Recensioni per
Svjataja Njevinnost' - INCOMPIUTA
di S iberia

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
07/08/13, ore 00:51

Hallo.
Fra tutte le tue storie questa è quella che mi ha impressionata di più, anche se ho potuto leggere solo il prologo, e perciò la metto tra le ricordate, così, sulla fiducia. Starà a te farla passare tra le preferite, quando aggiornerai!
L'atmosfera del racconto ci riporta ai grandi romanzi russi dell'epoca zarista, anche se personalmente non ricordo d'aver mai riscontrato uno stile di linguaggio proprio uguale al tuo, leggendo gl'autori di questo periodo. Sono rimasta incantata anche dal tocco di misticismo, che tuttavia non ha distolto la mia attenzione dai due protagonisti, dai recessi che a poco a poco traspariscono dal "monumentale" dialogo che sembra reggere la trama di tutto questo prologo che, pur non essendo incompleto od ingarbugliato, non rivela più del dovuto. Sono curiosa di vedere, poi, come tutti i personaggi si scontreranno con l'avvento della terribile piaga bolscevica...
Va bene, до свидания.

P.S.: ma il Male che si trova nella corte dello Zar, a cui tu accenni nella prima riga, non sarà mica incarnato nel buon Распутин, il monaco pazzo? Ahah, juste pour savoir...

Recensore Master
17/09/12, ore 12:51

Complimenti!
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti.
I personaggi mostrati finora mi sembrano dei tipi davvero tosti, con la crudeltà del sangue, e l'innocenza macchiata. Vorrei davvero capire meglio che rapporto c'è tra Tat'jana, Paramon e Slava. Paramon sembra terribilmente legato alla famiglia, dandomi anche l'idea di qualche tipo di rapporto incestuoso, uno dei motivi per cui Tat'jana potrebbe non volere il figlio. Però, devo ammettere che l'ambiante così magico e rarefatto in cui si muovono, lascia intravedere anche qualche altra soluzione più 'spiritica', diciamo.
Mi spiace non potermi dilungare più di tanto, ma essendo solo un prologo non ho ancora ben chiari i modi di fare dei vari attori in scena. Ti dico solo che mi hai molto incuriosita e voglio scoprire cosa succederà.
A presto!