L'AMORE CHE NON TRAMONTA MAI
di Dian87

21/07/16, ore 12:31

Mmm... devo dire che questo capitolo è stato uno dei migliori. Se non per qualche errorino di grammatica non è male.
Un'altra cosa... i Faraoni non sono Horus reincarnati? Forse non sei molto di roba egizia, ma sono sicura che sia così. Poi non ho capito una cosa... lei era figlia di chi? Perchè questo è un dubbio che leggendo speravo di dissipare, ma non ho avuto risposta.
So che sicuramente non risponderai (cazzo, è del 2004 sta storia!) però volevo dire la mia, quindi ciao!

21/07/16, ore 12:24

Mmmm... all'inizio credevo che Duathor era buona... peccato.
Comunque devo dire che non ha molto senso, visto che seto è più scettico di non so chi, e che ha un interesse verso le donne che fa a dir poco pena (WHAT?! Mi stai dicendo che sono gay?! nd seto No, sto solo dicendo che hai troppo poco tempo per avere una ragazza nd blackswan che suda freddo Meglio di prima nd seto borbottante). Se avessi messo almeno negli avvertimenti l'ooc
Mi dispiace, ma per me è critica

21/07/16, ore 12:17

Bene, bene... qui credo proprio di aver un bel po' di cose da dire (sia buone che cattive)
Cominciamo con le buone: è abbastanza interessante questo capitolo, te lo devo. Poi la seconda parte è scritta piuttosto bene, senza errori. Ed è anche molto scorrevole.
Quelle un po' meno buono sono gli errori come "faraona" (che è semplicemente una sorta di tacchino), però se non lo sapevi mica era colpa tua, quindi. La prima parte è un po' troppo veloce, ma fa lo stesso. E l'ultima, in cui si ripresenta la sorella della protagonista, è un po' senza senso, quindi mi vedo costretta a mettere una recensione neutra (critica no, perchè in fondo non è male).

=Hermione=
01/05/06, ore 17:28

Siiiiiiiiiiiiiiiiiing............sooooob Pensavo di averti recensito ma mi sono sbagliata! Cmq è BELLISSIMA QUESTA FIC CONTINUA A SCRIVERNE DI ALTRE!!!!!!!!! BYE BYE BACIONI!!! ^____________________________________^

15/08/05, ore 18:32

Peccato che è corta, ma mi è piaciuta un sacco, l'avevo già letta, ma mai recensita. ciaooo by lady

15/08/05, ore 18:32

Bella, la tua storia mi piace.

06/05/05, ore 19:14

Carina ^^ Mi è piaciuta l’idea di mettere due sorelle l’una contro l’altra… Certo, Seto non ha molto carattere nella tua storia, ma non fa nulla, visto che ti sei concentrata più su Yami e Nofertiri… Comunque Brava ^^ la frase finale sull’amore, poi…*_* Bellissima e adattissima alla storia!

Ti dispiace però se ti segnalo alcun cose che secondo me (o meglio, secondo il mio flebile parere soggettivo di scrittrice in erba) andrebbero migliorate?

Tendi ad appiccicare troppe frasi tutte assieme, non lasciando al lettore il tempo di riprendersi. Es.Widad, te ne prego, non chiamarmi "faraona", sono ancora la ragazza che hai cresciuto e nulla potrà mai eliminarti dalla mia memoria e dal mio cuore e nulla potrà mai toglierti il mio affetto, sei stata come una madre per me da quando i vecchi faraoni sono morti lasciandomi sola a pochi giorni di vita.” (A parte che, in base alle mie modeste conoscenze dell’Egitto, la parola “faraona” non esiste, o meglio, che io sappia è il nome di un uccello, non della regina d’Egitto) Credo che questo pezzo starebbe meglio “Te ne prego, non chiamarmi faraona. Sono ancora la ragazza che hai cresciuto, nulla potrà mai eliminarti dalla mia memoria, né dal mio cuore. Nulla potrà mai toglierti il mio affetto, perché sei stata come una madre per me” A me sembra che suoni meglio ma, ti ripeto, sono solo le mie impressioni personali leggendo la storia. Insomma, il mio consiglio è di dosare bene la punteggiatura.

