In fondo, che cos'è un nome?
di fiammablade3466

11/09/12, ore 11:23

eiii ciao! scusami ma non riesco a tenere il passo con i tuoi capitoli! ma come fai?? bhè volevo dirti che vai forte, continua così!!

11/09/12, ore 11:16

Scrivo da un computer fisso, ERGO RECENSIONE LUNGA (lunga per i miei standard of course).
Allora :D Non posso dire molto visto che avevo già lo spoiler dell'80% del capitolo alla nostra ultima chiamata, ma cercherò comunque di scrivere qualcosa.
QUALCOSA.
Vabbè smetto di fare la scema (come se ci potessi riuscire). Io prevedo che ci sarà un intrigo triangolaresco fra Rose (F), James e Al. Scorpius non lo so catalogare bene in realtà. Credo che ci scapperà qualcosa con Flame, oppure con il solito Rose(W)/Scorpius (da noi tanto amato :') ). Certo fare previsioni ora è come pretendere di sapere che tempo farà nel 2014, ma tu, conoscendo la mia indole, cerca di indirizzarmi o potrei anche morire di sovraccaricamento dati da pairing (nuova malattia ultimamente dilagata fra le readers, credo).
Ad ogni modo, prevedo pure che un giorno quel diario sarà veramente smarrito per la gioia della Vispa Signora. E sì, la Cooman sarebbe fiera di avermi come sue erede se vado ad elencarti tutte le catastrofi che potrebbero accadere a Rose (F) ma mi fermo perchè è inutile di parlare di Piovre, Puffole Pigmee e boccette di inchiostro infide e inutili smarrimenti nell'intricatissimo edificio Hogwartsiano.
ANYWAY! Vado già matta per i gemelli Scamandro. In fondo come si potrebbe non amare la progenie di Lovegood? E l'aria da "bad-boys" di Al e Scoprius è tremeeeeendamente nei miei gusti *w* cioè, metti un Serpeverde, dagli un bellissimo aspetto, mettigli su un'aria da figo dannato ed ottieni il mix perfetto per attirare un bavoso essere che CASUALMENTE risponde al mio nome :D
Baci e Abbracci, Gulips!
p.s. è inutile dirti che puoi chiamarmi quando vuoi e che sei decisamente costretta ad aggiornare in fretta (toh, la rima :'D )

10/09/12, ore 23:44

...Problemi di studio,già. Sai,oggi è stato il mio primo giorno da liceale.
Ed è stato terribile.
E i prof sono stati chiari:o studi o...forse è meglio non riportare l'alternativa...
OhSantoSalazarDiScoziaquandofinirà?! T_T
Quindi se non sarò puntuale con le recensioni,perdonami :(
Ti penserò,promesso T^T
Ad ogni modo...stai andando bene,continua così!
E in bocca al lupo per lo studio,commare! x3
:**

10/09/12, ore 23:19

Jamieeee! Altro personaggio che adoro! :D Bene bene, le cose migliorano sempre di più! La storia diventa sempre più carina e ho già aperto il banchetto delle scommesse. Per adesso la coppia Rose/Albus va per dieci a uno, mentre quella Scorpius/Flame ha delle quotazioni leggermente più basse,ma fanno comunque ben pensare, eh! * ridacchia e si sfrega le mani* E comunque c'è un buon terreno anche per quella Albus/Bloom.. Mah, staremo a vedere ;D
Resto sintonizzata, mi raccomando continua così! ;)
A presto ( o non proprio visto che pubblicherai il 17 :( ) e un bacio!

