Una poesia anche per te.
di AriiiC_

17/01/14, ore 14:31

Ed eccomi qui... con il mio originalissimo commento! Molto bella.
Mi piace molto quando ci sono le frasi che ritornano, lo capirai, capirai, lo capirai. Le ripetizioni al posto giusto danno musicalità al testo, lo ritmano quasi come le campane che suonano ad intervalli regolari.
Mi piace molto il tuo stile, e le tue poesie "irregolari", a volte in rima, a volte no, con versi regolari a volte no, con strofe numericamente uguali e a volte così diverse.
Molto bello. Mi piace sempre di più.

16/10/13, ore 14:37

Cinna... Cinna.... CINNA! *_*
Leggo la prima strofa e già sono combattuta tra il commuovermi e il piangere spudoratamente!
'Bacia Portia da parte mia,
se non morirà prima;
dille che la amo.'
ARGH!!! Un'altra delle tue coppie immaginarie, con finale straziante... :'(
Arrivo alla fine e all'ultimo verso scoppio a piangere veramente! Che odio, che rabbia... non dovrei piangere per la fame nel mondo? Per la guerra? No, io piango quando leggo poesie scritte così bene su personaggi inventati che mi comunicano emozioni più di chiunque altro.
Sniff... Sei assolutamente abile. Questo non è da mettere in dubbio. Ma riesci comunque a stupirmi, ogni capitolo che leggo!
Te ne vai dritta dritta tra i miei autori preferiti :)))
Un bacio a presto
S.

07/09/13, ore 18:47

Davvero bello questo capitolo. Sembrano davvero parole uscite dalla bocca di Cinna. Credo che questo personaggio, fino al momento in cui nei 75esimi Hunger Games il vestito di Katniss non si trasforma per farla sembrare una Ghiandaia Imitatrice, sia stato sottovalutato. Invece è proprio lui a far iniziare tutto, a dare coraggio a Katniss e a farle capire che può farcela. E' il primo di Capitol City ad ammettere che le cose così non funzionano, il primo a morire per una guerra che darà la pace e la libertà. Be' che dire, mi sto quasi commuovendo a leggere i tuoi versi... Un bacio!

15/04/13, ore 22:18

Cinna è stato meraviglioso **
Davvero, mi è piaciuto tantissimo :))

Complimenti, sei bravissima **
#C

24/02/13, ore 15:09

Okay, l'ultima recensione, perchè lo so che ti sto veramente rompendo. Credo che questa sia una delle più belle, forse perchè Cinna è uno dei miei personaggi preferiti, non lo so.

15/11/12, ore 15:29

La sottoscritta è una di quelle che leggendo il libro ha amata Cinna, l'ha eletto tra i suoi personaggi preferiti di tutti i tempi e che... ha pianto come una fontana quando ha capito che era morto. E quando dico che ho pianto giuro di aver pianto davvero un sacco e di aver spoilerato tutto a mia madre per condividere il dolore con qualcuno che capisse :)
Nella tua poesia ritrovo un pò di quella tristezza che mi ha assalita quando ho letto il libro :) (e mi ricordo del raptus distruttivo che ho avuto e che avevo deciso di strappare tutte le pagine e riscrivere quel pezzo di storia xD)
Beh grazie per avermi fatto fare qusto tuffo nella melassa! (non mi chiedere perchè ho scelto la parola melassa per la tristezza)
Baci baci

14/11/12, ore 21:59

non ci bastavano le frasi ad effetto in neretto, ora pure le foto...queste fotoo ç___________ç
Cinnaaaa!!!! NOOOOO!!!
Collins cattiva, altro che Snow!!!
la fine è semplicemente WAOW! Lui innamorato di Portia, figoo!! lei è bella stramba però oh! ahahaMi va bene così:
son morto per la libertà.
Non sono un martire,
nemmeno una vittima:
più un kamikaze.

Sono un assassino anche io,
lo sei tu,
lo sono tutti, qui.
E chi non lo è, lo sarà.
Capirai presto.
Spero in tempo,
mia piccola Ghiandaia.

