Una poesia anche per te.
di AriiiC_

ora ... tu mi vuoi far morire annegata... non mi era mai venuta in mente una versione del genere... sei qualcosa di unico

OKAY. Facci di Volpe è il mio personaggio secondario preferito, quindi non potevo non leggere questa poesia.
La cosa strana è che sembra che tu mi abbia letto nella testa prima di scrivere questa poesia. La penso proprio come te, tranne per il fatto che avesse avuto sponsor. Chi spenderebbe o scommetterebbe su una ragazzina che ha preso cinque all'addestramento? Ma questa è solo la mia piccola opinione.
I riferimenti alla rivoluzione sono molto efficaci, geniali! Non ci avevo pensato, già girava voce di rivoluzione. E il "suicidio" quante volte l'ho pensato anch'io!
L'ultima strofa è perfetta. Faccia di Volpe che si riferisce a Katniss, indirettamente, le dice di perseguire perchè lei non sia morta invano. Ma non solo lei, tutti i tributi che sono morti in settantaquattro anni.
E' fantastica.
Shirley.

In effetti avevo già letto una one shot a tema Faccia di Volpe e proprio sul discorso del "suicidio convinto" e non sul "suicidio per errore", ma non ricordo se l'autrice fossi tu o qualcun altro.
Sono quasi peggio della fata smemorina. XD
Non ho niente da ridire su questa, molto carina, anche se per ora non è fra le mie preferite. Forse la prima preferita è davvero la seconda, dove si parla di morti e vivi, chi ha vinto e chi ha perso.
Continuo a seguirti con piacere. Mi interessa molto questo tuo stile personale di rendere onore ai personaggi della Collins, ed il talento di certo non ti manca, anzi!
Complimenti.

Giorno ♥
Con questa poesia sei riuscita acommuovermi :')
In effetti anche io ho sempre pensato che Faccia di Volpe sia morta suicida, era troppo intelligente per cadere in un tranello (anche se non era propriamente una trappola) così sciocco.

Ciao, Ragazza in Fiamme,
e buona fortuna.
Sii ciò che non sono mai stata io.
Fallo per entrambe,
perché non sia morta invano.

Questa è la strofa a mio parere più bella. Riassume l'intera composizione ed è molto IC.
Quindi... Complimenti!
Kisses,
Cashmere

Innanzitutto complimenti per la scelta della foto. L'attrice di Faccia di Volpe nel film, mi ha sempre colpito particolarmente per la sua espressività, per quanto non avesse un grosso spessore il suo personaggio per la trama.
E' molto bello che sia LEI a scegliere di morire pur di non cambiare se stessa. Lei accetta il fatto che Panem ha bisogno di qualcun altro e lei non può diventarlo. Non senza prima rinnegare se stessa, perciò piuttosto rinuncia. Esattamente come il discorso di Peeta, prima dell'arena :')
Quando dice che se proprio deve morire, almeno vuole restare se stesso e non vuole essere cambiato.
bello bello bello.
Il finale è a dir poco un CAPOLAVORO. *-* mi hai fatta commuovere! D:
Ciao, Ragazza in Fiamme,
e buona fortuna.
Sii ciò che non sono mai stata io.
Fallo per entrambe,
perchè non sia morta invano.
Maaaamma mia, straziante! :'(
Il mio capitolo preferito della raccolta finora. Complimenti ancora una volta perchè riesci a dare spessore a personaggi secondari e a farci piangere per loro.

Mannaggia quanto sono belle le tue poesie, mi fanno provare un vuoto dentro. Sei bravissima:)

Cavoli, non avevo mai pensato all'opzione del suicidio... Se davvero così fosse (e non solo un errore, una inconsapevolezza di quello che stava facendo) il suo gesto è stato davvero coraggioso, fatto per garantire un futuro migliore a tutti gli altri. Mi è piaciuta davvero molto! :)

Si, anche io la immagino assolutamente così
L'ultima frase fa venire i brividi... brava, complimenti, davvero!!!
#C

Di sicuro ti starò infastidendo con le mie recensioni su ogni capitolo, ma non ce la faccio. Mi cogli di sorpresa ogni volta, non hai idea dell' effetto che mi fai..

Hai aggiunto le immagini in tutti i capitoli! Che meraviglia per i miei occhi!
Che devo dirti? Se ti dicessi che mi hai praticamente convinta che Faccia di Volpe si sia effettivamente suicidata per la popolazione dei distretti; mi hai fatto commuovere con i versi
io non volevo vincere.
Non ne ero all'altezza.

e
Non sarei potuta diventare il loro leader:
non sarei stata più io.

e che ti devo obbligatoriamente fare i miei più grandi (?) complimenti, sarei monotona.
Tanto lo sono già.
Quindiiiiii, stupendo, anche questo capitolo! Non ce n'è uno che non sia splendido, non uno solo. blava, blavissimissima!

*Liz

Prima di tutto Ariic è bellissima l'immagine!!! Si adatta bene alla poesia :)
Questa rispetto alle altre è più pensata, meglio costruita... devo ancora decidere se trovo più belle quelle spontanee o quelle ben studiate!!! XD
Geniale l'idea di far luce sui pensieri di questo personaggio che praticamente non conosciamo!!!
tvb
LadyInRed

le ultime frasi mi hanno fatto venire i brividi!! oddio, se stanotte avrò freddo sarà colpa tua (?) lol
okay, questa è la mia preferita! amo faccia di volpe, è il personaggio più bello ceh abbia inventato!
E LEI SI E' SUICIDATA, OKAY? OKAY. (?)
no, sul serio! troppo furba, troppo intelligente per morire in quel modo così stupido e azzardato! infatti lei ha scelto come e dove morire ç_______ç
complimenti, ormai dirti per la terza volta che sei bravissima ti avrà stufato quindi....SEI ECCEZIONALE!
bascii c:
Queen_B ♥

Ora ti scrivo a tutti i capitoli :3

mi piaccionoooo

Faccia di Volpe è un'altro dei personaggi che adoro in Hunger Games.
Anche io penso che la sua morte sia stata un suicidio, così furbo da non sembrarlo.
Perchè, come scrivi, Faccia da Volpe è furba, furba fino alla fine. E' morta alle sue condizioni, ma in un modo che non ha messo la sua famiglia in pericolo. Non condivido solo l'idea del ribelle per Panem, non vedo come potesse pensarlo in quella situazione. Personalmente credo che fosse esausta, stremata e avesse capito che la sua strategia alla fine le stava dando una morte lenta, e quando ha trovato un'occasione per finirla l'abbia presa al volo, ma ehi se la pensassimo tutti allo stesso modo sarebbe una noia :)
Anyway, la scrittura è diretta e efficace come sempre, la scelta di grassettare alcune frasi rende il tutto più di impatto.
Ah una cosa che mi sono scordata nelle altre recensioni, mi piace molto l'idea dell'immagine messa a cima del capitolo, o meglio come riesci a scegliere immaggini che si incastrano perfettamente con il tuo scritto :)

Oh, cara, dolce Faccia di Volpe.
Mi è piaciuta, molto!
Non condivido appieno la teoria del suicidio, ma concordo con quello che dice lei: "A Panem serviva, sì, una ribelle, / ma una pronta a guidarli. / Un'immagine, una forza, / qualcosa che non sarei mai potuta essere." Non era fatta per la guerra.
Brava!
Alla prossima,