Vase
di Shion Magarin

24/11/15, ore 22:14

sono troppo carini!!!!io Shippo così tanto Yugi e Atem, che a volte dimentico che ci sono tante belle fanciulle nel anime, come Mana che io comunque ho adorato dalla sua prima apparizione, però io da bambina ho sempre pensato che lei stesse bene con Atem! <3 <3 <3

02/10/15, ore 12:05

Ciao finalmente mana e atem si.sono messi insieme =) ed hanno deciso di tenere la cosa nascosta chissà come andrà a finire :)

20/09/15, ore 15:09

Ciao sono danycappellodipaglia mi piace come sta andando la storia ed il rapporto tra atem e mana, il ragazzo alla fine le ha.detto cosa prova per lei. Chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo sono curiosa :)

04/09/15, ore 14:28

Ciao ^.^ E la prima volta che recensisco la tua storia, ma non ti nascondo che è da tanto che l'ho inserita tra le preferite ;)
Finalmente mi sono decisa a fare qualcosa di buona perchè questo caapolavoro merita una recnsione XD(mi si è fuso il cervello per il troppo studioo ,@@)
Fin dalle prime pagine ho trovato la coppia Mana&Atem dolcissima e azzeccata. Lui un Principe,anzi un Faraone,lei una piccola maga al suo servizio.
Un'amicizia nata da bambini e coltivata anche nell'adolescenza fino alla maggiore età.
Ma dietro a tutto questo bel quadretto si nasconde il vero problema :la gerarchia. Niente di più orribile che essere di due classi sociali diverse.Lui destinato a sposare una Principessa la futura regina dell'Egitto he darà alla luce il nuovo erede di sangue blu.Lei potrà solo restare a guardare .=(
Ma finalmente il colpo di scena.Atem confessa ciò che prova.Mana come reagirà ??*^*
Speriamo si mettano insieme *^*
Bye;)

23/07/15, ore 23:28

Yohoo!
Ci siamo già salutate nell'altra recensione, ma perché no? Bentornata! ^o^ Ah, pure io sono di quelli che aggiornano ogni 27 anni quindi hai tutta la mia più sentita comprensione... x° (Trovo, comunque, ammirevole tu sia tornata a finire la raccolta nonostante il tempo passato!)
Acqua sotto i ponti ne è passata, le cose cambiano e i continenti continuano la loro deriva (?), così perfino io mi trovo a recensire una Vase dopo ben un mese.
Però, se devo essere sincera, mi ha scaldato il cuore. Era da un bel po' che non leggevo una Vase e tanto meno una così carina, quindi non dire che è un racconto inutile! Niente di più lontano dal vero U.U
Una descrizione più appropriata, mh... *Poggia dito sulle labbra* E' un racconto semplice, questo sì. Un anello di congiunzione fra una cosa e l'altra. Ma una catena cui manca anche un solo anello non serve a niente, giusto?
E' la marea di pensieri confusi di un ragazzo che si ritrova addosso più preoccupazioni e difficoltà di quanto non sappia - o pensi di saper - gestire; un ragazzo che vorrebbe solo una piccola fuga - non per sempre, il tanto per tirare il fiato. Questa fuga, poi, non potrebbe condividerla con nessun altro che non sia lei, la sua migliore amica. E poi il ragazzo guarda un po' al passato, malinconico, e si rende conto di quanto siano cresciuti. Certe cose sono cambiate, altre no. Ma lui ha bisogno di aria fresca.
... quando poi quest'aria arriva, accompagnata da lei, dai tanti sorrisi, dalle parole rassicuranti e dalle risate che gli mancavano, il ragazzo riesce improvvisamente a guardare anche al futuro... futuro che, guarda caso, così come la fuga, potrebbe voler condividere solo con lei. Che forse non è più semplicemente la "migliore amica".
Io l'ho visto così <3 Però 'sta roba è troppo figa dunque ora permettimi anche il commento poco serio, okay?
Per qualche bizzarro motivo, nel 70% delle Vase che ho letto finisce con 'sti due che si infradiciano con ovvie conseguenze. Non che sia banale, sembra proprio un must. Perfino io una volta ci pensai - solo che la fanfic era demenziale e finivano in una pozza di Nutella, ma non stiamo a rimuginare sul passato
Comunque, Mana ha ragione a protestare. Ora, aitante fanciullo, vai a rapire una ragazza nel pieno della notte, la porti fuori sul tuo baldo destriero sfrecciando per il deserto, vi fermate davanti a della freschissima acqua che starebbe molto meglio sui vostri vestitini bianchi e tu...
... ti perdi in riflessioni filosofico esistenziali angst. Era solo giusto che lei prendesse in mano la situazione riportandola dove sarebbe dovuta arrivare. U.U
Tra l'altro: "non possono punirti senza il mio permesso, sono il faraone". Le gioie degli incozzi. E che incozzo di lusso!
Per nostra fortuna, poi il piccolo si è ripreso dallo stordimento momentaneo e si è reso conto di avere davanti una gnocca (perché lo sappiamo che Mana diventerà una gnocca <3) fradicia con addosso solo abitino trasparente. Che lui è troppo pudico (?) per saltarle addosso subito, ma almeno la sua mente ha preso il giusto sentiero.
L'ultima frase di Mana è un tocco di classe. Lei sì che ci sa fare *A* - E ha proprio ragione, tra l'altro!
Visto che richiedevi anche di segnalarti eventuali sviste, ti indico che qui Che mana era una donna? hai scordato una maiuscola e qui «Mana io...» ci starebbe molto bene una virgola dopo "Mana", comunque sciocchezzuole. D'altronde, il tuo stile è scorrevole proprio come lo ricordavo *O*/
La oneshot, quindi, si è rivelata molto piacevole; sono curiosa delle altre! (E vai pure con calma, tanto *A*)
E ora ti saluto.
Bye!

