Piccoli asgardiani crescono
di lady hawke

20/09/12, ore 15:32

Che tenerello Thor che mangia tutto quello che ha davanti come una piccola bestiola famelica <3
Poi dicono che Loki è gracile. Anziché mangiare, il giovinotto pensa alle zampe di Sleipnir o chissà che altro!
Ok, se Frigga dovesse non sopportare più i figlioli, sono più che bendisposta ad adottare un baby Thor ruttante XD O un piccolo Loki cincischiante u.u
Oh, le lezioni con i Tre Guerrieri e Sif, che cosa carina!
Povero Loki! Thor rivela il fattaccio della pipì verde prima ancora di dire 'buongiorno'! Poi si ci chiede perché il piccolo dio del Caos tenti ripetutamente di far fuori il fratello u.u Solo che, adesso che sono piccini, Loki si limita a ripagare Thor con la stessa moneta.
"- Perché io devo combattere contro una bambina? – disse Loki, oltraggiato.
- Perché tu e la bambina siete al medesimo livello. – "
Per Loki le cose vanno di male in peggio XD Ho sempre pensato che Sif fosse uno zuccherino, e la tua storia non fa che avallare questa mia tesi u.u
Thor mena fendenti alla cieca, bravo ragazzo :D Ora Loki le prende seriamente..! Tutto finisce in una mega rissa da osteria: BELLISSIMO!
Complimenti :)

20/09/12, ore 15:11

A me piacciono gli Asgardiani, specie se sono piccoli e carini, perciò eccomi qui :)
Ecco spiegato perché Odino e Frigga non hanno mai ascoltato le mie preghiere, è tutta colpa dei piccoli Thor e Loki! Uno cerca di scomparire, mimetizzandosi tra le coperte, e l'altro si stropiccia il musino cercando di capire da dove arriva il bagnato sotto di lui. Sono già in un brodo di giuggiole! Non per il bagnato, sia chiaro u.u Anche se la pipì verde è una figata! Povero baby Loki, convinto di essere riuscito, con una piccola magia, a passarla liscia prima che qualcuno potesse accorgersi del suo misfatto. Negare, negare, negare! E' questa la soluzione. Thor naturalmente rende tutto più facile :D Loki si è vendicato, c'era da aspettarselo.
Immagino la scena di Frigga che, dopo aver chiuso la porta della stanza in cui ha mollato i figli a Mastro Svafnir, spalanca le braccia e volge gli occhi al cielo urlando silenziosamente: "Libera!" XD
Loki, piccolo secchione che non sei altro u.u
Mi piace come, fin dalla lezione, evidenzi i diversi punti di vista di Thor e Loki.
Molto apprezzato il riferimento a Gullveig!
Mi dispiace per Loki, ma anche la peggiore delle baggianate sulle rune detta da Thor non potrà mai battere la pipì fosforescente XD Dio gracile *-*
Proprio bellino questo prologo :)

19/09/12, ore 14:51

Bellissimo!!
I due principini sono sempre ben caratterizzati, e alcune scene sono davvero esilaranti xD Come a pranzo, per esempio xDD
Thor, a volte, mi sta cortesemente sugli zebedei. Deve piantarla di prendere in giro il piccolo Loki! Vabè, io sono di parte, però ...
Comunque, l'entrata in scena dei tre guerrieri e Sif non me l'aspettavo così, ma mi è piaciuta un sacco, molto plausibile e ottimamente descritta!
Scrivi davvero molto bene, è difficile staccarsi dallo schermo ... e leggere dei piccolo principi asgardiani è bellissimo!
Continua così :D
alla prossima :)

18/09/12, ore 08:40

Molto carina questa fic!
Per quanto riguarda l'età dei tre guerrieri, io non mi preoccuperei troppo... anche alla Marvel cambiano continuamente idea al riguardo... a volte i tre guerrieri hanno la stessa età (o quasi) di Thor, Loki e Sif, altre volte invece quando loro sono adolescenti i tre sono già adulti...

14/09/12, ore 19:07

IHIH Thor e Loki da piccoli sono troppo pucciosi °^° xDD
Nuoo capiamo bene la loro immensa voglia di svegliarsi, visto che anche noi siamo costretti ad alzarci presto per andare a scuola, poverini. D:
AHah cmq la pipì verde è troppo forte ^^ Si vede che è ancora alle prime armi con la magia. ^^
°^° Al prossimo capitolo! °^°

14/09/12, ore 10:19

Ciaaaaao! Alla fine arrivo anch'io :)
Devo dire che mi sono divertita a spulciare le altre recensioni ^O^ Ho letto il tuo commento al Thor femmina, lì, e "IL MARTELLO ORA NON CE L'HA" l'ho letto con la voce di Yzma. Penso sia grave, ma non m'importa :D

Oh, e ti arci-garantisco che il suggerimento sminchio della pipì fossssforescente l'hai usato al top X°D

Qui come in tutta la durata della storia, parteggio per il Team-Mamme stressate da figli piccini e carini ma rompi. Muoio dalla voglia di dare a tutte quelle povere madri affrante un abbraccio di solidarietà, prima tra tutte, a Frigga. Subito dopo viene la madre di Sif, che si sorbirà anche quello sbruffino (perché è piccolo) di Fandral. Ma sto precorrendo i tempi.

