Stay Strong
di Rosy_Directioner

18/06/14, ore 21:31

Allora, mi dispiace ma questa è la trentanovesima recensione critica.
Prima di tutto, la tua "storia" é insulto alla grammatica.Non metti le virgole e io non capisco un tubo di ciò che scrivi.
Secondo, ho già letto una storia simile a questa un'anetto fa,quando avevo appena "scoperto" questo sito.Quindi, su tutto, questo non sopporto. É plagio!
Terzo, ho letto i commenti precedenti, soprattutto le recensioni critiche. Molti hanno scritto il problema delle virgole ma tu non sei ritornata indietro nei capitoli per correggere. Così fai sembrare che non ti importa di chi entrerà nella pagina della tua "fan fiction".
Vorrei anche dirti che io no nho proprio intenzione di andare oltre con la storia,come quasi sempre suggerisci alle persone che commentano criticando. Il perché? Semplice, la storia non mi attrae per niente. Non ci sono altre motivazioni.
Per ultimo vorrei dirti che io personalmente non scrivo mai critiche. Anzi, trovo sempre il lato bello del capitolo, sovrastando errori grammaticali e il copione (che io, che faccio la prima media, non uso più).
Spero che riuscirai a capire le mie critiche e che non te la prenderai.
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 09:34 pm)
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 09:37 pm)

03/06/13, ore 15:10

Ciao. Non mi va di essere banale ed accusarti di aver copiato la storia, ma semplicemente è il MODO di scrivere, la punteggiatura. Premetto che la trama della storia è davvero molto carina, proseguirei nel leggerla se la punteggiatura fosse almeno un po più corretta. In questo modo è quasi incomprensibile. Le critiche aiutano a migliorare, spero lo farai.

15/05/13, ore 00:47

...Io mi chiedo come tu abbia recensioni positive, davvero.
- Le virgole in un capitolo si contano sulle dita di una mano.
"Gli tirai un pugno in faccia ecco la dimostrazione dei miei corsi di auto difesa mi ero davvero arrabbiata lui ero incredulo tutti lo erano ma poi si rialzò e chiusero la porta a chiave e chiusero le finestre lasciando accesa solo una lampadina si avvicinarono a me e cercarono di colpirmi in faccia ma io li scansai ci riprovarono e cercai di scansarmi ancora ma non ci riuscì Niall mi teneva ferma mentre gli altri mi riempivano di botte e poi mi buttarono a terra e mi riempirono di calci nello stomaco stavano per darmi un colpo finale con una mazza ma bussarono alla porta."
Prova a leggerlo tutto d'un fiato.
Non ci riesci? Bene, a questo servono le virgole.
- I dialoghi a copione, mio dio.
- Cosa sono queste "parti"?
Lo sapevo che amava me…lui ama me e nessun altro e poi solo io posso tradirlo u.u
Parte Zayn
Dopo quel bacio andammo a letto insieme.

Ma quanta confusione fai? Si dice "POV" e si mette un minimo di spazio, le faccine non si mettono, piuttosto descrivi l'espressione

(Recensione modificata il 15/05/2013 - 12:59 am)

08/05/13, ore 11:35

Critica, critica.  hai ricevuto più di 30 recensioni negative, dove si dice che hai copiato la storia, il che è vero. Ti consiglio di eliminarla, perchè rischi anche la sospensione dell'account. (credo). Comunque tutto ciò che c'era da dire è stato detto precedentemente.

14/04/13, ore 22:13

Ma che cos'è questa cosa?
Questo è scrivere?
Ho visto anche come rispondi alle critiche, non le sai manco accettare. Dio, uno schifo.

07/04/13, ore 21:40

Questa storia è un insulto alla grammatica.
Mi chiedo cosa tu scrivi a fare.