L'ultima parte è la mia preferita in assoluto, rendi tutto così dannatamente bene!!! complimenti bella!
bascii c:
Queen_B ♥

06/11/12, ore 21:05

Il punto di vista introspettivo ti è riuscito molto bene devo dire :)
Mi piace la litania del "Capirai" com Cinnanon possa dirle niente perhè è meglio che lei non sappia.....
Il povero Cinna che pur essendo della Capitale ha messo tutta Panem prima di sè....
Mi piace l'accenno a una relazione con Portia, me li vedevo insieme :) Ed è bello anche l'accenno a Flavius, Venia e Octavia, capitolini o no, hanno più cuore di alcuni ribelli.
L'unica nota stonata è che le parole sono, come dire, messe strane xD Cioè ci sono spazi in mezzo a delle lettere, altre sono troppo attaccate......tutto qua, è che rende solo un po' più difficile la lettura, ed è un pecccato perchè è un pezzo davvero stupendo :)

01/10/12, ore 17:09

Cinna stra cuccioli lui!
è l'unico capitolino per cui tifo! è troppo forte e inj gamba lui <3 <3 <3 <3 <3
be...stranamente non ho molto da dire su questo capitolo, apparte che è bellissimo e mi piace!
ciao un bacio coral!
(Recensione modificata il 31/10/2012 - 03:08 pm)

23/09/12, ore 17:50

Scusami, scusami veramente tantissimo.
Ormai sto iniziando a scriverlo sempre e questo non va bene, ma mi continuo a non accorgere che tu pubblichi nuovi meravigliosi capitoli.
Cinna è stato un tocco di stile, l'hai descritto alla perfezione.
La sua poesia è perfetta, non trovo altre parole. E non è così semplice farmi stare zitta xD
eppure tu ci stai riuscendo con ogni tua poesia.
Sono così... così... fantastiche che mi zittisci.

Bacia Portia da parte mia,
se non morirà prima;
dille che la amo.

fa venire i brividi da quanto è scritto bene!
Ora ti lascio e corro a leggere la poesia su boggs!
Sei incredibile!
baci <3
Bee

19/09/12, ore 22:36

" Sono un assassino anche io, lo sei tu, lo sono tutti, qui. E chi non lo è, lo sarà. Capirai presto. Spero in tempo, mia piccola Ghiandaia."

*Brividi*
Davvero davvero bella, mi è piaciuta uu
Continuo a preferire quella su Johanna, ma la sua poesia non la batte nessuno. È troppo faiga per essere battuta!
Ok, ora dovrai farmi ricredere HAHAHAHAHAHA lol.
Vabbeh, parliamo del capitolo :')
Come ti dicevo mi è piaciuto, soprattutto perché cinna è un personaggio che adoro. *piange sulla sua tomba*
I suoi vestiti erano i migliori di panem. Rip cinna. (?)
Ok, basta.
Mi è piaciuto anche il particolare " Bacia Portia da parte mia, se non morirà prima; dille che la amo. "
Degli altri innamorati sventurati cwwc
Arxygibphrwfu devo smetterla.
Ancora complimenti :D
Aspetto con ansia delly uu *si, ormai sono in fissa lol*
Bascii, medusa c:

19/09/12, ore 07:01

Ho letto tutti i capitoli in pochi minuti e sono piacevolmente colpita. Non avevo mai letto niente del genere in questo fandom, quindi complimenti. L'idea è carina, il modo di scrivere mi piace molto. Le poesie sono abbastanza lunghe e molto ben scritte, soprattutto quella di Prim e Cato. Beh, vai nelle preferite e ne aspetto una su Peeta. Mi accontenti? :)

18/09/12, ore 19:31

T__________________________T Cinna è uno dei miei personaggi preferiti....non puoi capire quanto ho pianto per la sua morte T_T ma tu hai saputo rendergli onore, davvero complimenti <3.