30/06/15, ore 17:43

Continuala *.* come descrivi la tua storia e spettacolare *.* Continuala al più presto ti prego *.*

31/08/12, ore 01:26

Oh, che carina! *_________*
Ci voleva una bella raccolta vaseshipping! L'unica cosa, visto che scrivi così bene, è che ne saranno solamente cinque. XD Ma vabbé, conto sui tuoi lavori futuri! *----*
L'incontro mi è piaciuto. Credo che sia abbastanza normale per una bambina come Mana - vivace, allegra, esuberante - pensare ad Atem come un antipatico che sa stare solo sulle sue. xD Forse lei era troppo piccola per capire appieno cosa significasse dover ereditare il Regno d'Egitto (non stiamo mica parlando di un villaggetto? XD). Però, alla fine, come accade spesso anche a noi, si è accorta che l'apparenza inganna. Atem le ha dimostrato che è un amico leale e sincero e una persona di cui fidarsi! *------*
Allo stesso modo Mana, anni più tardi, si è accorta di provare qualcosa in più di una semplice amicizia. Oh, chissà come si svilupperà, o meglio, come uscirà fuori questo sentimento! *____*
Già non vedo l'ora di leggere la prossima storia! >w<
Bravissima! <3

30/08/12, ore 21:31

Yoh!
Ma salve! Vedo che hanno già provveduto altri a darti il benvenuto in sezione, ma mi aggiungo anche io! Benvenuta! ^o^
Dunque dunque, la Vase è anche il mio OTP (ma non solo di Yugioh, in generale. C'è solo la LenxRin dei Vocaloid che amo nella stessa pazza e sfrenata maniera XD) quindi, ovunque ci sia Vase, appaio io. (La cosa straordinaria è che, benché sia una ritardataria cronica, le Vase le recensisco subito. Pensa un po'...)
- Tra parentesi, ho addocchiato&letto anche la tua Blue. Passerò anche a commentare pure quella, non temere!
Quindi, cominciamo!
Allor, stavolta ci presenti l'inizio di una raccolta sulla Mitica Combo Faraone&Maga. Uhm, sì, in effetti anche io penso che fra di loro non ci sia mai stato attrito e che, semplicemente, si siano adorati all'istante. Questo per due motivi: per quanto Mana sia casinistica, credo che una persona introversa, più che sembrarle antipatica, la spronerebbe a cercare di capire cosa ci sia dietro la facciata XD; punto secondo, Yami è sicuramente piuttosto introverso e riservato, sì... ma solo a causa della situazione in cui viene a trovarsi nel Ventunesimo Secolo, e di tutte le sofferenze che ha passato. Talvolta la maschera si incrina, e si vede un ragazzo piuttosto spensierato e solare. Ecco, da ciò che si può capire, la versione egizia, Atemu, era così. Diciamo che fra lui e Mana ci sono più somiglianze di quanto si pensi. XD Ma non ti accuso di OOC! E' una caratterizzazione che sta anche in piedi (Perché, comunque, è plausibile che l'erede al trono cerchi di contenersi ed essere più serio, pacato e ligio al dovere di quanto sia realmente), solo, sembra più che altro che tu abbia bisogno di tempo per affinarla. Beh, naturale, se era la tua prima storia su di loro. Ma scrivi piuttosto bene e sono sicura che col tempo ti verranno anche meglio. Dopodiché, in nessuna Vase che io ricordi questi due non sono tutti pappa&ciccia fin dagli inizi, quindi il tuo è un inizio poco ortodosso ma originale. ^^ (Anche se io preferisco l'altra versione! XD)
E' molto tenero, poi, che la cosa che fa aprire gli occhi a Mana e dà il vero inizio al loro rapporto sia un vaso: il vaso che rappresenta un po' il loro primo legame, i vasi dove andavano sempre a nascondersi, quei vasi che da elementi ornamentali - il classico dettaglio dello sfondo a cui non fai troppo caso - sono diventati un rifugio e simbolo di intimità. Tanto da dare il nome alla loro coppia (che, personalmente, ho sempre trovato graziosissimo *^*). Atemu che si svela per la sua natura di affarino coccoloso persona gentilissima e disponibile, e l'aiuta a sistemare un disastro con cui non c'entra niente. A ricordo del loro primo misfatto insieme (che cosa tenera... <3) entrambi conserveranno dei piccoli cocci.