Elena

10/09/12, ore 23:18

Ciao Fiamma ^^ Anche questo capitolo è stupendo, come gli altri. La parte del diario mi è piaciuta motlo. e mi piace anche come hai definito il personaggio di Jamie, molto più amichevole del fratello. Rose, poi, è proprio perfetta con i geni Granger. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Baci, Lena

10/09/12, ore 22:49

Che bello un nuovo capitolo!!!
1_La scritta ad inizio diario è fantastica! Qualche trucchetto per evitare di leggerlo non guasterebbe.. Tipo che il diario ti morde una mano se provi a girare la prima pagina!^^ Ahahahah
2_Litiga con la proprio sfrotuna, bhè, lo faccio anke io! Ahahaha è normale! (più o meno)
3_Non ha tutti i torti però il cappello! L'avrebbero eletta "regina tasso" con tutta la sfiga ke ha!! Ahahaha
4_James!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inutile dire che ho un sorriso largo più di un autobus?!?! (questo paragone fa schifo ma qnd si parla di James nn capisco + nnt).
5_Lucky sarebbe Rose? Cioè fortunata.. E' un soprannome o sono io che vaneggio?!?!
6_Lorcannn!!! Ero troppo presa da James che non mi sono accorta di Lorcan!!!!^^ Sono trpp curiosa di vedere cm li rappresenterai!

Aggiornamenti settimanali eh?!? Troverai il tempo anche per me?!?! *occhi da cucciolo mentre scende una lacrimuccia*
Cmq finalmente abbiamo conosciuto James e Lorcan! Bene, bene.. Le cose stanno solo inziando.. Entra nel vivo della storia Fiamma!! Voglio sapere di piùù!!!
Ti collegherai spesso lo stesso, oppure ti sentiremo anche poco?
Bel lavoro.. continua così!
Un abbraccio
Fede! =)

08/09/12, ore 21:55

Incomincio già a vedere all'orizzonte qualche pairing che va delineandosi :'D e non posso fare a meno di adorare quella puffola! (e quel gran FIGO di Scorpius Hyperion Malfoy)

08/09/12, ore 15:22

Allora, eccomi qua a recensire.
Se non ti dispiace comincerò con le critiche, in modo da poter finire la recensione dicendo qualcosa di carino, altrimenti poi mi sentirei un mostro :D

Critiche:

Lunghezza dei capitoli
Ho visto che qualcuno si è un po' lamentato perché i capitoli sono corti. Beh, certo, potrebbero essere più lunghi, ma gli aggiornamenti sono frequenti, quindi personalmente non trovo che questo costituisca un gran problema. Allungarli un po' non è importante quanto, magari, potrebbe esserlo descrivere le scene presenti in modo un po' più dettagliato. Non so se mi spiego: se vuoi tirare fuori tre pagine di capitolo al posto di due, puoi aggiungere una scena oppure descrivere un po' più approfonditamente le scene che hai già. Senza esagerare, ma trovo che in alcuni punti - specie nei dialoghi - avresti potuto soffermarti un po' di più con qualche desrizione senza che il ritmo incalzante ne venisse rovinato.

Scena del dialogo con Al e Scorpius:
Mi riferisco in particolare alla conversazione delle due amiche con Al e Scorpius, in quest'utimo capitolo. L'ho trovata un po' caotica, nel senso che mi sono trovata a leggere il dialogo all'improvviso ed è avvenuto tutto così bruscamente che ne sono rimasta un po' scombussolata. Se avessi perso un po' più tempo per descrivere i nuovi personaggi - Al e Scorpius - ed i rapporti che hanno con le protagoniste, sarebbe stato tutto più chiaro. Certo, si è capito comunque che non vanno d'accordo, ma qualche microscopico flashback o qualche informazione in più, in forma di descrizione, avrebbero reso la scena più vivida. Inoltre ho trovato che le battute fossero un po' lunghe per uno scambio di frecciatine, in particolare quelle di Scorpius e Flame. Prova ad intermezzarle con qualche tag di dialogo (disse Flame, serrando gli occhi nella consueta espressione che assumeva davanti a qualcuno che cercava di fare il prepotente/replicò Scorpius, con una smorfia infastidita), insomma, qualcosa che dia qualche informazione in più. Perché quella scena, in alcune parti, si è ridotta a puri dialoghi. Per carità, a volte questo è incisivo, ma con personaggi appena presentati che uno deve ancora conoscere penso che non sia stata un'idea troppo azzeccata.
Ora la smetto di accanirmi su quella scena, davvero.

