Colors
di gattapelosa

23/11/12, ore 09:14

Ciao! La tua raccolta mi sta rapendo, e trovo che questa storia sia anche più coinvolgente della precedente. Ammetto di essere stata sorpresa di vedere il rosa come simbolo di innocenza, che avrei ricollegato più al bianco, però mi è piaciuto molto il contrasto tra il colore amato da Prim e i toni grigi con cui hai descritto il distretto 12, dove l'unico tocco di colore ara dietro una vetrina della pasticeria, praticamente inarrivabile per gli abitanti del giacimento.

23/11/12, ore 09:06

Ciao! Carina l'idea di abbinare un colore ad ogni personaggio, e trovo molto azzeccato il colore rosso per Cato. In poche righe sei riuscita a descrivere il suo passato,la sua personalità e le aspettative che gli altri avevano su di lui. Un ragazzo che è diventato assassino per piacere agli altri, e finendo per provare piacere lui stesso nell'uccidere. Per quanto trovi questa cosa piuttosto inquietante, sei riuscita a renderla al meglio! Complimenti.
nica.

22/11/12, ore 22:19

Ok. QESTA È MERAVIGLIOSA. Non saprei dirti perché ma è quella che preferisco! Sarà che adoro Haymitch ma che comunque capisco i suoi difetti...non lo so! Ma davvero è quella che mi è piaciuta di più (per ora). Per cui ti dico: continua, al più presto! Bravissima! -Sofi

22/11/12, ore 22:17

Eccomi, scusa il ritardo! Anche questa è fantastica come al solito, davvero e anche se mi piace Effie devo dire che queste parole riescono a rappresentarla molto bene :3 Bravissima come sempre -Sofi

22/11/12, ore 14:52

Haymitccccccch **
Devi sapere che io e lui abbiamo una specie di flirt ùù
Se magari...
No scusa torno seria e la pianto :)
Allora come di sicuro hai intuito io adoro Hay

Lui è il mio tessoro...con Peeta ovviamente :D
Lo shippo tantissimo con Maysilee ùù
Loro due insieme sono "il volto dell'ammore"**

Sto ancora divagando sorry ^^°

"Sono stato preso, usato, sporcato e ora abbandonato agli avanzi"
Ti do totalmente, pienamente, incodizionatamente ragione ùù

"Meglio morti che ocra. Meglio morti che avanzi. Meglio morti che nulla. Meglio morti che me. "
Quanta autostima Haymitch, veramente!
No comunque mooolto bello quest'ultimo pezzo ùù

L'hai scritto in due minuti?
Direi che primo sono stati due minuti spesi bene
e secondo sei stata davvero brava a scrivere questo in due minuti(;
Riguardo alla storia del tuo amico ci farò di sicuro un salto :)
Bacione
e ovviamente complimenti sincerissimi da
La GnaGna

P.S: Lo so che ripeto sempre le stesse cosa, ma anche questa volte il colore è azzeccatissimo ;D

21/11/12, ore 22:23

WOW. è incredibile ma è la prima volta ke sono quasi senza parole. e nn tanto perchè questa drabble è stupenda, ne hai scritte altre forse anke + meritevoli, quanto inaspettata. non lo so sarà ke non ho mai pensato ad Haymitch associato ad un colore, sarà ke l'ocra è un colore lasciato sempre un po in disparte... non lo so. comunque è perfetta. sinceramente all'inizio nn mi ispirava, ma poi hai concluso alla grande. quando ho finito di leggerla ero cn la bocca aperta e il cervello fuori uso. senza parole appunto. e  non riuscivo a riprendermi!! purtroppo non potrò mai competere con queste meraviglie che riesci a scrivere. aaaaarghhh ke invidia >.< !!!! ahaha bravissima bravissima bravissima!!
riguardo all'horror è uno dei miei generi preferiti quindi darò volentieri un'occhiata, grazie x il consiglio! <3

21/11/12, ore 22:03

Ciao gattapelosa!
Mi piace da matti questo capitolo... Ocra come l'avanzo... bello. Non ci sarei mai arrivata da sola.
Mi dispiace per Haymitch. Del resto, tutti i vincitori degli HG sono un po' tormentati, a parte qualche strafavorito tipo Enobaria.
è davvero scritto bene. Intenso, drammatico e pieno di autenticità.
Il tipo di pensieri adatti a un uomo che ha perso la donna amata (per me la storia sentimentale di Haymitch è questa: si innamora di Maysilee, la vede morire, poi entra in depressione e si sfoga con l'alcool, fino a trovare in Effie un conforto sufficiente)
Ma divaghiamo. Bellissima. Merita appieno di bissare il successo di Alphabet.
A presto
Mitica

