiguo, ma con la presenza del bambino lo è ancora di più. Hermione... Quanto dolore! E quanta disperazione nella sua anima! Ho avuto paura ad ogni capitolo che cedesse le armi. Grazie ancora.

16/10/12, ore 22:06

Non so cosa dire! La storia è stupenda e curata nei minimi dettagli e sai sei stata tu con la tua storia a convertirmi definitivamente in una Dramione convinta quindi grazie. Hai letteralmente fatto un capolavoro-che devo ammettere all'inizio mi ha scoraggiata per tutti i 57 capitoli kilometrici-che mi ha coinvolta capitolo dopo capitolo e il rapporto tra Draco e Harry e davvero scritto e mostrato in una maniera nuova e particolare.Per non parlare del rapporto tra Harry e Tom. Hai dato uno spessore eccezionale al loro rapporto ma soprattutto a loro due come persone; l'odio di Harry verso l'uomo che ha ucciso i suoi genitori, ma che allo stesso tempo gli aveva dato una ragione per lottare...la Vendetta..., l'odio-amore verso Tom che era figlio dell'uomo che gli aveva rovinato la vita e il senso di colpa per avergli ucciso il padre, il sentirlo così vicino a lui ma il volerlo distante perché il suo nome e il suo volto evocano tanto dolore e rabbia... e non sto qui a continuare perché farei mattina...Insomma, ti rendi conto di aver scritto praticamente un libro? E sai cosa? E' praticamente una tra le 3 storie più ricche di contenuti ed emotività che io abbia letto fino ad ora su questo sito. Ho versato tante lacrime e ho vissuto a pieno ogni singola emozione di ognuno dei personaggi della storia.
Chiudendo perché mi sono dilungata molto volevo dirti grazie per aver condiviso con noi questo capolavoro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)

12/07/11, ore 03:48

Ok, è la terza volta che riscrivo questa recensione a causa di incomprensioni con il computer,ma ora ce la dovrei fare.

Devo ammettere che ho iniziato a leggere "la scommessa" con una curiosità molto scettica ("ah, si? vediamo cosa ha scritto questa per essersi presa la libertà di sconvolgere ogni mia certezza su Harry Potter", tanto per capirci!), non certo attenuata dalla mia "bigottaggine". Nonostante le imprecisioni e le incongruenze (e ce ne sono state), i passaggi che mi sono sembrati forzati o eccessivi (ad esempio i momenti di follia di Hermione sempre giustificati da cause esterne quali sbronze, notti insonni e maledizioni), sono andata avanti a leggere parola per parola, fino alla fine, e poi ho letto "i bracciali del destino". Ed è tutto dire. Mi hai fatta emozionare, mi hai fatta divertire, mi hai fatta appassionare. Mi hai fatto percorrere la storia al fianco di personaggi che, per quanto io trovi così diversi da come descritti dalla Rowling da stentare a credere che siano gli stessi, mi hanno rubato il cuore, a modo loro.
Mi piace come descrivi l'ambientazione della storia, anche se non ho potuto fare a meno di notare una certa passione per le vasche da bagno.
Gestisci molto bene l'intreccio: non ci sono passaggi noiosi o descrizioni inutili, anzi, i paragrafi si legano in modo da mantenere sempre vivo l'interesse del lettore.
Il lessico, a parte l'evidente predisposizione al "ghigno" di quasi tutti i personaggi, è piuttosto vario e, all'occorrenza, semplice e diretto. Fai attenzione agli errori grammaticali.

Concludo facendoti i miei complimenti per le buone dosi di pazienza e d'impegno che non stento a credere ti siano servite nella realizzazione della storia e per la grande fantasia che hai dimostrato nella creazione di personaggi così affascinanti e articolati, che a mio parere sarebbero perfetti se non fossero accomunati dalla stessa irreale prestanza fisica con cui puntualmente descrivi tutti i tuoi personaggi ad esclusine, forse, soltanto di Doll. Ti do un ultimo consiglio: se mai scriverai e pubblicherai dei libri, mantieni nella firma lo pseudonimo di Kysa: questo ti potrà garantire un bel numero di copie vendute ai tuoi lettori attuali, mi ci metto per prima.
Grazie per la bella lettura e tanti auguri di realizzare qualsiasi progetto tu abbia!
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 04:27 am)