“Vidi assieme allo sfidante, mi dissero che si chiamava Seto Kaiba, mia sorella Duathor” Questa frase suona un pochino male, a mio parere, perché manca il pronome. “Vidi assieme allo sfidante, che, mi dissero, si chiamava Seto Kaiba, mia sorella Duathor” Senza il “che”, quasi “mia sorella Duathor” resta sospeso, come se gli mancasse la frase, perché “mi dissero” diventa una coordinata, non una relativa e in questo modo separa totalmente i due pezzi.

“non mi sono mai più risposata, per quello che vissi ancora nel nostro regno, per circa tre mesi ancora” Anche questa frase mi suona un pochino strana. Forse starebbe meglio “non mi sono più risposata, per i tre mesi che vissi ancora nel nostro regno” In questo modo si evita di ripetere l’ancora e non si mette il mai, che non ci sta molto bene, se poi è specificato l’arco di tempo in cui lei non si è risposata.

Naturalmente di questi consiglio puoi anche fregartene altamente, poiché io non sono affatto più brava di te, ma mi limito a darti l’impressione che ho avuto, sperando che ti aiuti a migliorare.

Ciao ^^

Neve272
29/04/05, ore 20:03

Ok... allora vediamo un po' di dire qualcosa di sensato ( e data la mia pazzia dilagante credo che non mi sarà possibile -.-"" ) Diciamo che è scritta bene, anche se mi ha un po' delusa come hai analizzato Seto ( infatti lui nell'antichità - ahhh! spoiler dal sito inglese sulla serie dell'antico egitto che uscirà anche da noi prima o poi - era il grande sacerdote ( cugino di Atem ovvero Yami Yugi!!) combatte contro il faraone solo per una serie di equivoci generati dal padre Akunadin che mira a spodestare il faroane dal trono. Seto in realtà era innamorato di una ragazza ( Kisara) che incarnava in sè il "drago bianco occhi blu" un mostro capace di sfidare le divinità egizie, per impossessarsi di questo potere Akunadin tenta di uccidere Kisara, ma il grande sacerdote ( Seto) interviene per salvarla, a questo punto quando Seto è in pericolo il "drago bianco occhi blu" esce allo scoperto. Non so bene con quali sotterfugi Akuandin sia riuscito a mettere contro i due cugini.. mah.. ( mumble- mumble) AHH! ^__^" scussa!!LA fic! Ecco essendo Seto il mio personaggio preferito mi è molto dispiaciuto che tu l'abbia inquadrato come un pazzo malvagio che mieteva vittime e Yami ( è il tuo pers perferito o sbaglio O___o) del santo che sconfigge il "cattivo" -.- OK! Scusa per questo mia atteggiamento ^^" la tua fic è molto be scritta e bellina però io tutte le volte che vedo Seto *___* Ok! Spero che non te la prenderai con me, perchè la mia non voleva essere una critica! Probabilmente tu non eri al corrente del passato esatto e dei motivi per cui Seto e Yami avevano combattuto ^^" io tutte questa informazioni l'ho prese da http://www.janime.net/ Devi andare in alto dove c'è scritto "Bio" e cliccare su "Egipityan caracters" Ok! Spero di esserti stata utile o per una tua prossima fic ^^ ( scirvi, scrivi mi raccomando) o per il seguito ( perchè lo scriverai il seguito vero?! O__o) ciao ciao Neve272

Nicol91
24/10/04, ore 15:01

carinaaaaa,la tua ff anche se a me non piacciono molto le anime e manga, ma la tua e proprio carina

ishizu
22/08/04, ore 06:51

ciao io sono ishizu!davvero bellissima la tua fic,xò mi dispiace nn doveva finire così xkè nn fai l'amore ke nn tramonta mai 2 e magari ci metti dei piccoli particolari,lo sai ho scritto ank'io una fic qui su yugi ma sta anke su manga.it sono arrivata al sesto cap.leggila ok!baci!^_- ^.^

Tassehoff
12/07/04, ore 18:39

Carina, fosse un pò troppo corta

Akira
10/07/04, ore 20:04

Carina! ^^ All' inizio è romantica e alla fine fa molta suspence!.. Continuala presto!

giusy
09/07/04, ore 07:34

Sono proprio curiosa di leggere il seguito se devo dirla tutta sono come si dice sulle spine!cmq mi attrae molto xciò ti prego continua a scrivere la fic.Grazie! Giusy.