Cancello n.4
di Benoit

10/10/12, ore 18:40

questo stile narrativo non mi è nuovo..può essere?

comunque la trama è molto piacevole. il finale - oserei dire fantascientifico - è qualcosa di imprevisto, e dunque di forte impatto. che sia proprio un tuo tratto distintivo quello di voler sorprendere sempre alle ultime righe?
è un po' strano che la comunicazione finale termini senza un saluto ( che non è rilevante, ma rende più realistico il tutto ), così come non mi è piaciuto il grassetto finale, che all'inizio fa apparire le frasi come un qualcosa di separato, un'appendice a parte rispetto al resto della comunicazione audio.
brava!!

ivan

03/10/12, ore 21:09

Mi piace molto ^^
Volevi dei pareri? Ecco il mio: La trama della fuga è stata trattata ormai da tutti in ogni pasta, ma il bello è cercare di trattare l'argomento con originalità. A mio parere a te è riuscito abbastanza bene ^^
Inoltre sei riuscita a scriverlo in maniera sublime, secondo me, in quanto lasci moto all'immaginazione del lettore che può figurarsi la prigionia come peggio crede, ciò che però è importate, e tu hai spostato l'attenzione proprio su questo, è il rapporto che si instaura tra due persone che non si conoscono, che si vedono a mala pena, ma che comunque sono unite dallo stesso desiderio di fuga, di libertà.
La fuga dei due detenuti secondo me è ben descritta proprio perché non viene affatto descritta. Ancora una volta non ti soffermi su dettagli di tipo descrittivo, bensì su dettagli di tipo introspettivo.
Il finale poi è veramente bellino, a mio avviso, e il discorso della scienziata mi ha lasciata un po' di stucco, ma devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo.
L'unica cosa che mi dispiace è che la speranza dei due non è bastata a renderli liberi... Questo è lodevole, in quanto riesci a non scadere nel banale, ma comunque è un finale che lascia il sorriso sulle labbra e ti ricorda uno dei pregi umani, che molto spesso viene dimenticato.
In definitiva la mia recensione non poteva che essere positiva ^^
Ciao ciao, alla prossima <3