25/03/13, ore 20:40

Allora la home mi ha incuriosita sono parecchio indietro ma non importa con calma si fa tutto eh? bbeh. Credo che quei cinque. ragazzi. siano un po' gonfiati anche il mio liam non lha difesa non riesco a crederci scrivi davvero. bene e piaci sin dall' inizio. ahahha beh che dire siamo solo all' inizio e non è successo moltissimo povera sua madre è morta viaggia. spessissimo. ma ha un fratello. carino come non so che cosa e nn dimentichiamo. che lei non sia da meno

22/03/13, ore 16:50

Ciao.
Probabilmente sarò una delle ultime nel dirtelo, ma devo, perchè alcune cose non le accetto.
Partiamo dal fatto che questa, - includendo già la mia - sarebbe la tua 28° critica, e/o recensione neutra; credo che in qualche modo, tu abbia dedotto che la tua 'fic' , chiamandola così, non è piaciuta molto,no?
Perciò, tralasciando persone scortesi in un modo assurdo, e in questo modo passano al torto, anche se tu - lasciandotelo dire - sei stata un po' troppo.. scortese, a parer mio, in alcune.
'' è normale che se mi urlate contro, perdo le staffe" o qualcosa simile hai detto; sinceramente, noi - tendendo al generale - non ti abbiamo 'urlato' contro, scriviamo cio' che pensiamo, su efp non è proibito.
ma invece è proibito plagiare, anche se tu continui a negare io l'ho già capito, hai letto 'wonderwall' - all'autrice che l'ha copiato hanno sospeso l'account - e sicuramente avrai preso spunto.
Kioto, è l'autrice VERA e originale.
molte e ribadisco molte, ti hanno detto in un modo o carino o meno, che tu cancelli la fanfiction o come amabilmente, una delle mie autrici preferite, SpreadTheWay ti ha detto di almeno modificarla completamente, e tu sempre in generale rispondi: ' mmh.. ok'
nonostante continuino tu no.
credo che questa sottospecie di storia sia strutturata in un modo malissimo e poco scorrevole, fai accadere i fatti in un modo scoordinato, e non leggibile.
la grandezza del testo, cioè resta corto comunque, non c'è ne è bisogno di farlo enorme.
cosa posso dirti?
La storia è tua, no? Tanto, continuerai a modo tu.
Conversazioni a copione, e tanti, tanti, errori ortografici.
Non so cos'altro aggiungere, se non l'essere disgustata da certe cose, davvero.
ciao.

07/03/13, ore 20:38

Ciao.
Sinceramente? La storia è strutturata in un modo riprovevole.
I fatti non sono chiari per non parlare della punteggiatura.
I tempi verbali, molte persone si sbagliano - dato anche, è normale - ma tu, tu invece in ogni capitolo hai avuto una confusione di modi e tempi verbali incredibili. 'Tutti si sbagliano,no?' hai detto in una risposta ad una critica, costruttiva tra l'altro, non c'era nè bisogno di rispondere a tono nè di essere maleducata, perchè in questa maniera si passa al torto più completo. In più la mancanza della punteggiatura, ti consiglierei vivamente di aprire un libro di grammatica, sei alle superiori giusto? Da quello che ho capito; in più queste cose sono BASILARI, percio' essendo alle superiori - partendo dal fatto che sia vero - queste cose, dovresti saperle no?
Ma, ho continuato.
Le virgole, sai almeno a cosa servono?
Non c'è ne una, UNA.
non voglio nè essere cattiva nè insultarti, sul tuo modo di scrivere.
Ma qui, qui è illegibile, le doppie anche tutte sbagliate.
'le fanfiction non sono dei libri' mi pare, avevi accennato, sì. Giusto, ma devono essere scritte correttamente e in modo che il lettore non si confonda, perchè i lettori in generale da quello che ho visto non hanno letto bene, e compreso la storia, se si può reputare tale.
Poi, hai allungato la fic in un modo, è un controsenso.
Partendo dal presupposto che già dalla trama, non è un granchè ma perdi, e fai perdere chi legge, solitamente le storie lunghe e appassinanti sono scorrevoli, ma evidentemente c'è l'eccezione, sempre.
Non so se tu abbia dodici, tredici, anche sedici anni, ma è comunque improponibile.
'sono stata la più brava della classe con i temi' okay, i temi fatti a scuola con dialoghi diretti sono una cosa, e tra l'altro altro impatto: dialoghi a copiane. 'rendono tutto più facile' può darsi, ma è peggio.
Ritornando in punteggiatura, ad esempio questo:
(Ah, lo zoom è inquallificabile, molte usano questa tecnica credendo che sia più lungo,ma alla fine è corto lo stesso).

