Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/02/19, ore 21:28

Devo confessare che ero un po' titubante, perché Susan non è la mia preferita dei fratelli e sono sempre divisa fra la ship di Susan e Caspian e la ship di Caspian con la stella (quella del Viaggio del Veliero libro). Quindi speravo che questa storia fosse perlomeno intrigante e mi mettesse curiosità.
E ce l'ha fatta. Con questo capitolo posso dire senza ombra di dubbio che andrò avanti a leggere!
Scrivi molto bene, la storia si presenta bene anche per l'impaginazione, i dialoghi che non sono per nulla pesanti, le descrizioni che arricchiscono la storia... Per un attimo mi è sembrato di tornare a Narnia, e in questo periodo ne ho proprio bisogno!
Che bella la scena finale, in cui Susan spiega a Caspian che non è così semplice rimanere a Narnia... Mi ha messo un po' di tristezza. E anche di curiosità, perché voglio vedere che piega prenderà la storia!

Harley

17/03/18, ore 23:35

Eccomi qui carissima!
Ammetto che shippo un casino Susan e il principe Caspian... tra l'altro Ben Barnes è proprio un bel pezzo di gnocco.
Premettendo che la fine del secondo film(ahimè i libri non sono ancora riuscita a leggerli) mi ha straziata, anche qui ho avuto un bel colpo al cuore sul finale di questo primo capitolo. Giuro mi sono commossa moltissimo, soprattutto perchè si tratta di una coppia canon che shippo fin da bambina. Spero che nella tua storia arrivino al lieto fine, sono davvero curiosa, quindi la tua storia finisce direttamente nelle seguite. Passerò presto a leggere e recensire gli altri capitoli :)
Tanti baci,
Mrs. Montgomery
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 11:35 pm)

21/10/17, ore 16:36

Avrei voluto scrivere una recensione lunghissima perché siamo solo al primo capitolo e meriti davvero tantissimo!! Lo stile è scorrevole e semplice proprio come quello di Lewis ed è piacevolissimo poter leggere qualcosa di non artefatto o ricercato. Sono sempre stata curiosa di come si sarebbe potuta svolgere la storia d'amore tra Susan e Caspian se avessero avuto una possibilità e questa ff me ne da l'opportunità. Prima leggevo molto qui a dir la verità. Poi ho abbandonato perché la mia critica interiore non riusciva più a leggere storie belle ma strutturate male. Aimè, dopo tot anni, mi sa che sono diventata troppo indolente e selettiva. Ma quando stavo cercando qualcosa su Narnia - in questi giorni mi è ritornata la voglia perché ho riletto il libri - ho trovato la tua ff di 50 capitoli e soprattutto COMPLETA, e ho notato cche ne hai scritte altre sempre su Narnia, mi sono detta: " a pelle, va subito tra le autrici preferite". Oggi mi sono decisa ad iniziarla e come sempre il mio intuito ci ha visto giusto! Solo una persona con una spiccata fantasia e con una padronanza di linguaccio semplice e scorrevole poteva "continuare" la sua ff senza lasciarla in sospeso! Pochi ci riescono! (Anch'io su questa piattaforma mi sono fermata: un po' per il tempo, un po' per altri progetti che non potevo pubblicare qui e per gli impegni che con il tempo diventano sempre più opprimenti.) Quindi hai tutta la mia stima! E spero che non hai abbandonato la scrittura (ho visto che le ff sono di vecchia data.) Se mai avessi altri progetti tuoi in pentola in altre piattaforme, sarei felice di poterli leggere ;)
baci:* JSn
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 01:08 am)

27/08/16, ore 18:22

Ciao cara!
Sono sempre abbastanza critica sullo stile usato dagli scrittori di fic perchè sono una convinta purista della buona scrittura in ogni caso:) Le Cronache è uno dei miei fantasy in assoluto preferito, tanto che avevo iniziato anche io a scrivere qualcosa ma poi per mancanza di tempo il tutto si è un po ammuffito:( In ogni caso, volevo dirti che il tuo stile mi piace, è fluido, forte e per niente esagerato o troppo "quotidiano". Sei davvero molto brava, e la tua storia mi prende un casino!:) Ti farò sapere quando avrà finito di leggerla:)

25/06/15, ore 22:22

Ciao :D
Sono qui per il contest. Ammetto che non ho mai letto una ff su Narnia. Ho il libro, credo sia stato il mio primo fantasy dopo Harry Potter, e ammetto di essere stata molto incuriosita. Solitamente non leggo Het, ma il tuo stile fluido mi ha tenuta incollata alle parole. Davvero brava, soprattutto le scene romantiche che, almeno a mio parere, non sono eccessivamente mielense e sdolcinate. Nel complesso, anche la presentazione dei personaggi è stata abbastanza fedele a quelli originali.

Un abbraccio,
Aire

25/03/15, ore 17:11

Ciao :3 Devo ricordarmi appena finita la recensione di metterti tra gli autori preferiti così ti troverei subito nel momento in cui continuerò a leggerti. Hai detto che vorresti provare a rendere originale la storia e devo dire che, come ha sempre detto tu, sarà un lavoraccio. Il fatto è che anche senza leggere i nomi (facevo a volte finta di non leggerli o li coprivo) si sente molto che stai parlando di personaggi / avvenimenti che son legati all'universo di Narnia. Io che lo conosco bene sia tramite libri che tramite i film sento molto la somiglianza, anche perchè è proprio una sua ff. Poi ancora non sono andata avanti nel leggere, ho solo letto questo primo capitolo in cui mi è venuta in mente la scena dell'addio tra Susan e Caspian T.T
Non posso sapere - ancora per poco - come sei andata avanti ma te lo chiedo anche qui per capire: hai continuato a parlare descrivere Narnia o ti sei come dire spostata? O meglio hai usato quei personaggi però inventando una vicenda nuova? Un'avvenutra che non era stata descritta? Il trasformare questa ff in originale potrebbe dipendere anche dalle risposte che mi dirai. Potresti anche prendere i puti originali che qui hai usato e riniziare da capo nel pensare acome dovrebero essere i tuoi personaggi ecc... Te lo st dicendo perchè sto scriendo la mia tesi e unadelle cose che cerco di capire e se una ff può infondo essere o no trasformata in un'originale. Prendendo come spunto il caso di cinquante sfumature e notanto che ache se lei la spaccia come originale in realtà ci sono un sacco di cose dervate da Twilight. Anche se lei ha cambiato i nomi, i modi di agire dei personaggi, alcune ambientazioni, il loro aspetto fisico... sono quelli della Meyer proprio perchè era appunto una ff basato sul suo mondo.
Pubblicare è un grande sogno e secondo me tu puoi riuscirci benissimo(non ti manca niente) ma è una cosa su cuir agionare. Una cosa in cui mi trovo bene e prendere un foglio (o un quadreno) e scrivere le caratteristiche fisiche, emotive ecc.. dei personaggi e i fatti principali della trama poi da lì inizio a creare, scrivere. Come ti dicevo per mp su fb io cis ono se hai bsogno :3

-Hanna

02/01/15, ore 22:36

Ok, ok, ok...premettendo che sono nuovissima dei sito e non so come cavolo funziona...compliemntiiiiiii!!!!!!!!! No, ti giuro, ho già letto dieci capitoli di questa fanfiction e me ne sono già innamorata!!!!!!! E' asdfghjkl, no, è troppo! Le Cronache di Narnia mi piacciono tantissimo, sono il mio libro preferito, Lewis è il mio autore preferito (non so se hai mai letto le Lettere di Berlicche...in ogni caso te lo consiglio) i film di Narnia sono i miei preferiti, per non parlare degli attori!!! Ah, ma ci tengo a dirti che non sono una di quelle che hanno iniziato a seguire la saga solo perché si sono innamorate di Caspian. Anche se Ben Barnes aiuta (lo amo!!!!!!!) io ero già fan da moooolto prima che uscisse il primo film. Comunque..scusami per lo sproloquio: sono felice tu abbia deciso di dare una nuova possibilità a Caspian e a Susan...perché sarà così, vero??? Cioè, non finirà di nuovo tra loro, vero? Oh God, devo andare avanti a leggere! *_* Intanto ho deciso che ti lacerò una recensione per capitolo, perché la storia merita! Bè, vado avanti con gli altri, arriverò al dieci penso.
A presto,
Aly_F

27/12/14, ore 15:14

Ciao, volevo dirti che la tua storia mi piace davvero tanto, non riesco a smettere di leggerla e siccome sono nuova di queste parti spero di poter continuare a recensire! Come te sono una fan de "La cronache di Narnia" (sia libro che film) e non vedo l'ora di andare avanti. Tanti baci e ti prego continua a scrivere così bene!

28/09/14, ore 02:08

Buonasera :)
Questa tua storia finisce subito tra le seguite e siamo solamente al primo capitolo! Amo il tuo stile di scrittura, così scorrevole e ricco di vocaboli. Mi immerge completamente nella storia e io adoro quando mi capita (Non mi capita quasi mai quando leggo fan fiction).
Susan e Caspian sono una delle poche coppie che amo e leggerli è una bellezza per gli occhi. Il loro amore è così puro e meraviglioso che mi porta a invidiare Susan per la fortuna che ha avuto nell'incontrare Caspian (e viceversa).
Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire, temo molto la loro divisione (che sicuramente avverrà) e non c'è nulla di peggio che leggere un amore tormentato come il loro.
Più tardi riprendo la lettura e recensirò ogni capitolo! Quindi si, dovrai sopportare tutti i miei momenti di "pazzia".
I miei complimenti per questa bellezza.
A presto

AmeliaRose

26/06/14, ore 19:34

Ciao mi chiamo LadyVentia96 è la prima volta che leggo una storia così bella:) ma tornando alla recensione:
Bellissimo capitolo la storia è scorrevole e io la trovo fantastica!:):) ancora complimenti:)

25/01/14, ore 21:01

Una storia che sa tenerti con il fiato sospeso fino alla fine, con una trama ben strutturata, e che vorresti non finisse mai; se C.S. Lewis fosse stato un "romanticone" di oggi, credo che avrebbe potuto scrivere qualcosa di molto simile.

17/12/13, ore 19:10

Complimenti, adoro questo capitolo.
Mette in chiaro il volere del nuovo sovrano e Mette finalmente a nudo ciò che la regina dolce pensa.
Nel film ci sono stati pochi momenti per loro e sono felice di avere la possibilità di leggere una storia promettente come questa.
Complimenti per il modo di scrivere e per aver capito bene i personaggi.
A presto
Diana

30/09/13, ore 17:19

Segnalo questa storia per le scelte in quanto è scritta in un italiano corretto, è aggiornata regolarmente e non è apprezzata solo da me per la bellezza. Ha uno stile più che buono e nonostante riprenda da un romanzo già scritto, le modifiche apportate alla trama sono stupende e ricche di particolari.
Spero vivamente che venga scelta.

30/09/13, ore 16:19

Segnalo questa storia per le scelte perchè ha una grammatica corretta, viene aggiornata con regolarità è scorrevole e soprattutto molto bella. Spero vivamente che venga inserita in quanto, non sono solo io a vederla come storia molto più che bella, data la quantità di recensioni mi pare anche ovvio che sia apprezzata e mettere recensioni positive, è veramente poco.

29/08/13, ore 12:22

Dannazione, ti giuro che ho pianto! Cavolo è fantastica. Susan/Caspian è uno dei miei pairing non canon preferiti, ma di fanfiction belle come le tue non ne ho trovate...
Ok, non oso leggere gli altri capitoli adesso perchè altrimenti mando in corto la tastiera. Devo darmi una calmata, merda!
Un bacione,
Isobel Mary Weasley con gli ormoni in subbuglio.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]