21/11/12, ore 21:26

Ciao ! Allora, l' ocra è un colore molto strambo, quindi perfetto per Heymitch !
In più l' idea che inconsciamente non voglia far vincere i ragazzi per evitare di creare una schiera di vincitori ubriaconi depressi come lui è molto umana e intrigante, come pure il fatto che preferirebbe morire che vivere così com è. Insomma, ha dei pensieri molto strani ma questo è Heymittch ! A me piace molto e mi piace anche in questa drabble, visto che TU con questi personaggi fai dei miracoi <3. Ciao !!!
PS. Non mi piace molto l' horror, ma darò un occhata, mi sembra intrigante.

21/11/12, ore 21:08

Fino ad oggi mi sono sempre limitata a leggere senza mai lasciare recensioni, perché in generale non amo farlo quando non ho molto da dire, mi sembra sciocco.
Devo dire che questo genere non è fra i miei preferiti, anzi, e che quindi non mi sono molto appassionata alle tue drabbles, nonostante siano ben scritte e lo stile non mi dispiaccia. Quando ho letto la prima, quella dedicata a Cato, ho deciso di dare a "Colors" e al genere un po' di fiducia e ho continuato a leggere, perché mi era piaciuta davvero davvero tantissimo. Era... crudele, "malata" in un certo senso, ma umana. Hai giustificato in modo intelligente e convincente la crudeltà che caratterizza Cato.
Quelle successive non mi hanno trasmesso molto (ma mi succede quasi sempre con questo tipo di FF, non prenderla come una critica - è solo un parere personale -), ma leggendo quest'ultima drabble dedicata ad Haymitch non posso far altro che farti i complimenti e lasciarti un commento.

Ho sempre trovato Haymitch un personaggio davvero brillante, tragico a modo suo, perché sempre troppo ubriaco per lasciar emergere tutto il suo potenziale. E in questa drabble di una manciata di parole ho visto tutto questo. In particolare, leggendo:

E se mi guardo attorno vedo ancora quanti ocra ci sono al mondo. Quanti potenziali scarti ancora brillano. Quanti colori destinati a spegnersi. E allora brindiamo, Salute! Vi auguro di morire presto. Meglio morti che ocra. Meglio morti che avanzi. Meglio morti che nulla.

Meglio morti che me.

Nel mio immaginario Haymitch è così, pensa così. E' consapevole della sua condizione ma non può sfuggirne - non ne ha un vero motivo, in realtà, ma neanche la forza - ma nonostante questo quando ha i suoi momenti di lucidità si dimostra essere proprio il personaggio più acuto fra tutti (come dimostra spesso anche nei libri.Brava, davvero. Complimenti!
PS: non sono una grande fan del genere, ma sono una studentessa squattrinata e so bene cosa sono 1000 euro XD Ho messo la storia del tuo amico fra quelle da recensire... vedrò di farlo in questi giorni.

Baci,

(Recensione modificata il 21/11/2012 - 09:09 pm)

21/11/12, ore 21:05

L'ho adorata! çç
E' una delle mie preferite fino ad ora.
All'ocra non ci pensavo proprio, anzi non avevo nemmeno considerato un'idea di colore per il povero derelitto Haymitch (?)
A parte i miei scleri da ingrata, voglio dirti che mi é piaciuta sul serioo, é molto profonda e...depressa? Cioé, intendevo triste ^^'
Adoro, continuerò a farti i complimenti fino allo sfinimento ( o all'ultimo capitolo :'/)!
Per la ff Horror del tuo amico, credo che non mi dispiacerà darle un'occhiata, la trama sembra molto molto interessante.
In più o cominciato a leggere il primo capitolo e devo dire che mi piace :)
Detto questo mi dileguo (sono soddisfatta di essere riuscita a recensire più o meno in tempo, LOL xD).
Complimenti ancora cara e bacioni!

TheLadyintheWater

21/11/12, ore 20:35

*Q*
La faccina penso che dica tutto u.u
Sei strepitosa!!
Scrivi drabble meravigliose, poetiche ma non banali, profonde ma non incomprensibili u.u
Insomma, penso si sia capito che io TI VENERO.
Haymitch è un personaggio bellissimo, a mio avviso, e già dal titolo "H. è ocra, come ocra è l'avanzo"
ho cominciato a fare i salti mortali sulla tastiera xD
Leggendo poi sono andata definitivamente in coma *viene rianimata immediatamente*
E' stupenda questa drabble, sul serio.
Passerò a leggere la storia pubblicizzata, appena avrò un minuto di tempo, anche perché mi intriga molto...
ma tu che razza di scommesse fai!? :P
A presto!!

