L'uomo Sbagliato
di Niglia

05/10/13, ore 16:04

Ciao!!!
 quando ho visto che hai continuato,ho mollato tutto e sono piombata davanti al pc per leggere !!!
Beh la ragazza ha fatto bene a mollarlo ( non uccidetemi fan di Enrico!) perchè un minimo di dignità e
rispetto per se stessa eh! Però lo ammetto mi dispiace che si sono lasciati,vorrei che l'Amore prevalesse su tutto ma non sempre tutto è giustificabile...
Sono in ritardo e vedo che la storia l'hai già finita ma per rispondere alla tua domanda ....mi piacciono i finali che sorprendono, a prescindere se sono a lieto fine o meno.
Un abbraccio!
Dayan18.

21/01/13, ore 20:42

Eccomi.
Allora: mi sono "imbattuta" nella tua storia guardando il video che hai realizzato recentemente e, impegni permettendo, l'ho divorata!
Premetto che io amo alla follia i "cattivi ragazzi" - qualcuno potrebbe dire che me li andavo addirittura a cercare qualche anno fa, ma questi sono dettagli. Indi, la tua storia mi sarebbe piaciuta a prescindere. Ma il tuo stile ha decisamente contribuito a farmi leggere tutti e 29 capitoli in più o meno tre giorni. Usi una grammatica impeccabile, approfondisci molto i sentimenti ed i pensieri della protagonista ed hai quel pizzico di ironia che non guasta mai in una bella storia, giusto quel tanto da strapparmi un sorrisetto anche nelle situazioni più assurde - le quali non sono mancate assolutamente!
Ok, scriverti tutti i mei momenti preferiti renderebbe la recensione più lunga della storia ma sappi che mi sembra di conoscere Giulia ed Enrico come se fossero amici da cui non mi sono mai separata. E questo, per me almeno, è il più grande complimento da fare ad un'aspirante scrittrice.
Comunque sia, mia cara Giulia - permettimi di chiamarti così -, sappi che - affari a parte - mi sono innamorata del tuo Enrico. Con il tuo modo di scrivere e descrivere mi hai catapultata nella vita di questi due ragazzi molto incasinati ed hai saputo farmi sorridere con loro e, addirittura - anche se molti dicono che ho la lacrima facile - farmi versare qualche lacrimuccia. Soprattutto per il mio Enrico.
Sono davvero curiosissima di sapere cosa succederà ora!
Da lettrice amo i lieto fine, anche se odio quelli troppo smielati, ma da scrittrice *qualcuno le lancia dei pomodori* posso capire la tentazione di scrivere un finale del tutto inaspettato. Non so, fai come ti senti. Poi, se Giulia proprio non lo vuole, puoi mandare Enrico qui da me.
Sto delirando, perdonami.
Ti confido che sono contenta di aver scoperto la storia in ritardo, così non ho dovuto agognare troppo a fine capitolo!
*Con questo spera di spingerti ad aggiornare presto*
Aspetterò pazientemente (più o meno) i prossimi risvolti.
Complimenti davvero per questa bellissima storia.
A presto,
Little Redbird

17/12/12, ore 21:53

ehi ciaoo ma non continui più? io mi sono praticamente innamorata della tua storia e sono sempre più curiosa :) a prestoo la tua storia è fantasticaa

02/11/12, ore 16:25

L'unica cosa che ho da dire? -_-?
Semplice!
CREDO CHE TU SIA UNA GRAN VAGAROSPA!
Insomma! Come puoi farmi questo! iO sono sempre stata una lettrice silenziosa non ho mai detto niente! Ma ...ma ...ma questo e` decisamente troppo anche per me! Non puoi far separare Giulia e Enrico! Maledizioni e insulti,a parte mi piace come scrivi! E spero in un lieto fine per la storia!^.^

20/09/12, ore 13:05

Oh mamma mia..
Cacchio, è un capitolo molto coinvolgente! :'(
Mi piace il fatto che abbia sparato a uno dei suoi per proteggerla.
I ragazzi dovrebbero essere sempre così(Okay,non che sparino alla gente :P ), in sostanza questo capitolo mi ha davvero emozionato ;)
Spero di leggere presto il seguito, complimenti :)