Io narrante versus terza persona
Passando ad altro, visto che si parlava di caos, prima, trovo che un po' tutta la storia sia caotica. Non è difficile da leggere, anzi scorre bene, ma la trama si fa seguire con più difficoltà per colpa dei frequenti flashback e cambi di persona narrante. Si vede che la prima persona singolare di Rose ti viene bene, ma se poi passi alla terza singolare per un POV esterno rischi di fare un po' di caos e di far risultare la storia sconnessa e non fluida. Ormai per rimediare a questo è un po' tardi - poi è ua mia opinione, perché io, nelle mie storie, preferisco avere o la prima o la terza persona singolari, ma mai entrambe assieme - ma ti dò comunque dei suggerimenti per le prossime storie, sperando che tu possa trovarli utili. Se vuoi utilizzare più POV, puoi usare la prima persona e specificare sopra ogni paragrafo chi è che parla. Questo dà una buona introspezione su più personaggi e rende bene il loro punto di vista sulla faccenda, ma è una cosa un po' rischiosa perché - per venire davvero bene - c'è bisogno che i POV diversi si possano distinguere in base al modo in cui sono scritti, ovvero che il POV di ogni diverso personaggio abbia qualcosa di caratteristico: qualche frase, qualche imprecazione, il modo di parlare, la terminologia usata o anche solo il modo di vedere le cose. Per andare più sul facile si risolve tutto con una terza persona più neutra, che essendo terza persona non necessita grandi variazioni da un POV all'altro, almeno non nello stile e nei termini usati. Che poi, non mi sembra che comunque la terza persona ti venga male o cosa. Volendo proprio usare sia la prima che la terza persona narrante, avresti potuto usare l'espediente di Rose che scrive sul diario o qualcosa di questo genere. Così si giustifica anche la discrepanza fra passato e presente. Inoltre, dal momento che la narrazione in prima persona di Rose è molto sullo stile "flusso di coscienza" con il diario avresti potuto dare una buona insight sui suoi pensieri senza dover necessariamente usare quel tipo di narrazione per spiegare lo svolgimento della storia. Non so se mi spiego, un'idea che si potrebbe avere sarebbe questa:
All'inizio o alla fine di ogni capitolo, metti un inserto del diario di Rose, con l'io narrante e tutti i flussi di coscienza deliranti che si addicono alla situazione.
Poi lasci che a narrare gli evetnti sia la terza persona singolare al passato, che risulta molto più chiara anche se meno spiritosa, immediata e vicina alla psicologia del personaggio.
In ogni caso, parlando di quello che puoi fare a questo punto per migliorare la storia, ti consiglio di separare meglio il presente della storia dai flashback e i diversi POV. Magari scrivine uno normale e uno in corsivo, o usa font diversi. Oppure scrivi una mezza riga sopra ogni paragrafto, magari con segnato l'io narrante o in generale il POV e pure una data, così che non si faccia confusione tra presente e flashback. Perché io, onestamente, ho capito in che anno era ambientata la storia solo al quinto capitolo.