Mi chiamo Andy Carson ho 17 anni sono una ragazza che di solito è molto allegra anche se con un brutto passato mia madre è morta quando avevo 5 anni e ho vissuto con mio padre e mio fratello anche se a causa del suo lavoro ci siamo dovuti spostare in giro per il mondo ora siamo a Londra veramente in un piccolo paesino vicino Londra. Adoro ballare è la mia vita e mi fa scaricare i problemi. Ho gli occhi castani e anche i capelli,mossi e lunghi fino a sotto il sedere mio padre mi ha impedito di tagliarmeli ma non mi piacciono quindi li metto sempre dentro un cappellino,sono magra e non molto prosperosa mi vesto un po’ da maschio metto sempre maglie larghe e jeans larghi con felpone. Da dove incomincia la storia?Dal mio primo giorno di scuola.
Papà:Andy,Luke siete pronti?Non ci credo la mia bambina va al liceo e il mio giovanotto va a lavorare.
Io:Papà guarda che non è il primo anno di liceo.
Luke:E poi papà esageri un po’ non è neanche il mio primo lavoro.
Papà:Si ma mi emoziona l’idea che state crescendo.
Io:Va bene andiamo Luke se no faccio tardi.
Luke:Si.
Papà:State attenti.
Io:Si.
Entrammo in macchina e mi accompagnò a scuola.
Luke:Vuoi che entro con te?
Io:No non ti preoccupare.
Luke:Ok…emh…in genere papà ti farebbe un discorso adesso…
Risi,Luke imita la sua voce.
Luke:Tesoro mi raccomando dai il meglio di te a scuola fai la brava e non cacciarti nei guai e mi raccomando mangia tutto in mensa.
Ridemmo entrambi.
Io:Ok. Buon lavoro a dopo.
Luke:Ciao. Ah e cerca di non trovarti nessun ragazzo che se no gli spacco la faccia.
Io:Si. Luke mi raccomando devi andare alla palestra per farmi l’iscrizione.
Luke:Si non ti preoccupare.
Io:Ok a dopo.
Uscì dalla macchina e mi incamminai verso l’entrata della scuola.
Io e Luke eravamo molto legati non litigavamo quasi mai entrai in quella scuola e andai dritta in segreteria e incontrai una signora bassa,grassa con un neo peloso sulla guancia destra.
Signoracolneopeloso:Come posso aiutarti?
Io:Sono Andy Carson e sono…
Signoracolneopeloso:Si la nuova arrivata,qui c’è scritto il tuo orario e dov’è il tuo armadietto ciao.
Mi diede un foglietto e mi incamminai cercando l’armadietto lo trovai e infilai dei libri dentro e attaccai la foto di me e mia madre una delle poche che avevo era anche la mia preferita eravamo io e lei nel vecchio giardino di casa,dopo aver sistemato l’armadietto mi incamminai per i corridoi cercando la classe di chimica ma non la trovai così decisi di chiedere a qualcuno.
Io:Scusatemi.
Si girarono 5 ragazzi molto belli io fui colpita da uno in particolare un ragazzo con la pelle scura,i capelli neri molto alti e gli occhi che mi ci sarei potuta annegare dentro,non mi rispose mi guardò da capo a piedi e poi fece una smorfia di disgusto e incrociò le braccia.
Io:Emh…mi potete dire per favore dov’è l’aula di chimica?
X:Ma che cazzo vuoi che ne sappia io gira a largo che è meglio!
Mamma mia rettifico era solo antipatico mi girai e me ne andai e dopo un po’ trovai l’aula ed entrai.
Prof:Ah lei deve essere la nuova arrivata prego si accomodi. Ragazzi lei è Andy Carson si è trasferita dalla Francia.
X:Sei francese?
Io:No mio padre gira molto per lavoro.

