Don't wake me up
di Jane_30

27/09/12, ore 11:21

3° CLASSIFICATA Leona=) con "Don't wake me up"

GRAMMATICA E ORTOGRAFIA: 9/10
STILE E LESSICO: 8/10
ORIGINALITA' E TRAMA: 8/10
UTILIZZO DELLE COSTRIZIONI: 5/5
CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI: 10/10
GRADIMENTO PERSONALE: 5/5
TOTALE: 45/50

La grammatica e l'ortografia sono ottime, ti faccio solo notare una cosa, nella frase: "La vita è dura, è severa con te e ti obbliga...", non è necessario mettere "con te", dato che è sottointeso.
Stile e lessico sono buoni anche se li ho trovati leggermente acerbi, so che non è facile quando si scrive una flash esprimere tutto in poche parole.
La trama mi ha colpito moltissimo, l'angst è assolutamente presente ed è legato a filo doppio con l'esistenza di questa povera ragazza.
Bello il modo in cui hai utilizzato la costrizione, il suo sogno e il suo unico desiderio è vedere New York, molto originale.
La protagonista è assolutamente fantastica, sento la sua sofferenza e il suo dramma per una una vita che non le ha mai dato nulla.
Sono davvero entusiasta di questa storia, forse perchè è un argomento a me molto caro.

21/09/12, ore 10:19

Ciao, sono una collega di "Spargilacrime" e mi faceva piacere leggere le altre storie in gara: ho letto - divorato, sarebbe meglio - questa con emozione e tristezza, perchè la trama nella sua drammatica semplicità racconta una storia che potrebbe toccare ogni giorno noi o qualcuno che amiamo... un figlio, un amico. La tragedia irrompe nel quotidiano, spezzando una giovane vita e con essa tutti i sogni e le speranze (il sogno di un amore vero, una città affascinante, o in fondo anche solo una vita "normale"): non ci sono parole sufficienti per descrivere lo strazio.
E' ingiusto, profondamente e totalmente ingiusto, e nessuna spiegazione ha senso di fronte a una cosa del genere.
Complimenti, alla prossima!

13/09/12, ore 20:34

Che storia triste... mi dispiace che tu abbia provato davvero queste emozioni, ma ti hanno ispirato per una storia molto significativa e molto bella, complimenti.
Mi ha molto colpita, forse perché anche io ci sono passata e sono d'accordo, purtroppo, con tutto ciò che hai scritto. Insomma, è meglio vivere nel proprio mondo, stare nel proprio guscio piuttosto che affrontare la vita vera. Fatti coraggio, compagna di sventura ^^

13/09/12, ore 18:30

E' bellissima: anche io condivido parte dei pensieri di lola! E' però anche molto triste questa storia !! La frase che mi è piaciuta di più è quella finale: "Chiudo dunque gli occhi e m’immergo nel mio mondo, intenzionata a non lasciarlo mai più."! p.s se ti va passa da me...ah! spero tanto che tu vinca il contest ;)