Caratterizzazione dei personaggi
Dunque, questa è l'ultima critica, promesso. Rose Felicis e la sua amica Flame hanno dei caratteri tutto sommato originali, anche se sono ancora abbastanza abbozzati. Nel senso che abbiamo tutti capito i tratti salienti delle loro personalità, ma per fare un bel personaggio ci vogliono anche le sfaccettature, i dettagli stupidi come, che ne so, "Rose Felicis odia l'anatra perché un giorno è andata a mangiare cinese e c'era l'anatra con tutti gli ossicini che l'ha quasi fatta strozzare (non che ciò sia stato sorprendente, vista la fortuna che si ritrova). Quindi se nominate l'anatra in sua presenza diventerà pallida e le passerà la fame". O insomma, sbizzarrisciti con i dettagli a caso, basta che siano coerenti con il personaggio e che lo rendano più vero. Secondo me è una delle cose più divertenti da fare, da autrice, perché ci si possono creare delle storielle buffissime sopra, e la storia ci guadagna molto.
Quindi, insomma, continua a lavorare su Rose e Flame partendo da quello che già hai costruito, perché le basi ci sono, ma ora restano le rifiniture da fare, per completare il lavoro a dovere. Sono sicura che nel corso della storia lo farai.
Per quanto riguarda, invece, gli altri personaggi, li ho trovati molto stereotipati. Carini Harry e Ron, le cose che diceva Harry mi hanno fatta sorridere, ma per il resto, soprattutto per quanto riguarda Al e Scorpius, io li boccerei. Che Scorpius sia uno stronzo Serpeverde - che è comunque un cliché - ci può stare, basta spiegare il perché e il per come così almeno si lavora sul cliché e si crea comunque un personaggio con una sua forma di originalità, ma che il figlio di Harry POtter sia così, tale e quale a Malfoy, necessita di una spiegazione più complessa. Se vuoi farli stronzi non ho nulla in contrario, insomma: sono cliché e personalmente non mi vedo Al e Scorpius con un carattere così, ma questi sono gusti e non c'entrano con il giudizio oggettivo della storia e della bravura di un autore. L'unica vera critica, che è molto sentita, è questa: spiega perché sono così. Spiegalo, perché puoi fare quello che vuoi con i personaggi, ma devi renderlo credibile. Allora, ancora una volta, sbizzarrisciti con i flashback che ti piacciono tanto (senza creare confusione, però) e spiega come Rose, Flame, Al e SCorpius si sono conosciuti, come mai non vanno d'accordo, che tipo di gente frequentano Al e Scorpius, se e perché sono popolari o non lo sono, che rapporti hanno con i cugini di Al, coe mai passano la vita a fare gli stronzi, eccetera.
Adesso, su questo tu mi dirai: eccheccavolo, con calma, lo avrei fatto, ma più avanti. Se è così ci credo, ma ritengo che questa critica sia la più importante proprio per questo, perché hai ancora tutto il tempo per riparare e migliorare. Ergo se scegli di ascoltarla non ti far prendere dall'ansia, ma inserisci gli elementi a poco a poco, come meglio credi, nel corso della storia, senza buttare tutto dentro alla prima occasione, senza strafare. Un'altra cosa molto importante, anche se qui sconfiniamo molto nel mio gusto personale, è far conoscere i personaggi più per descrizione indiretta che diretta, ovvero più attraverso le loro azioni che attraverso un paio di frasi piatte buttate lì dal narratore.

Lodi:

Mi rendo conto che il paragrafo delle lodi sarà infinitamente più breve di quello delle critiche e che questo non è molto carino, né per me né per te, ma credimi, non è perché le critiche siano di più, più pesanti o più significative delle lodi. E' solo che sono più importanti, nel senso che con le lodi ti faccio sì sapere le cose che mi sono piaciute e che quindi credo dovresti mantenere come sono e continuare ad usare così nella storia, e ti faccio pure piacere, ma con le critiche ti dò una concreta possibilità di migliorare dove hai sbagliato. Ora, ovviamente sia le lodi che le critiche sono mie opinioni, quindi prendile con le pinze e non come se io fossi Dio (per ritenermi Dio ci sono già io,  non temere xD), ma ti consiglio di tenerle in considerazione e di provare ad imparare qualcosa da loro. Non devi per forza fare quello che ti ho consigliato, ma sai, comunque leggendo una critica possono venirti delle idee, diverse dalle mie e da quelle che avevi tu in partenza, per migliorare. A me è successo. Ora però basta, si diceva di queste dannate lodi, che prima o poi dovevano pur arrivare.

