Principessa dei mie stivali!
di Synacky_

10/09/12, ore 18:21

Ciao, Ali :) Siamo due scrittrici dietro al pc.
 Allora: la trama ha un intreccio che potrebbe rivelarsi molto interessante. Per quanto riguarda la grammatica credo che dovresti rivedere seriamente i capitoli,perché hai fatto degli errori davvero stupidi. I verbi sono sballati, prima li metti al passato,poi al presente. Questo danneggia molto la storia. Inoltre,ti consiglio di documentarti più accuratamente sull'epoca in cui si svolge la vicenda: nel 1100 non tutti avevano delle scrivanie,o si truccavano come facciamo noi.
Riguardo l'utilizzo della prima persona: è OK,però ricordati che è il personaggio che parla,non il narratore. Inoltre,se il POV cambia,lo stile in cui è scritto anche solo un pensiero può cambiare tutto: se Ada pensa quasi alla stessa maniera di Altair,potrebbe risultare un po' strano per il lettore. Se non riesci a mantenere la narrazione in prima persona,ti consiglio di utilizzare la terza,che è molto più agevole e ti permette di avere una visione quasi globale della storia (non so se conosci il "narratore onnisciente").
Speriamo che questi piccoli consigli non ti appiaono come un'aggressione da parte nostra, volevamo solo farti sapere la nostra opinione (:

xNightmares