Bene, mi dileguo.
Credo che tu debba cancellare o MODIFICARE COMPLETAMENTE questa sottospecie di fic.
Saluti, e buon proseguimento.

SpredTheWay.

21/02/13, ore 22:12

Ciao :)  La tua storia è fantastica,e molto lunga mi piace molto, spero che continuerai a scriverla e non ti fermerai perchè sarebbe un peccato !! Sei bravissima, scrivi bene e l'idea di mettere le immagini è bellissima perchè così fai vedere al lettore il volto dei personaggi, così possono inscenarsi meglio la storia ;) ora ti saluto...alla prossima e continua così :D

Baci Little_Blue <3

14/02/13, ore 17:42

Amo la tua ff! C'è poco da dire! Trovo la tua idea originale e molto carina.. Assolutamente diversa dal solito odio/amore. Che dire? Amo la protagonista e il tuonai di scrivere. Sinceramente seguo la tua storia da un po'di tempo, ma solo adesso che ho trovato il tempo ho potuto recensire! Ogni volta che leggo un capitolo mi lasci con il fiato sospeso e ogni volta mi convinco sempre più che amo la tua ff.
Ciao, un bacio
xxmaryxx

06/02/13, ore 19:21

ehy ciao volevo solamente dirti che ho iniziato proprio ieri di leggere la tua storia e.... la trovo veramente fantastica!!! non ho mai visto una persona con così tanto talento nella scrittura.... vorrei essere al tuo posto!! C: beh, ovviamente la recensione è POSITIVISSIMA, anche perchè come potrei parlare male di una storia così bene intrecciata??? semplicemente fantastica!!! <3 -love

05/02/13, ore 16:44

Ciao :D
Premetto che questa critica è mirata a migliorarti e non a offenderti.
Innanzitutto ti consiglio di non  scrivere così i dialoghi.

Io:Papà guarda che non è il primo anno di liceo.
Luke:E poi papà esageri un po’ non è neanche il mio primo lavoro.

Andrebbero scritti senza quei nomi davanti. Cioè, o con i trattini (questo segno -) o con le virgolette (<<)
Secondo, dovresti migliorare il tuo modo di scrivere, visto che per esempio in questa "frase":

Non compare nemmeno una virgola. La versione corretta sarebbe così:

Mi chiamo Andy Carson. Ho 17 anni e sono una ragazza che di solito è molto allegra, anche se con un brutto passato; mia madre è morta quando avevo 5 anni e ho vissuto con mio padre e mio fratello, anche se a causa del suo lavoro ci siamo dovuti spostare in giro per il mondo. Ora siamo a Londra, veramente in un piccolo paesino vicino Londra.

Ecco. Suona meglio, no? Ora andrò avanti e vedrò se sei migliorata nell'ultimo capitolo che hai pubblicato, soprattutto perchè non avrebbe senso ora come ora commentare tutti i capitoli :)

24/01/13, ore 18:10

Ciao. Allora, partiamo dal presupposto che questa recensione è critica, molto critica, perché parliamoci chiaramente, io non ce la faccio a lodare qualcuno se non se lo merita. Altra premessa: ho letto anche le tue risposte alle recensioni critiche, dove hai detto ad un'altra lettrice che “non ha senso seguire una storia se non piace”, “che queste sono fanfic e non vanno scritte come un libro” e che “comunque se ricevi recensioni positive vuol dire che non scrivi poi così male”.
Mi chiedo allora perché tu scriva. Questo non è amore per la scrittura, è semplicemente scrivere fanfic perché oggi va di moda. E la cosa mi fa molto arrabbiare, in secondo luogo perché se tu pubblichi qualcosa, un lettore può, senza essere maleducato, farti sapere quel che ne pensa, altrimenti non esisterebbe lo spazio recensioni.
Andiamo al dunque: il fatto che una fanfic non sia un libro non significa che l'italiano non vada curato! Anzi, il regolamento di EFP, che ti invito calorosamente a leggere, VIETA storie molto sgrammaticate. Ora io posso capire che l'errore scappi, ma qui siamo di fronte a una fanfic piena zeppa di errori! Converrai con me che questo NON va assolutamente bene! Anche perché esistono delle figure, chiamate betareader o revisore di testi, a cui puoi chiedere aiuto sul forum di EFP.

