In fondo, che cos'è un nome?
di fiammablade3466

04/10/12, ore 15:04

Ciao carissima :) Ce en hai messo di tempo! Comunque, devo dire che è proprio niente male ;) Credo che un giorno o l'altro cercherò un modo per sbarazzarmi di Ruf definitivamente, senza più impronta di anima qualcheccosa ecc... Vabbè, veniamo a noi. Scoprius credo che sia proprio andato, cioè, altro che Serpeverde mi sembrava Tassorosso! Albus è proprio fhbhjfbjhkrj, cioè, fa quello che fa per amicizia *-* E poi scommetto che lui e Rose (la Felicis, intendo) si innamoreranno ù.ù
A presto, spero, e ancora complimenti.
Baci, Lena

04/10/12, ore 14:48

molto bello è anche giusto cambiare un po' prospettiva e quindi vedere anche i pensieri che non appartengono alla protagonista, brava per l'esame... al prossimo capitolo
buona fortuna per il secondo anno
liz

23/09/12, ore 09:49

Arrivo i ritardo, ma arrivo sempre ^^
Aspetta un secondo... la canzone del cappello l'hai scritta tu? No perché wow, è venuta una figata.
Questo capitolo mi è piaciuto più dei precedenti, perché finalmente comincia a muoversi qualcosa e con doppiawù in azione, se ho capito bene il personaggio, Al e Scorpius potranno solo correre ai ripari. Magari soprattutto Scorpius ^^
Ho notato della malvagità tutta Granger nel suo "so già su cosa puntare".
Ora penso che andrò a sbafarmi un po' di Nutella per colazione. Aspetto con curiosità il prossimo capitolo ^^
Rose

22/09/12, ore 14:58

bella tutta la storia, povera Rose F a qui capita di tutto, speriamo per lei che almeno qualcosa si sistemi... è davvero divertente
un bacio...
liz

21/09/12, ore 15:33

La canzone del cappello parlante è semplicemente stupenda! Sembra proprio uscita da un libro della Rowling! Ed anyway, io ancora ho teorie su teorie sulle coppie (che mi stanno divorando viva come un warble fly. P.s. sono dei parassiti umani schifosissimi, guardati le foto e piangi ç_ç ). Allora, capiamoci. ALBUS O SCORPIUS?! Propendo più per Al a questo punto, but I really don't know. However, I'm waiting you to call. YES. CALL ME MAYBE. (Sono squallida). Coooooomunque, a volte Rose sembra avere trooooppa sfiga! Voglio dire, sembra uscita da uno di quei film in bianco e nero di Stanlio e Onlio dove ogni due per tre cadevano come due salami xD
Oh, e la McGranitt <3 Che amore di professoressa. AH! Vogliamo parlare di Lumacorno Junior? Sai che non sapevo che avesse un figlio? D: Non me lo immagino proprio sposato a fare il padre. BLEAH, che impressione. MOMENTO. Non è che ci sarà una tresca fra lui e una studentessa? °__° *fusione nucleare del cervello* va bene, tu mi chiami e ne parliamo con calma. Anzi. Tu mi chiami e mi spoileri tutto. BENE C:
Cieo Cieo, ti voglio bene :3

18/09/12, ore 19:36

"Al prossimo capitolo!"... no, la mia mente geniale non è stata in grado di accorgersi subito del fatto che il nuovo capitolo c'era già...
Beh, che dire! Rose ha provocato l'amicizia tra Albus e Scorpius!Che cosa carina! So che al momento i due si sono comportati male, però mi stanno simpatici... principalmente perché adoro i loro genitori.
E mi intrigano un sacco tutti i rapporti tra i ragazzi... Cos'è questa storia con Rose, Albus, James e Scorpius? Mi incuriosisce assai!
Lysander mi è sembrato... gay. Non lo dico come insulto, non sono assolutamente omofobica, però i suoi modi di fare... non lo so, mi sono sembrati un po' da reginetta del ballo. O forse sono io che mi faccio dei viaggioni.
E tranquilla, la canzone del cappello era molto carina :D

18/09/12, ore 19:13

Comincio con una piccolissima critica: devi assolutamente specificare se sta parlando Rose Weasley o Felicis, perché se no persone stupide come la sottoscritta non ci capiscono più una bega!! Ahahah
Comunque, la tua storia mi piace molto. Mi piace il fatto che si scoprono le cose a poco a poco... Era da un po' che mi chiedevo in che casa fossero Flame e Rose, ed è stata una piacevole sorpresa vederle a Corvonero!! Mi sono sempre sentita un Corvo, prima che pottermore mi smistasse in Grifondoro ;)
Rose e Flame mi piacciono: sono simpatiche e molto tenere. E' stata una sorpresa vedere Albus in Serpeverde! Ok, non è così strano, però quando hai detto che era un moro non ho subito pensato a lui, anzi.
Non vedo l'ora di vedere come si sviluppano le relazioni di Flame e Rose con il clan Weasley-Potter... e con il buon Malfoy ovviamente!
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 07:14 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 07:15 pm)