Personaggi e trama:
Nonostante tutto - e qua si vede quanto sia stata strnza e pignola con le critiche - la trama mi incuriosisce. Sebbene non sia originalissima - ma quale fanfiction sulla nextgeneration sullo stile "commedia romantica" è davvero originale, poi? - è sviluppata bene ed incurioscisce il lettore. Ho molte domande in sospeso dopo aver letto questi capitoli, e questo è di certo un bene, perché se non ce le avessi cosa leggerei a fare il resto della storia? Rose Felicis ha molta autocritica e mi piace: non vedo l'ora che tu ce la faccia conoscere meglio. Mi sembra una timidona, nonostante tutto, perché a parole, finché pensa tra sé e sé, ha una bella parlantina, ma poi è sempre Flame quella con la lingua tagliente, mentre lei se ne resta zitta. Mi resta solo il dubbio se la Rose che hai indicato nel pairing con Scorpius sia Rose Weasley o Rose Felicis, ma questo lo scopriremo solo vivendo, suppongo. Anche se, in realtà, forse non disdegnerei una Rose (felicic, per carità) shippata con Al. Insomma, li vedrei un po' come i sidekicks che finiscono assieme. Della serie la pecora nera della famiglia dei fortunati e la pecora nera dei Potter, che non sentendosi all'altezza della sua famiglia di eroi Grifondoro se n'è finito a fare il serpeverde stronzo e fidato amichetto di Malfoy per dimostrare la sua individualità e distinguersi dal cognome ingombrante che porta. Una cosa del genere, ecco. Penso che mi piacerebbe vederli assieme.

Stile di scrittura:
Che sia un po' caotico e a volte affrettato e poco descrittivo te l'ho già detto. Ma ora, senza andare a cercare troppo il pelo nell'uovo, devo dire che comunque l'ho apprezzato più di quanto abbia trovato motivi per criticarlo. Innanzi tutto scrivi in italiano corretto, poi non ho trovato grandi errori di battitura e distrazione, il che vuol dire che ci metti dentro una certa cura ed in terzo luogo è uno stile spiritoso, ironico, che non si prende troppo sul serio. Adatto ad una commedia romantica come suppongo sia questa storia, quindi pollice alzato per questa scelta.

Per tirare u po' le somme:

Sentiti libera di accettare, rielaborare e inglobare nella storia qualsiasi cosa abbia detto in questa recensione. Se una delle mie critiche o idee ti ha ispirata (anche il flashback idiota dell'anatra, per dirtene una, che tra l'altro richiama un'episodio spassosissimo di un mio amico e di un ristorante cinese), puoi inserirlo nella storia come meglio credi. Non sono gelosa di nessuna delle idee che ho cercat di darti, perché altrimenti me le sarei tenuta per me, no? Ma in caso contrario non sentirti obbligata ad accettare per forza le mie critiche: considerale sì, ma non devi per forza fare quello che ti ho detto solo perché te l'ho detto io e perché la recensione non ha un cartellino verde.
In definitiva, volevo dirti solo ancora una cosa, che trovo molto importante.
Continua su questa strada e cerca di migliorare dove io, tu o chiunque altro ti farà notare dei dettagli che possono essere migliorati. Non sottovalutare te stessa per le critiche: le critiche che rivolgerai tu alle tue storie, nella maggior parte dei casi, saranno molto migliori di quelle che ti rivolgeranno i lettori. E questo perché chi meglio di te conosce la tua storia? Quindi prendi le critiche, ascoltale, cerca di capirle e di accoglierle, ma dopodiché valuta sempre tu se mettere in atto i consigli ricevuti o no. Non lasciare che nessuno sminuisca mai la tua capacità di giudizio, ok? E nemmeno lascia che qualcuno ti faccia passare la voglia di scrivere.

Buona fortuna con questa storia
Io, almeno per i prossimi capitoli, ti garantisco che continuerò a leggerla
Perché ci credo, nella tua storia e nelle tue possibilità di renderla ancora migliore, altrimenti non avrei person mezz'ora della mia vita per scrivere un commento delle dimenzioni di Guerra e Pace. E tu devi crederci molto più di me, perché la storia lo merita e perché lo meriti tu.
Credici, credici sempre, e non smettere mai di scrivere e di migliorare

Con i miei migliori auguri,
Rose

08/09/12, ore 13:33

Fiammaaaaaaaa:):) Sono curiosissima di leggere questo nuovo capitolo:)
Elnco puntato a noi:)

