Sillogismo in re minore
di Eloise_Hawkins

01/05/14, ore 17:19

La coppia che hai scelto è davvero assurda, ma forse proprio per questo motivo funziona così bene. I due non sono dei personaggi molto esplorati e questo permette di lavorare con la fantasia quanto si vuole!
La storia è dolce ma non troppo melensa... Guarda, normalmente non sono una grande lettrice di storie romantiche, perché di solito le trovo poco interessanti, ma la tua fanfiction mi ha colpito. La Rowling descrive sempre le ragazze Slytherin in modo tutt'altro che lusinghiero, e attribuirgli finalmente un po' di personalità e umanità in più non può che essere interessante.
Dean e Millicent mi hanno fatto molta tenerezza. Basta con Harry e compagnia bella, personaggi di cui ormai sappiamo ogni cosa, largo alle comparse! Scherzo, ah ah... Comunque brava!

24/09/12, ore 10:25

Ma che simpatica e originale questa storia! Oh Dio, la coppia è davvero improbabile, però Millicent, poverina, mi auguro che qualcuno da sposare poi l'abbia trovato sul serio.
Ad ogni modo la storia è ben scritta e scorrevole, è un piacere leggerla, e davvero è molto spassoso entrare nella testa di Dean e sentire le sue pare mentali, mentre nella testa di Millicent c'è molta più tristezza e rassegnazione.
Ho apprezzato anche che non li hai fatti baciare subito in un'overdose di romanticismo, ma dai loro del tempo per capire che cosa sta succedendo.
Brava ^_^

06/09/12, ore 15:40

Buongiorno ^-^
Che dire? Questa fic mi é piaciuta tanto.
Certo, loro due sono personaggi minori presi poco in considerazione, ma sai una cosa? Io penso, per quel poco che emerge di loro nei libri, che sono perfettamente caratterizzati.
Quando ho cominciato a leggere sono rimasta un po' così per quel "Hai dei bellissimi calzini" e per la successiva reazione di Millicent; solo andando avanti si capisce tutto: tieni il lettore col fiato sospeso, e mi piace.
Ho solo due appunti da farti: il flauto é traverso, non trasverso; poi ho notato che hai scritto per due volte "la ascoltò" ma mi sembra che stoni un pochino: penso sia meglio l'ascoltò :)
Comunque i miei complimenti e in bocca al lupo per il contest ;)

06/09/12, ore 12:50

Una ff davvero carina. Complimenti :-) Mi hai fatto davvero tanto ridere :-)