29/11/10, ore 23:56

mamma mia quanto piangere in questa seconda storia....bè che dire? fantastica? speciale? impressionante? magnifica? bellissima? troppo poco!!! :) sei una grande solo per l'originalità della storia..per non parlare di come scrivi e di quello che scrivi..descrivi i sentimenti in ogni minima sfumatura e sembra di essere dentro al romanzo da quanto mi sono appassionata (ho già letto "io, il figlio del nemico", stupendissima one shot che riepiloga tutto ciò che è successo finora e con qualche accenno al futuro)...non perdo latro tempo...corro subito a leggere la terza storia di questa opera d'arte!! xo xo :):)

23/03/09, ore 14:52

E sono arrivata alla fine anche di questa seconda parte, sono senza fiato. Me la sono letta tutta d'un fiato, incollata al pc e purtroppo attendendo alcuni giorni senza poter leggere per via di problemi al pc. Cavolo se ero frustrata di non poter leggere in quei giorni, fortuna che è durato poco e appena ho ripreso il pc, la prima cosa che ho fatto e continuare da dove ero arrivata.
I nuovi personaggi che hai introdotto mi sono piaciuti uno più dell'altro, i quattro ragazzini mi sono rimasti newl cuore, come il loro indissolubile legame, la bontà di Tom, i battibecchi fra Trix e Cloe e Damon, quel Legimors dal cuore tanto d'oro che si è fatto in quattro per aiutare gli amici.
Non saprei da dove cominciare per commentare tutto, ma vediamo di partire da una cosa che mi ha colpita molto: il rapporto tra Harry, Draco e Tom. Hanno accettato quel bambino, figlio del loro nemico come fosse loro figlio, per Harry ci è voluto un po', ma alla fine ha capito quanto sia diverso dal padre Tom e quato forte sia il legame che li lega. Tom per Harry è importante, come lo è per Draco.
Anche il rapporto Harry-Draco si è rafforzato moltissimo, anzi, sono sicura che già la fosse, solo che lo hanno capito molto dopo. Quando Harry viene trafitto proteggendo Draco mi sono sentita morire, le urla di Draco, le lacrime, mi pareva di sentirle mentre stringeva a sè il corpo di Harry, straziato per la perdita, mi ha davvero fatto un effetto pazzesco quella scena, immaginavo che avrebbe reagito male fosse accaduta una cosa simile, ma non così. Sono stata male nel leggerlo, piangevo anche io, piangevo tantissimo perchè dal tuo modo di raccontare riesci a trasportare i lettori in ogni scena del tuo racconto. Sei bravissima, davvero bravissima.
Mi è piaciuto il matrimonio tra Ron e Pansy, che è cambiata molto, che ha aiutato persino Hermione al momento del bisogno. Il matrimonio fra i due è stato un piccolo attimo di pace e tranquillità durante tutto quel macello che li circondava.
Anche il rapporto fra Milo e Trix mi ha davvero colpito molto, la diffidenza da parte di entrambi all'inizio, un grande legame dopo. Non possono fare a meno l'uno dell'altra, l'ho capito. E Milo è così gentile con lei.
Arriviamo ad Hermione. Una grande strega, che ho apprezzato ancor di più in questo capitolo, se n'è andata per anni per imprare la magia tanto odiata per proteggere le persone a cui voleva bene, facendosi carico di pesi assurdi, sopportando la separazione dagli amici e da Draco, sopportando dei giorni d'inferno mangiata viva da Doll. Solo Draco poteva salvarla, infatti così è stato e lì per lì credevo che Hermione fosse morta, ma poi mi son detta che non era possibile facesse una fine del genere.
Draco ed Hermione come al solito mi hanno fatta sognare, si sono persi e poi ritrovati donandosi amore, vero amore che non si è assopito negli anni, perchè entrambi provano un sentimento fortissimo per l'altro. Si sono trovati e chi li separa più? Ogni qual volta descrivevi scene che li aveva come protagonisti mi brillavano gli occhi, perchè quel sentimento risaltava moltissimo, perchè quei due DOVEVANO stare insieme.
Ho adorato anche Degona, quella piccoletta così forte sia per la magia che sprogiona che per la bontà d'animo che dimostra. Adorabile. E anche Tristan e Lucilla mi hanno fatta sognare, anche quei due si amano all'inverosimile.
Arriviamo invece a Katrina. Terribile come abbia usato il corpo di May per fare del male e come sia crudele quell'empatica, ma per fortuna l'hanno sconfitta donando pace al corpo di May.
Probabilmente mi sono dimenticata di qualcosa, me lo sento... troppe cose vorrei dire, ma per adesso non mi vengono in mente altre cose che davvero mi hanno colpita, perciò, concludo qui. Facendoti ancora i più grandi complimenti e correndo a leggere i prossimi capitoli, che mi faranno ancora sognare.