1_ titolo.. mmm primi incontri, che sia un flashback??? E ultimi scontri.. chi si scontra con chi?? Scontri amichevoli spero:)
2_ annnnn ma bene.. in questo capitolo parliamo di Flame Blade.. perfetto sono stra curiosa di conoscerti!!:)
3_ Io di fumetti babbani ci capisco proprio poco, anche nella realtà.. quindi la cosa è azzeccatissima!!:)
4_ Dio flame... ci credo che sei la mia migliore amica.. sei fantastica.. mi piace un sacco questa tua caratteristica curiosa-riflessiva.. guardi le persone e fantastichi.. figo!!!:) Brava Fiamma-autrice i tuoi personaggi sono veramente ben caratterizzati e originali:)
5_Che carino l'incontro con Harry!!!:) Ed ecco che entra in scena il clan weasley-potter.. e da quello che riesco ad intuire ti trovi molto bene con Rose Weasley.. la mia omonima:)
6_"Era stato allora, quando ormai la banchina accoglieva solo adulti in attesa dell'imminente partenza del treno, che aveva visto una ragazzina magrissima e sorridente dai liscissimi capelli castani che le svolazzavano intorno al viso per la corsa"
Ti adoro.. sono io cavoli, è la mia copia sputata:):)
7_"Una scena dalla tenerezza immensa, se non fosse che il treno, appena messo in moto, aveva fatto cadere a terra la ragazzina che si era ritrovata in un niente lungo distesa in mezzo al corridoio."
buahahahahahahahahahahah.. che scena da non perdersi.. mi immagino distesa lungo il corridoio piccola magra e con tutti i capelli sulla faccia ahahah:) Sei un genio Flame:)
8_"“Ma la volete smettere?! Sono cose che capitano a tutti! Vorrei vedere voi!", " grazie Flame.. meno male che ci sei tu:)
9_"Sempre la stessa Rose, forse un po’ più alta, ma sempre magrissima, era arrivata sul treno impigliandosi la maglietta nella maniglia e inciampando nell’invisibile gradino che separava il corridoio dallo scompartimento."
Io a questo punto penso che tu le pensi di notte tutte ste disavventure ahahah:)
10_"“Certo, bisogna solo vedere se la tua Vispa signora è d’accordo!”
Poi, facendo un teatrale inchino al nulla e indicando il sedile al suo fianco, Flame aggiunse:
“Prego, si accomodi! Le ho come sempre riservato il posto!”
“Ah! Ah! Ah! Ma come sei spiritosa!”"
Grazie stronzetta.. ahahah.. ti metti pure a parlare con la Vispa Signora ahahaha:)
11_"Aragorn, il suo grande e grosso gatto rosso, provava un’attrazione particolare per Bloom, la scambiava per un gomitolo, un gomitolo molto particolare e divertente perché a parte saltare da una parte all’altra in fuga da lui, cambiava colore e lanciava degli strilli acuti che lo mandavano su di giri!"
Occhio.. perchè potrei realmente attentare alla vita del tuo gattaccio se sfiora la mia piccola Bloom:) Ahahah scherzo dai.. mi piace un bel gatone rosso, mi ricorda un poco grattastinchi:)
12_"Avete visto una puffola pigmea? Una ragazza di nome Rose l'ha perso" "Ehi, qualcuno ha visto un rospo, un ragazzo di nome neville l'ha perso"
Come non notare la dolce somiglianza hihi.. scommetto che l'hai notata anche tu:)
13_"“No, ci dispiace! Sai una cosa? Mi ricordi mio padre! Lui non riusciva mai a prendere Oscar!”"
Come non detto... ahahahah.. sono troppo un genio :)
14_ AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHA OSCAR... oddio no che battutona, ti prego no ahahahaha, avrei voluto esserci veramente sulla scena per ridere mezz'ora ahahahahahah!!!! Tu sul serio le pensi di notte queste battute, ammettilo:)
15_Albus Potter serpeverde... come temevo -.-
Sempre figo rimane però è.. mamma mia Al ti mangio:)
16_:(:(:(:( quanta cattiveria nei miei confronti!!!
Oh insomma.. io quei due li prendo a pugni *Flame cerca di tenerla per un braccio* lascimi Flame, ho detto che spacco il muso a quei due sbruffoni di Salazar!!!!
*Albus e Rose si fissano, occhi verdi dentro occhi verdi e si lanciano uno sguardo di disprezzo degno di Lord Voldemorto in persona*
Okai.. la devosmettere con i film :)
17_Oddio.. flame.. è nella SUA tasca.. l'idea balorda che mi era venuta in mente si è avverata purtroppo.. e guarda un po a chi è finita in tasca Bloom.. voglio suicidarmi -.-
18_Ehi flame.. come mai che io sono così pappa molle? Insomma qualche volta fammi tirare un bel pugno o una rispostaccia acida anche a me.. sennò poi mi devo fare i filmini :):) ahahah!!!:)
19_Ho un piccolo sospetto.. MI PIACE ALBUS SEVERUS POTTER.. Ma attenzione.. lo dico a tutte queste lettrici che seguono la mia travagliata vita..
IO.... NON... SONO... UNA... DI.... QUELLE.... OCHETTE... CHE... VANNO... DIETRO... A... POTTER-MALFOY... ECCO.