18/09/12, ore 16:04

Ehi Flamee eccoci qui per un nuovo capitolo:):):)
Prima di iniziare, una cosa importante: TU LA STAI VEDENDO LA MIA MEGA RECENSIONE AL CAPITOLO PRECEDENTE?? PERCHE' IO L'HO FATTA MA IL MIO PC NON ME LA VISUALIZZA.. SPERIAMO:)

Allora vediamo un poco cosa combina la vecchia cara me:)
1_Titolo: benvenuti.. se la mia perspicacità non mi inganna si tratta della cerimonia del cappello parlante.. forse in flashback.. oppure quella dei primini di quell'anno mah:)
2_Si tratta di un flash back:) Mi piacciono molto i tuoi flashback.. ance perchè raccontano a spruzzi ciò che è la mia persona e il mio passato.. è un buon stile di scrittura, non molto facile da gestire perchè si rischia di cadere nel noioso.. ma tu fino ad adesso ci stai riuscendo alla grande.. BRAVA FLAME:)
3_"Dovevamo solo travasare delle piantine innocue e potarne altre"
PERCHè FLAME HO DEI BRUTTISSIMI PRESENTIMENTIIIIIIIIII.. "solo" trapiantare, come minimo mi faccio strangolare dalla pianta, neanche fosse un tranello del diavolo -.-
4_"È vero, quel ragazzino biondo (Malfoy se non sbaglio…) ha rischiato di cavare gli occhi, con le cesoie che aveva in mano, al figlio di Harry Potter che si era scansato all’improvviso per evitare i cocci."
Merlino e tutti i maghi strambalati!!! Ho rischiato di rovinare gli occhi ad albus potter!! NON SIA MAIIII
5_"Quello scricciolo insignificante con i capelli disordinatissimi in testa!" Dio mio flame quant'è figo Albus Potter :Q___________________
6_"Se non altro a cena ho visto quei due parlottare tra loro in modo complice."
Ci scommetto la bacchetta che ho fatto nascera una GRANDE amicizia tra i due no???:):) Che carrrrrina che sono!
7_Ecco infatti!! Mi è piaciuto Flame questo flashback per giustificare l'insolita (ormai non più visto che sta diventando qusi un clichè) amicizia tra Malfoy e Albus.. brava hai davvero tanto fantasia:) Sai cosa.. prova a inserire, spalmandoli nella storia, anche dei flashback che giustifichino questo odio profondo tra la coppia moro biondo e io e te:)
8_Fiammaaaaa l'hai inventata tu???????????????? Bellissma canzone del cappello parlante!!!!:):):):)
9_Flame tesoro, come non mi segui?? Io sono preoccupata per te, perchè per colpa di quei due (fighissimi) scapestrati tu finisci nei pasticci come me..
Strano però, quindi non NON sappiamo il motivo di perchè quei due ce l'hanno con noi due.. mmmm c'è sotto qualcosa, me lo sento:)
10_"Cominciò Flame con la calma che si usa parlando ad una persona semi-incapace "
Ehi ehi ehi.. chi è qui la semi incapace???? ahahahahah
11_"Già, sarà… Ma io non ho scritto TROLL in fronte! Oggi ero un po’ scioccata vedendo Bloom far capolino dalla giacca di Potter, ma la prossima volta…”"
La prossima volta ti arriva un pugno Potter, fosse l'ultima cosa che faccio!!!:)
12_"Si alzò allora dal tavolo dei Professori un tipo alto, moro, slanciato, davvero poco somigliante ai ritratti del vecchio Direttore di Serpeverde. Fece un breve inchinoe si sedette nuovamnete senza proferir parola."
Sai cosa amica mia, questo nuovo professore non mi ispira per niente.. non lo so come, è un presentimento.. non vedo l'ora che ci sia pozioni per guardarlo da vicino mmmm
13_okai.. accertato.. Lys è un bel fighettino sciupafemmine BUONO:):)
14_Quiddich.. IO AMO QUEL GIOCO.. an si, io gioco a quiddich??? Che ruolo?? Sono brava???:):)
15_"In quel momento la Vispa signora decise di lasciare anche lei il posto al tavolo Corvonero e pensò che fosse un’idea alquanto simpatica e divertente fare lo sgambetto a Rose"
Buahahahahahahahahahahahahahahahahha e io in questi momenti mi spezzo dal ridereeeee.. che sfigata sono??? Dai:)
16_"La Felicis, neanche a dirlo, cadde a terra trascinando con sé Flame, che aveva tentato invano di evitarle la rovinosa caduta."
NON CI CREDO AHAHAHAHAHAHAH
*muore dal ridere, fine della storia perchè la protagonista muore*
17_Giuro che se quelle due voci sono di Albussonofigomastronzo e Malfoysonotuttoio io faccio ingioiare loro uno schiopodo sparacoda!!!!!:)
18_Come non detto -.-
Io io io giuro che lo crucio!!!!! Mmmm mi fa incazzare, ma perchè mi deve trattare sempre male??? Che cavolo gli ho fatto io!!
19_"Ancora una volta si chiese se quella fosse stata la casata adatta per Albus Severus Potter o se era stato proprio l’essere smistato in quella casata a farlo diventare com’era."
Già, me lo chiedo proprio.. come sarebbe un Albus potter senza linfluenza negativa di una perfetta serpe come Malfoy?? E ancora come sarebbe scorpius malfoy senza l'influenza di un nome stronzissimo alle sue spalle.. MAH, MALEDETTI QUESTI NOMI!:)
20_"“Guarda che non mi cambia nulla, Doppiawù! Non muoio mica se mi tratta male” rispose piccata Rose."
se se, col cavolo che non mi importa niente.. Credo di provare un odio TROPPO profondo perchè Albus cattivone Potter mi sia indifferente
21_"Se lui vuole ancora che io non litighi con il suo amico Malfoy, beh, dovrà smetterla di fare così con te!”
??????? Mi sono persa qualcosa????

