Colors
di gattapelosa

03/12/12, ore 10:26

Ciao! Cosa dire se non che l'intera raccolta è veramente molto ben fatta, e che questa storia non fa eccezione? Per quanto riguarda il personaggio di Haymitch hai azzeccato sia il colore che le tematiche e le argomentazioni. Il finale, poi, dove lui preferisce bere per dimenticare tutto l'ocra (o quello che definisce ocra potenziale) attorno a lui, è veramente molto toccante. Il suo brindisi è talmente particolare, talmente crudo (insomma, non penso che nella vita reale qualcuno possa augurarti che tu muoia presto!), ma talmente in linea col personaggio da risultare piacevole. Veramente brava, continua così.
nica.

30/11/12, ore 12:01

Ciao, ho letto da poco un'altra fan-fiction su Effie con caratteristiche simili alla tua storia, e non posso fare a meno di paragonarle. Per quanto, come già detto, la tua storia non mi sia sembrata così originale dal punto di vista della trama (il fatto che Effie capisca quanto vuota fosse la sua vita durante gli Hunger Games) l'ho trovata molto bella e ben riuscita. Il colore scelto per Effie è, forse, tra i più azzeccati, perchè il fucsia dà davvero quella sensazione di "finto" e artificiale, come tutto quello che è di moda a Capitol City. L'unico appunto:
"Perché se nasci in una vita giocattolo muori con dentro la consapevolezza che la tua vita è stata tutta una falsa, e lo sarà per sempre." forse, intendevi dire che tutta la vita di Effie è stata una farsa... Per il resto nulla da dire, le tue storie sono sempre scritte bene e sono piacevoli da leggere.
A presto, nica.

Ciao! Eccomi tornata a recensire la tua storia, molto bello anche questo capitolo dedicato a Peeta, l'ho trovato molto dolce e in linea con il personaggio. Si legge l'ottimismo di Peeta, anche quando per lui le speranza sembravano nulle, molto bella anche l'immagine di lui mimetizzato che fissa un tramonto, finto ma che comunque gli mostra che una possibilità ancora c'è. Veramente brava!
nica.

Allora!
Premetto che nemmeno io capisco molto il viola. Più che altro perché gli altri colori sono facilmente associabili a qualcosa di naturale, per esempio l'arancione è un tramonto, il verde è la chioma di un albero, il rosa è l'alba, il blu è l'oceano, l'azzurro è il cielo e così via.
Ma il viola? Il viola boh. Si potrebbe dire "viola è una prugna", ma come paragone ha la poeticità di un cucchiaino.
Quindi direi che il viola è misterioso, il viola è strano, il viola è ingannevole.
Quindi mi è piaciuta molto questa associazione tra fox face e il viola.

" Sono quella che può vincere e che non vincerà.
[...]
Non ci vuole molto a ingannare l’inganno. Basta solo non conoscere il vostro stesso inganno."

La parte finale è davvero geniale, complimenti!
Scusa il ritardo e a presto :D
Bascii, medusa c:

Hola chica :D
Faccia di volpe :)
I like Fox Face; she is smart ùù
Il colore va bene...io non riesco nemmeno a darlo un colore a Faccia di volpe! è mistreriosa anche in questo! xD

"E non capite l’inganno della mediocrità."
Questa frase mi piace un casino **

"Sono quella che può vincere e che non vincerà."
La consapevolezza è una qualità rara...

"Non ci vuole molto a ingannare l’inganno. Basta solo non conoscere il vostro stesso inganno."
A mio parere non potevi trovare finale migliore (;

Riguardo ai colori per gli altri personaggi(premetto che non sono molto brava in questo):
-Finnick direi una tonalità del blu;
-Annie un colore candido che ricordi l'innocenza(a me lei sembra così ingenua);
-Gale direi sulle tonalità del grigio;
-Glimmer un colore acceso, sfavillante, che non può non essere notato;
-Clove il nero o giù di lì...qualcosa che sappia di morte e malvagità.

Ok, ho finito =D

Per la millesima volta brava (:
Bacio♥
La GnaGna

aaaaaaaahhhhhh!!!!!!!! sìììììììì che bello hai scritto di faccia di volpe l'aspettavo da tanto ! e poi l'hai associata al viola!! sì sì sono d'accordo ma già lo sai: sia perchè te l'avevo già detto sia perchè diciamocelo quando mai non sono d'accordo con te? :3 è bellissima l'interpretazione che le hai dato: l'inganno, il mistero, colei che passa inosservata... sì mi piace ;) ok scusa per questo attacco di gioia improvviso, di solito sono calma, riflessiva, commento in modo intelligente è solo che mi hai così sorpresa, faccia di volpe è uno dei miei personaggi preferiti e in realtà non ci speravo proprio più che scrivessi di lei, mi rendo conto che è una ragazza complicata u.u
ok per il resto ho visto che cerchi consigli per il prossimo "protagonista". allora... annie nn saprei a che colore abbinarla... forse il turchese.... gale al grigio, penso.. clove dovrebbe essere un colore forte e scuro e glimmer .. mmm glimmer sicuramente qualcosa di superficiale. o almeno io la vedo così. va bene aggiorna presto e ancora complimenti per foxface!! <3

Anche questa è MERAVIGLIOSA.
Davvero. Non capisco proprio come fai a scrivere delle parti così brevi, belle e intense, davvero davvero davvero. Le amo tutte. Starei ore a rileggerle anche se, per ora - non so davvero perché - quella di Haymitch è la mia preferita.
Adesso però devi scrivermene una su Finnick, il mio amato amatissimo Finnick!
complimenti

-Sofi

*^*
Continuo ad amare te e le tue drabble!
Faccia di Volpe è il personaggio che più mi somiglia, tra tutti quelli descritti dalla Collins
e non ho potuto fare a meno di apprezzare con tutta me stessa il tuo lavoro.
Si, è viola, senza dubbio...come viola è l'inganno!
E "non ci vuole molto ad ingannare l'inganno"...infatti guarda che fine ha fatto quella poveretta D':
Non preoccuparti, il finale va benissimo, a mio avviso *w*
Comunque, non vedo l'ora di leggere la prossima creazione...se proprio devo scegliere un
personaggio direi Finnick!
Non sto più nella pelle!
*saltella*

Ciao Gatta!
Foxface... mi piace! Il viola è il suo colore, e io sono a favore della tua scelta.
Viola... Come l'inganno. Quante te ne inventi.
Per gli altri...
Glimmer: io le darei giallo, ma già c'è Rue, quindi... oro! Direi proprio oro
Clove: un colore scuro. Nero, Indaco, blue o bordeaux.
Gale: marrone, sicuro. O beige
Finnick: questo è facile. Turchese, come il mare
Annie: uno di quelli di Clove.
Pensavo a una Wiress grigia o a uno Snow bianco, ma scegli tu.
A presto
Mitica, Will.i.am, Apl.de.ap, Taboo e Fergie

Ok, sono una nuova seguace (come suona inquietante...) di questa splendida raccolta.
Innanzitutto lasciati fare i complimenti per la bella idea. Non è da tutti intraprendere un'impresa del genere, quindi, brava! Ho letto tutte e otto le drabble d'un sol fiato e sono rimasta colpita da tutte in egual modo. Questa su Faccia di Volpe è veramente bellissima. Trovo che la scelta del colore sia geniale... non c'era nulla di più azzeccato del viola.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu l'abbia associato all'inganno che è probabilmente la cosa in cui lei riesce meglio; mi è piaciuto il finale schietto e malinconico.
Ancora brava, inserisco subito questa raccolta tra le seguite, sono curiosissima di scoprire i prossimi personaggi ;)
Io, ad esempio, assocerei il nero a Clove, l'oro a Glimmer, il grigio a Gale, il blu a Finnick e l'azzurro ad Annie (poi sicuramente tu mi stupirai :D).
Come suggerimento ti do... non so, Wiress. O Johanna. Alla prima darei qualcosa come il lilla, alla seconda il marrone, come la corteccia degli alberi.
Aspetto con ansia la nuova drabble, un bacione!

Leddy

Io sono il viola. Sono quella che non fa paura. Sono quella che c'è e che potrebbe non esserci.
E non capite l’inganno della mediocrità.

Questa frase semplicemente è Faccia di Volpe in tutta la sua essenza. Sul serio, sei bravissima!
Anche se leggo velocemente senza il tempo per commentare tutti i capitoli, questa raccolta mi sta piacendo davvero tantissimo. Sei una maga con le drabble introspettive, in poche righe riesci sempre a trasmettere l'anima del personaggio. Devo dire che la mia preferita è quella di Haymitch, perchè la trovo geniale nella scelta del colore e splendidamente sviluppata nello stile, ma mi piacciono molto anche tuette le altre, in ordine di preferenza: Rue, Peeta, Katniss, Cato, Prim (non la vedo molto rosa, anche se hai giustificato bene la scelta) ed Effie (è un po' troppo diversa dalla nostra Effie. Non so... non mi ha preso molto).
Fra quelli che hai citato mi piacerebbe vedere come te la cavi con Gale, anche se preferirei vedere il colore di Joh. Ebbene, ti lancio una sfida (che non dovrebbe essere troppo difficile, forse): trovami un colore per Johanna, la mia preferita in assoluto. Io non ho idee... :D
Ora ti lascio, che la cena mi attende! Al prossimo colore,
Lestrange_88

A voi bastano poche bacche per uccidere me. Non ci vuole molto a ingannare l’inganno. Basta solo non conoscere il vostro stesso inganno.

Capitolo stupendo! Okay, mi hai letteralmente conquistato con le prime frasi!!
Viola è faccia di volpe, questo è poco ma sicuro! asdfghjkjhgfcxzsdfghj
tu scrivi in un modo così....PERFETTO!!!
(non centra niente, ma voglio il 5% dei mille euro uu) (?)
Voglio Clove nella prossima, ci deve essere lei! ahahahaahaha
e altre idee....Snow, voglio proprio vedere che colore usi per lui muahahahaha (?)
che dire, bravissima!! ormai non ho più parole per commentare ogni magnifico capitolo!
basciii c:
Queen_B ♥
Ca  SC

"Sono quella che può vincere e che non vincerà"
Che tristezza questa frase ! La drabble è strana stranissima (?) ma in effetti Faccia di Volpe è così, incomprensbile. Io mi sento male solo al pensiero di scrivere su di lei !
Mi piace il paradosso, lei che è un ingannatric ingannata da delle bacche velenose. Che tra l' altro sono viola !
Ovviamente a me piacerebbe Clove... ma fai come ti pare ! Ciao!

23/11/12, ore 09:37

Ciao! Non ho più parole per farti i complimenti, riesci a condensare in poche righe un personaggio, senza per questo farlo risultare piatto o stereotipato, senza contare che hai uno stile molto scorrevole e piacevole da leggere. L'associazione Katniss/verde è semplicemente azzeccatissima. Mi è piaciuto molto anche il contrasto tra la prima parte e la seconda, la differenza tra avere una speranza e diventarlo per qualcun altro.
nica

23/11/12, ore 09:23

Ciao, questa è piuttosto diversa dalle precedenti, non mi è dispiaciuta, ma non riesco ad immaginarmi Rue gialla. Ad essere sincera non riesco a "darle" un colore. Mi piace molto la prima parte, le sue riflessioni sulla vita e morte, a proposito di morte e bianco, questo paragone mi ha ricordato il primo romanzo di D'Avenia, "Bianca come il latte rossa come il sangue", dove il bianco simboleggia proprio la fine e il nulla. E' possibile che tu abbia preso ispirazione da lì?