E dopo gli anni passano e i due bimbetti diventano adolescenti (chi con le lezioni di magia da seguire, chi con un regno da gestire...) e causa i vari impegni non si vedono tantissimo, ma qualche sforzo per il proprio migliore amico lo si fa sempre, no?
Uhm, noto che ti è stato già detto che Mana non chiama Atemu per nome ma semplicemente "Principe". Mi permetto di aggiungere che lei non lo chiama "principe" per una questione di formalità, inferiorità di rango o altre boiate (Atemu ha sempre detto chiaro e tondo che a lui di queste cose non frega un accidente; c'è per esempio una scena in cui dice a Mahado che fra loro non c'è differenza, dato che nelle vene di entrambi, a quanto ne sa, scorre sangue rosso e non chissà che cosa XD) anche perché altrimenti avrebbe aggiunto all'"Ouji" un suffisso onorifico come -sama (certo che non c'erano in Egitto, ma sarebbe stato per rendere l'idea del rapporto nell'anime X°). Lo chiama così semplicemente perché c'è abituata e ormai è diventato il personale soprannome del ragazzo, infatti anche a Mahado, una volta, scappa un Ouji XD. E anche perché lei pare non ricordi quale sia il nome di Atemu. U.U''' *Fra lei e il degno fidanzato, quanto a ricordare i nomi non so chi stia messo peggio. X°* Non tanto per eseigenze di trama, proprio perché... è Mana. U_U' Quindi rimane un nome molto intimo anche "Principe" per loro, credimi. ^^
- Ah, un appunto su "Athem": tecnicamente la versione corretta del nome è Atemu, ma si può scrivere anche Atem. Con l'acca, invece, non esiste, anche se alcuni lo utilizzano. Certo, se è una tua scelta scriverlo così, pazienza. XD
La scena successiva, in cui i due semplicemente conversano, è veramente dolce. E' sempre bello pensare che, comunque, lei gli possa garantire un momento di pace in mezzo a tutto il delirio. E lui che le si addormenta accanto è... *___*
- Solo, cough cough, secondo il mio modesto parere se Atemu si addormenta accanto a Mana la scena non si conclude in modo tanto puccio e rflessivo. U_U
Certo è che probabilmente, nel rendersi conto di essere innamorati del proprio migliore amico che è quasi come un fratello, con cui sei cresciuta e che fra parentesi sarebbe pure il re, spingerebbe chiunque a farsi qualche domanda. Ma, Mana, tanto, lo sappiamo che per quanto tu ne dica le cose si dirigono in una certa direzione... <__<
E concludiamo con un piccolo, casto bacio, che è solo la dimostrazione d'affetto fra due amici e nulla di più, un bacio della buonanotte... come no. X° Ma fa davvero figura!
E l'ultima frase, con il ricordo del piccolo coccio che lui tiene ancora sotto il cuscino, è perfetta. Mi ha intenerita tanto. *^*
Spendendo qualche parola anche sul tuo stile, già che ci siamo. Mi piace come scrivi; è uno stile abbastanza incisivo e scorrevole, adatto all'introspezione che ci presenti. Non ho notato cantonate di sorta, a parte forse quel "Sul subito" all'inizio. Diciamo che ci starebbe meglio, magari, un "sulle prime", ma a parte quello, veramente, non ho nulla da obbiettare. XD
Per curiosità, tu hai visto la serie censurata o l'originale? (Visto la mastodontica differenza fra le due...) Se vuoi, dato che dalla risposta alla recensione di Black mi par di capire che hai bisogno di rivederti qualcosa, posso passarti un link dove vedere la serie ioriginale online. XD Altrimenti, se hai qualche perplessità sulla trama, io sono sempre disponibile! (La conosco decisamente bene, sì. X°)
Comunque sia, una bell'inizio, pacato e "fluffoso" al punto giusto. Mi hai incuriosita, quindi seguirò questa fanfiction. ^o^
E adesso, ti saluto!
Bye!