Bene Fiamma.. la storia mi incuriosisce sempre di più e Albus Potter ha qualcosa di strano.. antipatico sgorbio che non è altro :)
Alla prossima Fiamma..
Manchi un sacco a me e fede qui su efp :(
Bacioni,
R.F.

18/09/12, ore 15:14

Nooo!! Mi è andato in tilt il pc, non so perché.. -.-" E mi ha cancellato la recensione che stavo scrivendo!! =(
Uffa!!! Vediamo cosa mi ricordo..
E' già passata una settimana?? Meglio così!^^ Sono troppo curiosa!
1_Benvenuti! Penso che sono arrivati ad Hogwarts, finalmente!^^
2_Inutile dirti che sono solo alla 5 riga e sto già ridendo vero?!? :D ahahah
3_Ooohh non dirmi che Rosie è il motivo per cui quei due diventeranno amici?!? Se non proprio il motivo principale, quello scatenante, oppure uno dei motivi!!!^^ Bhè meglio così! Okay.. forse per loro ma non per la piccola Rosie che se li è ritrovata coalizzati contro di lei! :S ahahahah
4_Ahahaha ogni scusa è buona per saltare la lezione vero Malfoy!?!
5_Avevo ragione! Lo pensa anche lei che forse è un po' merito/colpa sua!

6_Mi piace troppo questa idea del diario e del narratore esterno!! ;)
7_Ahahahahah "Te lo spiego io" Cominciò Flame con la calma che si usa parlando ad una persona semi-incapace! xD Stupenda!! Riesco ad immaginarvi!!^^
8_PotterMalfoy anticorpi?!?!?! No davvero... Da dove ti vengono?!?! Ahahaha magnifico!!
9_Lumacorno eh?!?! Accadrà qualcosa e lui sarà coinvolto?? Già la mia mente sta viaggiando facendosi film, probabilmente, inesistenti, ma pazienza!!^^
10_Ahahahaha maaa noooo!!! Pure le olive sfuggenti?!?! Povera Roseeee!! Ahahhahah =')
11_Sbaglio o Rose ha una certa tendenza verso Lorcan più che verso Lysander?!?! :D ahahahaha
12_Sei un mito!!! Mi sono davvero immaginata l Vispa Signora alzarsi e, dopo essersi guardata intorno come un ladro, fare lo sgambetto a Rose! ahahahah
13_Posso indovinare di chi è la voce familiare??!? Vediamo se indovino: Potter! sono 2 le possibilità infondo..
14_Appunto!!!
15_Di nuovo il fatto del destino dei nomi.. E' davvero un tema interessante! :)
16_JAMESSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!! :D *sorriso a trentadue denti*
17_E brava la Rose "W"!! Bella idea!