21/11/12, ore 20:30

Ok, punto primo:
Questa drabble è bellissima. Sinceramente credo che sia le tematiche sia lo stile siano molto belli e coinvolgenti, e sono rimasta colpita dalla scelta del colore.
Non sapevo assolutamente che colore avresti dato ad Haymitch, e quando ho letto "ocra", ho pensato "ocra come il colore del liquore".
E invece è stata una vera sorpresa! Povero ocra da tutti scartato.

Una poltiglia vomitevole marroncina e giallognola, qualcosa di ripugnante, di eccessivo: qualcosa che non avrebbe dovuto esistere.
Io sono ocra. Sono il vomito dopo il liquore. Sono stato preso, usato, sporcato e ora abbandonato agli avanzi.

Ne deduco che no ti piace l'ocra. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Comunque complimenti, è davvero una delle migliori.

Punto due:
Vado a leggere la horror. Mi sto appassionando al genere e... a proposito! Devo inviarti il prologo della mia storia horror, e magari anche il primo capitolo.
Lo faccio stasera, promesso. Tra l'altro devo anche fare le valige D: ma sono dettagli.

A presto con il prossimo colore :D
Bascii, medusa c:

21/11/12, ore 19:53

scomesse pericolose eh?! AHAHHAHAHAHAHA
questo capitolo è molto triste, non tra i miei preferiti, ma sempre bellissimo!!
Haymitch non mi fa impazzire come personaggio, l'ubriacone del 12 che ha perso le uniche cose per vivere...

Meglio morti che me.

Oddeo, qui stavo in lacrime ç__________ç
complimenti,scrivi benissimo!! davvero!
bascii c:
Queen_B ♥

20/11/12, ore 22:29

Non ho motivi per offenderi uu
Questa drabble mi è piaciuta davvero molto, e scusa il ritardo con cui recensisco ma ho avuto da studiare!
Ad ogni modo...
Che dire? Effie è fucsia, senza se e senza ma.
Semplicemente, non c'è un'altro colore che possa descriverla, punto. Quindi complimenti per la scelta :)
Poooi... condivido la parte finale, quella in cui immagini un maturamento (non credo che questa parola esista, ma sinceramente non so come esprimere il concetto il un altro modo... ora che ci penso, forse si dice maturazione lol)
Ricomincio. Condivido la parte finale, quella in cui immagini una maturazione da parte di Effie... credo (o almeno spero) che lei sia arrivata a fare il tu stesso ragionamento.

"E ora, libera dal mio falso sorriso, dal mio falso vivere, sto cambiando colore. Sto diventando più scura. E sento la mancanza della mia povera e innocente mentalità.
Però so che dentro me l’anima è ancora di un bel fucsia splendente. Perché se nasci in una vita giocattolo muori con dentro la consapevolezza che la tua vita è stata tutta una falsa, e lo sarà per sempre. E va bene così, perché vivi del tuo falso io, perché non sapresti affrontare le mille altre vere sfumature del mondo. Perché il fucsia è falso, e lo sei anche tu. E ne sei felice."

E il finale mi é piaciuto molto, perché hai anche parlato in generale degli abitanti di capitol city. Molto bello il paragone con i giocattoli!
Si, forse è un po' lunga, ma so quant'è difficile comprimere un concetto in un centinaio di parole.
Quindi complimenti!
Come prossimo personaggio propongo.... boh, Chaff. Oppure madge!
Non so, fai tu lol.
Bascii, medusa c:

20/11/12, ore 15:02

bè io credo che non sia per niente fuori luogo pensare che dopo la rivolta tutti o almeno la maggior parte dei cittadini di Capitol City siano cambiati e si siano resi conto di vivere in un'esistenza surreale e falsa come hai giustamente detto tu. quindi perchè la cara dolce (ehm) Effie dovrebbe essere da meno? ho apprezzato l'immagine di una effie più matura che però sopprime questa rinnovata consapevolezza di vivere in un mondo sbagliato e che per mancanza di coraggio ( se ho interpretato bene) si rifugia nella vecchia se stessa. è un personaggio molto bene articolato.
per la prossima drabble io ti consiglierei clove, gale o annie. a essere sincera vorrei chiederti cinna *-* ma credo ke al tuo posto lo lascerei x ultimo. è lui la vera sfida a mio parere. ciao <3