Detto questo Flame ti posso dire solo capitolo Fantasticissimo!!!!:) Il tuo stile mi piace davvero tanto e l'amicizia con te mi piace molto.. la new generetion, apparte i due stronzetti, deve ancora mostrarsi bene.. ma sono sicura sarà ben caratterizzata:):) Ecco una domanda.. abbiamo la stessa età di Al, Malfoy e di Lady Hermjunior??:)
Baci tesoro.. (ciao anche a te fede che finalmente HAI AGGIORNATOOOOOOOOOO)
R. Felicis

08/09/12, ore 12:39

Che bello sono curiosa!^^
Allora: 1_Primi incontri e ultimi scontri? Entrerà finalmente in scena la new generation?!?!
2_Ahahahaah me le immagino tutte e due, Rose con lo sguardo perso e Flame che comincia a raccontare nel dettaglio cos'è un fumetto! Ahahaha!
"la nataBabbana era una chiacchierona che ne sapeva sempre una più del diavolo e si divertiva a darle chiarimenti." Ahahaha! Stupenda questa frase! Per una volta sono i mezzosangue ad essere avvantaggiati! ;)
3_Sei davvero così oppure stai inventando per il tuo personaggio?? :)
4_Non hai ancora fatto una descrizione fisica delle tue protagoniste, o sbaglio? Preferisci lasciare all'immaginazione oppure darai qualche dettaglio?
5_Ahahaha la ragazzina che sembrava la sua copia sputata!^^ Però si capisce di chi parli dai!
6_Ecco le descrizioni!!!^^ Wow sono un genio!
7_"people watching"?? Ahahahah hai pure inventato un'altro sport!! Bello. Sai, lo faccio anche io ogni tanto. A me capitava spesso (fino a qualche tempo fa, ora ho smesso, non so perché) di osservare le persone al supermercato, in fila alla cassa. Chiedermi che tipo di vita avessero ecc.. Tu parli di una cosa simile? :D
8_Flame alla riscossa!!! :D Lo avevo detto io che appena si sarebbe separata dai suoi, Rose, avrebbe avuto guai!
9_Oohh!! Gli Scamandro!!!^^ Che bello ci sono anche Lorcan e Lysander!!!^^
10_Inciampando nell'invisibile gradino. Ahahahahah! Mitica.
11_Aaaaaaaaaahhh!!! Scorpius e Albus!!!!!!^^ Che bello sono entrati in scena! "Scemo e più scemo!!" Ahahah sto morendo dalle risate. Vediamo come si evolve la faccenda, già mi piace l'idea..
12_Ahaahahah nooo!! A Bloom piace Albus!!! Bellissima sta scena! Brava.
13_Mmmh... chissà che succederà.. Non vedo l'ora di scoprirne di più! Si creerà qualche coppia? Centrano i bei due Serperve??!?! Speriamo!!!