Il fatto che tu riceva tante recensioni positive non mi stupisce più di tanto, perché potrebbero essere autrici in cerca di recensioni alle loro storie che usano questo metodo per farsi adulare (il classico amikettysmo, come viene chiamato nel gergo delle fanfic), oppure si potrebbe trattare di persone che non conoscono bene l'italiano.

Chi invece desidera, come è giusto che sia, leggere davvero storie scritte in italiano, nell'aprire la tua fanfic rimane un attimo male... come se ricevesse un pugno nell'occhio.

Io mi auguro che, da questa premessa ,tu capisca che chi ti lascia recensioni negative lo fa per spingerti a migliorare e non di certo perché sei una persona antipatica (voglio dire... non ci conosciamo, giusto?).

Scrivere una fanfic non vuol dire scrivere qualche pensiero (e nemmeno in italiano corretto) pretendendo che se non piace c'è sempre l'opzione “chiudi”. No, cara. Se a me non piace come scrivi ti prendi la mia critica costruttiva come tutti gli altri!

Dal primo capitolo:

1) impaginazione: questo testo è troppo grande, diminuisci il size, io sono miope ma qui posso leggerlo solo stando a 3 metri di distanza... e non va bene.

2) basta leggere il primo periodo, sempre se ci si riesca perché sembra che qualcuno abbia eliminato la punteggiatura (questo equivale a leggere tutto d'un fiato e, se arrivi vivo alla fine, nessuno ti toglierà una bella terapia a base di ossigeno!)

3) Lasciamo perdere il banale cliché della ragazza sfortunata, dall'infanzia tragica, che come al solito si trasferisce e passiamo ai dialoghi: sembra di star leggendo un copione teatrale...

Esempio, tu hai scritto:

Te lo correggo:

- Andy, Luke... siete pronti? - Urlò mio padre (piacerebbe capire anche dov'era questo papà... in un bosco? In un castello a 35 stanze? In cucina? In bagno?) - Non ci credo! La mia bambina va al liceo e il mio giovanotto a lavorare! -

- Papà, guarda che non è il primo anno di liceo. - Risposi.

E poi vabbè, per i verbi prendi un bel libro di grammatica e studiali lì perché non possiamo insegnarteli nelle recensioni.

Che sia chiaro, ho perso il mio tempo a scriverti la recensione per amore di EFP e della scrittura, perché non credo che la prenderai bene. Però anche se hai 14 anni non posso fartela passare, perché nella vita si va incontro a delusioni, ma sono quelle che ti fanno crescere, e non sarà l'ultima che subirai! Poi dipende solo da te... se vuoi migliorare davvero e diventare davvero qualcuno da lodare su questo sito, ascolterai di più le voci di chi ti fa critiche costruttive.

13/01/13, ore 21:02

ciao.
Ho letto la tua fanfiction,ovviamente, oppure non sarei qui a recensire.
Voglio darti la mia opinone personale su questo, ed ecco è una critica . perchè? sta di fatto che la trama è similare in alcune parti a quella storia di 'Wonderland' ed è anche tra le popolari, insomma ho letto le recensioni con attenzione e ho notato che non sono l'unica a ribattere su questo, e anche le tue risposte ma diciamocelo è impossibile, o quasi, che tu non la abbia letta, troppe coincidenze troppe non sono qui per insultarti nel tuo modo di scrivere ma nel tuo ripetere che non hai plagiato quado è abbastanza ovvio: il saggio lei lo ha scritto, e anche tu, la stessa cosa con la giaccia per dire e altri particolari che non sto qui a descriverti. Insultami pure, ma mi da fastidio un po' che tu ribatta sempre che non hai copiato. Beh che posso dirti, buona continuazione delle storie che farai.
Spero di non averti offesa dandoti il mio parere.
Pazienza.