Hai già scritto l'altro capitolo?!?! Wow!!! Sei velicissima!!^^
Comunque bel capitolo! Sono troppo curiosa di scoprire come prenderà forma la storia!
La McGranitt, come sai, anche io non potevo non vederla come preside!
Lysander mi è piaciuto molto! Totalmente diverso dal "mio" Lysander, ma voi ancora non lo avete conosciuto!
Lorcan sempre insieme a James eh?!?! :D
La canzone del cappello è FANTASTICA!! Prima mi sono dimenticata di riscriverlo! Questo dannato pc!
Troppo bella davvero!! ;) Sei bravissima Fiamma!!

Sei molto impegnata vero?!?! Bhè, fatti sentire un po'.. Mi manchi!! ;)
Un bacio
A presto

18/09/12, ore 14:53

ehilà :) visto? Sono ancora viva,strano a dirsi. Anche se ovviamente,le condizioni in cui riverso non implicano niente di buono.
T_T
Allllluora...Inizio anno,bene. Ora vediamo cosa combini! E se magari Albus abbassa la cresta e.è Questo moccioso >.<
Mentre leggevo la parte iniziale ho trovato che la ''Vispa Signora'' fosse un pò troppo presente,quasi fosse un personaggio a tutti li effetti,e forse un pò nel complesso ''appesantisce'' la storia (?)...non so forse,l'hai ripetuta troppe volte...o più probabilmente sono io che con il mio cervello fuso non mi rendo neanche più conto di quello che dico xD
Spero arrivi presto la prossima settimana! Voglio leggere il seguito ^^
baci baci baci
As

Ps. hai recensito quella storia? Che te n'é parso? :)

18/09/12, ore 14:28

Adoro il fatto che ci siano due Rose! Sono simpatiche entrambe tra l'altro, anche se la Felicis ha solo quel piccolo problema con la Vispa signora AHAH
Albus versione provocante serpe, mi intriga parecchio XD Soprattutto il fatto che sia diventato amicone di Malfoy grazie a Rose AHAH
Ma quanti pasticci combina? Il vaso durante l'ora di Erbologia AHAH
Mi piace proprio tanto questa storia, e la canzone del Cappello Parlante è stata splendida ♥
Al prossimo capitolo, allora!
Un bacione,
mere

17/09/12, ore 16:38

Ciao Fiamma! So che ti avevo detto che avrei cominciato a leggere la tua storia una settimana fa, ma tra l'incubo dell'inizio della scuola e varie scoperte molto molto molto spiacevoli (tanto per citare la tua ff: "se qualcosa può andar storto, lo farà... e in modo anche più crudele di quanto avessi potuto immaginare..."), però eccomi finalmente qui! Ora corro a leggere il secondo capitolo, e spero davvero di metterci meno di una settimana per arrivare all'ultimo ;)

16/09/12, ore 15:31

Fiamma bella bella.. ho impiegato un'ora e mezza a recensire JB di fede.. ora purtroppo devo dileguarmi e non ho molto tempo.. ma ti giuro che questa sera recensisco il tuo capitolo.. l'avevo comunque già letto ed è stupendo.. non dico altro:)
A sta sera baby.. un bacione:)

13/09/12, ore 14:13

Hey, il capitolo lo avevo già in gran parte avuto in anteprima, comunque sono passata a leggerlo e volevo lasciarti due parole di recensione.
L'impostazione grafica mi piace molto: quegli sprazzi di colore sparsi non creano l'effetto "bimbaminkia che scrive tutto colorato e con le stelline" ma al contrario danno un piacevole tocco che rende la pagina un po' più vivace da vedere. Trovo che tu li abbia usati in modo ottimo ^^
Anche il dialogo che hai ripostato nella parte in terza persona mi è piaciuto: ho notato lo sforzo per aggiungere qualche riga di descrizione in più tra una battuta e l'altra e trovo che il risultato sia decisamente migliore ^^
Al prossimo capitolo,
Rose

12/09/12, ore 22:07

Okay, ho letto i capitoli tutti d'un fiato e trovo la tua ff stupenda!
Adoro Rose, adoro proprio il suo personaggio e adoro anche come l'hai descritta tu. Come sai, per me Rose è così.. folle e irrimediabilmente sfigata!
Perciò amo anche quella della tua ff, ovviamente :D
Scorpius bastardo, I like him!
Poi credo di amare letteralmente tutta la storia della Felix Felicis, della vita stravolta della povera Rose che, nonostante abbia un cognome così importante e così fortunato, lei sia completamente l'opposto! È veramente un'idea originale!
Non vedo l'ora di sapere i dettagli più peccaminosi di questo sesto anno della povera Rose e di tutti quelli che le girano intorno, a partire da Flame, il mitico James, Al, e.. la tenerissima Bloom che mi sa che porta più sfortuna lei di tutto il resto XD
Al prossimo capitolo, cara!
Un bacione,
mere