Hai ragioneee!!! Leggi, leggi non mi sono accorta che è più lungo! Meglio! Brava ;)
Flame è un mito! Ce la vedo a scorrazzare per i corridoi correndo dietro a Rose e la sua Vispa Signora!^^
Già! Corvonero? L'unica casa che praticamente non esiste nella mia storia! Ahahaha xD No dai, c'è anche lei. Bhè.. Una casa vale l'altra infondo.

Bel capitolo Fiamma! Complimenti.^^ Sono contenta che hai deciso di scrivere anche tu. E' elettrizante vero?? :)
A presto, un bacio.

08/09/12, ore 11:56

Ciao Fiamma:) Sinceramente, io mi aspettavo qualcosa come Flame a Grifondoro, per il suo carattere, anche perché mi ricorda tanto Ginny Weasley. PEr Rose, non ne avevo la più pallida idea... Potter junior è proprio un figlio di Morgana (??)!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e non preoccuparti: Flame è la benvenuta!
Baci, Lena

08/09/12, ore 11:37

Caspita, io avevo già dato per assodato che fossero Grifondoro! Però in effetti stanno meglio in Corvonero..
Che dire? Finalmente la new generation con tanto di incontri sgraditi con i miei personaggi preferiti xD Non me li vorrai fare "troppo" sgraditi, spero ;) A presto!
Un bacio!

Elena

P.S. Io amo Bloom ;)

08/09/12, ore 03:45

No ma tu mi devi spiegare perchè pubblichi a quest'ora e perchè io sia qua a recensire alle tre e mezza del mattino anzichè essere nel mio lettone a sognare di me e Voldy...mah.
Semu paccie,u sapìa...
Sorvolando sul fatto che dal sonno ho già un occhio chiuso xD OHHHH finalmente qualcuno esce fuori!! Scorpius,Rose WEASLEY (ci sono momenti che m'intrippo perchè si chiamano Rose tutt'e due T^T),Albus Severus...finalmente vah *-*
Anche se Albus Severus mi fa antipatia...sarà che è figlio dello Sfregiato ^^ *DEATH EATERS FOREVER!*
ad ogni modo,goood ^^ Il capitolo è scritto in 3persona e ieri riflettevo sul fatto che fin'ora mi sto ritrovando a preferire quelli scritti dal punto di vista della piccola Rose..non so perchè,forse per empatia xD magari sarebbe bello scrivere un capitolo per ogni protagonista,ma questo sarà possibile solo quando tutti gli intrecci salteranno fuori...oddio che sto dicendo...rof ronf...AH! una cosa però l'ho notata!! Hai chiamato il gatto Aragorn!!
Sei per caso un'amante di Tolkien?? io lo adoro!!! Giusto oggi ho rischiato di rimanere chiusa in libreria perchè avevo perso TROPPO tempo a guardare e riguardare i suoi libri xD meno male che i commessi mi conoscono!
vabbene,chiudiamola qua che è meglio...!!
Bedda,io me cucco...complimenti e buonanotte! xD

06/09/12, ore 19:48

I capitoli non sono lunghissimi ma ti perdono a patto che appena la storia entra nel vivo tu scrivi taaanto taaaanto u.u
Per quanto riguarda questo capitolo....Theos mou,ma Harry Potter a confronto è un figo fortunatissimo!
...ed Harry Potter NON è un figo fortunatissimo. Ci tengo a precisarlo,da fedele Mangiamorte.
Dai che siamo a Hogwarts *-* ... ''ora ni scialamu!! ''*
Al prossimo capitolo :)
Baci,
As

*Giuro,questa è l'ultima volta.

06/09/12, ore 19:36

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhrgh!! ma tu aggiorni a tempo di record!! Meno male che ho controllato!
Allora allora,ma quanto ancora devo aspettare?! Voglio vedere Rose a Hogwartsssssssssssssssssssssssssssssssssss!!! Chissà che le succede là O.o
corro al prossimo capitolo,bedda xD