For every laugh, there should be a tear
di Feel Good Inc

22/01/19, ore 00:02

Ciao :)
Così come Pinocchio anche Dumbo aveva il suo lato agghiacciante per me e immagino per chiunque abbia dovuto sorbirsi i rosa elefanti... Brividi.
Ma per Dumbo era anche piuttosto triste, la scena del temporale iniziale e tutta cattiveria che l'elefantino deve sopportare non mi piacevano affatto. Da bambina. Credo sia ora di rivalutare un po' le cose.
Condivido le tue opinioni sul topolino, che ho sempre visto come un subalterno del Grillo Parlante, anche se più amico che consigliere.
Mi è piaciuta molto la flash perché si concentra su un dettaglio trascurato ma cruciale, ovvero l'origine del senso di ineguatezza di Dumbo.
Complimenti 😊
Un bacio,
~Ink

20/12/12, ore 16:55

Ti ho già detto che ti Amo di bene!
No,davvero.
Il modo in cui parli delle critiche,dei commenti che facevano su di lui....sono scritti meravigliosamente!!
    Saluti da Piccolo_Fiore

31/08/12, ore 02:00

Le tristezza che mi ha messo questa storia è inimmaginabile. Ho percepito gli sguardi, i commenti e le critiche delle elefantesse come se fossero rivolte a me. E poi per distruggermi totalmente la frase finale. Perchè in questo oceano di tristezza oltre alla madre c'è solo Timoteo, e concordo con te nel dire che è un messaggio profondissimo. E tu tanta speranza l'hai racchiusa in una frase di 15 parole, 68 caratteri. No ora ne ho la certezza: tu sei nata per scrivere.

30/08/12, ore 11:22

Salve.
Prima della recensione una piccola premessa, dettata dal mio sconvolgimento.
- Non avevi mai visto Dumbo ? Sul serio ? Non posso crederci. - *scuote la testolina*
Comunque ..
Ho adorato come prima cosa la scelta del prompt "Rumors", un po' perché mi fa pensare alla canzone di Adele "Rumor Has It", un po' perché Dumbo mi ha sempre fatto tenerezza e raccontare i pettegolezzi su di lui, mi è sembrata una cosa veramente dolcissima. Poi Timoteo è davvero la ciliegina sulla torta, quel finale un tantino agrodolce è stato la perfetta conclusione per una drabble così delicata e sentita. Quindi ti lascio con tanti complimenti e con questa citazione.

-Dumbo le sentiva, qualche volta. Ed era in quei momenti che Timoteo temeva davvero di non poter riuscire a salvarlo. -

Al prossimo aggiornamento.
Honest

30/08/12, ore 09:59

Ehi ciaooo *__*. Sì,risono io che rompo! :D. Ad ogni modo io adoro questa raccolta, e Dumbo!
Ammetto che era un film che da piccolina non mi ha mai appassionato particolarmente, ma crescendo poi ne ho capito il vero significato! E' bellissimo, così come la tua flashfic. Povero Dumbo, causa di pettegolezzi di quelle antipatiche elefantesse.
Ma tu sei geniale,davvero! Adoro l'idea di questa raccolta.
Alla prossima, attendo con ansia, un bacione.
S. <3.

P.s: Odio lasciare spam nelle recensioni, credimi non è una cosa che faccio sempre, ma sto lavorando ad un progetto a cui tengo molto. Una raccolta di Flashfic. Ognuna tratterà una diversa coppia di diversi Fandom. Ad esempio Harry Potter, Glee, The Hunger Games, Twilight, Once upon a Time,molti libri, film e cartoni animati, anche della disney.
Mi farebbe piacere se tu potessi passare a darci un'occhiata. Ma se non vuoi fa lo stesso, tranquilla.
La raccolta si chiama "Thanks for making me a fighter". Grazie in ogni caso.