Recensioni per
I fiori del male.
di Claire Knight

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
01/07/13, ore 19:58
Cap. 2:

E, finalmente, ho recensito anche io!
Ammetto che Kyle Mc.Gregory mi sembra un matto da manicomio, giacché paragona il mondo dominato dal caos alla sua cameretta. Segno che bisognava chiamare uno psicanalista: in giro c'è (o, mglio, c'era) uno psicopatico con manie di protagonismo.
Mi chiedo se nella storia comparirà mai il suo povero figlioletto..sperando che non cresca come il padre!
Poi, non so perché, ma, vedendo ogni mattin ''Kyle XY'', non posso far a meno di dire ''XY! E' un non-umano!!'' come una matta ogni volta che incontro il nome Kyle...si, sono scema. Ma tu lo sai, dato che mi hai avuta in classe per due anni e che mi ritroverai pure qui!
Purtroppo, comunque, riguardo alla trama, non so ancora come recensire. Sia perché mio fratello sta cantando una canzone di Fedez (O.O, si, lo so... T___T) e mi deconcentra, sia perché questo è solo il prologo e, quini, non posso dire nulla sulla trama, nè fare commenti idioti sui personaggi..apparte Kyle (''XY!!!'', okay, basta). Che era uno psicopatico.
Però, riguardo il prologo..beh, mi piace. E' scritto molto bene: scorrevole ''al punto giusto'', ma con la tensione adatta. Comunque, lo sai che mi piace come scrivi.
Mi ha particolarmente colpito la scena dell'assassinio di Kyle (''...'', no, B A S T A !!!!!): insomma, per essere macabra, è macabra assai! Ma tu sei riuscita a renderla una scena leggera, ecco. Diciamo che non fa venire il voltastomaco.
E ti ringrazio.
Anche perché Kyle era un egocentrico del cavolo! Oh!
Spero di non averti annoiata con le mie cavolate!
Al prossimo capitolo!!
Perché ci sarà.
LO SO, che ci sarà.


-Katiger.

Recensore Veterano
02/05/13, ore 15:07
Cap. 2:

CIAO! Bella storia e sono contenta di veder una crossover, è un po' che non scrivi, ho letto la data perchè io leggo da poco su host club ...
Non vedo l'ora di leggere su i personaggi di questo anime e di death note!!!!!! Alla prossima.

Recensore Veterano
14/10/12, ore 23:19
Cap. 2:

Oh cielo finalmente recensisco.
Allora, innanzitutto scusa se non ho recensito prima. Scusa scusa scusa sono un'idiota, lo so.
Comunque sei stata bravissima, e credo che tu sia migliorata :) insomma sei sempre stata bravissima, ma adesso esageri ;)
La fine del prologo mi ha lasciato letteralmente così: *___*
"Improvvisamente sentì caldo, le membra bruciavano, ma non erano fiamme, era puro male. Resistette finché gli fu possibile, poi tutto si spense nella consapevolezza del non esistere.
Durò poco, quel che doveva durare. Infine fu silenzio, niente più fiamme, niente più morte.
Solo urla e grida inconsapevoli di un mondo ignorante."
E alla fine Kyle è morto; peccato, mi sembrava buono all'inizio D:
Anche se forse aveva ragione nel dire che il "bene" è malato nelle fondamenta e che non risolve niente... In fondo mi piace come personaggio
Anzi, mi piaceva. Dato che è morto a quanto sembra D:
Mi dispiace pero', perché mi piace quando un personaggio mette in discussione che il Bene sia effettivamente il bene per tutti(?). Perché è vero, non si sa se il Bene sia il bene(?).
O almeno, io non lo so D:
Okay, lasciamo perdere xD
Sua moglie mi fa pena, poveretta :3 è una bella seccatura sposare qualcuno che non si ama, chissà perchè lo hanno fatto(?)
Oggi è la giornata delle domande inutili per me :')
Mi piace molto come hai descritto il paesaggio (la città) di solito nelle -poche- fic che ho letto ultimamente il luogo che circonda i personaggi viene trascurato.
Invece tu arricchisci le scene con dettagli, e lo hai sempre fatto.
Boh, non so più che dirti xD sul serio, non ho nulla da segnalarti, impeccabile come sempre.
Sono curiosa per il continuo
Perdonami se non ho recensito prima, finalmente ce l'ho fatta :')
Lisa (che ti vuole beeeene)

Recensore Veterano
06/09/12, ore 09:49
Cap. 2:

Be', lasciami dire che fai proprio bene ad essere orgogliosa di questo prologo: uno stile così perfetto non lo avevi mai sfoderato, ed hai ragione, stai migliorando a vista d'occhio. Leggere qualcosa di tuo è sempre stato un piacere, non fraintendere, ma questo è di un livello ancora superiore, praticamente irraggiungibile: brava! <3
E comunque ribadisco ciò che penso: hai un grande talento anche per le storie originali, per personaggi nuovi e trame spettacolari. E non vedo l'ora di vederti pubblicare in una sezione più originale di questa per poterti seguire con accanimento anche lì **
Quindi, come avrai capito: ottimo stile, grammatica perfetta, scelta del lessico imbattibile... questo prologo è incontestabile... a parte che per alcune imperfezioni. Scusa se sarò pignola, ma le ripetizioni sono una delle poche cose che in uno scritto bello come il tuo non mi piacciono, perché appesantiscono la lettura e ne intralciano la fluidità. (tradotto: la critica letteraria di noialtri fa la sua comparsa sulle scene -.-")
Nella sequenza: Nel caos di luci riflesse, gridolini spaventati e mobilia che cadeva a terra rumorosamente, Kyle vide riapparire sulla soglia la donna, che però non osò entrare. Sì avvicinò con rabbia a Thomas, che da terra tentava di rialzarsi. Con un piede gli schiacciò il polso a terra e calciò via la bacchetta, poi si avvicinò al suo volto
c'è la ripetizione della parola "terra" per tre volte ravvicinata. Qualche frase dopo: Gli altri nella stanza lo videro voltare gli occhi all'indietro, per un istante temettero quasi che un uomo come quello potesse resistere anche alla morte. Ma il suo corpo esanime cadde all'indietro
ripetizione di "all'indietro".
So che sono delle cavolate, ma volevo trovare qualcosa da correggerti, perché nei tuoi scritti non c'è mai nulla che non vada e ogni volta che ti do un mio parere non posso fare altro che farti complimenti e sentirmi inutile :D ho appena provato l'ebbrezza di farti notare un errore! AH!
... Tranquilla, non accadrà mai più ç_ç sei troppo perfetta, che mi fai quasi paura. <3
Be', comunque... inutile dire che aspetto il prossimo capitolo. Chissà di che accidenti parlavano McGregory e Harris davanti a quella misteriosa culla... e chissà chi è lui, che sta per arrivare... chissà! Non vedo l'ora di scoprirlo ;3
Un bacione enorme e scusa per il ritardo! Ti voglio bene <3

Recensore Master
05/09/12, ore 16:32
Cap. 2:

Ti ho mai detto che ti amo?
Perché io ti amo eh, Claire!
Insomma questro prologo è qualcosa di spettacolare, nella precedente storia c'erano i due gemellini pestiferi -ci saranno anche in questa storia vero? Io stimo quei due **- che conbinavano un casino durante pozioni se non erro, ma in questa nuova stesura il mio amore per te e la storia è drasticamentre aumentato.
Sublime.
La mia attenzione era completamente risucchiata da ciò che hai scritto e dgli eventi.
Meraviglioso.
E non ho parole.
Complimenti Claire, non vedo l'ora di leggere un tuo prossimo aggiornamento.
Un bacione,
Niki <3

Recensore Junior
03/09/12, ore 16:45
Cap. 2:

RITARDATARIA 4EVER
Atsuya: Bèl modo di iniziare una recensione -.-"
:'D
Claireeeeeeeeeeeer-chaaaaaaaaaaaaan! Come stai? E' da tanto che non ci sentiamo!
Bè, che dire di questo prologo fantastico?!
Non recensivo da parecchio, e sono felice di aver ripreso a farlo proprio da questa cosa favolosa **
Il testo è scorrevole, coinvolgente, senza errori di nessun genere e con una buona dose di azione. Senza contare il fatto che il tuo stile è migliorato tantissimo rispetto a quando ci siamo conosciute.
**
 Il figlio di Violet è ancora vivo?? Sarà uno dei personaggi presenti nella storia??? ** Sto morendo dalla curiosità **
Mi mancava questa cross-over, che, come hai ben detto anche tu, è completamente diversa dall'altra.
Il male che si è sparso per la città dove andrà a finire? E la setta?
Oddio, ho mille domande che mi circolano per la testa XD.
Aspetto con anzia il prossimo capitolo.
Sei bravissima
Ti voglio bene
Ever

Recensore Master
03/09/12, ore 11:01
Cap. 2:

Ah quanto mi mancava recensire, e devo dire che riprendere da questo meraviglioso prologo è fantastico.
Comunque, buongiorno Mentore, come va??
Ho un sacco di arretrato che mi pesa sulle spalle, ma questo tuo capolavoro non poteva attendere.
Perchè di capolavoro si tratta, un prologo degno di uno dei migliori libri fantasy e, sinceramente, più coinvolgente di molti altri.
Dico subito che Kyle l'ho odiato con tutta me stessa, l'hai reso perfettamente per quello che doveva compiere nella storia, un fanatico fuori di testa, e siccome io odio sia le sette, che il fanatismo ho provato una soddisfazione enorme vedendolo stramazzare senza aver finito la sua missione. Però, allo stesso tempo ammiro la sua intraprendenza, il suo sapersela cavare senza la magia, il saper sfruttare quello che ha. Questo è ammirevole.
In sintesi sebbene è comparso nel prologo, quindi all'inizio della storia, tu sei riuscita a caratterizzarlo perfettamente, lo hai reso umano con pregi e difetti, un personaggio reale ben elaborato e con un suo filo preciso nella trama.
Così come la povera Violet che un po mi fa pena, deve averne passate davvero molte in un matrimonio di puro interesse, dall'altro lato però aiuta Kyle fino alla fine, il che è sia un gesto d'amore che di debolezza, su di lei non prendo posizione perchè credo, correggimi se sbaglio, che al contrario di Kyle lei sia innamorata di lui, e per amore si fanno un sacco di assurdità.
Poi c'è questo ordine di cui non vedo l'ora di saperne di più, ammetto che credevo fosse quello della fenice finché non è apparso Harris. Non so perchè ma lui non mi sembra uno da OdF, mi ha ricordato un detective dei libri gialli, uno che nell'azione c'è ma non con tutto se stesso, e quel suo essere burbero mi è piaciuto.
Bene, ora parliamo dello stile. Sarò ripetitiva ma tu hai uno dei migliori stili del fandom, non solo il tuo linguaggio è forbito, ben curato e maturo. Ma riesci meravigliosamente sia nelle descrizioni che nei dialoghi, per non parlare dei pensieri dei personaggi. Tu fai vivere la tua storia, quello che racconti mi scorre davanti agli occhi come un film, ma ancora con più intensità perchè ne sono direttamente partecipe.
Sei unica nelle descrizioni, davvero sei straordinaria.
E poi mi hai già conquistata, la storia ha tutta la mia attenzione e cavolo già la amo.
Inoltre c'è già suspense, cosa succederà ora che la pietra si è rotta? Chi è il proprietario della pietra? Il male è attivo?
In sintesi se questo fosse un libro io nella mia biblioteca ne comprerei una coppia e starebbe perennemente nei consigliati.
Tu farai carriera cara, tu puoi farcela.
Davvero dopo questo prologo non ho dubbi, ti sei superata e già eri un pilastro.
Ora non vedo l'ora del primo cap. che aspetterò pazientemente da brava fan.
Un bacione enorme
ti voglio tanto bene Claire
Mary

Recensore Veterano
02/09/12, ore 17:46
Cap. 2:

Clairrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrre!!!
*saltaadossostritolasoffoca*
______________ _ _ _ _
Ehi Claire! My Lily!
Ma è dannatamente, fottutamente possibile che tu, ogni volta, devi scomparire come niente fosse?!
EH?! EH?1 EEEEEEEEEH?! RISPONDI SOLDATO!
ù-ù
X.X Gh.
Che capitolo lungo X.X
meno male che era il prologo x°D
Clairecchan -perché due c fanno stile.- scherzo :3
IO non posso insultare una come TE. NO.
Comuuunque.... questo prologo mi è piaciuto molto U^U
Tu già scrivi bene, ma tanto, qui è una meravigiosa meraviglità (?) *^*
Ora però vogio che tu e le tue ditine belle, andiate su Word -occhenesoio.- e cominciate il prossimo capitolo che OVVIAMENTE arriverà stasera.
V-E-R-O-?-?-!-! -guarda che scherzo-
Non voglio assillar nessuno -matantogiàlofaccio-
Ache io ho cancellato ua storia (con OC) e ora la sto rifacendo.
Mi ha dato l'impressione di aver fatto un macello. Di aver trascurato troppo personaggi :C
che mostro...
Ma a te non importa.
Senti... ma come stai?
Tutto bene? Ti stai godendo gli ultmi giorni di vacanza?
Non posso crederci che l'estate è finita T.T
Vabbe' vabbe' [cit.]
Sta recensione fa schifo and I know it.
E poi boh, io me ne vo' [cit.]
Spero tanto di risentirti *-*
ciao bella <3

p.s:
prova solo a cancellarti e pendo il gps e vengo là. * occhi fiammeggianti*
prova solo a cancellare una tua fic e ti trucido.
prova solo a scusarti e ti faccio male :D <--- fccina sadica (?)
prova di nuovo a scomparire e arriva l'apocalisse u.u

Recensore Master
02/09/12, ore 16:11
Cap. 2:

Ciao Claire (posso chiamarti così?)!.

Appena ho visto la fic aggiornata sono rimasta a guardare lo schermo come un'idiota, poi con la gentilezza e delicatezza di cui sono dotata ho quasi spaccato il mouse per aprire il capitolo, ma questi sono dettagli ~
Questo prologo mi piace, senza errori o ripetizioni, scritto bene.

Sono curiosa di leggere il primo capitolo!. Una domandina: visto che c'è anche il crossover con Host Club...ci sono Hikaru e Kouro? Io li adoro quei due, sono troppo belli **.

Ora al seguito di questa recensione, mi dileguo.
Alla prossima,
Summer