19/09/12, ore 17:17

Buonasera!
Finalmente abbiamo l'occasione di risentirci! Non so se riuscirò a dilungarmi in questa recensione perché devo scappare all'allenamento di pallavolo, ma cercherò di fare il mio meglio...
Il mio adorabile delinquente è in ospedale e ferito sia da un proiettile che dall'arma potentissima di Giulia: eeeh, l'amour! Finalmente è riuscito a far capire a Giulia quali sono i suoi veri sentimenti, forse lei adesso proverà a vedere le cose con più chiarezza... Certo, ho sempre adorato Giulia, forse perché in tutta la storia si è comportata come avrei sempre fatto io (ebbene sì, niente conigli, sono casta e pura u.u).
Adesso tu chiedi che finale potresti fare... Lieto fine o finale strappalacrime? Perché non scrivi un lieto finale strappalacrime?
Voglio dire, in tutti quei giorni passati insieme, Giulia avrà capito quanto lei ci tenga a Enrico.. Io penso che si sia così abituata alla presenza di quel birbante che non ne potrebbe fare a meno.. Quindi un finale strappalacrime con tanto di addio sarebbe anche troppo poco credibile! Almeno io la vedo così, poi non voglio interferire con le tue idee, anzi, non vedo l'ora di leggere cosa hai da scrivere per sorprendermi come sempre :)
Ora devo proprio scappare, un bacione e non scrivo a presto perché so che non recensirò un nuovo aggiornamento presto ahahahaha
ER

19/09/12, ore 14:35

Ma lo sai che è strano? Proprio ieri stavo rileggendo i primi capitoli dell'Uomo sbagliato, chiedendomi quando avresti aggiornato, ed ecco qui il ventinovesimo! Una bellissima coincidenza perchè così sono rientrata appieno nella storia :)
In particolare, questo capitolo mi è piaciuto perchè mi ha colto di sorpresa. A giudicare dalla reazione di Giulia nell'altro mi sarei aspettata che perdonasse Enrico e che si aggrappassero l'uno all'altra per superare il trauma, invece la tua soluzione l'ho gradita molto di più perchè è più realistica, e affrontata davvero bene. Fin dalle prime righe ho sentito dentro l'angoscia e l'apatia della protagonista, il suo isolarsi dal mondo e dagli amici, i suoi sentimenti mi hanno accompagnato fino alla fine, quando sono esplosi nel corso del colloquio con Enrico. Raramente sono stata così coinvolta emotivamente, ed è tutto merito della tua bravura! La scena tra i due innamorati in assoluto l'ho adorata, intensa e ricca di sentimento, stavo male per Giulia perchè ha fatto la cosa più ragionevole ma, amando Enrico, per fare una citazione alla Fantasma dell'Opera, "è come se si fosse tagliata in quattro il cuore" , si è comportata un po' come Erik quando lascia andare Christine, che  agisce nel modo giusto ma allo stesso tempo ne soffre terribilmente. In una parola: perfetto!
Riguardo al finale so che molte altre lettrici mi vorranno fucilare, ma secondo me l'happy endind rose e fiori stona. La storia è caratterizzata da un intenso realismo, l'adolescenza, l'innamoramento, la maturità, sono descritte con grande maestria e ti fanno pensare che potrebbe realmente accadere qualcosa di simile in un paesino come quello in cui vive Giulia, dato che la mafia e la criminalità sono ahimè esistenti, perciò a mio parere una cosa del tipo "Enrico si convertì per amore di Giulia, cambiò vita e vissero per sempre felici e contenti" entrerebbe in contrasto con l'atmosfera generale. Magari una conclusione aperta che lascia uno spiraglio ma niente di sicuro ci starebbe meglio, ma la mia è solo un'opinione, e tu non hai bisogno di suggerimenti, carissima, perchè di sicuro troverai la soluzione più giusta, come hai sempre fatto in ogni tua storia :D
Attendo con ansia nuovi aggiornamenti, e intanto ti faccio tanti complimenti per l'ennesima meraviglia, un bacio!

19/09/12, ore 06:41

Finalmente!!!! Non capisco perchè inizio a leggere delle storie così belle solo quando stano per concludersi?! La trama mi piace molto e soprattutto i personaggi che sono molto interessanti e ben caratterizzati; soprattutto Enrico che mi ricorda il protagonista di un telefilm che vedo, un tipo che tutti considerano cattivo e spietato, ma che in realtà è solo pronto a tutto per il bene della persona che ama!! Ovviemante, mi piace anche molto il tuo modo di scrivere, semplice ed esaustivo e a questo proposito volevo chiederti se hai intenzione di continuare un altro tuo lavoro dal titolo lungo xD in cui si parla di una ragazza ubriaca che va a letto con uno sconosciuto che si rivela essere il suo professore?! Te lo chiedo perchè di solito quando mi piace un autore, da lettrice accanita, poi vado in cerca di altre sue storie e questa in particolare mi ha colpita!!! Bene, dopo questo sproloquio, ti lascio ahah Grazie per il tuo impegno! Aggiorna presto! Baci.