Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    30/08/2012    5 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#04

Dumbo, 1941

 

 

 

 

 

# Rumors

 

 

 

Si diceva che il figlioletto della signora Jumbo non fosse un elefante normale.

Tanto per cominciare, non parlava con nessuno. Le vecchie circensi avevano visto cuccioli andare e venire, sotto quel tendone vagante, e non era mai accaduto prima che uno di loro si mostrasse così silenzioso, così poco incline ai più comuni fondamenti della civile convivenza; ma il figlio della signora Jumbo se ne stava per ore e ore con la proboscide in su, a rincorrere con gli occhi chissà che cosa, e tutta la sua conversazione si limitava a un barrito occasionale che suonava più come un bizzarro sospiro. Poi, sembrava andare straordinariamente d’accordo con un topo, e la cosa di per sé sarebbe bastata a far preoccupare qualunque madre degna di questo nome, giusto? E infine quelle orecchie, cielo, quelle orecchie.

C’erano tutti i presupposti per ritenere che il figlioletto della signora Jumbo non fosse un elefante normale; a dirla tutta, non sembrava neppure essere un elefante.

Dumbo le sentiva, qualche volta. Ed era in quei momenti che Timoteo temeva davvero di non poter riuscire a salvarlo.

 

 

[ 180 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Non avevo mai visto Dumbo prima di questa estate, quando mi sono data a una maratona di tutti i Classici Disney (e adesso sapete anche a cosa mi è servita, LOL); mi è piaciucchiato abbastanza, ma probabilmente ciò che ho amato di più in tutta la storia è stato Timoteo. Questo topolino che decide di aiutare quello che dovrebbe essere il suo nemico naturale, un elefantino incompreso, e ci riesce – credo che sia un messaggio meraviglioso, davvero degno di tutta la poetica di zio Walt.

Grazie infinite di essere ancora qui, sul serio.

Aya ~

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc