Stay Strong
di Rosy_Directioner

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/06/14, ore 17:13

Mi sono bloccata all'11 capitolo e non riesco a proseguire. La trama é bella ma, se non sai scrivere, fatti aiutare da un'amica." Mi sono avvicinata HAI ragazzi" ti hanno insegnato quando si mette l'H e quando no? Sai che esistono anche le virgole? Prima di scrivere storie cerca di imparare un po' l'italiano.

18/06/14, ore 21:31

Allora, mi dispiace ma questa è la trentanovesima recensione critica.
Prima di tutto, la tua "storia" é insulto alla grammatica.Non metti le virgole e io non capisco un tubo di ciò che scrivi.
Secondo, ho già letto una storia simile a questa un'anetto fa,quando avevo appena "scoperto" questo sito.Quindi, su tutto, questo non sopporto. É plagio!
Terzo, ho letto i commenti precedenti, soprattutto le recensioni critiche. Molti hanno scritto il problema delle virgole ma tu non sei ritornata indietro nei capitoli per correggere. Così fai sembrare che non ti importa di chi entrerà nella pagina della tua "fan fiction".
Vorrei anche dirti che io no nho proprio intenzione di andare oltre con la storia,come quasi sempre suggerisci alle persone che commentano criticando. Il perché? Semplice, la storia non mi attrae per niente. Non ci sono altre motivazioni.
Per ultimo vorrei dirti che io personalmente non scrivo mai critiche. Anzi, trovo sempre il lato bello del capitolo, sovrastando errori grammaticali e il copione (che io, che faccio la prima media, non uso più).
Spero che riuscirai a capire le mie critiche e che non te la prenderai.
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 09:34 pm)
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 09:37 pm)

09/06/13, ore 01:17

Questa 'storia' (se si può definire tale) è diventato illeggibile.
Non capisco dove sia la passione per la scrittura. Ho letto anche le risposte alle altre 'critiche' dici sempre le stesse cose e attacchi senza motivo. Leggiti il regolamento prima di pubblicare altre 'schifezze' (a parer mio) così!

03/06/13, ore 15:10

Ciao. Non mi va di essere banale ed accusarti di aver copiato la storia, ma semplicemente è il MODO di scrivere, la punteggiatura. Premetto che la trama della storia è davvero molto carina, proseguirei nel leggerla se la punteggiatura fosse almeno un po più corretta. In questo modo è quasi incomprensibile. Le critiche aiutano a migliorare, spero lo farai.

25/05/13, ore 20:33

allora, io la tua storia l'ho sempre seguita, fin dall'inizio. Mi piaceva, era diversa dalle altre solite storie: la ragazza scambiata per maschio, viene picchiata, poi le viene il cancro (quindi lascia suspance)...insomma per fartela breve c'erano vari motivi per cui continuavo a leggere la storia, ma ora sta diventando un po' monotona e noiosa perchè alla fine scrivi sempre le stesse cose, ovvero: gravidanze, parto, gravidanze, parto...perciò leggere la tua ff non mi piace più come prima.
Con questo non sto assolutamente dicendo che scrivi male e non devi continuare, perchè se a te piace così sei libera di continuarla così, ma se tu magari facessi accadere qualcosa che lasci suspance...sarebbe meglio! Vabbè fai quello che vuoi, io volevo solo dirti ciò che pensavo.
Ciaooo ;)
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 08:34 pm)

15/05/13, ore 00:47

...Io mi chiedo come tu abbia recensioni positive, davvero.
- Le virgole in un capitolo si contano sulle dita di una mano.
"Gli tirai un pugno in faccia ecco la dimostrazione dei miei corsi di auto difesa mi ero davvero arrabbiata lui ero incredulo tutti lo erano ma poi si rialzò e chiusero la porta a chiave e chiusero le finestre lasciando accesa solo una lampadina si avvicinarono a me e cercarono di colpirmi in faccia ma io li scansai ci riprovarono e cercai di scansarmi ancora ma non ci riuscì Niall mi teneva ferma mentre gli altri mi riempivano di botte e poi mi buttarono a terra e mi riempirono di calci nello stomaco stavano per darmi un colpo finale con una mazza ma bussarono alla porta."
Prova a leggerlo tutto d'un fiato.
Non ci riesci? Bene, a questo servono le virgole.
- I dialoghi a copione, mio dio.
- Cosa sono queste "parti"?
Lo sapevo che amava me…lui ama me e nessun altro e poi solo io posso tradirlo u.u
Parte Zayn
Dopo quel bacio andammo a letto insieme.

Ma quanta confusione fai? Si dice "POV" e si mette un minimo di spazio, le faccine non si mettono, piuttosto descrivi l'espressione

(Recensione modificata il 15/05/2013 - 12:59 am)

08/05/13, ore 11:35

Critica, critica.  hai ricevuto più di 30 recensioni negative, dove si dice che hai copiato la storia, il che è vero. Ti consiglio di eliminarla, perchè rischi anche la sospensione dell'account. (credo). Comunque tutto ciò che c'era da dire è stato detto precedentemente.

03/05/13, ore 17:41

Ciao.
inizio con il dire che, ahimè, è una critica.
dico sempre ciò che penso, sia in maniera positiva che in negativa, quindi quando risponderai - se lo farai - prega almeno di essere educata, perchè, da quanto ho visto, non credo tu sappia accettare e tollerare una critica, costruttiva o meno.
Passando alla storia, cosa ne penso? Un abuso eccessivo della lingua italiana.
mi piace sia leggere che scrivere su di loro cinque, per cui il motivo della critica/recensione c'è e non tanto per.
Sono arrivata al cinquantacinquesimo capitolo e, a fatica, ho letto tutto, per cui ho abbastanza materiale. Iniziando dallo zoom, consiglio spassionato : diminuiscilo. Il capitolo è corto? Allungalo, non per questo devi aumentare tanto lo zoom.
Non voglio nè essere scortese nè maleducata, ma partendo dalla punteggiatura, gli errori verbali e l'estetica (contando gli smile, faccine cc) credo sia da ristaurare. Ossia, modificare.
Prendere un libro di grammatica non fa mai male a nessuno.
Oltre a questo immagino che per te le virgole siano un concetto astratto e irrilevante,no? Così come gli errori verbali, sono basilari! quinta o forse quarta elementare.

"Sono passati due mesi e sono successe un po’ di cose…Leynn è ancora incinta (povera ragazza),Lexi e Niall stanno cercando di averne un altro, Sheryl ha partorito ed è nata finalmente la piccola Darcy,anche Eleanor ha partorito e ha fatto nascere due gemelli,Darren e Jake. "

non si inseriscono mai i pareri tuoi o dei personaggi! Sopratutto se in mezzo al testo e con le parentesi. L'hai letto il regolamento?
Non starò qui ad elencarti i vari errori, ci impiegherei davvero troppo tempo.
Scusa se te lo dico ma, da quanto ho potuto costatare, la storia ha TROPPI capitoli, e nei queli non si racconta quasi niente, tranne quei due o tre in cui il contenuto è quasi del tutto SURREALE.
i discorsi a copione non possono esserci!
''ma ormai ho iniziato così, non mi va di riscriverla da capo'' invece io, da persona coerente, opterei per cambiare almeno o come minimo sei/ sette capitoli, dove la scrittura si leggibile e PULITA.
non ho intenzione di dilungarmi, in quanto te lo hanno già ripetuto in trentadue recensioni, per cui.
ah, siamo tutti bravi a copiare, nonostante tu dica il contrario, sappi che ti segnalerò :)
i plagi li detesto.
saluti,
delieeh.

21/04/13, ore 00:51

Critica, ahimè.
Criticissima.
Premetto di non essere una fan degli One Direction, sono arrivata qui attraverso il mio "zapping" notturno tra le storie. Nonostante questo, recensirò in modo oggettivo.
Ho letto un po' di critiche e un po' di risposte per curiosità, dato che non ho visto tanti errori grammaticali tutti insieme.
Premetto che ho anche io 14 anni (ho visto la tua età in una risposta ad una recensione), ma ho smesso di usare lo stile copione dalla quinta elementare, se non prima.
Già altre persone ti hanno fatto notare quanto lo stile copione sia orribile e tu continui, imperterrita, ad usarlo. Fossi in te mi sforzerei un pochetto per scrivere meglio...
Il capitolo è da riscrivere tutto, perdonami.
Esempi?
L'utilizzo delle parentesi è una cosa molto sgradita nelle storie. Il motivo? Esprimono l'opinione del narratore, che è megliio racconti stando fuori dai fatti.
Dopo virgole e punti e segni di punteggiatura in generale ci va uno spazio.
"Lexi e Niall stanno cercando di averne un altro"
Qui si ritorna alla grammatica di terza media. Quel -ne sottindende la parola "bambino" (ci arrivo ad intuito), che però nella frase precendente non c'è. Quindi non ha senso! "Stanno cercando di avere un altro bambino" devi scrivere.
Poi hai fatto un elenco di nomi, genitori e figli. Hai in mente quanto sia orribile da leggere?
Un mese fa da noi è venuta una scrittrice, c'era una giornata di orientamento.
Ci ha insegnato una regola che io sapevo già, il "show, don't tell". In italiano, significa che tu le cose le devi fare capire (ad es. facendo parlare un personaggio e dire "mi è nato il tal figlio!") senza dirle direttamente.

La vita ormai è praticamente perfetta per me,ho un marito splendido,due splenditi figli
Due splendidi, non splenditi, direi. Anche se la ripetizione è orribile. Usa i sinonimi! "meraviglioso, bellissimo", ce ne sono tantissimi!

Hai usato lo stile copione e credo sia ora che tu smetta di usarlo, come ti hanno già fatto notare altre ragazze. Non sto a ripeterlo.

Testo in "tutto maiuscolo" e vocali allungate. Orrore. Sappi che basta usare le virgolette e concludere con "urlò" e sinonimi. Così è solo fastidioso. Impara dai libri, che così non sono scritti.

Termino la critica con un appunto. Non usare le foto e descrivi. Descrivi, descrivi, descrivi facendo "cascare" nel testo le particolarità.
Un esempio per parlare di capelli o occhi?
"La guardò negli occhi di X colore"
"Scosse i capelli che erano XX"
e simili.

Ti do un consiglio enorme. Fermati per un po' dal pubblicare e ricontrolla da capo tutta la storia. Riscrivi i dialoghi. Una storia così non si può leggere, scusa.
Chiedo scusa per la schiettezza ma preferisco dire le cose direttamente.
Do svidanija (alla prossima)
Pyra

14/04/13, ore 22:16

Pensavo che i dialoghi li avessi tolti, invece no.
Lo leggi il regolamento?
Sai che le faccine nel testo non puoi metterle? I dialoghi anche?
Troppe foto, anche? Eh il tuo italiano è pessimo.
Dovresti tornare a scuola a imparare a scrivere, e anche a leggere.
Non meriti nessuna recensione positiva. La trama dellla storia, oltre a essere RUBATA, è senza senso.
Non sai gestire tempi, verbi, punteggiatura, nulla.
Una segnalazione non te la toglie nessuno.
No, aspetta: 'scrivere mi ha salvata dai tagli' ma che razzi di problemi hai?
Stai tranquilla, questo scrivere è penoso.
Pace.
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 10:17 pm)

14/04/13, ore 22:13

Ma che cos'è questa cosa?
Questo è scrivere?
Ho visto anche come rispondi alle critiche, non le sai manco accettare. Dio, uno schifo.

07/04/13, ore 21:40

Questa storia è un insulto alla grammatica.
Mi chiedo cosa tu scrivi a fare.

22/03/13, ore 16:50

Ciao.
Probabilmente sarò una delle ultime nel dirtelo, ma devo, perchè alcune cose non le accetto.
Partiamo dal fatto che questa, - includendo già la mia - sarebbe la tua 28° critica, e/o recensione neutra; credo che in qualche modo, tu abbia dedotto che la tua 'fic' , chiamandola così, non è piaciuta molto,no?
Perciò, tralasciando persone scortesi in un modo assurdo, e in questo modo passano al torto, anche se tu - lasciandotelo dire - sei stata un po' troppo.. scortese, a parer mio, in alcune.
'' è normale che se mi urlate contro, perdo le staffe" o qualcosa simile hai detto; sinceramente, noi - tendendo al generale - non ti abbiamo 'urlato' contro, scriviamo cio' che pensiamo, su efp non è proibito.
ma invece è proibito plagiare, anche se tu continui a negare io l'ho già capito, hai letto 'wonderwall' - all'autrice che l'ha copiato hanno sospeso l'account - e sicuramente avrai preso spunto.
Kioto, è l'autrice VERA e originale.
molte e ribadisco molte, ti hanno detto in un modo o carino o meno, che tu cancelli la fanfiction o come amabilmente, una delle mie autrici preferite, SpreadTheWay ti ha detto di almeno modificarla completamente, e tu sempre in generale rispondi: ' mmh.. ok'
nonostante continuino tu no.
credo che questa sottospecie di storia sia strutturata in un modo malissimo e poco scorrevole, fai accadere i fatti in un modo scoordinato, e non leggibile.
la grandezza del testo, cioè resta corto comunque, non c'è ne è bisogno di farlo enorme.
cosa posso dirti?
La storia è tua, no? Tanto, continuerai a modo tu.
Conversazioni a copione, e tanti, tanti, errori ortografici.
Non so cos'altro aggiungere, se non l'essere disgustata da certe cose, davvero.
ciao.

17/03/13, ore 22:50

Tu sapresti scrivere?
Ho visto le risposte alle critiche 'a scuola sono la migliore nei temi' HAHAHAHAAHAHAHAHAHAH
evita di fare battute.
Cancellerei la storia, sembri una bimbaminchia... oppure lo sei.
Non sai scrivere.

17/03/13, ore 22:48

Storia orribile: sia di trama e per la struttura.
Fossi in te la cancellerei. Sono shoccata!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]