30/08/12, ore 18:21

Quanto adoro la vaseshipping *.* (e, se parliamo di het, nel ventunesimo secolo la Servant, ovvero Giovane Maga Nera x Yami no Yuugi)
Lo scorcio iniziale è una bella idea, le scene di infanzia si prestano al meglio per il Faraone -con la F maiuscola perché fa fAigo oAo- e la maghetta. In fondo, tutti -me compresa- pensano che siano terribilmente pucciosi insieme U.U
Però, a mio parere, Mana ha sempre trovato simpatico Atem/u infatti, nel manga, Mahad fa capire che erano amici praticamente da quando sono nati. O.o Dopo, poi, per quel che ho capito, diventano inseparabili quando il principino scopre la futura maghetta nel vaso, (qoanto mi piace quella scena) anche se non mi ricordo la disintegrazione del dell'oggeto. Poi, ognuno è libero di pensarla come vuole >.> In fondo, anche la tua versione mi piace molto. ^____^
E già. Da quando Atem/u è diventato il sovrano d'Egitto non può più stare sempre con Mana, deve occuparsi del suo regno. çAç
Povera la nostra maghetta.
Finalmente però, dopo un po' di tempo che non stavano più insieme, chiaccherano allegramente tutta la notte.
C'è una cosa che devo farti notare. Mana, sia nell'anime che nel manga, non chiama mai Atem/u per nome, ma sempre "Ouji" (che significa principe).
Finalmente la forma umana della Giovane Maga Nera si fa un'esame di coscienza giunge alla brillante conclusione che, forse, il suo amato principe per le,i è qualcosa di più di un semplice Best-friends-forever. >__>
Anche se penso che se ne srafregherà del fatto che Atem/u è il re d'Egitto. Insomma, Mana si permette di gravitare troppo vicino al Faraone (e provate a sostenere l'incontrario ù__ù). Nemmeno la Corte Sacra osa stare così vicino al "Divino Faraone".
Embhé Mana, il tuo principe è cresciuto dalla prima volta che lo hai visto, tanto cresciuto. XD
L'ultima frase è molto dolce** il pezzo del vaso sotto il cuscino... ma non si farà male se il cuscino gli cade (più o meno, visto che gli egizi, per quanto fossero avanti, non avevano i letti alti come i nostri... giusto?) *come rovinare una frase romantica*
Anche qui, mi hai fatto vedere il tuo stile impeccabile^^
A proposito del nick, non ci ho azzeccato >.< però, non ti preoccupare se non hai letto/visto Hunger Games, c'è sempre tempo no XD A me è piaciuto, ho letto tutti e tre i libri, è una bella mini-saga, ma non ne sono una super-mega-extra-fun. Comunque, se ti piace lo il genere fantascientifico/avventura te lo consiglio.
Va bene, ora mi dileguo perché sono finita un po' fuori argomento^^" Tanti complimente per questo inizio davvero carino.