Anche soltanto giudicando dalla frase d'apertura, si intuisce che la storia sarà un capolavoro. Parlare di divinità e di tutti i sollazzi e giochi di potere che solitamente si accostano alla figura e poi buttarla sul quotidiano, cioè scaraventare giù dal letto bimbi recalcitranti, è una mossa da professionista XD

Senti, LO SAI che amiamo Loki, ma Thor, lento ad alzarsi e deciso a vendere cara la pelle è TROPPO simile a me - e in generale a chiunque abbia mai avuto il culo pesante per andare a scuola - per non amarlo :"3

Comunque Lokino è tenericcimo. Abbiamo già stabilito che è drammaticamente simile a un Ragioner Loki Laufeyantozzi, e non gliene va bene una, povero cirillo :"3
Ed è bello che il tanto decantato affetto fraterno di Thor qui si riduca a un: "– Che hai fatto? Pipì verde? Forte!"
Cioè. CREPA. Ma con affetto, eh.

"- Io non ne so niente. – rispose. Avrebbe mentito, mentito e mentito. Non avrebbe ammesso nulla.
- Loki, suvvia. È il tuo letto.
- Ma io dormivo. Non so cos’è successo."
Bravo, Lokino. Tieni fede a quello che sarà il tuo ruolo futuro. Negare, negare SEMPRE. Non ti avranno, vivo.

...Ghi. Comunque dà soddisfazione, vedere come Loki si vendichi delle prese in giro di Thor XD

Maestro Svafnir è uno degli amori della vita. Notare come quasi tutti te li inventi tu. Ormai mi sono invaghita di una quantità di istitutori e simili che potrei aprirci una scuola XD

...E, per la cronaca, io ADORO le Rune. A Hogwarts mi sarei tuffata su Antiche Rune. E al diavolo quegli ignorantoni che non ci capiscono niente. Non parlo di Thor, parlo di CERTI Grifondoro adolescenti pieni di sé che si permettono di sfottere ù_ù

Ho amato la prima lezione dei principini. Ma amo tutte le scene didattiche che ti inventi tu, qualunque sia il contesto :)

A presto per il prossimo capitolo, in cui fangherlerò in maniera invereconda.
...In maniera PIU' inverecondISSIMA. ù_ù

13/09/12, ore 22:50

Pipì verde fosforescente. Verde FOSFORESCENTE. Loki è proprio una causa persa... Ogni tanto riuscirà a combinarne una giusta?
Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi, il disagio di Loki a dire la verità e la strafottenza di Thor (mi sono tristemente riconosciuta in lui, sigh. Come fai a non prendere in giro Loki?). Comprendo la pacata disperazione di Frigga, allevarne due così dev'essere un inferno.
Comunque le rune sono noiose. Dai, a chi servono? A cosa servono, se puoi distruggere tutto con un bel martellazzo mitico? Ma vuoi mettere!
Inizio interessante, aggiorna presto :3

13/09/12, ore 19:54

Mi piace!:)
Trovo che hai descritto bene i caratteri dei piccoli Dei, già ben definiti, e che siano abbastanza IC.
Il tuo stile mi piace molto: scorrevole, con un'ottima padronanza della lingua e senza ripetizioni; i dialoghi sono ben congegnati.
E poi, apprezzo moltissimo la nota di ironia che pervade tutto il capitolo: il momento del bagno è esilarante, come la descrizione di Thor che cerca di nascondersi sotto le coperte xD
Mi ha fatto un sacco tenerezza il piccolo Loki che si vergogna di ammettere quello che è successo, e ammetto che avrei dato un bel coppino a Thor per averlo preso in giro (sono di parte: adoro Loki alla follia; il suo carattere contrastante mi intriga) ma poi il fratellino ha la rivincita in classe.
Ottima la descrizione della lezione, e di come Thor non apprezza le rune e la magia, considerandoli "trucchi": questo lo dice in una scena eliminata del film "Thor" e trovo che averlo inserito qui ci stia alla perfezione.
Bene, direi che è tutto sennò rischio di ripetermi ... i miei complimenti, e continua così! :)
Alla prossima :)